PDA

View Full Version : WinMx stà morendo....

Prometeo98
20-02-2004, 10:30
Ciao!:)

Non sò quanti di voi ci abbiano fatto caso, o lo usino!
Credo, però che WinMx stia veramente x finire i suoi giorni di gloria!:cry:

Infatti sin da prima le feste natalizie, cominciavano a scarseggiare sia gli utenti, ma soprattutto i file recenti!:eek:

Ora è una desolazione completa!!!
Mi spiace propio, era di un utilità della mad..na!:muro:

Thunder01
20-02-2004, 10:40
concordo...oramai tutti gli utenti sono sotto la rete edonkey con emule e simili....

peccato per winmx che piano a piano sta chiudendo i battenti...

speriamo che con la nuova versione cambi qualcosa...

PaTLaBoR
20-02-2004, 10:52
è logico che chiude...

ci stanno un sacco di deficienti che interrompono il download...

e invece io ero uno fra(forse) i pochi imbecilli che uppavano come buoni samaritani

emule è molto più democratico

Prometeo98
20-02-2004, 10:55
Originariamente inviato da PaTLaBoR
è logico che chiude...

ci stanno un sacco di deficienti che interrompono il download...

e invece io ero uno fra(forse) i pochi imbecilli che uppavano come buoni samaritani

Pura Verità! Sono in pieno accordo!:mano:

Spero che con la prossima versione tutto sia + alla'eMule!
Dove tutto è controllato in modo neutro!

steffy
20-02-2004, 13:23
secondo me e' il naturale declino dopo che la siae ha detto che avrebbe perseguito il p2p:muro:

abxide
20-02-2004, 13:38
Originariamente inviato da steffy
secondo me e' il naturale declino dopo che la siae ha detto che avrebbe perseguito il p2p:muro:
come no :asd: :ahahah:

*ReSta*
20-02-2004, 14:05
winmx è popolato da pezzi di merda :mad:

"E tu cosa mi dai?" "ho il monito attivo" ecc ecc

..::SPV::..
20-02-2004, 15:21
OpeNap vi dice niente???? usate quelli....

*ReSta*
20-02-2004, 15:58
Originariamente inviato da ..::SPV::..

non è possibile il dowload multiplo

Bilancino
20-02-2004, 16:00
Il mio settore di condivisione riguarda video musicali (non ho MTv che si prende e non ho il satellite) e cartoni trasmessi nelle TV locali. Però pur avendo 6-7G da condividere usare WinMX è improponibile perchè ti staccano e tutti vogliono scaricare.......Sono passato a Emule e uso ancora Kazaa che mi fa trovare i video musicali.

Ciao

kaioh
20-02-2004, 16:05
Originariamente inviato da *ReSta*
non è possibile il dowload multiplo
l'uso dell'openap mi ha nauseato :(
scaricavo di più con la rete normale

Digitos
20-02-2004, 23:28
io continuo a scaricare da WinMx....fastweb rulez:D

DankanSun
21-02-2004, 02:03
su winmx erano dei rompi balle allucinanti condividevo 220gb ed ero sempre tempestato di messaggi e di gente che ti staccava a 10mb dalla fine xkè magari non trovava niente di suo interesse nel mio share, son passato a emule e dc++, ma anche quest ultimo mi ha cominciato ad invastidire con gente che si lamentava con gli operatori del chan che non riuscivano a parlarmi e a scaricare, quando poi anche li scaricavano 15 alla volta e io non ci stavo quasi mai, risultato ban e sempre ban alla fine ho detto, sai che vi dico ma sti cazzi a fare il generoso non ci si guadagna mai niente di buono e quindi sono rimasto solo su emule.

~ZeRO sTrEsS~
21-02-2004, 02:27
Originariamente inviato da DankanSun
su winmx erano dei rompi balle allucinanti condividevo 220gb.

ke kazzo di hd hai!?!?!?

