PDA

View Full Version : VIDEOSTATION - Caratteristiche.


skywalker71
20-02-2004, 09:27
Ciao a tutti; questo è il secondo 3ad che apro per valutare con voi il mio eventuale passaggio a FW.
Da poco sono stato raggiunto da FW tramite ADSL e volevo passare con loro mediante l'abbonamento Voce Senza Limiti, dato che l'utilizzo principale in casa sono le telefonate.(Questo è l'altro 3ad).
In questo volevo sapere da voi quali sono le caratteristiche di questa fantomatica VS, ovvero è un vero decoder digitale terrestre, quindi il cavo dell'antenna TV entra in questo apparecchio e poi viene mandato alla TV oppure viaggia tutto su doppino e poi viene inviato alla TV..
Questo potrebbe significare che se un giorno le TV che trasmettono in digitale terrestre aumentano io con la Videostation non li vedrò e continuerò a vedere solo Mediaset,Rai , La7????

Scusate la lunghezza del post ma sono dei dubbi ai quali sto cercando risposta..

skywalker71
20-02-2004, 16:21
Possibile che nessun utente di FW abbia la VideoStation????:confused: :confused: :confused:

Timewolf
20-02-2004, 17:31
La VS di fastweb non ha attacco per l'antenna, viaggia tutto su adsl.
Gia' ora puoi vedere i canali terrestri (rai-mediaset-la7), ma non con i contenuti "multimediali" offerti dal digitale terrestre.
Probabilmente in futuro verrano trasmessi altri canali su dsl, soprattutto quelli che inizieranno a passare al digitale terrestre.
L'unica cosa per cui non posso darti la certezza e' la possibilita' di usare i contenuti multimediali (dalla dubbia utilita')
Chi vivra' vedra'... direi che per 29 euro e' comunque un buon affare ;)

Gandalf The White
20-02-2004, 18:47
NOTA BENE: Fastweb non trasmette i canalli pubblici in digitale "puro", prende il segnale dall'antenna e lo converte in mpeg2 ... la qualità è assolutamente schifosa, con tanto di ombre tipiche della trasmissione tradizionale ... l'unica differenza sta nel fatto che IN PIU' ogni tanto ci sono anche artefatti dovuti ad errori nella conversione.

Timewolf
20-02-2004, 20:33
Ora da una visione discreta ad "assolutamente schifosa" ce ne passa... Sicuramente non vedrete un DVD ma definirlo cosi' mi pare eccessivo.

skywalker71
20-02-2004, 21:34
Bene grazie per le prime risposte.
Qualcun'altro che la usa e mi può dare notizie!!!

Fr@nkie
20-02-2004, 23:24
Beh... non per esperienza personale: un mio parente ha attivato la settimana scorsa FW + videostation: il telefono va bene, per internet aspetta me che installo la scheda di rete:D , la videostation... beh.. per lo zio va benone,anche perchè rispetto a come vedeva lui tramite antenna è sicuramente migliorato ( e di molto) il tutto; io, che guardo un pò di più a certe cose, mi sono reso conto (ed in effetti era una domanda che volevo fare) che la qualità del video non è paragonabile, ad esempio, a quella satellitare... da ciò che ho visto, ad esempio, si nota molto la compressione e, soprattutto su certi canali :eek: un pò di pixelation di troppo...
Chiaramente il servizio funge, questo puoi notarlo se hai come riferimento una immagine da satellite...

Bye

Fr@nkie

Gandalf The White
21-02-2004, 17:02
Originariamente inviato da Timewolf
Ora da una visione discreta ad "assolutamente schifosa" ce ne passa... Sicuramente non vedrete un DVD ma definirlo cosi' mi pare eccessivo.

Beh, considerando che fino a prova contraria è un servizio a pagamento ( 10€/mese se non la si acquista ) come minimo la qualità deve essere equivalente ad un OTTIMA e GRATUITA antenna tradizionale, quindi niente rumore o ombre, niente pixellature, niente artefatti ( considerando poi che la sbandierano come "TV DIGITALE" mi pare il minimo ) ... qui invece la qualità è addirittura peggiore, utile solo ed esclusivamente per chi ha veramente una pessima coperturtura tradizionale ... ne conosco parecchia di gente che ha ributtato la videostation al mittente schifati dal servizio.

freesailor
21-02-2004, 20:18
Originariamente inviato da Gandalf The White
Beh, considerando che fino a prova contraria è un servizio a pagamento ( 10€/mese se non la si acquista ) come minimo la qualità deve essere equivalente ad un OTTIMA e GRATUITA antenna tradizionale, quindi niente rumore o ombre, niente pixellature, niente artefatti ( considerando poi che la sbandierano come "TV DIGITALE" mi pare il minimo ) ... qui invece la qualità è addirittura peggiore, utile solo ed esclusivamente per chi ha veramente una pessima coperturtura tradizionale ... ne conosco parecchia di gente che ha ributtato la videostation al mittente schifati dal servizio.

