PDA

View Full Version : Statistiche di Seti@home direttamente sul desktop!

bizzu
20-02-2004, 14:22
Qua si sconfina nel desktop modding...
Allora, non so se conoscete un simpatico programmino free che si chiama Samurize (http://www.samurize.com) . Serve per visualizzare graficamente sul desktop varie statistiche del computer, come temperature, spazio su hard disk, e una miriade di altre informazioni. Ebbene, questo programma può fa uso di script, e uno di questi può visualizzare le statistiche del proprio account seti (le prende dalla pagina del team).
Facendo qualche modifica qua e là allo script, ho potuto creare uno spazio sul mio desktop in cui visualizzo le mie statistiche! Vi allego uno screenshot... ;)
Se vi piace/interessa posso passarvi lo script e il file di configurazione...
Bye :D

GHz
20-02-2004, 14:42
Ottima idea bizzu! :idea:

Girando per il forum tempo fa scaricai quel programma, ma era un pochetto difficile da configurare e non avevo tempo per starci dietro e lasciai perdere, ma se te ci dai 2 dritte e ci passi lo script ci faresti un favorone! (Soprattutto mi interesserebbe lo script anche per delle future stats! ;))

Complimenti per l'idea! ;)

Ciao,
GHz! :cool:

bizzu
20-02-2004, 15:50
Ok, allego il necessario.
Per prima cosa installate Samurize (ma dai?! :D ), poi piazzate i file dove vi dico:
- logo hwu.png nella dir principale
- seti.ini nella dir Config\
- Seti@home stats.vbs nella dir Scripts\
Ora aprite il file .vbs col notepad e scrivete il vostro nick nella 9^ riga, dove è indicato, preceduto da uno spazio.
Click col destro sull'iconcina di Samurize che è apparsa nella taskbar, Select Config file, seti.ini.
Se volete che rimanga solo sul desktop click su Position, Pin to desktop.
Ovviamente perché funzioni dovete essere online ;)

Dai Ghz fai da cavia :D
Per dubbi/insulti/domande son qua :cool:

bizzu
20-02-2004, 15:51
Ops dimenticavo l'allegato :p

Spazius
20-02-2004, 16:10
ottimo!!
un po' ot ma mi puoi dire anche in pvt come configurare il sysstats??di la non mi rispondono...
cmq ottimo grazie della dritta!

GHz
20-02-2004, 16:58
Perfetto! Ho istallato il programma ora configuro e ti dico se mi funzia! ;)

blackheart
20-02-2004, 17:10
Grande !!! :) La cosa mi piace :p

GHz
20-02-2004, 17:27
Ho provato, ho seguito le istruzioni.

Vi dico subito che se avete il Norton istallato quando fate partire il tutto si incavola di brutto, e bisogna disabilitare il controllo degli script! :muro:

Cmq sembra che visualizzi qualche dato, ma lo fa in modo errato...in allegato c'è lo screen se sai da cosa può dipendere facci sapere! :)

P.S: il nick l'ho scritto così:

nick = " GHz & CO. - HWUpgrade.it"

Ciao,
GHz! ;)

bizzu
20-02-2004, 18:01
Putroppo lo script originale ha dei problemi coi nomi non "unici", cioè che contengono degli spazi. :ncomment:
Adesso mi ci metto e vedo se riesco a metterlo a posto ;)

GHz
20-02-2004, 18:34
Originariamente inviato da bizzu
Putroppo lo script originale ha dei problemi coi nomi non "unici", cioè che contengono degli spazi. :ncomment:
Adesso mi ci metto e vedo se riesco a metterlo a posto ;)

Immaginavo! :doh:

Se riesci a risolvere fammi sapere! :)

Grazie 1000,
ciao,

Fenomeno85
20-02-2004, 20:57
bella idea quando ho 5 minuti lo faccio ;)

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

bizzu
20-02-2004, 21:11
Ok, messo a posto. Non erano gli spazi ma un po' tutte le funzioni ad avere bisogno di una messa a punto... :rolleyes:
Adesso funziona, con 2 limitazioni che devo risolvere:
- se associato al nick c'è un link, non visualizza le stats (colpa del tag href nell'html)
- se l'utente ha un profilo, cioè la figura della faccina accanto al nick, non funziona a causa del tag img
Per gli altri è tutto a posto, ho anche allargato l'area di visualizzazione in modo che si adatti a chi ha stats "abbondanti".
Riallego lo zip, e torno a vedere zelig :p

