View Full Version : Caspita di errore: page fault.....
ciao amici.. da un po' di tempo mi prendono ste schermate blu del cavolo... ma senza eseguire nulla di particolare...
e la scritta k appare è : PAGE FAULT IN NON PAGED AREA.. o qlcs del genere....
MA CHE C@ZZO E'!!!!!:mad: :incazzed: :grrr: :ncomment:
ho pure formattato da poco.. mah..... anche prima cmq c'erano sti problemi.... ma solo di recente...
ciao..:mc:
nuova schermata blu :incazzed:
PFN_LIST_CORRUPT
ora perdo la pazienza!:mad:
:help:
:incazzed: :ncomment:
:bsod:
Mc®.Turbo-Line
21-02-2004, 15:03
:eek:
Riformatta
e non installare nessun Driver :sofico:
Sinclair63
21-02-2004, 15:08
Controlla anche la ram...di solito a me uscivano quando avevo quella fetecchia di twinmos 50D:Puke:
gabriele81
21-02-2004, 18:00
Colpa della RAM al 99,9%
PAGE FAULT IN NON PAGED AREA significa che un programma ha cercato di scrivere in una porzione di memoria non assegnata al processo del programma stesso, o magari l'indirizzo era veramente assegnato al programma ma magari proprio quella cella di memoria è danneggiata...oppure è andata a farsi benedire la tabella di assegnazione delle pagine...secomdo me è la RAM difettosa.
Originariamente inviato da gabriele81
Colpa della RAM al 99,9%
PAGE FAULT IN NON PAGED AREA significa che un programma ha cercato di scrivere in una porzione di memoria non assegnata al processo del programma stesso, o magari l'indirizzo era veramente assegnato al programma ma magari proprio quella cella di memoria è danneggiata...oppure è andata a farsi benedire la tabella di assegnazione delle pagine...secomdo me è la RAM difettosa.
Quoto.
Potrebbe avere dei settaggi spinti delle ram...gli consiglio di alzare i timings prima di pensare al peggio(ovvero che i banchi siano difettosi e/o incompatibili)
ora ho alzato un pelo i timings... l'ho lasciato andare una mezzoretta a goldmemory e nn ha dato problemi.. ho appena formattato...
cmq nn potrebbe essere l'hard disk?
nuova schermata blu:
IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
ma k diavolo significano tutte ste schermate blu?????????
gabriele81
23-02-2004, 00:30
Originariamente inviato da Dj Huzi
nuova schermata blu:
IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
ma k diavolo significano tutte ste schermate blu?????????
Significa che i tuoi 512 mega di ram ti stanno salutando...oppure stanno cercando di dirti che non reggono l'overclock...
davvero? dici che sono le ram???
non potrebbe essere l'alimentatore k gia tempo fa mi dava problemi tipo rivvii improvvisi e io pensavo alle ram quando poi invece mi sono reso conto k abbassando il trimmer al minimo tutto si era risolto?
potrebbe essere l'ali che cmq essendo ancora trimmato non ce la fa dopo un po?alla prossima schermata blu metto un 350w k ho qua.. e provo...:)
gabriele81
23-02-2004, 12:59
Anch'io tempo fa ho avuto un sacco di problemi tipo questi, riavvii improvvisi, schermate blu a tutto spiano con i peggio codici di errore...all'inizio avevo anche io imputato il problema all'alimentatore, ma poi ho cambiato le ram (insieme alla scheda madre, ma questa era buona, me ne serviva un'altra) e da quasi 6 mesi le schermate blu non le vedo più! E l'alimentatore è sempre lo stesso.
azzz.. ma le mie ram passano tutti i test sia a goldmemory k a memtest...
cacchio ho delle twinmos di fluc http://www.fluctus.it/scheda.asp?id=101
e ora per prova le tengo a cas 2.5-3-3-7 a 2.94v a 202 mhz.. vediamo se continuano queste schermate blu..:(
le schermate continuano ma sono a casa 2-3-3-7 a 2.94.. 202mhz... uff.... allora siamo sicuri che siano le ram?? k rabbia...:cry:
schermatazza blu anche a 202 mhz cas 2.5-3-3-7 a 2.85v... a questo punto escludo le ram e mi butto sull'hard disk ... k a quanto pare da sti problemi (maxtor 80 giga con i suoi cavolo di clack e quiet mode)
Dj... forse son le ram.
Anch'io da un paio di settimane ho dei problemi (che stranamente però da due giorni non si stanno più manifestando) simili ai tuoi (riavvii improvvisi o schermate blu con la scritta PAGE FAULT IN NONPAGED AREA) e credimi... ho installato winxp su due hd differenti e ho avuto sempre gli stessi errori, quindi...
- o gli hd stanno per salutarmi entrambi (cosa molto improbabile);
- o l'ali è partito (ma non penso proprio... l'ho preso a Febbraio !);
- o la ram (che ho controllato con memtest-86 versione 3.1a per dos il quale ha rilevato diversi errori) si è bacata all'improvviso...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.