PaTLaBoR
21-02-2004, 12:51
Originariamente inviato da DankanSun
su winmx erano dei rompi balle allucinanti condividevo 220gb ed ero sempre tempestato di messaggi e di gente che ti staccava a 10mb dalla fine xkè magari non trovava niente di suo interesse nel mio share, son passato a emule e dc++, ma anche quest ultimo mi ha cominciato ad invastidire con gente che si lamentava con gli operatori del chan che non riuscivano a parlarmi e a scaricare, quando poi anche li scaricavano 15 alla volta e io non ci stavo quasi mai, risultato ban e sempre ban alla fine ho detto, sai che vi dico ma sti cazzi a fare il generoso non ci si guadagna mai niente di buono e quindi sono rimasto solo su emule.

esatto....hai capito.... mi dispiace che te ne sei reso conto tardi

JulioPaster
21-02-2004, 13:13
winmx è :old:

Zac 89
21-02-2004, 13:24
Originariamente inviato da kaioh
l'uso dell'openap mi ha nauseato :(
scaricavo di più con la rete normale
dipende... Col normale al max scarichi a 50 kb/sec... Coll'opennap arrivi a 1.5 mb/sec...:D

ziobystek
21-02-2004, 15:20
Originariamente inviato da PaTLaBoR

e soprattutto si trovano RELEASE di qualità! ;)

altro ke winmx.... :Puke:

checo
21-02-2004, 15:25
wmx mi ha sempre fatto schifo sono contento muoia così c'è pià gente sul mulo

raceman
21-02-2004, 18:25
Originariamente inviato da ..::SPV::..
Il peer di winmx è un po' che è defunto, ma ci sono per fortuna alcuni openNap decenti e molti utenti corretti.
Per esempio ci sono openNap con utenti di fastweb (ovviamente molto più gettonati) ed utenti esterni.....si riesce a scaricare ancora bene ed a velocità massime: 80 k/s per una dsl 640 anche da singoli utenti.
Purtroppo è molto "anarchico" e il popolo dei "succhiatori", quello dei maniaci di mx-monitor e degli scambisti, va a nozze.
Ci sono pro e contro in ognuno......winmx, emule, direct connect, etc.....

shez
21-02-2004, 23:13
Winmx DEVE morire! è solo file TRADING non file sharing....per quei pochi che usano ancora mx...migrate verso lidi migliori...chi ha detto emule?:D

T3pPisTa
21-02-2004, 23:51
premetto ora winmx non lo uso perchè per scaricare qualunque cosa ci mettvevo i secoli.. però ho cominciato a scaricare file proprio con il winmx, quindi ho tutto sommato buoni ricordi:D

nin
22-02-2004, 14:27
Sono dell'avviso che se winMx dovesse morire sarei felice, ma di certo come programma per scambiare mp3 era un bomba..

Il trading sui file audio non esiste, fino a qualche tempo fa c'era di tutto e si andava alla grande (merito degli utenti esteri, se fosse stato per gli ITA avrebbero tutti 1 slot di upload..merito anche dei costi dell'adsl...)..
Ma ormai.. tutti sul mulo..e in massa!

Blackmannn
22-02-2004, 14:49
Grazie a questo forum ho conosciuto emule, ed ormai è da un po che uso solo quello... ma non posso dimenticare winmx (che è stato x lungo tempo il migliore dopo i tempi di napster). X scaricare musica però va ancora bene :)

hophip
22-02-2004, 14:51
per quello che valeva!

code infinite e utenti pezzi di m........!

paditora
22-02-2004, 15:25
Io invece spero che sparisca per sempre :D
Mi stava e mi sta troppo sulle balle quel programma.
Per scaricare ci sono altre risorse 1000 volte meglio di quel programma del cazzo.

paditora
22-02-2004, 15:26
Originariamente inviato da hophip
per quello che valeva!

code infinite e utenti pezzi di m........!

infatti.

~ZeRO sTrEsS~
22-02-2004, 17:08
io lo uso solo per le canzoni winmx

in emule le code anke sono lunghette e senpre scarico sui 2 kb uffi... preferisco mirc

tatovm2s
22-02-2004, 19:46
io uso dc++ perchè su emule e winmx ci sono code che neanche sulla A3 Salerno-Reggio Calabria

Fenomeno85
22-02-2004, 20:10
troppa gente ignorante che bloccava il down se non aveva in cambio quello che l'utente voleva!
Emule è democratico invece, non puoi gestire le code :) e quindi devi solo aspettare il tuo turno!