Credo che valga la pena di raccontare la mia recentissima esperienza.

Ho la Videostation da una settimana, sulla mia ADSL a 2 Mbit.
Ho approfittato dell'offerta "acquisto a 29 euro" per risolvere un problema di ricezione nel mio nuovo appartamento in affitto a Roma (mancanza dell'antenna tradizionale, ricezione assolutamente insufficiente con l'antennina amplificata, ho pensato che chiamare un antennista non mi sarebbe costato molto meno, o magari anche di più, e peraltro l'antennista "di vicinato" mi dava poca fiducia ...).
Devo dire che non mi riconosco affatto nella descrizione di "ombre e rumore" (proprio mai visti, neanche una volta ...) e le pixellature le vedrò, per una frazione di secondo, una o due volte al giorno.
E francamente, a parte una certa "innaturalità" nei movimenti dei giocatori nelle nelle partite di calcio, non ho notato evidenti artefatti (casomai, sporadicamente, qualche lievissima desincronizzazione tra audio e video, che non potrei imputare con certezza a Fastweb).
C'è da dire che il televisore, vecchiotto, che ho "ereditato" dall'appartamento potrebbe di suo mascherare certi difetti, come un mediocre impianto hi-fi maschera la scarsa qualità di una incisione audio, ma non credo al punto di mascherare addirittura "ombre e rumore".
Nel complesso, la qualità dell'immagine ha addirittura superato le mie aspettative (che erano peraltro piuttosto pessimistiche ...).
Comunque, sono certamente d'accordo che la qualità non sia al livello del satellite e neppure di una ottima trasmissione tradizionale, tuttavia mi pare che parlare di "qualità assolutamente schifosa" sia affermazione ampiamente eccessiva e tale da portare decisamente fuori strada chi legge e non ha avuto esperienza diretta della cosa.

Piuttosto, da quando mi hanno messo la Videostation ho avuto qualche problema di assegnazione dell'IP del computer da DHCP, che per ora "risolvo" resettando l'HAG (sto indagando, mi par di capire che non sono problemi nuovissimi per Fastweb ...).

Di sicuramente positivo c'è l'aumento di banda anche per il computer: per me è passata in download da 200-210 KB/s a 270-280 KB/s, con frequenti punte anche oltre i 300 KB/s, se contemporaneamente non uso la Videostation!
Un aumento che probabilmente giustificherebbe, da solo, i 29 euro "una tantum".
Se uso contemporaneamente computer e TV, la banda è rimasta più o meno la stessa (e un pò più incostante, comunque siamo sempre attorno ai 200-210 KB/s).

Nel complesso, sono più che soddisfatto dei 29 euro spesi.
Certo, in altra situazione, con una buona ricezione tradizionale, non ci avrei mai pensato a farlo, soprattutto con l'affitto a 10 euro al mese!

Non so quanto la mia esperienza sia generalizzabile, potrei anche essere in una situazione di linea "fortunata", certo che la banda che avevo prima (200-210) non era comunque nulla di strabiliante per una 2 Mbit nominale.

Timewolf
21-02-2004, 23:49
Mah... anche io ho la VS abbinata ad un buon impianto hi fi e tutte queste cose non le riscontro, e sono abbastanza patito di alta fedelta'.
Ogni tanto noto qualche scatto (sara' uno ogni 15-20 minuti e di durata pressoche' nulla).
Ombre e rumori non ne ho...ogni tanto puo' spixellare, certo se mi metto a 10 cm dal tv 32' 16:9 noto i pixel (oltre ad avere poi una notevole abbronzatura)...ma a distanza naturale non si notano.
La verita' (e parlo per esperienza personale) e' che buona parte dei disservizi sono causati dal televisore dei clienti o dai pessimi collegamenti audio/video.
Un'altra buona fetta dipende dalla zona (questo vale solo in dsl) in cui e' ubicato il cliente, zona un po' degradata (a livello TI) che non regge bene i 6mbit, io personalmente non venderei l'opzione TV in quelle zone...ma si sa tutto fa brodo.
Comunque almeno a Roma ci sono sempre piu' abbonati VS e sempre meno la abbandonano...tutti questi schifati che ce la ridanno indietro francamente (ripeto parlo di Roma) non ne vedo...

