PDA

View Full Version : Artefatti 2d con 9800 hercules???

Paolo87
20-02-2004, 13:52
Salve a tutti,
ho un problema con la mia 9800 liscia della Hercules comprata ad inizio novembre.
Si parla tanto di artefatti in 3d, ma a me capitano in 2d!!! O.o
Notare che non l'ho MAI overclockata, sin dal primo giorno che l'ho montata li ha dati subito, ma capita in rare occasioni.
La prima volta che li ho visti era su una jpeg, non appena la aprivo, ovunque la spostassi sullo schermo, c'erano sempre dei puntini bianchi che lampeggiavano......Siccome appariva solo in alcuni casi non ho dato peso al fatto.
L'altro giorno, messi i catalyst 4.2 originali ha cominciato a generare tutti i puntini bianchi in una parte dello sfondo, ed ha smesso il giorno dopo.....ora non ne vedo +, però mi chiedo, è un problema????
C'è un modo di risolverlo?

Grazie, ciao :\

Paolo87
20-02-2004, 13:57
Ah, dimenticavo...quando quel giorno c'erano un sacco di puntini bianchi sullo sfondo, se andavo nel pannello ati e giocavo con i settaggi di luminosità del 2d, i puntini si spostavano, fino anche ad uscire dallo schermo (però magari o era troppo luminoso o troppo scuro poi il 2d)

Cosa sarà?

asdasdasdasd
20-02-2004, 14:34
prova a metterci un'altro bios...

Stelix
20-02-2004, 15:07
Ciao, i puntini bianchi sono simili a questi?
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=623533

Io ho una 9800 liscia della Hercules come te e i suddetti puntini
bianchi me li fa solo quando overclocco pesantemente la VPU,
potrebbe essere che il dissi è montato male e non raffredda
a dovere il Core....io la porterei diretta al negozio visto che è ancora in garanzia....(pero' se te la facessero cambiare non ti darebberop la stessa scheda visto che non ce ne sono piu' in giro....)

Paolo87
20-02-2004, 15:28
Sisi, proprio come nel primo caso.
Cmq ripeto, dal 2° giorno dei cata 4.2 non ne sto + vedendo :o
E siccome cambiando la luminosità questi puntini si spostano fino ad uscire, non deve essere un problema di hardware (ma può sempre essere).
Cmq non avrei intenzione di cambiarla, dato che in 3d va benone :)

P.S.
Ho un alim 350W, dovrebbe andare bene perchè non mi ha mai dato problemi dato che in 3d va benone (e in 3d la 9800 succhia molta energia, non credo in 2d usi l'energia supplementare....)