View Full Version : Overclokkare via software
Cavolo, il mio P4 non sale sopra i 260 di FSB neanche a pagarlo agendo da bios, che programma posso usare per clokkarlo da win??
Vedo che tanti usano softfsb, ma lo sviluppo è fermo da anni e naturalmente non conosce ne la mia mobo ne il mio PLL.
Che posso fare??
AndreaFx
20-02-2004, 12:47
Prova clockgen ;)
Lo scarichi dal sito www.cpuid.com
CMq se non si clokka da bios non credo proprio che i programmi in win facciano miracoli se vuoi un pc stabile :(
Originariamente inviato da AndreaFx
Prova clockgen ;)
CMq se non si clokka da bios non credo proprio che i programmi in win facciano miracoli se vuoi un pc stabile :(
Io ho provato clockgen sulla mia configurazione (la puoi vedere in sign), praticamente mi imposta le frequenze solo che dopo qualche minuto mi appare la schermata blu di winn2000 dove dice che il pc è stato arrestato per evitare problemi all'hardware.
Ci sono altri programmini simili? vorrei fare in modo di abbassare le frequenze del processore quando scarico la notte per poter spegnere le ventole. grazie.
Prova clockgen ;)
l'ho provato fa pena sto programma non mantiene neanche i fix:rolleyes:
a me non ce ne nemmeno uno che funzioni, qualcuno ne conosce uno decente che non mi freezzi il computer ogni volta che cambio il fsb?
Roberto151287
20-02-2004, 16:24
Originariamente inviato da GPoint
a me non ce ne nemmeno uno che funzioni
Lo stesso vale per me
Originariamente inviato da pon 87
come no ? sicuro ?
awe
ma non è che qualcuno conosce un'utility della asus apposta per le sue mb che mi consenta di cambiare sto benedetto fsb?
Ho provato 8rdavcore beta dove ce il supporto per la a7n8x solo che essendo beta i voltaggi indicati sono sballati (su questo ci posso passare sopra), quando cambio fsb freeza tutto senza pietà. Ma ce qualcuno a cui funzionano bene?
Ok, funzia...
Però sono passato da 260MHz a 262, a 263 freeza... I casi sono 2, o l'ALI non mi segue (poverino) o il procio è alla frutta...
Le ram erano a 3/2 (circa 170MHz...)
Abadir_82
20-02-2004, 19:25
Io ho una P4p800 Gold e per cambiare l'FSB sotto Win XP uso
SetFSB (non ricordo il sito, cmq l'eseguibile è : SetFSBu_P4C800.exe ).
Anche io ho un alimentatore da 300 W e anche a me il p4 non va oltre i 263 di bus.... Il mio è un SL6WS...
O abbiamo la stessa partita iellata oppure è proprio l'alimentatore che non ci sta dietro... :)
Mimmodder
20-02-2004, 19:32
Originariamente inviato da Abadir_82
Io ho una P4p800 Gold e per cambiare l'FSB sotto Win XP uso
SetFSB (non ricordo il sito, cmq l'eseguibile è : SetFSBu_P4C800.exe ).
Anche io ho un alimentatore da 300 W e anche a me il p4 non va oltre i 263 di bus.... Il mio è un SL6WS...
O abbiamo la stessa partita iellata oppure è proprio l'alimentatore che non ci sta dietro... :)
Questo software va bene pure per schede madri intel?
Mimmodder
20-02-2004, 19:33
Originariamente inviato da GPoint
ma non è che qualcuno conosce un'utility della asus apposta per le sue mb che mi consenta di cambiare sto benedetto fsb?
Ho provato 8rdavcore beta dove ce il supporto per la a7n8x solo che essendo beta i voltaggi indicati sono sballati (su questo ci posso passare sopra), quando cambio fsb freeza tutto senza pietà. Ma ce qualcuno a cui funzionano bene?
Io ne avrei bisogno uno per una intel d850 con proc. 2 ghz
DJ RUDY HDI
20-02-2004, 19:38
io clokko anke cn clock gen...
ho cambiato anke cambiato fsb da 250 @ 285 e oltre da win senza problemi......
dipende cn ke mobo si usa...
cn amd di solito fuzniona meno......
Originariamente inviato da DJ RUDY HDI
io clokko anke cn clock gen...
ho cambiato anke cambiato fsb da 250 @ 285 e oltre da win senza problemi......
dipende cn ke mobo si usa...
cn amd di solito fuzniona meno......
A me va a random, delle volte passo da 133 a 200 senza prob e delle volte si freeza a passi di 1 mhz.
Adesso provo setfsb.
van bene anke x downclockare??
Originariamente inviato da pon 87
:confused:
Ma sei sicuro ? io lo uso spoesso e mi sembra che sia tutto in regola per le frequenze :confused:
Cmq ora m'hai fatto venire un dubbiazzo ... :muro:
overrajd
01-03-2004, 16:37
Prova clockgen ;)
Ma per il mio PC vedi sign.
Quale di tutti quei download devo scaricare??????
MI sa che per me nn ce!!!!!!!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.