PDA

View Full Version : task manager cpu a 100%!

Gablogan
20-02-2004, 17:50
un mio amico ha un problema(posto io per lui) il suo pc a riposo sfrutta una normale percentuale di cpu)ha un duron 1200),ma qualsiasi applicazione apra,indipendendemente dalla potenza di questa,l'utilizzo della cpu dal task manager si butta a 100% a favore di questa applicazione aperta.Ovviamente tutto rallenta in maniera mostruosa.Secondo voi qual'e' il problema,un virus,un pc incasinato o che altro? :rolleyes:

Psiche
20-02-2004, 18:26
Se il super lavoro della CPU avviene non con una in particolare ma con qualsiasi applicazione credo che il problema sia il Sistema Operativo incasinato.

Sei, però, sicuro al 100% di questo?
Aprendo il task manager e guardando la lista dei processi in esecuzione controlla che non sia explorer.exe la causa (indipendentemente dal programma che và in esecuzione)

Gablogan
20-02-2004, 20:04
Originariamente inviato da Psiche
Se il super lavoro della CPU avviene non con una in particolare ma con qualsiasi applicazione credo che il problema sia il Sistema Operativo incasinato.

Sei, però, sicuro al 100% di questo?
Aprendo il task manager e guardando la lista dei processi in esecuzione controlla che non sia explorer.exe la causa (indipendentemente dal programma che và in esecuzione)

si proprio al 100% cmq non è explorer(non ha neanche internet) e l'aplicazione che apre al momento.Ad esempio apre microsoft word(questo occupa 99%) apre un file audio(98%) e così via.Quindi pensi sia il caso di formattare o ci sia una causa ben precisa risolvibile in modo diverso?

Psiche
20-02-2004, 20:14
Originariamente inviato da Gablogan
si proprio al 100% cmq non è explorer(non ha neanche internet) e l'aplicazione che apre al momento.Ad esempio apre microsoft word(questo occupa 99%) apre un file audio(98%) e così via.Quindi pensi sia il caso di formattare o ci sia una causa ben precisa risolvibile in modo diverso?

Guarda che explorer.exe è ben diverso da iexplorer.exe (internet explorer)

Gablogan
20-02-2004, 20:15
Originariamente inviato da Psiche
Guarda che explorer.exe è ben diverso da iexplorer.exe (internet explorer)

oh pardon,avevo capito male,cmq non è nulla di simile:)

Psiche
20-02-2004, 20:32
Originariamente inviato da Gablogan
oh pardon,avevo capito male,cmq non è nulla di simile:)
Se non è colpa di una specifica applicazione non ho altri consigli oltre al format.
Cmq prima di agire in tal senso attendi eventuali ulteriori suggerimenti.
;)