GHz
20-02-2004, 23:09
LOLLONE SONO RIUSCITO A FARLO FUNZIONARE! :sofico:

Mettendo il nome per intero ossia "GHz & CO. - HWUpgrade.it" non ne voleva sapere di funzionare :muro: mettendo solo "GHz" tutto ok! :D L'idea mi è venuta dal nick che hai lasciato nello script :p perchè è un nick con spazi e c'è solo la prima parola! :D

Bomba sto programmino...non è che riesci a passarmi anche lo script per vedere le stats del gruppo? :)

Ciao,

bizzu
21-02-2004, 12:36
Se vuoi puoi anche scrivere "GHz &amp CO. - HWUpgrade.it" (ciò perché la & in html si scrive così, e lo script analizza una pagina html). ;)
Cmq, in particolare che stats vuoi visualizzare del gruppo? Posso provare a scrivere una funzione apposita...

GHz
21-02-2004, 13:13
Ah ok, cmq così funziona...:D

Per le stats del gruppo se puoi farle tipo quelle dell'utente, cioè posizione nei team, wu elaborate e magari se riesci il numero di utenti totali.....:)

Fammi sapre! :)

Ciao e grazie,

bizzu
22-02-2004, 15:22
Originariamente inviato da GHz
Ah ok, cmq così funziona...:D

Per le stats del gruppo se puoi farle tipo quelle dell'utente, cioè posizione nei team, wu elaborate e magari se riesci il numero di utenti totali.....:)

Fammi sapre! :)

Ciao e grazie,

Mi linki la pagina web da dove vuoi che estragga le statistiche?

GHz
22-02-2004, 16:15
Mi linki la pagina web da dove vuoi che estragga le statistiche?

Questa può andare! :)

http://www.setiatwork.com/cgi-bin/compare_teams.cgi?id=60660&type=0

bizzu
22-02-2004, 17:45
Ok, appena ho 5 minuti liberi (ho un esame fra 3 giorni... :( :rolleyes: ) mi ci metto. Se ho capito bene, rispetto alle stats che già ci sono, basta aggiungere solo la posizione nei team, no? Poi faccio anche un riquadro separato dalle stats del singolo scaccolatore.

GHz
23-02-2004, 11:30
Ok, appena ho 5 minuti liberi (ho un esame fra 3 giorni... :( :rolleyes: ) mi ci metto. Se ho capito bene, rispetto alle stats che già ci sono, basta aggiungere solo la posizione nei team, no? Poi faccio anche un riquadro separato dalle stats del singolo scaccolatore.

Ok non c'è fretta, buona fortuna per gli esami!

Si, vanno bene come hai detto le stats! :)

Grazie,
ciao,

bizzu
26-02-2004, 19:41
Ho aggiunto le cose che mi hai chiesto :cool:
Guarda se va bene... ;)

GHz
27-02-2004, 00:17
Adesso lo provo e ti faccio sapre, grazie per ora! :)

GHz
27-02-2004, 04:38
Complimenti, mi piace molto di più questa nuova versione! ::)

Peccato che il mio numero di posizione sia errato.....c'è modo di risolvere? :)

http://web.lacasadialice.it/landipaolo/immagini/stats.gif

Grazie ciao,

bizzu
27-02-2004, 08:45
Non è sbagliato, è il MIO numero di posizione :D :D :p
Devi cambiare il nick nel file .vbs, metti GHz invece di bizzu!

