View Full Version : Ma il radiatore ?!?
Mr Clock
20-02-2004, 10:27
Ho appena comprato un radiatore da un rottamaio e l' ho riparato il punto è dove lo devo mettere??? Nel circuito va posto prima della CPU o allo scarico???
IcEMaN666
20-02-2004, 10:30
Originariamente inviato da Mr Clock
Ho appena comprato un radiatore da un rottamaio e l' ho riparato il punto è dove lo devo mettere??? Nel circuito va posto prima della CPU o allo scarico???
non cambia assolutamente niente.. il delta tra l'acqua in entrata e in uscita da un Wb normale (NO PELtier) sarà di 0.2-0.3°C...
Più che altro devi vedere su che portate lavorano i componenti epoi decidere se mettere in serie o in parallelo.
Mr Clock
20-02-2004, 10:57
Purtroppo sono un nuovo arrivato del Liquid cooling e nn so cosa sia in serie o parallelo .Cmq ho una pompa 1500 l/h all'interno di un secchio da 10 l e 2 waterblock a vaschetta uno sulla CPU e l altro sulla VGA nello stesso circuito. Se dici che nn cambia nulla allora lo metto all' inizio
Io lo metterei alla fine ;)
->cpu->gpu->rad->vaschetta->
Premesso che più è calda l'acqua e meglio raffredda il rad (delta maggiore)
l'acqua uscendo dai 2 wb e più calda rispetto a dopo la vaschetta, luogo in cui mescolandosi con quella della vaschetta tende a raffreddarsi un pò, giungendo al rad leggermente meno calda (è con un delta minore cede meno caldo) creandosi un circolo vizioso
spero che il concetto sia chiaro :rolleyes:
:cool:
lukeskywalker
20-02-2004, 11:17
Originariamente inviato da Sayan V
Io lo metterei alla fine ;)
->cpu->gpu->rad->vaschetta->
Premesso che più è calda l'acqua e meglio raffredda il rad (delta maggiore)
l'acqua uscendo dai 2 wb e più calda rispetto a dopo la vaschetta, luogo in cui mescolandosi con quella della vaschetta tende a raffreddarsi un pò, giungendo al rad leggermente meno calda (è con un delta minore cede meno caldo) creandosi un circolo vizioso
spero che il concetto sia chiaro :rolleyes:
:cool:
quoto.
inoltre se il rad è efficente puoi fare a meno del secchio da 10l e rimpiazzarlo con una vaschetta integrata o barattolo modificato
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.