PDA

View Full Version : [H.U.A.Team] Mercedes CLS

maxsona
20-02-2004, 16:50
Mercedes a Ginevra batte nuove strade, alla ricerca del "cumenda" sportivo, ma amante delle comodità. La CLS, secondo la Casa di Stoccarda, è un'inedita coupé quattro porte di gran lusso, dalla linea estremamente bassa e filante.

Lusso e tecnologia: interni in pelle e radica, poltrone climatizzate massaggianti, ma anche motori potenti e parchi e il nuovo cambio automatico a sette rapporti 7G-Tronic (di serie).

La CLS 350 monta un V6 3.500 da 272 Cv che, secondo i dati provvisori della Casa, accoppiato al 7G-Tronic, permette di passare da 0 a 100 km/h in 7 secondi e di percorrere in media 9,9 km/litro.

Il top, però, si raggiunge con il V8 5.0 litri della CLS 500: 306 Cv, 0-100 km/h in 6,1 secondi e 250 km/h autolimitati di velocità massima. Inoltre cerchi in lega da 18 pollici (sulla 350 da 17"), sospensioni ad aria Airmatic DC e super climatizzatore Thermo-Tronic.

La CLS è una palestra per tutti i più recenti ritrovati di sicurezza, sia attiva che passiva. Otto air bag, i due frontali a gonfiaggio variabile, pretensionatori e limitatori di sforzo su tutte e quattro le cinture di sicurezza, poi il sistema Pre-Safe, che riconosce l'imminenza di un impatto e tende le cinture, in modo che gli air bag possano proteggere al meglio gli occupanti delle quattro poltrone.

Inoltre, fari bi-xeno orientabili (optional), e sistemi di controllo della stabilità Esp di ultima generazione e della frenata Sbc. Per completare la lista degli accessori mancano il Linguatronic, sistema di controllo vocale per telefono, stereo e navigatore, il Distronic, l'assistenza al parcheggio e il Keyless-Go, che consente di entrare in auto senza estrarre le chiavi dalla tasca.

Foto 1 (http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/gallery.nsf/HFoto/MercedesCLSCoupeFoto07FotoGrande/$file/07.jpg)

Foto 2 (http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/gallery.nsf/HFoto/MercedesCLSCoupeFoto02FotoGrande/$file/02.jpg)

Foto 3 (http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/gallery.nsf/HFoto/MercedesCLSCoupeFoto03FotoGrande/$file/03.jpg)

Foto 4 (http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/gallery.nsf/HFoto/MercedesCLSCoupeFoto04FotoGrande/$file/04.jpg)

Foto 5 (http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/gallery.nsf/HFoto/MercedesCLSCoupeFoto05FotoGrande/$file/05.jpg)

Foto 6 (http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/gallery.nsf/HFoto/MercedesCLSCoupeFoto08FotoGrande/$file/08.jpg)

kikki2
20-02-2004, 16:54
Ma il cumenda e i suoi amici quando montano dietro ce a fanno con le loro panzette a piegarsi per entrarsi senza fracassarsi ( le corna :D ) con quel tetto così spiovente?

pagghi
20-02-2004, 17:01
ZIOPINO, ma il posteriore è orribilante!!!!!!!!!

A parte quello, ma che utilità ha questa tipologia di macchina? Il cummenda sportivo vorrà guidarsela la sua nuova sportivona xciò che senso hanno le 4 portiere? ma questa è una sportiva? con quella massa e con quell'imenso posteriore?

bo, ne sportiva ne berlinona... x me un ibrido inutile

matteo171717
20-02-2004, 17:07
Che dire...

interni da paura!!!:sbav: :sbav:

La linea esterna non mi attira + di tanto....ma, nel complesso gran bella macchina!

Motore un pò sgonfiotto!

maxsona
20-02-2004, 17:07
Originariamente inviato da pagghi
ZIOPINO, ma il posteriore è orribilante!!!!!!!!!