Spazius
27-02-2004, 15:12
va tutto a meraviglia tranne per il fatto che al posto del mio nome mette quello di GHz!!perchè?ho cambiato il nick in spazius e tiene le mie WU pero con il nome di GHz!

blackheart
27-02-2004, 18:25
Avrai qualche crisi di identita' :D

Provo al volo anche io :)

GHz
27-02-2004, 18:34
Ora ho messo il mio nick e funziona bene....ma anche con gli altri nick il nome rimane il mio :sofico: è per questo che ieri non mi tornava la posizione.....pensavo che tu avessi lasciato il mio nick dentro! :p

Facci sapere,
ciao,

Spazius
27-02-2004, 18:35
Originariamente inviato da blackheart
Avrai qualche crisi di identita' :D

Provo al volo anche io :)
lol!

ditemi che fare!!!

bizzu
27-02-2004, 18:59
Certo, il nome è una semplice casella con del testo dentro, non ha nessuna funzione. Quindi se fate click destro sull'iconcina, cliccate su Edit ConfigFile potete editarla (semplicemente la selezionate e scrivete quello che volete nella casella Text lì a fianco). Allo stesso modo potete cambiare anche le altre scritte.

Spazius
27-02-2004, 19:13
fatto grazie!!ora va moooolto meglio!!!

P.S.:1000 post!!speriamo di arrivare anche a 1000 caccole in fretta!!1:D

albatros04
28-02-2004, 13:21
Fantastico !!!
Solo che non mi aggiorna le wu e la posizione come devo fare?

GHz
28-02-2004, 13:27
Certo, il nome è una semplice casella con del testo dentro, non ha nessuna funzione. Quindi se fate click destro sull'iconcina, cliccate su Edit ConfigFile potete editarla (semplicemente la selezionate e scrivete quello che volete nella casella Text lì a fianco). Allo stesso modo potete cambiare anche le altre scritte.

Lol! Ora ho capito! :D Grazie, davvero bomba sto programma! ;)

Ciao,

GHz
28-02-2004, 13:36
Originariamente inviato da albatros04
Fantastico !!!
Solo che non mi aggiorna le wu e la posizione come devo fare?

Penso che, prendendo i dati dalle pag web con le stats non riesca ad aggiornare istantaneamente le wu inviate....bizzu dacci info! :)

Altra cosa...guardando il seti.ini non mi torna una riga, questa:
[Output 1]
Type=TPNGOutput
FilePath=C:\Documents and Settings\Bizzu\Desktop\logo_2.png

Che ci incastra il percorso del tuo HD? :D

WingTsun
28-02-2004, 15:04
Sembra bello. Ora lo provo :)

bizzu
29-02-2004, 11:10
Anche a me a volte non aggiorna la posizione, penso sia colpa dei server di seti@home che a volte sono lenti oppure down del tutto. Io faccio click destro/reload config dopo qualche minuto e così me le visualizza.

Il "link" al mio desktop era colpa di samurize, che quando cancelli un oggetto non sempre ti toglie il riferimento dal file .ini, cmq questa cosa l'ho corretta nell'ultima versione (infatti il link non c'è più).
;)

GHz
29-02-2004, 15:26
Anche a me a volte non aggiorna la posizione, penso sia colpa dei server di seti@home che a volte sono lenti oppure down del tutto. Io faccio click destro/reload config dopo qualche minuto e così me le visualizza.

Il "link" al mio desktop era colpa di samurize, che quando cancelli un oggetto non sempre ti toglie il riferimento dal file .ini, cmq questa cosa l'ho corretta nell'ultima versione (infatti il link non c'è più).
;)

Perfetto, grazie bizzu! :mano:

albatros04
02-03-2004, 20:57
Perchè oggi sulla posizione mondiale del gruppo mi da 30?

GHz
02-03-2004, 21:35
Originariamente inviato da albatros04
Perchè oggi sulla posizione mondiale del gruppo mi da 30?

:eek: Ma lol anche a me! :rotfl:

Sarà un errore del DB! :sofico:

Ora guardo sul setiatwork..

albatros04
02-03-2004, 21:42
Aspetto!!:p

GHz
02-03-2004, 22:26
Megalolloneee (vedi allegato! :D)!!! Le stats dei team sul setiatwork sono tutte scombussolate oggi! :D Dato che lo script prende info da li è normale che segni errato! ;)

Bisogna ammettere che lo script del setiatwork è veramente intelligente! :D

Ciao,
GHz! :eheh: :rotfl: :asd:

albatros04
02-03-2004, 23:01
Come lo apro questo file rar?:confused:

GHz
02-03-2004, 23:04
Con winrar! :D

Cmq lo metto anche zip và, è troppo lol! :D

albatros04
02-03-2004, 23:11