PDA

View Full Version : Motore Parabola

ziozetti
20-02-2004, 14:44
Ho intenzione di comprare un motore per una parabola da 80 cm montata sul balcone.
Ho visto motori più o meno economici (dai 70 € ai 100 €), ne ho cercati in giro ma un rivenditore/installatore me li ha sconsigliati fortemente.
Ha detto che serve un motore alimentato da rete e non dal cavo coassiale, una parabola da ALMENO 120 cm e un buon decoder.
Cosa ne dite? Qualcuno ha una parabola motorizzata e può confermare/smentire?

alegallo
20-02-2004, 17:17
in effetti la parabolina da 80 va bene per Sky o poco più :rolleyes:

se vuoi sfruttare più satelliti prendi almeno una 120, ma dipende da dove abiti (nord, centro, sud) e da quali sat vuoi beccare

la regola è che più lontano è il sat, e più grande dev'essere la padella :)

ah, se vuoi solo programmi in italiano, nn motorizzare nulla, spendi per niente ;)

nn so quanto ne sai di satelliti, cmq il 280% :D dei canali sat sono stranieri, e con la parabola motorizzata becchi solo roba tedesca, inglese, spagnola, araba e nord europea (astra, hispasat etc), turca (turksat), araba, sudamericana (olisat) e poi tutte le divertentissime tv asiatiche :D

se poi vuoi "solo" hotbird e astra (fai conto 3000 canali), metti una parabola da 120 con dual feed, cioé con doppio illuminatore, e li becchi bene tutti e due ;)

se nn conosci l'argomento e ti va di capire cosa puoi vedere sui vari satelliti www.lyngsat.com

have fun - Ale ;)

ziozetti
22-02-2004, 12:55
Scusa il ritardo ma ho avuto problemi con il pc...
Abito vicino a Milano, ora con la parabola da 80 puntata su Hotbird prendo anche il televideo.
Avevi già visto Lyngsat, e proprio dopo aver dato un'occhiata alle liste di canali free (anche stranieri), ho deciso di informarmi sul motore.
Già anche solo Eurosport (anche se in tedesco) vale quei 70-100 € del motore...
Comunque mi interessano i satelliti vicini a Hotbird: 7°, 10°, 13°, 16°, 19,2° tutti E. Al massimo Astra 2 sui 28,2° E.

Markkk
22-02-2004, 15:40
Io te lo consiglio vivamente il motore nella parabola, ho capito che con il dualfeed riesci a prendere i satelliti + importanti (hotbird-Astra) ma per esempio se vuoi vedere MTV e LA7 free devi spostarti a 16° est solo un motore può fare questo.
A 30West c'è Hispasat che dicono che trasmette tanta roba (partite), ma tutto ciò serve se nn hai l'abbonamente sky se ce l'hai evita il motore cmq con la parabola da 80cm riesci a prendere tantissimi sat anche perchè abitando a Nord sei agevolato.

I motori alimentati direttamente con il cavo elettrico penso che nn esistino + io sceglierei un motore nn troppo costoso ma ben fatto.

Ciaooo

Visto
22-02-2004, 15:52
Originariamente inviato da alegallo
e poi tutte le divertentissime tv asiatiche :D

:oink: :oink: ....alegallo....alegalllo.....:sofico:

:friend:

Ciao:)

alegallo
23-02-2004, 08:32
ma le hai mai viste, le tv asiatiche? ;)

ci sono dei giochi allucinanti, che nn si capisce assolutamente perché li facciano!
E poi, i video musicali indiani mi fanno scompisciare dalle risate!
:rotfl:

x ziosetti: si, dei canali ce ne sono ... a me piacerebbe molto mettere un dual feed, anche perché sono laureato in tedesco, quindi su astra c'è roba interessante per me :D

ziozetti
23-02-2004, 09:50
Canali asiatici? Giusto ieri sera ho visto un film su ARIRANG, (Hotbird 6, 11179 H) in coreano sottotitolato in inglese: bellissimo! Sono rimasto basito in moltissimi punti, la cultura coreana è un po' diversa dalla nostra...
ho capito che con il dualfeed riesci a prendere i satelliti + importanti
Al momento ho un solo lnb su Hotbird, però visto il costo di un lnb doppio (circa 40 €) mi conviene comprare un motore (70-100 €).
I motori alimentati direttamente con il cavo elettrico penso che nn esistino + io sceglierei un motore nn troppo costoso ma ben fatto.
Me ne ha parlato un installatore preso a caso dalle Pagine Gialle. Non so se il suo era un sincero interessamento o se voleva fare i suoi interessi (mi ha proposto un impianto da 250 € + parabola).
Comunque come motori ho visto uno SM3D12 a 70 € o uno Stab HH100 a 96 €.

parroco
23-02-2004, 15:03
Originariamente inviato da alegallo
...
nn so quanto ne sai di satelliti, cmq il 280% :D dei canali sat sono stranieri, e con la parabola motorizzata becchi solo roba tedesca, inglese, spagnola, araba e nord europea (astra, hispasat etc), turca (turksat), araba, sudamericana (olisat) e poi tutte le divertentissime tv asiatiche :D
...

per prendere invece i canali americani originali? può servire la parabola motorizzata o è inutile e non c'è speranza di vederli?
e se si riesce a prenderli, ma sono criptati, ci sono scappatoie?
non voglio fare il pirata ma non credo che da qui sia possibile pagare un qualsiasi abbonamento...

ziozetti
23-02-2004, 15:39
Guarda qui: Lyngsat (http://www.lyngsat.com/freetv/United-States.shtml)
Ci sono un po' di canali su diversi satelliti. Mi sa che però la maggior parte dei canali usa sia su cavo.

Markkk
23-02-2004, 19:58
prendi lo Stab HH100 a 96 €.

Cmq se vuoi avere un parere più tecnico e preciso ti consiglierei di andare a visitare il forum www.megaforum.it nella sezione digital tv.

Ciaoo

weekdgl
24-08-2009, 11:27
c'a acnora qualcuno in sta disc?

parroco
24-08-2009, 11:34
aaaahhhhh il 2004... che bei tempi...
grazie per questo tuffo nei ricordi.

adesso che ci siamo rivisti, di cosavolevi parlare weekdgl?
non credo di poterti aiutare, ma proviamo.
al massimo chiedi allo zioZ cheè il massimo esperto in materia :)

ziozetti
01-09-2009, 14:59

adesso che ci siamo rivisti, di cosavolevi parlare weekdgl?
non credo di poterti aiutare, ma proviamo.
al massimo chiedi allo zioZ cheè il massimo esperto in materia :)

Massimo esperto di sta cippa, al massimo! :D

Alla fine ho comprato uno Stab HH100 che fa ancora più che bene il suo lavoro. 115 € spesi molto bene. ;)

Prospettiva80
01-09-2009, 20:06
lo stab è un buonissimo motore per parabola, se si vuole risparmiare un po' si può optare per un clarke tech hh390, buono anch'esso. In ogni caso consiglio di consultare la sezione Parabole, motori & LNB del forum www.digital-forum.it

franklar
01-09-2009, 20:18

A 30West c'è Hispasat che dicono che trasmette tanta roba (partite)

Ma diocàn, stavo per fiondarmi in terrazza con cacciavite e chiave inglese. nAGRA2, che tempi :(

Prospettiva80
01-09-2009, 20:27
beh dai, nagra 2 c'è ancora a 1 west, anche se per poco ormai...