PDA

View Full Version : Caspita di errore: page fault.....

Dj Huzi
20-02-2004, 13:12
ciao amici.. da un po' di tempo mi prendono ste schermate blu del cavolo... ma senza eseguire nulla di particolare...
e la scritta k appare è : PAGE FAULT IN NON PAGED AREA.. o qlcs del genere....

MA CHE C@ZZO E'!!!!!:mad: :incazzed: :grrr: :ncomment:

ho pure formattato da poco.. mah..... anche prima cmq c'erano sti problemi.... ma solo di recente...

ciao..:mc:

Dj Huzi
21-02-2004, 14:50
nuova schermata blu :incazzed:

PFN_LIST_CORRUPT

ora perdo la pazienza!:mad:
:help:
:incazzed: :ncomment:

:bsod:

Mc®.Turbo-Line
21-02-2004, 15:03
:eek:

Riformatta
e non installare nessun Driver :sofico:

Sinclair63
21-02-2004, 15:08
Controlla anche la ram...di solito a me uscivano quando avevo quella fetecchia di twinmos 50D:Puke:

gabriele81
21-02-2004, 18:00
Colpa della RAM al 99,9%

PAGE FAULT IN NON PAGED AREA significa che un programma ha cercato di scrivere in una porzione di memoria non assegnata al processo del programma stesso, o magari l'indirizzo era veramente assegnato al programma ma magari proprio quella cella di memoria è danneggiata...oppure è andata a farsi benedire la tabella di assegnazione delle pagine...secomdo me è la RAM difettosa.

Wilde
22-02-2004, 00:34
Originariamente inviato da gabriele81
Colpa della RAM al 99,9%

PAGE FAULT IN NON PAGED AREA significa che un programma ha cercato di scrivere in una porzione di memoria non assegnata al processo del programma stesso, o magari l'indirizzo era veramente assegnato al programma ma magari proprio quella cella di memoria è danneggiata...oppure è andata a farsi benedire la tabella di assegnazione delle pagine...secomdo me è la RAM difettosa.

Quoto.
Potrebbe avere dei settaggi spinti delle ram...gli consiglio di alzare i timings prima di pensare al peggio(ovvero che i banchi siano difettosi e/o incompatibili)

Dj Huzi
22-02-2004, 00:50
ora ho alzato un pelo i timings... l'ho lasciato andare una mezzoretta a goldmemory e nn ha dato problemi.. ho appena formattato...
cmq nn potrebbe essere l'hard disk?

Dj Huzi
23-02-2004, 00:19
nuova schermata blu:
IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
ma k diavolo significano tutte ste schermate blu?????????

gabriele81
23-02-2004, 00:30
Originariamente inviato da Dj Huzi
nuova schermata blu:
IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
ma k diavolo significano tutte ste schermate blu?????????

Significa che i tuoi 512 mega di ram ti stanno salutando...oppure stanno cercando di dirti che non reggono l'overclock...

Dj Huzi
23-02-2004, 12:44
davvero? dici che sono le ram???
non potrebbe essere l'alimentatore k gia tempo fa mi dava problemi tipo rivvii improvvisi e io pensavo alle ram quando poi invece mi sono reso conto k abbassando il trimmer al minimo tutto si era risolto?
potrebbe essere l'ali che cmq essendo ancora trimmato non ce la fa dopo un po?alla prossima schermata blu metto un 350w k ho qua.. e provo...:)

gabriele81
23-02-2004, 12:59
Anch'io tempo fa ho avuto un sacco di problemi tipo questi, riavvii improvvisi, schermate blu a tutto spiano con i peggio codici di errore...all'inizio avevo anche io imputato il problema all'alimentatore, ma poi ho cambiato le ram (insieme alla scheda madre, ma questa era buona, me ne serviva un'altra) e da quasi 6 mesi le schermate blu non le vedo più! E l'alimentatore è sempre lo stesso.

Dj Huzi
23-02-2004, 14:44
azzz.. ma le mie ram passano tutti i test sia a goldmemory k a memtest...
cacchio ho delle twinmos di fluc http://www.fluctus.it/scheda.asp?id=101
e ora per prova le tengo a cas 2.5-3-3-7 a 2.94v a 202 mhz.. vediamo se continuano queste schermate blu..:(

Dj Huzi
02-04-2004, 01:43
le schermate continuano ma sono a casa 2-3-3-7 a 2.94.. 202mhz... uff.... allora siamo sicuri che siano le ram?? k rabbia...:cry:

Dj Huzi
03-04-2004, 13:16
schermatazza blu anche a 202 mhz cas 2.5-3-3-7 a 2.85v... a questo punto escludo le ram e mi butto sull'hard disk ... k a quanto pare da sti problemi (maxtor 80 giga con i suoi cavolo di clack e quiet mode)

Bl@st
03-04-2004, 18:19
Dj... forse son le ram.
Anch'io da un paio di settimane ho dei problemi (che stranamente però da due giorni non si stanno più manifestando) simili ai tuoi (riavvii improvvisi o schermate blu con la scritta PAGE FAULT IN NONPAGED AREA) e credimi... ho installato winxp su due hd differenti e ho avuto sempre gli stessi errori, quindi...

- o gli hd stanno per salutarmi entrambi (cosa molto improbabile);
- o l'ali è partito (ma non penso proprio... l'ho preso a Febbraio !);
- o la ram (che ho controllato con memtest-86 versione 3.1a per dos il quale ha rilevato diversi errori) si è bacata all'improvviso...