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

raceman
22-02-2004, 20:42
Io winmx lo uso ancora adesso. Ho trovato un OpenNap con 6 server 3 fastweb e 3 "esterni" linkati tra loro; ci sono una decina di utenti corretti che hanno fibra e vi assicuro che si scaricano films sempre al massimo della banda (io ho una dsl e da una fibra si fa in fretta ad andare al max). Scarico costantemente anche da un singolo utente a 75 - 80 k/s sempre.
Con l'altro pc uso il mulo, non è tanto che l'ho scoperto (circa 4 mesi) ed è una bomba.
Sicuramente più democratico, ma non si raggiungono le velocità di quel server OpenNap. Sottolineo di quel server e non di tutto winmx! Quei 10 utenti sono sempre online e si scarica molto velocemente.

paoros1
22-02-2004, 22:30
Passato ad overnet anche se in alcuni casi è ancora assai utile.

paola1
23-02-2004, 01:01
ma q non doveva uscire la versione 4.0 di winmx

paditora
23-02-2004, 01:17
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
io lo uso solo per le canzoni winmx

Per le canzoni ancora ancora va bene :D
Per i divx bah è una merda.

GiuFor
23-02-2004, 08:22
Scusate l'intromissione...

sono un FELICISSIMO utente di Winmx ormai da più di tre anni.

Winmx chiuderlo? IMPOSSIBILE...

E per piacere se non lo sapete usare (mi riferisco a quelle persone che dicono che ci mettono anni a scaricare un file, o che vengono staccati o ecc. ecc.) è soltanto colpa vostra.

Se andate nel peer, sono d'accordo con voi... ma in openap la situazione è TUTT'ALTRA.

Come dicevo in un'altro thread, nel mio server:

1) Non si SCAMBIA, ma si CONDIVIDE (cioè quello che volete prendete e ciò che vogliono da voi prendono)

2) Per trasferire un file da 700 mb, in media da noi, un utente DSL 256/128 ci mette scarso 6,5 ore se collegato ad una Fibra T3.

Quindi per favore.. non state a dire che winmx di quà e di là... meglio dire che siete alle prime armi e che lo sapete usare poco.. ;)

Tetsuya1977
23-02-2004, 08:45
A me fa un pò sorridere il fatto che su un forum del genere si parli apertamente di queste cose.Fa veramente sorridere e un pò riflettere su quanto noi italiani siamo furbi ma allo stesso tempo un paese del terzo mondo dal punto di vista informatico e aggiungo giudiziario.

Red-Vox
23-02-2004, 09:22
Originariamente inviato da GiuFor
Scusate l'intromissione...

sono un FELICISSIMO utente di Winmx ormai da più di tre anni.

Winmx chiuderlo? IMPOSSIBILE...

E per piacere se non lo sapete usare (mi riferisco a quelle persone che dicono che ci mettono anni a scaricare un file, o che vengono staccati o ecc. ecc.) è soltanto colpa vostra.

Se andate nel peer, sono d'accordo con voi... ma in openap la situazione è TUTT'ALTRA.

Come dicevo in un'altro thread, nel mio server:

1) Non si SCAMBIA, ma si CONDIVIDE (cioè quello che volete prendete e ciò che vogliono da voi prendono)

2) Per trasferire un file da 700 mb, in media da noi, un utente DSL 256/128 ci mette scarso 6,5 ore se collegato ad una Fibra T3.

Quindi per favore.. non state a dire che winmx di quà e di là... meglio dire che siete alle prime armi e che lo sapete usare poco.. ;)

"...ad una fibra T3" :rotfl: te nn ce la fai + :rotfl:
"...meglio dire che siete alle prime armi e che lo sapete usare poco.." :rotfl: è arrivato rockfeller :cool: :rotfl:
ma per favore...ma smettila ^_^!

Dottor Brè
23-02-2004, 09:37
hihihhi...colibrì colibrà ciuccia qui ciuccia là...:D :D :D

Io sto con gli animali da traino!

:D :sofico: :oink:

GiuFor
23-02-2004, 09:56
Originariamente inviato da Red-Vox
"...ad una fibra T3" :rotfl: te nn ce la fai + :rotfl:

Cosa ho detto di strano? :confused:

"...meglio dire che siete alle prime armi e che lo sapete usare poco.." :rotfl: è arrivato rockfeller :cool: :rotfl:
ma per favore...ma smettila ^_^!

