PDA

View Full Version : Java virtual machine

zerokalc
20-02-2004, 12:06
Ciao a tutti, ho installato la java virtual machine di sun, funzionava ma mi dava alcune volte dei problemucci... allora ho deciso di disinstallarla e mettere quella di microsoft, alla fine dell'installazione però esce una finestrella senza scritto niente..

Vabbè...allora ho cercato di reinstallare la sun, ma mi da un errore ad un file .msi... come cavolo faccio ad installare questa benedetta JVM???

zerokalc
20-02-2004, 13:39
Dai, nessuno sa darmi un consiglio???

PGI
20-02-2004, 14:14
Per quel che ne so io, se vuoi installare Java sul tuo PC scarichi dal sito www.java.sun.com un J2SE (versione JRE -> Java Runtime Environment, ultima release 1.4.2, [1.5 Tiger è una beta]), ti ritrovi con un pacchetto autoinstallante da 16 megabyte (+ o -), ci clicchi sopra due volte e, dopo aver bevuto un caffettino, ti ritrovi con l'ambiente di esecuzione Java installato sul PC (il JRE comprende una JVM, l'HotSpotVM di Sun).

[edit]
Ho dimenticato un pezzo.

Prova a rimuovere la jvm di Microsoft (che è vecchia come il cucco, e neache da giovane era granchè), anche se il JRE dovrebbe "infilarsi" sul sistema come runtime environment "dominante".

zerokalc
20-02-2004, 20:08
Non riesco a trovare il modo di disinstallare quella microsoft!!!

Ora vado a vedere nel sito di sun... ma l'ho già fatto...

PGI
20-02-2004, 20:37
Non so neanche se sia possibile farlo. Io ho sempre instalato su tutti gli Windows che ho avuto un JRE di Sun senza mai mettere mano alla jvm di microsoft e, a quanto pare, mi è sempre andata bene (misteri dell'informatica).

Puoi dirmi qual'è il messaggio di errore completo che viene lanciato quando cerchi di installare il JRE di Sun?

zerokalc
21-02-2004, 01:20
Errore interno 2755. 1624, http://java.sun.com/webapps/download/getfile/1.4.2_03-b02/windows-i586/java 2 runtime environmennt, SE v1.4.2_03.msi

zerokalc
21-02-2004, 13:13
Ok, tutto a posto... non sò perchè ma come per magia tutto è andato a posto... mah... vabbè... grazie mille!!!

PGI
21-02-2004, 13:20
Mistero. Non so cosa dire, prova a scaricare l'installer off-line del JRE se non l'hai già fatto.

http://java.com/en/download/manual.jsp (windows offline installation)

[edit]
Whoops, stavo scrivendo quando hai risposto. Ok, meglio che sia andato a posto "per magia". :D

Ciao.