PDA

View Full Version : Organizzazione dei messaggi by Conversation in Outlook


giopappy
20-02-2004, 14:26
Dunque, questa mattina mi è venuto in mente di riorganizzare un po' le mail. Poichè sono iscritto ad alcuni newsgroup volevo organizzare le mail relative per thread ma con il metodo classico (dal menu View) sono insorto nel seguente problema:
poichè ogni messaggio ha come inizio del subject il nome della Mailing list tra [] il "RE" tipico della risposta non veniva ricnosciuto, e quindi venivano divisi come due conversazioni diverse le domande e le relative risposte.
Ora: io nn sono certo un esperto di VB nè dei prodotti Microsoft, però ho pensato che una scemenza del genere fosse facilmente gestibile. Così mi sono messo con pazienza a capire quali oggetti Vb facevano al mio caso ed ho cacciato fuori il seguente codice:

Sub BO_Ch_subj()

Set myOlApp = CreateObject("Outlook.Application")
Set myNameSpace = myOlApp.GetNamespace("MAPI")
Set myFolder = myNameSpace.GetDefaultFolder(olFolderInbox)
Set myItem = myFolder.Folders.Item(4).Folders.Item(2).Items
Dim i As Integer
i = 0
While i < myItem.Count
myItem.Item(i + 1).ConversationTopic = Replace(myItem.Item(i + 1).ConversationTopic, "[businessobjects-l]", "")
myItem.Item(i + 1).Save
i = i + 1
Wend
End Sub

Ora però ho un problema: la stringa ConversationTopic è read-only quindi non me la fa cambiare.... qualcuno mi potrebbe dare una mano con qualche idea anche alternativa al cambiare il campo ConversationTopic, basta che me le mail me li organizzi come dico io, ormai è diventato una questione di principio....
p.s. ah a proposito: grazie Bill, che cavolo di motivo c'era nel metterlo read-only quel campo?? Mah....:rolleyes: