maxsona
20-02-2004, 16:50
Mercedes a Ginevra batte nuove strade, alla ricerca del "cumenda" sportivo, ma amante delle comodità. La CLS, secondo la Casa di Stoccarda, è un'inedita coupé quattro porte di gran lusso, dalla linea estremamente bassa e filante.
Lusso e tecnologia: interni in pelle e radica, poltrone climatizzate massaggianti, ma anche motori potenti e parchi e il nuovo cambio automatico a sette rapporti 7G-Tronic (di serie).
La CLS 350 monta un V6 3.500 da 272 Cv che, secondo i dati provvisori della Casa, accoppiato al 7G-Tronic, permette di passare da 0 a 100 km/h in 7 secondi e di percorrere in media 9,9 km/litro.
Il top, però, si raggiunge con il V8 5.0 litri della CLS 500: 306 Cv, 0-100 km/h in 6,1 secondi e 250 km/h autolimitati di velocità massima. Inoltre cerchi in lega da 18 pollici (sulla 350 da 17"), sospensioni ad aria Airmatic DC e super climatizzatore Thermo-Tronic.
La CLS è una palestra per tutti i più recenti ritrovati di sicurezza, sia attiva che passiva. Otto air bag, i due frontali a gonfiaggio variabile, pretensionatori e limitatori di sforzo su tutte e quattro le cinture di sicurezza, poi il sistema Pre-Safe, che riconosce l'imminenza di un impatto e tende le cinture, in modo che gli air bag possano proteggere al meglio gli occupanti delle quattro poltrone.
Inoltre, fari bi-xeno orientabili (optional), e sistemi di controllo della stabilità Esp di ultima generazione e della frenata Sbc. Per completare la lista degli accessori mancano il Linguatronic, sistema di controllo vocale per telefono, stereo e navigatore, il Distronic, l'assistenza al parcheggio e il Keyless-Go, che consente di entrare in auto senza estrarre le chiavi dalla tasca.
Foto 1 (http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/gallery.nsf/HFoto/MercedesCLSCoupeFoto07FotoGrande/$file/07.jpg)
Foto 2 (http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/gallery.nsf/HFoto/MercedesCLSCoupeFoto02FotoGrande/$file/02.jpg)
Foto 3 (http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/gallery.nsf/HFoto/MercedesCLSCoupeFoto03FotoGrande/$file/03.jpg)
Foto 4 (http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/gallery.nsf/HFoto/MercedesCLSCoupeFoto04FotoGrande/$file/04.jpg)
Foto 5 (http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/gallery.nsf/HFoto/MercedesCLSCoupeFoto05FotoGrande/$file/05.jpg)
Foto 6 (http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/gallery.nsf/HFoto/MercedesCLSCoupeFoto08FotoGrande/$file/08.jpg)
Lusso e tecnologia: interni in pelle e radica, poltrone climatizzate massaggianti, ma anche motori potenti e parchi e il nuovo cambio automatico a sette rapporti 7G-Tronic (di serie).
La CLS 350 monta un V6 3.500 da 272 Cv che, secondo i dati provvisori della Casa, accoppiato al 7G-Tronic, permette di passare da 0 a 100 km/h in 7 secondi e di percorrere in media 9,9 km/litro.
Il top, però, si raggiunge con il V8 5.0 litri della CLS 500: 306 Cv, 0-100 km/h in 6,1 secondi e 250 km/h autolimitati di velocità massima. Inoltre cerchi in lega da 18 pollici (sulla 350 da 17"), sospensioni ad aria Airmatic DC e super climatizzatore Thermo-Tronic.
La CLS è una palestra per tutti i più recenti ritrovati di sicurezza, sia attiva che passiva. Otto air bag, i due frontali a gonfiaggio variabile, pretensionatori e limitatori di sforzo su tutte e quattro le cinture di sicurezza, poi il sistema Pre-Safe, che riconosce l'imminenza di un impatto e tende le cinture, in modo che gli air bag possano proteggere al meglio gli occupanti delle quattro poltrone.
Inoltre, fari bi-xeno orientabili (optional), e sistemi di controllo della stabilità Esp di ultima generazione e della frenata Sbc. Per completare la lista degli accessori mancano il Linguatronic, sistema di controllo vocale per telefono, stereo e navigatore, il Distronic, l'assistenza al parcheggio e il Keyless-Go, che consente di entrare in auto senza estrarre le chiavi dalla tasca.
Foto 1 (http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/gallery.nsf/HFoto/MercedesCLSCoupeFoto07FotoGrande/$file/07.jpg)
Foto 2 (http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/gallery.nsf/HFoto/MercedesCLSCoupeFoto02FotoGrande/$file/02.jpg)
Foto 3 (http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/gallery.nsf/HFoto/MercedesCLSCoupeFoto03FotoGrande/$file/03.jpg)
Foto 4 (http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/gallery.nsf/HFoto/MercedesCLSCoupeFoto04FotoGrande/$file/04.jpg)
Foto 5 (http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/gallery.nsf/HFoto/MercedesCLSCoupeFoto05FotoGrande/$file/05.jpg)
Foto 6 (http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/gallery.nsf/HFoto/MercedesCLSCoupeFoto08FotoGrande/$file/08.jpg)