:confused:

Scusate.. magari per non andare off topic se mi rispondete in pvt.

*ReSta*
23-02-2004, 10:31
Originariamente inviato da GiuFor
Cosa ho detto di strano? :confused:

:confused:

Scusate.. magari per non andare off topic se mi rispondete in pvt.

io sti server opennap so sì e no cosa sono e cmq non è che 10 linee t3 possono servire migliaia di persone. Dove si trovano gli indirizzi degli opennap?? :confused:

E cmq tu parli principalmente di divx, ma a me possono interessare migliaia di altre cose che su winmx mi posso solo sognare

GiuFor
23-02-2004, 10:59
Originariamente inviato da *ReSta*
io sti server opennap so sì e no cosa sono e cmq non è che 10 linee t3 possono servire migliaia di persone. Dove si trovano gli indirizzi degli opennap?? :confused:

Allora per gli indirizzi anche sul sito di winmxitalia.

Per i T3 beh... dove sono io attivano da un minimo di 15 ad un max di 25 up in auto a singolo T3 (in certi server ho visto anche 60 up :eek: )

E cmq tu parli principalmente di divx, ma a me possono interessare migliaia di altre cose che su winmx mi posso solo sognare

Beh.. io non ho parlato di divx.. ;)

Ho semplicemente detto che un file da 700 mb ci metti circa 6,5 ore se, collegato ad un T3... basta... non ho detto altro.. :)

paditora
23-02-2004, 11:32
Boh non so su che server stiate.
Magari i server che usate voi sono buoni.
Cmq la rete Winmx peer network(ossia quella che permette i download multipli) di winmx IMHO fa davvero cacare.
O meglio secondo me fanno cacare gli user che ne fanno parte.
Cazz non mi scorderò mai una volta che per scaricare un mp3 da 2MB un tizio mi aveva chiesto degli mp3 in cambio altrimenti non mi startava il download.
Adesso posso ancora ancora capire lo scambio di file grossi come i divx, ma addirittura pretendere lo scambio pure per files da 2MB.

paditora
23-02-2004, 11:42
Originariamente inviato da Blackmannn
Grazie a questo forum ho conosciuto emule, ed ormai è da un po che uso solo quello... ma non posso dimenticare winmx (che è stato x lungo tempo il migliore dopo i tempi di napster). X scaricare musica però va ancora bene :)

IMHO il migliore per gli mp3 dopo napster è stato audiogalaxy.
Purtroppo lo hanno ammazzato :(
Altro che winmx.

doc.h
23-02-2004, 11:45
veramente, a me winmx da gennaio pare in netta ripresa. Oviamente sugli openap, e naturalmente SOLO per mp3

Thunder01
23-02-2004, 11:46
Originariamente inviato da paditora
Altro che winmx.

quoto e concordo...

audiogalaxy era veramente IL migliore...

peccato che abbia fatto la fine che ha fatto...:(

Amu_rg550
23-02-2004, 11:58
Altro che winmx.

quoto e sottoscrivo.
un programma che mi ha dato molta soddisfazione. veramente un peccato che nn esista +.

nin
23-02-2004, 12:27
Originariamente inviato da Amu_rg550
quoto e sottoscrivo.
un programma che mi ha dato molta soddisfazione. veramente un peccato che nn esista +.

Vero! Geniale.. Mettevi in coda le canzoni anche se sul network al momento non c'erano.. e poi ci pensava lui!
Spesso con ottimi risultati..
:nera: <---nostalgia

domeadsl
23-02-2004, 12:53
Ragazzi... una sola parola: LOPSTER
E' un programma per Linux ma c'è anche una versione per windows che però è di cacca xchè fa dei casini assurdi. Io sto aspettando che rilascino la nuova che dovrebbe essere stabile.

L'ho usato per poco ed è una bomba.

Però usandolo addirittura faceva casini con internet explorer e nn caricava + le pagine web, e l'ho tolto.
Ma spero che si sbrighino a migliorarlo.

