View Full Version : Computer che si spegne da solo
E' da stamattina che ogni tanto il pc si spegne da solo, come se premessi il pulsante di accensione. Mi è successo 3 volte, 2 volte stamattina a distanza di 5 minuti e un'altra volta poco fa. Ho fatto la scansione con l'antivirus ma è tutto pulito... Di programmi aperti le prime 2 volte avevo icq, ultima online e stavo scaricando da overnet, mentre la terza icq, teamspeak e l'emulatore del gameboy. Avete idea di cosa potrebbe essere?
Ho sentito di qualche sistema che protegge il computer da sbalzi di tensione o cose simili, sapete dirmi se esiste qualcosa di simile e dove potrei trovarlo? Nell'arco di 2 anni mi si sono bruciati 2 pc, probabilmente proprio a causa di sbalzi di tensione e vorrei proteggermi
E' il pc in sign?
Hai una presa filtrata?
Potrebbe essere l'ali, oppure la mobo
Si, è il pc in sign e non ho la presa filtrata
Originariamente inviato da Dardalo
Hai una presa filtrata?
Mi converrebbe acquistarne una?
TRUST Power Protector 510 presa multipla filtrata
Trust Power Protector 510 protegge le apparecchiature da picchi e fluttuazioni di tensione. Offre una protezione completa per 5 apparecchiature. Dispone di indicatore di accensione e fluttuazioni. Grazie alla interruzione automatica del circuito fissata a 10 A le tue apparecchiature sono protette nel migliore dei modi. Ideale per computer, stampanti, impianti Hi-Fi e altre apparecchiature sensibili.
Va bene no?
Oppure c'è questa che costa il doppio
APC E25-IT Performance SurgeArrest 5 Outlet
APC Performance Surge Arrest è la soluzione professionale per proteggere al meglio i tuoi elettrodomestici dagli sbalzi di tensione. E? dotata di 5 prese in standard Schuko.
Descrizione Tecnica:
Uscita: Numero di prese 5. Tipo di prese: CEE 7 Schuko. Ingresso: 230 V. Frequenza di ingresso 50/60 Hz +/- 5 Hz (auto sensing). Corrente di linea: massimo 10.0. Protezione contro sovratensioni e Filtraggio Energia. Reiezione rumore EMI/RFI (100 kHz a 10 mHz): 70.0 dB. Modo normale corrente di picco 13 kAmps. Modo comune corrente di picco 11.00 kAmps. Tempo di risposta sovratensione NM (ns) 0.0 ns.
Xsonalmente della trust mi fido poco...xò conosco persone che la usano, e problemi non ne hanno avuti...
Dipende da quanto vuoi spendere;)
Stilly82
21-02-2004, 12:52
Originariamente inviato da marco46
E' da stamattina che ogni tanto il pc si spegne da solo, come se premessi il pulsante di accensione. Mi è successo 3 volte, 2 volte stamattina a distanza di 5 minuti e un'altra volta poco fa. Ho fatto la scansione con l'antivirus ma è tutto pulito... Di programmi aperti le prime 2 volte avevo icq, ultima online e stavo scaricando da overnet, mentre la terza icq, teamspeak e l'emulatore del gameboy. Avete idea di cosa potrebbe essere?
Ho sentito di qualche sistema che protegge il computer da sbalzi di tensione o cose simili, sapete dirmi se esiste qualcosa di simile e dove potrei trovarlo? Nell'arco di 2 anni mi si sono bruciati 2 pc, probabilmente proprio a causa di sbalzi di tensione e vorrei proteggermi
Guarda la temperatura del procio, può essere che la ventola non gira bene, la cpu si surriscalda e la MotherBoard và in protezione...
Ho trovato l'APC Back-UPS ES. Questo dovrebbe avere sia gruppo di continuità, sia prese filtrate, quindi penso che andrò su questo.
Per quanto riguarda le temperature con uo aperto da un po' arriva a 49 gradi circa. Troppo?
Originariamente inviato da marco46
Ho trovato l'APC Back-UPS ES. Questo dovrebbe avere sia gruppo di continuità, sia prese filtrate, quindi penso che andrò su questo.
Per quanto riguarda le temperature con uo aperto da un po' arriva a 49 gradi circa. Troppo?
49 °C vanno benissimo, certo che, con case aperto d'inverno potrebbe anche essere più bassa...
Sale a 49 dopo un po' che gioco a qualcosa, se no se faccio qualcosa che non occupa tanto il processore sta sui 36
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.