PDA

View Full Version : Una dritta sulla pasta e sul dissi, grazie...

Iron Pablo
20-02-2004, 10:54
Allora.
Un mesetto fa m'è arrivato da Tecnoc@mputer, il pc completo (leggete in sign la conf) ma il dissi+ventola Cooler Master Aero Lite 7 Smontato.
Allora il montaggio l'ho fatto io. Nessun problema finora e vi dico le mie temperature.
40°-42° utilizzo normale, 51° in full load.
Il Barton 2500 è ovviamente overclockato (202*11).

Ora, avendo montato io il dissi, ho notato che sul core della CPU la pasta siliconica l'avevano già messa loro, e poi l'avevano coperta con un piccolo quadratino metallico.
Io non ho fatto altro che appoggiargli sopra il dissi dell'Aero Lite 7, che già ha quella specie di lieve strato di pasta siliconica, e l'ho fissato.

Ora mi chiedo: ho fatto bene a non aggiungere altra pasta siliconica, visto che era già stata messa da loro???

Attendo dritte ragazzi, grazie.

Iron Pablo
20-02-2004, 11:23
:rolleyes:

lukeskywalker
20-02-2004, 11:27
Originariamente inviato da Iron Pablo
Allora.
Un mesetto fa m'è arrivato da Tecnoc@mputer, il pc completo (leggete in sign la conf) ma il dissi+ventola Cooler Master Aero Lite 7 Smontato.
Allora il montaggio l'ho fatto io. Nessun problema finora e vi dico le mie temperature.
40°-42° utilizzo normale, 51° in full load.
Il Barton 2500 è ovviamente overclockato (202*11).

Ora, avendo montato io il dissi, ho notato che sul core della CPU la pasta siliconica l'avevano già messa loro, e poi l'avevano coperta con un piccolo quadratino metallico.
Io non ho fatto altro che appoggiargli sopra il dissi dell'Aero Lite 7, che già ha quella specie di lieve strato di pasta siliconica, e l'ho fissato.

Ora mi chiedo: ho fatto bene a non aggiungere altra pasta siliconica, visto che era già stata messa da loro???

Attendo dritte ragazzi, grazie.

credo che il quadratino metallico sia stato messo per preservare la pasta durante il trasporto, non mi sembra una cosa buona, infatti interporre un'ulteriore superficie tra core e dissi visto che la funzione della pasta dovrebbe essere appunto quella di colmare le imperfezioni anche se minime delle superfici core/dissi aumentandone la conduzione termica.
chiedi comunque al venditore per sicurezza.
saluti

Iron Pablo
20-02-2004, 12:07
Loro m'avevano detto di installare il dissi senza aggiunta di pasta, visto che ci avevano già pensato loro e che il dissi stesso aveva già questo lieve strato di pasta termoconduttiva sotto...
Ma volevo sapere da qualcuno di voi esperto in materia se potevo fidarmi!

lukeskywalker
20-02-2004, 12:38
niente superfici tra core e dissi è meglio.
solo un velo di pasta.