*ReSta*
23-02-2004, 13:55
guardate che per gli mp3 il top è imesh-light

pech
24-02-2004, 11:13
ho usato winmx fino a 3, e dico 3 giorni fa e ho scaricato piu di 100 divx e non so nemmeno quanti mp3.
ho una dsl 640 che da qualche giorno ha subito il tanto atteso upgrade della telecom quindi ho in upload 30 kps
ho iniziato da 3 giorni a usare il mulo perchè dopo aver letto questo topic l'ho provato ed effettivamente si trovano molti molti piu file
il problema è uno.spiegatemi per quale motivo, condividendo piu di 60giga di film e facendo scaricare fisso a 25kps in 2 giorni non sono riuscito a tirare giu un divx per cui ero in coda?

non voglio fare polemica voglio solo capire perchè dopo 2 giorni di connessione avevo 2 giga inviati e 150 mb ricevuti
questo è normale?
considerate sempre che scambiando su winmx in 3 ore lo tiravo giu tranquillamente

mi spiegate perchè?

Bilancino
24-02-2004, 11:16
Originariamente inviato da pech
non voglio fare polemica voglio solo capire perchè dopo 2 giorni di connessione avevo 2 giga inviati e 150 mb ricevuti
questo è normale?
considerate sempre che scambiando su winmx in 3 ore lo tiravo giu tranquillamente

mi spiegate perchè?

Perchè le code sono dinamiche e i file che condividi hanno peso in base alla rarità sui server........Con Emule scarichi ma vai piano con gli altri si deve avere fortuna che non vieni sconnesso........certo che con kazaa e winmx si fa subito, quando però i file sono molto condivisi.

Ciao

*ReSta*
24-02-2004, 11:19
il fatto è che non c'è 1 p2p unico e si deve cambiare a seconda delle nostre esigenze e a quanto è diffuso 1 file.

pech
24-02-2004, 12:06
@ bilancino: grazie della spiegazione
una cosa, piu i file sono rari e piu sono importanti o viceversa?

Xtian
24-02-2004, 19:26
Guarda qua
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=550108
nella prima pagina trovi tutte i link alle informazioni che ti servono

pebo
24-02-2004, 21:50
ma nessuno usa overnet??a me funziona benissimo c'è tutto e viene giù benissimo!meglio di emule!

*ReSta*
24-02-2004, 22:13
Originariamente inviato da pebo
ma nessuno usa overnet??a me funziona benissimo c'è tutto e viene giù benissimo!meglio di emule!

uso anche quello, ma non c'è la stessa quantità di roba che c'è su emule.

igiolo
25-02-2004, 00:18
Originariamente inviato da Tetsuya1977
A me fa un pò sorridere il fatto che su un forum del genere si parli apertamente di queste cose.Fa veramente sorridere e un pò riflettere su quanto noi italiani siamo furbi ma allo stesso tempo un paese del terzo mondo dal punto di vista informatico e aggiungo giudiziario.
Anche io scarico..abbastanza..ma cmq sono sicuro che prima o poi si dovrà arrivare ad un ompromesso..oramai compro solo i gioki originali che mi interessano,ma solo x una sorta di coscienza..le major,le sh,gli artisti ecc ecc..nn si potrà andare avanti così all'infinito..certo che se i prezzi..

Bilancino
25-02-2004, 00:46

Tecnicamente se un file è raro viene data maggiore priorità nel download........

Ciao

andretta
25-02-2004, 11:54
Originariamente inviato da igiolo
Anche io scarico..abbastanza..ma cmq sono sicuro che prima o poi si dovrà arrivare ad un ompromesso..oramai compro solo i gioki originali che mi interessano,ma solo x una sorta di coscienza..le major,le sh,gli artisti ecc ecc..nn si potrà andare avanti così all'infinito..certo che se i prezzi..

Ci vanno avanti senza problemi, loro. Sarà una guerra che continuerà finchè le major non riusciranno ad ottenere controllo totale sugli utenti finali (almeno questo è dove puntano). IMHO si spera che questo non succeda mai, ma dai fatti non si direbbe.

