View Full Version : dvd che sparisce...da freddo!
Ciao! ho installato un masterizzatore cd e un lettore dvd,
quando accendo il pc, nella cartella risorse computer mi riconoswce solo il masterizzatore, e quindi non riesco ad utilizzare il lettore dvd,
se riavvio il pc ,mi riconosce correttamente entrambe le periferiche....perchèe tutto questo?
sembra che il pc "da freddo" non veda il lettore dvd!!
Grazie .
P
:confused:
fratellino76
20-02-2004, 09:18
prova a invertire i ponticelli master/slave dei due lettori, ho avuto anch'io lo stesso problema e lo ho risolto cosi
ciao
tulsadoom
20-02-2004, 10:45
potrebbe anche essere un problema di alimentatore che, durante il post a freddo, non riesce a fornire la corrente adeguata a sostenere tutte le periferiche e quindi qualcuna, in questo caso il lettore, non viene riconosciuta dal bios.
prova ad aumentare il tempo di avvio, disabilitando ad esempio il controllo veloce della ram, per dare all'alimentatore qualche secondo in più per stabilizzarsi.
ciao
Inlogitech
21-02-2004, 15:35
ciao ho letto adesso adesso questo post e vi dico che questo identico probl. lo ha il computer di mio zio....sulle prime l'ho smontato pezzo per pezzo per poi riassemblarlo,in 2° battuta ho messo in master il masterizzatore ed in slave il dvd-rom ma nulla da fare,adesso posso fare solo delle ipotesi:
1) il dvd-rom è danneggiato (ma nn l'ho potuto provare nel mio pc ).
2) può essere l'ali.
3) problemi con la scheda madre.
4) mio zio è sfigato.:D
Cmq cosa consigliate di fare?
bah, io ho provato a sentire 2 tecnici di computer...e non mi hanno dato una risposta....dicono che non può accadere...bah...:mad:
Prova ad invertire gli indirizzi delle unità ottiche e controllare sei connettori di alimentazione sono serrati bene
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.