View Full Version : linux su pc attempati
Mi trovo tra le mani un pc con qualche annetto sulle spalle, un 700MHz a 64MB ram, non espandibile.
Volevo metterci su un linux, ma non so cosa; mi avevano consigliato una Slackw, ma se ci metto la 9 temo sia lento quanto se non più di Win! Secondo voi che versione posso metterci?
Originariamente inviato da leeo
Mi trovo tra le mani un pc con qualche annetto sulle spalle, un 700MHz a 64MB ram, non espandibile.
Volevo metterci su un linux, ma non so cosa; mi avevano consigliato una Slackw, ma se ci metto la 9 temo sia lento quanto se non più di Win! Secondo voi che versione posso metterci?
mettici la distribuzione che piu' ti piace, ma non far girare kde o gnome come DM e non pretendere di far girare openoffice! (se non aspettando minuti prima che parta!).
Ma perche' la ram non e' espandibile???
Ciao!
700mhz + 64 ram = qualunque distro Gnu-Linux girara bene a patto che usi una interfaccia grafica leggera tipo FluxBox- Xfce4 ecc poi se ci fosse la possibilita di mettere 128 di ram allora anche Gnome o Kde li puoi usare, provare x credere.
piccolo suggerimento personale x la distro SLACKWARE!! :cool:
A parte le preferenze personali, ho sentito ke Gentoo è molto buona per i pc non proprio recenti o con poca RAM, specie se fai un'installazione dallo stage 1. Su gentoo.it trovi tutta la documentazione su come farlo.
Io sul mio k6-500 (con 512 Mb di Ram) ho su Mandrake 9.1 (con Kde, ma uso Windowmaker se voglio avere una velocità degna) e College Linux 2.3 (derivata da Slackware 8.1).
Cmq come DM usa Windowmaker, Xfce o Rox, richiedono decisamente meno risorse dei 2 ke vanno per la maggiore ma puoi far andare lo stesso le applicazioni per KDE, quindi tranquillo
HTH
Ciao
beh, semplicemente il computer non è mio, mi è stato solo dato in uso.
Ma una versione troppo nuova non rischia di rallentare troppo ugualmente? Mi ricordo di aver fatto questo errore quando possedevo un macintosh............ caspita quant'era lento...........:eek:
OpenOffice non ha proprio speranze neanche con DM meno esigenti eh? :cry:
Qualche altro wordprocessor? Consigli?
eclissi83
20-02-2004, 16:00
slackware oppure CRUX se ti va di avere una distro a sorgenti....
beh, semplicemente il computer non è mio, mi è stato solo dato in uso.
Ma una versione troppo nuova non rischia di rallentare troppo ugualmente? Mi ricordo di aver fatto questo errore quando possedevo un macintosh............ caspita quant'era lento...........:eek:
No non preoccuparti su un 700MHz vai benissimo!
OpenOffice non ha proprio speranze neanche con DM meno esigenti eh? :cry:
Qualche altro wordprocessor? Consigli?
Beh con openoffice la vedo dura, ma magari te la cavi con abiword!
Ciao!
io uso un P200 con 96 mega di ram con l'ulitma slack (e blackbox come WM ) ed e' piu' che utilizzabile.
se riesci a mettere un po' di ram col tuo ci fai quello che vuoi ;)
Originariamente inviato da HexDEF6
No non preoccuparti su un 700MHz vai benissimo!
Beh con openoffice la vedo dura, ma magari te la cavi con abiword!
Ciao!
no, perchè?
le prestaziioni una volta aperto sono normali.
se non ha problemi a aspettare una trentinadi secondi quando lo apre la primavolta può anche usarlo (la 1.1 è anche più legggera, magari ci mette di meno di quanto mi ricordi )
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.