Blackmannn
25-02-2004, 14:27
Originariamente inviato da Tetsuya1977

Se ti piace tanto la censura ti consiglio un certo sito di telefonini, li ti troverai bene ;)

Maury
25-02-2004, 14:28
Emule docet :cool:

Files30
25-02-2004, 14:57
al momento, winmx=baratto!!!!!!!!!!
un sacco di imbecilli con questo maledetto mxmonitor... che non funziona mai(kissà perchè:rolleyes: )....
cmq ho smesso di usare winmx soprattutto per problemi di disconnessione.... malfunzionamenti di cui nn ho mai capito l'origine...

ziobystek
25-02-2004, 17:55
Originariamente inviato da Xtian
Guarda qua
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=550108
nella prima pagina trovi tutte i link alle informazioni che ti servono

finalmente qualkuno ke legge i miei post! :D

Sheerqueenie
16-03-2004, 12:35
èèèèèèèèèèèèèèè

dico la mia....

da gennnaio 2003 ho iniziato ad usare winmx......

adesso ne sono unprofondo conoscitore di come funziona.....

per gli mp3 non ho nessun problema, per tutti gli altri mimetto incoda e inizio a chiedere di startarmi anche di poco ( E ME LO FANNO )

ora le persone serie ci sono, 1k da un utente e un 1k da un altro.. e alla fine della giornata di ritrovi con due divx pronti ( adsl 256 )

solo da un paio di giorni mi sto incazzando come una iena perhcè non riesco a trovare gli episodi di xfiles...e sto facendo un pensierino relativo ai server opennap....: solo che non so a quale conenttermi...

pech
16-03-2004, 14:20
su emule trovi piu roba è vero, ma per scaricare un divx ci metti una settimana buona (parlo per me con una dsl 640 gia con l'upload e 80 giga di divx condivisi)
su winmx non scambiando ma lasciando il pc sempre acceso tiri giu tranquillamente 2 divx al giorno
se mi metto a scambiare faccio molto di piu
quindi secondo me, winmx batte emule 10 0

Sheerqueenie
16-03-2004, 17:36
giusto pech hai ragione...

però cacchio non li trovo gli episodi di xfiles...

dove cazzo sono?

mi è stato detto di non inserirmi nei server opennap a causa della legge urbani...

è vero o falso?

CipHak
16-03-2004, 19:33
Originariamente inviato da Prometeo98
Ciao!:)

Non sò quanti di voi ci abbiano fatto caso, o lo usino!
Credo, però che WinMx stia veramente x finire i suoi giorni di gloria!:cry:

Infatti sin da prima le feste natalizie, cominciavano a scarseggiare sia gli utenti, ma soprattutto i file recenti!:eek:

Ora è una desolazione completa!!!
Mi spiace propio, era di un utilità della mad..na!:muro:

nessuno condivide + niente!!!:muro:

paditora
16-03-2004, 19:45
Originariamente inviato da CipHak
nessuno condivide 6 niente!!!:muro:

E te credo.
Con sto decreto Urbani molta gente lo sta mollando winmx.

Sheerqueenie
16-03-2004, 19:51
E te credo.
Con sto decreto Urbani molta gente lo sta mollando winmx.

perhcè solo winmx?

in teoria sono a rischio tutti i programmi di file sharing...

anche perhcè dall'andamento della banda, se il provider nota che il tuo upload è sempre fisso a 32k, e il tuo download è sempre fisso a 80 k.... un motivo c'è...

CipHak
16-03-2004, 19:54
Originariamente inviato da Sheerqueenie
perhcè solo winmx?

in teoria sono a rischio tutti i programmi di file sharing...

anche perhcè dall'andamento della banda, se il provider nota che il tuo upload è sempre fisso a 32k, e il tuo download è sempre fisso a 80 k.... un motivo c'è...

ma ca**o..

Sheerqueenie
16-03-2004, 20:16
quindi ancora io non ci ho capito una mazza!

perhè la direttiva europea dice che non è reato scaricare dal p2p per uso personale...

solo che se uno si scarica un film coperto da copyright PER USO PERSONALE?

mah...

shambler1
16-03-2004, 20:28
Sanzioni simboliche ad uso personale :D

paditora
16-03-2004, 20:34
Originariamente inviato da shambler1
Sanzioni simboliche ad uso personale :D

Mica tanto simboliche:

-Multa di 1500 euro
-Confisca del Pc e di tutto il materiale
-Pubblicazione del provvedimento su un giornale quotidiano a diffusione nazionale e su di un periodico nel settore dello spettacolo.

Qui c'è scritto tutto:

http://www.beniculturali.it/download/DL_Cinema_PCM12032004.pdf