PDA

View Full Version : Computer che si spegne da solo

marco46
20-02-2004, 18:11
E' da stamattina che ogni tanto il pc si spegne da solo, come se premessi il pulsante di accensione. Mi è successo 3 volte, 2 volte stamattina a distanza di 5 minuti e un'altra volta poco fa. Ho fatto la scansione con l'antivirus ma è tutto pulito... Di programmi aperti le prime 2 volte avevo icq, ultima online e stavo scaricando da overnet, mentre la terza icq, teamspeak e l'emulatore del gameboy. Avete idea di cosa potrebbe essere?

Ho sentito di qualche sistema che protegge il computer da sbalzi di tensione o cose simili, sapete dirmi se esiste qualcosa di simile e dove potrei trovarlo? Nell'arco di 2 anni mi si sono bruciati 2 pc, probabilmente proprio a causa di sbalzi di tensione e vorrei proteggermi

Dardalo
20-02-2004, 18:17
E' il pc in sign?
Hai una presa filtrata?
Potrebbe essere l'ali, oppure la mobo

marco46
20-02-2004, 19:06
Si, è il pc in sign e non ho la presa filtrata

marco46
20-02-2004, 20:51
Originariamente inviato da Dardalo
Hai una presa filtrata?

Mi converrebbe acquistarne una?

TRUST Power Protector 510 presa multipla filtrata

Trust Power Protector 510 protegge le apparecchiature da picchi e fluttuazioni di tensione. Offre una protezione completa per 5 apparecchiature. Dispone di indicatore di accensione e fluttuazioni. Grazie alla interruzione automatica del circuito fissata a 10 A le tue apparecchiature sono protette nel migliore dei modi. Ideale per computer, stampanti, impianti Hi-Fi e altre apparecchiature sensibili.

Va bene no?

Oppure c'è questa che costa il doppio

APC E25-IT Performance SurgeArrest 5 Outlet

APC Performance Surge Arrest è la soluzione professionale per proteggere al meglio i tuoi elettrodomestici dagli sbalzi di tensione. E? dotata di 5 prese in standard Schuko.

Descrizione Tecnica:

Uscita: Numero di prese 5. Tipo di prese: CEE 7 Schuko. Ingresso: 230 V. Frequenza di ingresso 50/60 Hz +/- 5 Hz (auto sensing). Corrente di linea: massimo 10.0. Protezione contro sovratensioni e Filtraggio Energia. Reiezione rumore EMI/RFI (100 kHz a 10 mHz): 70.0 dB. Modo normale corrente di picco 13 kAmps. Modo comune corrente di picco 11.00 kAmps. Tempo di risposta sovratensione NM (ns) 0.0 ns.

Dardalo
21-02-2004, 12:46
Xsonalmente della trust mi fido poco...xò conosco persone che la usano, e problemi non ne hanno avuti...
Dipende da quanto vuoi spendere;)

Stilly82
21-02-2004, 12:52
Originariamente inviato da marco46
E' da stamattina che ogni tanto il pc si spegne da solo, come se premessi il pulsante di accensione. Mi è successo 3 volte, 2 volte stamattina a distanza di 5 minuti e un'altra volta poco fa. Ho fatto la scansione con l'antivirus ma è tutto pulito... Di programmi aperti le prime 2 volte avevo icq, ultima online e stavo scaricando da overnet, mentre la terza icq, teamspeak e l'emulatore del gameboy. Avete idea di cosa potrebbe essere?

Ho sentito di qualche sistema che protegge il computer da sbalzi di tensione o cose simili, sapete dirmi se esiste qualcosa di simile e dove potrei trovarlo? Nell'arco di 2 anni mi si sono bruciati 2 pc, probabilmente proprio a causa di sbalzi di tensione e vorrei proteggermi

Guarda la temperatura del procio, può essere che la ventola non gira bene, la cpu si surriscalda e la MotherBoard và in protezione...

marco46
21-02-2004, 15:20
Ho trovato l'APC Back-UPS ES. Questo dovrebbe avere sia gruppo di continuità, sia prese filtrate, quindi penso che andrò su questo.

Per quanto riguarda le temperature con uo aperto da un po' arriva a 49 gradi circa. Troppo?

Dardalo
21-02-2004, 17:44
Originariamente inviato da marco46
Ho trovato l'APC Back-UPS ES. Questo dovrebbe avere sia gruppo di continuità, sia prese filtrate, quindi penso che andrò su questo.

Per quanto riguarda le temperature con uo aperto da un po' arriva a 49 gradi circa. Troppo?

49 °C vanno benissimo, certo che, con case aperto d'inverno potrebbe anche essere più bassa...

marco46
21-02-2004, 17:54
Sale a 49 dopo un po' che gioco a qualcosa, se no se faccio qualcosa che non occupa tanto il processore sta sui 36