PDA

View Full Version : Underclokkare la gpu serve?

Power_Alex
20-02-2004, 11:20
Tengo il pc acceso 24h su 24 mi chiedevo se nelle ore in cui non faccio uso del monitor convenga abbassare i clock di cpu e ram della scheda video per "risparmiarla" e se effettivamente serve a qualcosa... andando sotto i valori di default
Che dite?:confused:

Mostro!!
20-02-2004, 11:35
Al limite potrebbe servire mettere la scheda @def e lasciarla cloccata solo nei giochi !!

andare sotto le freq di def non mi sembra utile ;)

Power_Alex
20-02-2004, 17:03
Originariamente inviato da Mostro!!
Al limite potrebbe servire mettere la scheda @def e lasciarla cloccata solo nei giochi !!

andare sotto le freq di def non mi sembra utile ;)

Si la overclokko solo quando gioco se no la lascio @default. Mi chiedevo se potesse allungargli la vita underclokkarla quando non viene usata, tipo la notte mentre il pc è acceso solo x scaricare..

85kimeruccio
20-02-2004, 17:11
interessante quesito.. :cool:

Mostro!!
20-02-2004, 17:37
Originariamente inviato da Power_Alex
Si la overclokko solo quando gioco se no la lascio @default. Mi chiedevo se potesse allungargli la vita underclokkarla quando non viene usata, tipo la notte mentre il pc è acceso solo x scaricare..

Probabilmente si ma non ci giurerei :)

Roberto151287
20-02-2004, 18:45
Quando non usi la scheda video non scalda per niente quindi la potresti anche lasciare overcloccata ad esempio quando scarichi o usi word, e non cambierebbe molto, addirittura impostare frequenze più basse mi sembra una ca**ata!
Io ho portato il P4 da 2,53 a 1,90 GHZ e scaldava uguale in IDLE, può sembrare strano ma è così