View Full Version : Il portatile a letto... mi date un due (s)consigli per una passione perversa?
Rikislavd
20-02-2004, 17:52
Per lavoro e divertimento sono un patito del sconsigliatissimo portatile a letto.
Il mio device è ancora un duron 900 Compaq Presario che non mi dava problemi, (non mi sono mai ustionato guardando films) adesso però, per vari motivi (demanding applicazioni,giochi,problemi dvd,schermo...), è il caso di cambiare.
Vorrei prendermi un 17" wide (idea progress pensavo),
pero':
Domande e vostre esperienze:
- è proprio da escludersi un uso a letto, magari con un compensato sotto per non fare la fine della capanna di zio Tom?
- le ventole, sono sempre accese? il loro rumore, è tanto forte? (nel port. che ho si attivano poco e quando lo sono si sente, ma non disturba)
- Per il discorso sul calore, cambia qualcosa se mi prendo il PIV a 2.80 rispetto al 3.20 Ghz (ho comunque bisogno di potenza, avro' a che fare con rendering e video)?
- Come sono le vostre impressioni d'uso? Mi consigliate qualche altro modello o marca??
Ciao a tutti
Originariamente inviato da Rikislavd
Per lavoro e divertimento sono un patito del sconsigliatissimo portatile a letto.
Il mio device è ancora un duron 900 Compaq Presario che non mi dava problemi, (non mi sono mai ustionato guardando films) adesso però, per vari motivi (demanding applicazioni,giochi,problemi dvd,schermo...), è il caso di cambiare.
Vorrei prendermi un 17" wide (idea progress pensavo),
pero':
Domande e vostre esperienze:
- è proprio da escludersi un uso a letto, magari con un compensato sotto per non fare la fine della capanna di zio Tom?
- le ventole, sono sempre accese? il loro rumore, è tanto forte? (nel port. che ho si attivano poco e quando lo sono si sente, ma non disturba)
- Per il discorso sul calore, cambia qualcosa se mi prendo il PIV a 2.80 rispetto al 3.20 Ghz (ho comunque bisogno di potenza, avro' a che fare con rendering e video)?
- Come sono le vostre impressioni d'uso? Mi consigliate qualche altro modello o marca??
Ciao a tutti
Ma.... io uso il mio portatile a letto ma ho sperimentato diversi modi per non farlo scaldare cmq troppo... ovvero ho visto dove sono messe le ventole per esempio e quando noto che è caldo (le ventole cmq non si accendono sempre), allora metto un libro di medio spessore sotto per far prendere un po' d'aria... oppure lo metto sopra le gambe per cui la parte laterale dove si trova l'areazione non e' tappata....
Che gusto c'e' ad avere un portatile e non usarlo anche in queste occasioni? ? :D
Perchè a letto no?
Allora non lo compro...:muro:
tatrat4d
20-02-2004, 18:24
Io ho un' ibook e pure a me ritorna comodo usarlo a letto, anche perchè spesso sulla scrivania non ho molto spazio. Per evitare che si surriscaldi lo appoggio semplicemente sulla scatola originale che ho conservato, ma credo che qualsiasi superficie piana vada più che bene.
cyber_nando
20-02-2004, 18:49
Vado di fretta, non ho letto bene le questioni,
ho preso un 2.6 pentium, e me ne pento!!, sembra una stufetta!!!
Prendi un notebook con un processore intel Cntrino, credo che sia arrivato a 1800 Mhz, ma non ti spaventare, va benissimo!!
é leggerissimo, non ha ventole, quindoi silenzioso, e a letto lo puoi usare in tutte le posizioni............
la batteria dura tantissimo, anche 5 ore!!!!
Fammi sapere
Belzebub
20-02-2004, 19:44
Originariamente inviato da cyber_nando
Prendi un notebook con un processore intel Cntrino, credo che sia arrivato a 1800 Mhz, ma non ti spaventare, va benissimo!!
é leggerissimo, non ha ventole, quindoi silenzioso, e a letto lo puoi usare in tutte le posizioni............
Fammi sapere
quoto, centrino rulez
io me lo porto a letto, e lo uso in tutte le posizioni ...
