View Full Version : Pentium 3 e Pentium 4
fabious_d
20-02-2004, 10:16
Salve raga.
Volevo sapere qual è la quotazione di un Pentium 3 Coppermine da 1Ghz su socket 370 sul mercato dell'usato.
E se c'è stato un PIII più potente di quest'ultimo che è stato montato sui PC prima dell'avvento dei Pentium 4.
Grazie
Mendocino 433
20-02-2004, 11:12
I prezzi non li so, chiedi nella sezione del mercatino. I P3 (Tualatin) sono arrivati fino a 1.3 GHZ (mi sembra solo i celeron fino a 1,4)
Necromachine
20-02-2004, 12:49
Un p3 da un GigaHz in su usati non li trovo a meno di 70 euri, quindi fai che stiamo attorno ai 70-80 ....
OverClocK79®
20-02-2004, 13:44
bhe dipende se vendi solo process o mobo e ram
il proccio nn lo troverai a meno di 60/70€
ma calcola che a meno
trovi i DURON anke 1.3/1.6/1.8 costano MENO............
ed è nuovo con GAR e tutto
poi dipende se qlkuno cerca effettivamente quel proccio per necessità o meno
ma di mercato IMHO avrebbe una quotazione nettamente + bassa
BYEZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ
Io credo che 60\70€ siano un'enormità per un PIII a 1Ghz, perchè un P4c 2400Mgz costa ,nuovo, boxato 140\150€ e parliamo di un processore tra i migliori realizzati da Intel......gli Oveclokers ne sanno qualcosa......
Ciao;)
Originariamente inviato da fabious_d
Salve raga.
Volevo sapere qual è la quotazione di un Pentium 3 Coppermine da 1Ghz su socket 370 sul mercato dell'usato.
E se c'è stato un PIII più potente di quest'ultimo che è stato montato sui PC prima dell'avvento dei Pentium 4.
Grazie
Scusa, ha il bus a 100 o a 133???
Originariamente inviato da Zac 89
Scusa, ha il bus a 100 o a 133???
mi pare che su socket non li abbiano mai fatti a 100 di bus, invece ero a conoscenza di quelli su slot1.
Ciauzzz by me...
fabious_d
23-02-2004, 07:17
Il PIII che voglio acquistare è siglato SL52R.
Le caratteristiche sono:
CPU speed: 1,00 Ghz
Bus speed: 133 Mhz
tech: 0,18 micron
Cache size: 256KB
370 pin PPGA
che ne pensate? è buono?
e il prezzo a cui si dovrebbe acquistare qual è?
Originariamente inviato da fabious_d
Il PIII che voglio acquistare è siglato SL52R.
Le caratteristiche sono:
CPU speed: 1,00 Ghz
Bus speed: 133 Mhz
tech: 0,18 micron
Cache size: 256KB
370 pin PPGA
che ne pensate? è buono?
e il prezzo a cui si dovrebbe acquistare qual è?
Ciao, i PIII 1000 su socket 370 sono praticamente tutti uguali solo che vengono venduti sul mercato dell'usato a prezzi secondo me esagerati, non è raro che alle aste raggiungano prezzi vicino agli 80 Euro.
Se la tua mobo lo permette o in alternativa con una piccola modifica ci puoi montare i celeron Tualatin che sono uguali ai PIII coppermine ma costruiti a 0,13 e scaldano quindi molto meno e costano intorno ai 30/50 Euro dipende dai MHz 1000/1400
Nevermind
23-02-2004, 09:55
A meno che tu non abbia assoluto bisogno di quel specifico procio, segui i consigli di quello che ti consiglia un Duron, io ho montato il 1600 su una vecchia ECS K7S5A e volge ottimamente il suo sporco lavoro (gioco in rete con la fidanzata). Tantè che facendo 2 conti un Duron 1600 + una scheda econimica tipo ecs stai proprio sui 60/70 € ed inoltre hai un pc + performante :).
Saluti.
Originariamente inviato da Nevermind
A meno che tu non abbia assoluto bisogno di quel specifico procio, segui i consigli di quello che ti consiglia un Duron, io ho montato il 1600 su una vecchia ECS K7S5A e volge ottimamente il suo sporco lavoro (gioco in rete con la fidanzata). Tantè che facendo 2 conti un Duron 1600 + una scheda econimica tipo ecs stai proprio sui 60/70 € ed inoltre hai un pc + performante :).
Saluti.
Quoto pienamente, ma ci devi mettere un po' di ram DDR nel conto.
Con il Duron però sei su un livello molto + alto di prestazioni.
L'upgrade è valido solo se hai molta ram e una buona mobo per il PIII altrimenti meglio duron+mobo nuova+ram DDR.
Nevermind
23-02-2004, 11:47
Originariamente inviato da the_joe
Quoto pienamente, ma ci devi mettere un po' di ram DDR nel conto.
Con il Duron però sei su un livello molto + alto di prestazioni.
L'upgrade è valido solo se hai molta ram e una buona mobo per il PIII altrimenti meglio duron+mobo nuova+ram DDR.
Beh, io avendo la K7S5A ho potuto anche ricilare 2 vecchie pc133 ;)
Ma oramai sono poche le mobo che permettono ddr + sdr.
Saluti.
Originariamente inviato da Nevermind
Beh, io avendo la K7S5A ho potuto anche ricilare 2 vecchie pc133 ;)
Ma oramai sono poche le mobo che permettono ddr + sdr.
Saluti.
Già, e con le PC133, mi sa che lo azzoppi un po' troppo il durello ;)
Nevermind
23-02-2004, 15:54
Originariamente inviato da the_joe
Già, e con le PC133, mi sa che lo azzoppi un po' troppo il durello ;)
Vabbè per ora si accontenta forse ho trovato a chi venderle e passare così a delle ddr.
Comunque non ha bisogno di una gran potenza elaborativa fai conto che la scheda video è una tnt m64 e l'hdd un vecchio quantum da 15GB ata66. La cosa + nuova a parte il procio è il case un simpatico ed economico nokia nero/grigio metallizzato :D.
Saluti.
fabious_d
24-02-2004, 16:38
Allora...
La mobo che ho è una splendida Asus CUSL2, comprata 4 anni fa. Ha resistito ad ogni genere di maltrattamenti, e non ho intenzione di cambiarla, dato che è una roccia. Montata su ho 256MB di memoria SDRam, di produzione M.tec (se non sbaglio la ditta è questa).
Giacché ora come ora ho montato su un PIII 650, la mia intenzione è quella di fare un semplice upgrade con il PIII + potente che posso montare sulla mia mobo.
Conosco uno che ha un PIII da 1Ghz a 30 euro...
Consigliatemi...
A 30 euro è un bel prezzo, io lo prenderei.
La tua mobo monta il chipset 815 o sbaglio?
Ma tu hai un PIII 650 su socket 370 e non lo hai overcloccato?
Metti subito il bus a 133 così ti va a 866 senza spendere niente.
Se no cosa stiamo qua a fare?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.