PDA

View Full Version : PASTA TERMOCONDUTTIVA

LCol84
20-02-2004, 13:34
Ciao a tutti!
Volevo chiedere agli espertoni esattamente quanto deve essere lo strato di pasta termoconduttiva per dissipare il core del processore e della scheda video.
Io ero intenzionata a prendere l'arctic silver 5 ma nn so quanto devo metterla.
Ho sentito dire che lo strato deve essere cos' sottile da sembrare semitrasparente...
E' vero?
Vi ringrazio anticipatamente!

Makmast
20-02-2004, 13:56
si giusto un velo..........

in pratica metti una goccia di AC sul core grande quanto la capocchia di un fiammifero............poi spalmala con il dito su tutta la superfice del core.......pikkietta un po con il dito e hai finito :D

Noisemaker
20-02-2004, 14:24
Questa guida ti sarà di certto utile!:) link (http://www.arcticsilver.com/arctic_silver_instructions.htm)

LCol84
20-02-2004, 14:25
E' possibile che mettendo troppa pasta le temperature si alzino parecchio?
Ti spiego:ho montato il dissipatore della Zalman con l'heat pipe con ventola su una 9800xt che in default sta a 412 mhz.
Passiamo all'overclock: col dissipatore originale faceva i 440 mhz senza artefatti mentre ora con lo zalmanone tenendo la ventola in silent mode il core nn arriva nemmeno a 420 mhz!!! (Tuttavia anche portando la ventola a pieno regime il core nn arriva comunque a 430 Mhz...)

Makmast
20-02-2004, 14:28
Originariamente inviato da LCol84
Ti spiego:ho montato il dissipatore della Zalman con l'heat pipe con ventola su una 9800xt che in default sta a 412 mhz.
Passiamo all'overclock: col dissipatore originale faceva i 440 mhz senza artefatti mentre ora con lo zalmanone tenendo la ventola in silent mode il core nn arriva nemmeno a 420 mhz!!! (Tuttavia anche portando la ventola a pieno regime il core nn arriva comunque a 430 Mhz...)

certo, è sicuro ke se si mette troppa pasta si peggiora lo scambio termico e quindi un aumento di temp ;)

TnS|Supremo
20-02-2004, 14:29
Originariamente inviato da LCol84

Si è possibile, se se ne mette troppa fa da tappo