A parte quello, ma che utilità ha questa tipologia di macchina? Il cummenda sportivo vorrà guidarsela la sua nuova sportivona xciò che senso hanno le 4 portiere? ma questa è una sportiva? con quella massa e con quell'imenso posteriore?

bo, ne sportiva ne berlinona... x me un ibrido inutile
L'obiettivo di Mercedes è quello di poter soddisfare le esigenze di molte persone parte inventando nuovi tipi di auto come questa, potrebbe essere inutile per te, ma sanno quello che fanno ed al contrario di certe case automobilistiche (non facciamo nomi) lanciano nuovi modelli a raffica.

kikki2
20-02-2004, 17:17
Originariamente inviato da maxsona
L'obiettivo di Mercedes è quello di poter soddisfare le esigenze di molte persone parte inventando nuovi tipi di auto come questa, potrebbe essere inutile per te, ma sanno quello che fanno ed al contrario di certe case automobilistiche (non facciamo nomi) lanciano nuovi modelli a raffica.
Ma per quale motivo un possibile acquirente MB dovrebbe scegliere questa al posto della berlina "tradizionale" o del cupettone che hai messo in un altro post?
Questa mi dà tanto l'impressione di riunire in unica macchina i difetti delle altre due, piuttosto che i pregi

nicovent
20-02-2004, 17:21

Sarà che sono un po' cotto ma vedo ben marcate le linee delle Maybach.
Questo modello (che non mi piace) mi sembra un specie di "trait d'union" tra le due gamme.

Sbaglio?

gtr84
20-02-2004, 17:28
Ma perchè limitare un'auto del genere mettendogli solo 4 posti anzichè 5?

maxsona
20-02-2004, 17:29
Originariamente inviato da nicovent
Sarà che sono un po' cotto ma vedo ben marcate le linee delle Maybach.
Questo modello (che non mi piace) mi sembra un specie di "trait d'union" tra le due gamme.

Sbaglio?
E' una vettura di nicchia, diciamo una via di mezzo tra una Classe E e una CL...non dimentichiamo anche l'imminente arrivo della GST grossa Sw a 7 posti.

Coyote74
20-02-2004, 17:46
Gli interni sono stupendi (e ci mancherebbe, vista la categoria della vettura), ma la linea esterna è orribile..... anche i Tedeschi toppano:D

pagghi
20-02-2004, 18:27

be, i nomi falli pure, di fatti uno dei grossi errori di fiat è la mancanza di coraggio... io xò volevo limitarmi solo a questo modello: creato x un'utenza sportiva con un'occhio alle comodità.

a parte che questa è spesso la filosofia mercedes (e non dico sia un male, anzi, soddisfa il suo targhet a pieno) ma quì credo che abbia estremizzato all'eccesso il concetto. Sportive d'alto di gamma ne ha già e il cummenda può sbizzarrirsi con sportive + vere rispetto a questa.
E' enche vero che il "poveraccio" che se la può permettere alla sportiva potrebbe affiancare un berlinone tutto comodità tipo serie s.
L'ibrido serve a chi come molti di noi non hanno tanti soldi per comprare e mantenere auto, e spesso si trovano davanti a conflitti tra comodità o sportività. E un'ibrido può diventare un successone.

Non dubito che mercedes sappia fare il suo lavoro, ma a volte sbagliare è umano... x me l'inutilità resta, ma comunque quest'auto verrà venduta comunque anche solo x il nome che porta.

ManyMusofaga
20-02-2004, 18:29
Avrebbero fatto meglio a tenere il dietro della CL...qs fa pena

Jaguar64bit
20-02-2004, 18:33
Bella mi piace , molto elegante e filante la linea.

sortak
21-02-2004, 13:17
coupe 4 porte...:asd::rotfl:
sta macchina nn c'ha un verso...è brutta da dietro e da davanti
i fari anteriori sono veramente sgraziati e il posteriore spiovente è a dir poco osceno:Puke:...simile a quello della vecchia lancia k coupe

il manager sportivo si comprerebbe sto coso... ma mi faccino il piacere...:D

ciao

Puccio Bastianelli
21-02-2004, 13:20
anche essendo un fan Teutonico devo ammettere che
dietro è O-R-R-E-N-D-A :Puke:

imho!:)

Artemisyu
21-02-2004, 13:20
Originariamente inviato da ManyMusofaga
Avrebbero fatto meglio a tenere il dietro della CL...qs fa pena

Oh, finalmente un opinione intelligente... :O :D :D

A parte gli scherzi... gli interni, seppur palesemente recliclati dalla Classe E, sono molto belli... neppure il resto è malissimo... avrei gradito però un frontale più SLK-like e una linea di cintura più bassa...
così proprio non mi piace... però non ci voleva molto a farla più bella....

ciao ciao!

Alfa147
21-02-2004, 13:28
bella macchina...ma è proprio necessaria?:O

Orbital
22-02-2004, 12:38
esteticamente è orribile!
gli interni sono belli, anche se un po da "vecchio"!
I fari davanti sono copiati dalla BMW serie 5!;)

]Rik`[
22-02-2004, 13:36
la linea fa veramente schifo, secondo me.
il dietro è inguardabile e il davanti proprio non mi piace