Fammi sapere
cyber_nando è meglio se vai un pò meno di fretta......a rispondere
:)
hai preso un pentium 2.6 e scalda come una stufa.....ti credo ma non dici di che marca, tieni presente che un note se ben progettato non scalda molto anche con un 2.8
come dici tu il centrino va benissimo
"è leggerissimo" dipende dal notebook ci sono centrino da 1.5 kg e ce ne sono da 3.2 kg
"non ha ventole"..........:D le ventole le ha eccome anche perchè non nasce e muore a batteria qualche volta andrai a corrente e al max delle prestazioni scalda pure lui
cmq sono daccordo con te sulla bontà del centrino ma se vuoi prestazioni al top........costano ancora abbastanza
Belzebub
20-02-2004, 19:56
Originariamente inviato da russia
cyber_nando è meglio se vai un pò meno di fretta......a rispondere
:)
hai preso un pentium 2.6 e scalda come una stufa.....ti credo ma non dici di che marca, tieni presente che un note se ben progettato non scalda molto anche con un 2.8
come dici tu il centrino va benissimo
"è leggerissimo" dipende dal notebook ci sono centrino da 1.5 kg e ce ne sono da 3.2 kg
"non ha ventole"..........:D le ventole le ha eccome anche perchè non nasce e muore a batteria qualche volta andrai a corrente e al max delle prestazioni scalda pure lui
cmq sono daccordo con te sulla bontà del centrino ma se vuoi prestazioni al top........costano ancora abbastanza
quoto
è sottinteso che meno di 1500 euro non te li puoi portare a letto
;)
Originariamente inviato da Belzebub
quoto
è sottinteso che meno di 1500 euro non te li puoi portare a letto
;)
:D :D :D si in effetti come amanti :oink: sono costosetti
ti consiglierei uno di quei vassoietti con le gambe, da breakfast in albergo.
C'è anche magari lo spazio per il cordless ed il telecomandi della tv e dello stereo.
http://fun.supereva.it/alb9k/breakfastnotebook.jpg
secondo me è un'ottima idea...
Originariamente inviato da Belzebub
io me lo porto a letto, e lo uso in tutte le posizioni ...
anche a pecora? :eek: :eek: :eek: :oink: :oink:
a parte gli scherzi secondo me è fattibile. dipende anche da cosa ci fai con il portatile ma la ventola non è detto che parta sempre... quando guardo un dvd ad esempio il processore non si scalda mai troppo.
secondo me è meglio usare una superfice liscia anche perché ci sono componenti come il disco fisso che scaldano abbastanza e alla lunga il portatile sulle gambe può dare fastidio. meglio un libro o qualcosa di simile su cui appoggiarlo
cyber_nando
20-02-2004, 23:01
Allora:
1 ho il miglior portatile mai esistito!!! ( acer)
2 ho indagato tanto, e dico tanto, i centrino sono tutti e dico tutti più leggeri dei normali processori, infatti lo scopo del centrino, non è solo quello commerciale, ma è quello della durata della batteria, cioè quella di dissipare meno calore, quindi meno energia dispersa in joule!!, se il centrino è nato per consumi minori, ci sono le ventole??, perchè sul mercato è stato presentato un processore 1.4, in confrto a un 3.4?? appunto perchè è in fase di sperimentazione un nuovo processore centrino, più potente, ma con la stessa tecnologia, cioè pochi consumi!!
Il primo centrino presentato, è un acer, primo e ripeto il primo!!
computer magazzine di ottobbre!! il peso era di 2.3 kg
il notebook più economice con processore centrino
è il benq al solo costo si 1099 al peso di 2,2 kg!!!
Non mi sembra di aver mai visto un centrino con le ventole, infatti anche gli hard disk non sono grandi, appunto per evitare le ventole, sui centrini è raro che si trova un 60Gb, ma solo 30 e 40!!
cyber_nando
20-02-2004, 23:10
fai caso agli alimentatori, ti dico, perchè visto, che l'alimentatore del mio acer eroga 120W, tutti i note vanno dagli 80 ai 140 w, i centrino, vanno dai 45 ai massimo e dico massimo 60W, ciò vuol dire meno consumi, il note assorbe di meno!!
Hai ragione se vuoi un note centrino ben configurato costa tanto.
A presto!!
[QUOTE]Originariamente inviato da cyber_nando
Allora:
1 ho il miglior portatile mai esistito!!! ( acer)
naturalmente è una tua opinione....io ho un ibm, potrei dire la stessa cosa e probabilmente avrei ragione
2 ho indagato tanto, e dico tanto, i centrino sono tutti e dico tutti più leggeri dei normali processori, infatti lo scopo del centrino, non è solo quello commerciale, ma è quello della durata della batteria, cioè quella di dissipare meno calore, quindi meno energia dispersa in joule!!, se il centrino è nato per consumi minori, ci sono le ventole??, perchè sul mercato è stato presentato un processore 1.4, in confrto a un 3.4?? appunto perchè è in fase di sperimentazione un nuovo processore centrino, più potente, ma con la stessa tecnologia, cioè pochi consumi!!
Non mi sembra di aver mai visto un centrino con le ventole, infatti anche gli hard disk non sono grandi, appunto per evitare le ventole, sui centrini è raro che si trova un 60Gb, ma solo 30 e 40!! [/QUOTE]
azz sarò anche duretto di comprendonio, ma non ho capito mica niente di cosa scrivi
continui a dire che sui centrino non ci sono ventole, ma secondo te come viene raffreddato il note?
che centrano gli hard disk da 30 o 40 gb per evitare le ventole :confused:
Belzebub
20-02-2004, 23:55
Originariamente inviato da russia
Non mi sembra di aver mai visto un centrino con le ventole, infatti anche gli hard disk non sono grandi, appunto per evitare le ventole, sui centrini è raro che si trova un 60Gb, ma solo 30 e 40!!
azz sarò anche duretto di comprendonio, ma non ho capito mica niente di cosa scrivi
continui a dire che sui centrino non ci sono ventole, ma secondo te come viene raffreddato il note?
che centrano gli hard disk da 30 o 40 gb per evitare le ventole :confused: [/QUOTE]
un PC senza ventole è un sistema quasi isolato termicamente con produzione di calore interna, in pratica un sistema destinato a guastarsi in breve tempo... è il secondo principio dellatermodinamica che lo dice....
