PDA

View Full Version : Registro chiamate telefoniche...

Zizzino
20-02-2004, 15:59
Dunque... faccio parte di uno studio di ingegneria che riceve quotidianamente decine di telefonate, annotate al momento in un registro cartaceo.

Quello che stiamo cercando è un programmino che

- Sia installabile in ogni macchina dello studio (tutte collegate ad un server linux)
- I dati confluiscano in un unico database installato nel server
- Che, attraverso un form, annoti le informazioni principali, quali il nome, il numero telefonico, l'ora e data, l'oggetto della telefonata...

Se poi funge anche da rubrica nella quale poter inserire tutti i dati...

Igor
20-02-2004, 17:12
Originariamente inviato da Zizzino

- Che, attraverso un form, annoti le informazioni principali, quali il nome, il numero telefonico, l'ora e data, l'oggetto della telefonata....

Presumo tu abbia un modem che supporti il CID, e ce ne sono davvero pochi compatibili con il segnale in Italia.

I programmi non mancano, sia freeware che a pagamento, basta fare una ricerca...

http://www.modemspy.com/it/index.php

http://www.ascendis.com/callerid/callerid.php

Igor
21-02-2004, 13:03
CID=Caller ID (Identificativo del chiamante)

Dovrai naturalmente attivare, se non lo hai già fatto, il servizio "Chi è" di Telecom.

The Joker 2k
21-02-2004, 15:07
Originariamente inviato da Igor
CID=Caller ID (Identificativo del chiamante)

Dovrai naturalmente attivare, se non lo hai già fatto, il servizio "Chi è" di Telecom.

una domanda : come funziona il servizio "Chi è" di Telecom?

x caso, quando uno mi chiama, suona il mio telefono, alzo la cornetta, una voce mi dice chi sta chiamando, e scelgo se rispondere o meno??

The Joker 2k
21-02-2004, 15:09
Originariamente inviato da Igor
Presumo tu abbia un modem che supporti il CID, e ce ne sono davvero pochi compatibili con il segnale in Italia.

ma solo i modem analogici supportano il CID?
nn esistono modem adsl usb o router?

essegi
21-02-2004, 18:34
le funzioni che chiede Zizzino sono insite in un moderno centralino telefonico, sia PSTN che ISDN, il quale viene venduto (in certi casi in optional) con un software specifico capace di fare quanto chiede su tutte le telefonate

ciao

Igor
21-02-2004, 22:03
Originariamente inviato da The Joker 2k
una domanda : come funziona il servizio "Chi è" di Telecom?

x caso, quando uno mi chiama, suona il mio telefono, alzo la cornetta, una voce mi dice chi sta chiamando, e scelgo se rispondere o meno??

devi ovviamente avere un telefono che lo supporti, in modo tale da visualizzare il numero chiamante sul display.

Originariamente inviato da The Joker 2k
ma solo i modem analogici supportano il CID?
nn esistono modem adsl usb o router?

Mi sa che hai le idee un po' confuse sull'adsl ;). Nessun modem adsl può leggere il CID, così come non può effettuare chiamate.