[/QUOTE]
un PC senza ventole è un sistema quasi isolato termicamente con produzione di calore interna, in pratica un sistema destinato a guastarsi in breve tempo... è il secondo principio dellatermodinamica che lo dice.... [/QUOTE]
quoto e condivido in toto ciò che scrive belzebub
cyber_nando
21-02-2004, 00:23
credevo che lo scopo del cnetrino era quello di evitare ventole, come d'altronde i vecchi notebbok
avevo un note texas instruments( acer) che non aveva neanche l'ombra di una ventola, poi ho avuto un pentium 3 e nanache allora ho avuto il piacere di vedere una ventola sul note!!
è con il pentium quattro che è stata inserita la ventola, con le alte frequenze, per l'aria basta una fessura!! il primo notebook che montava il p4 avava un problema!! troppo colare, è da allora che si è sentito dire delle ventole sui notebook!!
comunque i centrino che ho visto non hanno ventola!!
dovrò ricredermi!!!
Originariamente inviato da alb9k
ti consiglierei uno di quei vassoietti con le gambe, da breakfast in albergo.
C'è anche magari lo spazio per il cordless ed il telecomandi della tv e dello stereo.
> Vassoietto < (http://www.geocities.com/alb9k/vassoietto.html)
secondo me è un'ottima idea...
meglio un 69 :sofico:
credevo che lo scopo del cnetrino era quello di evitare ventole, come d'altronde i vecchi notebbok
avevo un note texas instruments( acer) che non aveva neanche l'ombra di una ventola, poi ho avuto un pentium 3 e nanache allora ho avuto il piacere di vedere una ventola sul note!!
è con il pentium quattro che è stata inserita la ventola, con le alte frequenze, per l'aria basta una fessura!! il primo notebook che montava il p4 avava un problema!! troppo colare, è da allora che si è sentito dire delle ventole sui notebook!!
comunque i centrino che ho visto non hanno ventola!!
dovrò ricredermi!!!
cyber ti dico la verità,mi stai pure simpatico con le tue convinzioni.....ma qualcosa mi dice che mi stai prendendo per il c..o:)
Io ho un comune toshiba 1800 hce monta un celron 1000, ma anche se mo lo porto a letto non ho tanti problemi... il rumore della ventola (che non va sempre) non è alto...e poi a che cosa serve un portatile a parte la comodita del trasporto se non te lo porti a letto?
Chi lo adopera sulla scrivania, avrebbe fatto meglio a comprarsi un desktop, cosi avrebbe risparmiato...
Cmq, anch'io mi metto sotto un supporto rigido (un'atlante, che è bello grande) anche perchè sopra le gambe è un po scomodo
Ciao
Red_Rose
21-02-2004, 17:34
che centrano gli hard disk da 30 o 40 gb per evitare le ventole :confused:
Perdonate l'intrusione.
X Russia:
i pvt e email che ti ho mandato li hai letti ?
Ricordi ? mi hai chiesto un modulo sodimm pc133 512mb. L'ho messo da parte e non ti sei fatto più sentire.
Aspetto tue notizie, se non ti interessa più bastava dirlo.
Mi scuso con gli altri per questa mia intrusione.
Saluti
Originariamente inviato da Red_Rose
Perdonate l'intrusione.
X Russia:
i pvt e email che ti ho mandato li hai letti ?
Ricordi ? mi hai chiesto un modulo sodimm pc133 512mb. L'ho messo da parte e non ti sei fatto più sentire.
Aspetto tue notizie, se non ti interessa più bastava dirlo.
Mi scuso con gli altri per questa mia intrusione.
Saluti
sono quà red_rose
nessuno dimentica niente, abbi pazienza
ti mando un pvt
cyber_nando
21-02-2004, 20:48
non era mia intenzione prenderti in giro!!
vabbè comunque la morale è che se prendevo il cnetrino ero più contento!!
l'importante è che sei d'accordo che l'acer è il migliore!!!
l'importante è che sei d'accordo che l'acer è il migliore!!!
ripeto fra me e te non c'è verso di capirsi :)
non sono affatto daccordo che l'acer sia "il migliore" se leggi la mia risposta poco piu su, eventualmente te la riscrivo
ritengo questa tua convizione........acer il migliore.......alquanto opinabile dato che io ho un ibm potrei dire la stessa cosa......e magari avrei pure ragione
ho usato per due anni un acer tm212 per lavoro, l'anno scorso ho comprato un tm422 e non contento anche un tm661 entrambi venduti dopo poco tempo,quindi se non sono daccordo con te è solo per esperienza e non per partito preso
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.