skywalker71
23-02-2004, 09:56
Ho acquistato la VS raffrancato anche dal racconto di una esperienza diretta da parte di un nuovo cliente FW che me ne ha parlato benissimo.
Probabilmente non avrò grossi miglioramenti rispetto al mio impianto tradizionale(ricevendo abbastanza bene) ma confido nell'aumento di canali visibili da parte di FW.

aadorni
27-02-2004, 06:33
MILANO - FIBRA E VIDEOSTATION: uno schifo vergognoso....digitale!??....ma dove??...tutta la rete parla della vergogna di videostation...é inutile dire che non sia vero!!....quando guardo le partite , nella ripresa dall'alto, non si vedono le facce!!...sembra di vedere giocare i playmobil!!....quadrettoni, scie, pixels....chi + ne ha.....
questa viene spacciata fraudolentemente come tv digitale e non lo é neanche x sbaglio!....e io ho tutte connessioni ad arte e hardware ottimo.....poi, che uno sia abituato alla letizzetto e consideri pienamente soddisfacente la freddi...non significa che si possa affermare che quest'ultima sia una superstrafiga da paura!....la realtà é che se si becca bene il terrestre analogico, questo é immensamente superiore a fastweb....quando trasmette sky, poi,non ne parliamo!:muro: :mad:
io disdirò....
ah, dimenticavo.....quei furbi o incompetenti del call center fastweb mi dissero che ci fosse nella videostation l'uscita dolby digital audio....corro a comprare il cavo digitale da inserire nell'amplificatore....SECONDO VOI, ALLA FINE, ERA FUNZIONANTE LA FINTA USCITA DIGITALE SULLA VS????:muro: :mad:

Timewolf
27-02-2004, 08:27
Originariamente inviato da aadorni
MILANO - FIBRA E VIDEOSTATION: uno schifo vergognoso....digitale!??....ma dove??...tutta la rete parla della vergogna di videostation...é inutile dire che non sia vero!!....quando guardo le partite , nella ripresa dall'alto, non si vedono le facce!!...sembra di vedere giocare i playmobil!!....quadrettoni, scie, pixels....chi + ne ha.....
questa viene spacciata fraudolentemente come tv digitale e non lo é neanche x sbaglio!....e io ho tutte connessioni ad arte e hardware ottimo.....poi, che uno sia abituato alla letizzetto e consideri pienamente soddisfacente la freddi...non significa che si possa affermare che quest'ultima sia una superstrafiga da paura!....la realtà é che se si becca bene il terrestre analogico, questo é immensamente superiore a fastweb....quando trasmette sky, poi,non ne parliamo!:muro: :mad:
io disdirò....
ah, dimenticavo.....quei furbi o incompetenti del call center fastweb mi dissero che ci fosse nella videostation l'uscita dolby digital audio....corro a comprare il cavo digitale da inserire nell'amplificatore....SECONDO VOI, ALLA FINE, ERA FUNZIONANTE LA FINTA USCITA DIGITALE SULLA VS????:muro: :mad:

Ripeto... roma dsl ed anche non particolarmente eccezionale come doppino...nessun particolare problema...
"Tutta la rete" sara' una percentuale del 5-10% degli abbonati VS...

thedoors
27-02-2004, 08:59
Ragazzi ma cosa bisogna fare per chiedere la videostation?? Bisogna presentare dei documenti vero??

Timewolf
27-02-2004, 12:55
Originariamente inviato da thedoors
Ragazzi ma cosa bisogna fare per chiedere la videostation?? Bisogna presentare dei documenti vero??
Trovi tutto scritto nella my fast page.
Se non erro devi mandare per fax codice fiscale e documento di identita' dell'intestatario dell'abbonamento Fastweb e (se diverso) dell'intestatario del canone RAI

aadorni
27-02-2004, 18:06
ok...allora, mettete tutti videostation.. si vede da dio....siamo solo 3 o 4 mitomani a dire che é una presa in giro compressa come le macchine dallo sfasciacarrozze...ah...già che ci siete, fate anche tutti gli abbonamenti possibili...rai click, sky, ebismedia (questa ve la consiglio in particolare...é una sciccheria!!):rolleyes: :rolleyes:
e poi mettete la videostation a + di 1 metro da voi...il telecomando é un cecchino....e i metodi di selezione, l'interfaccia...é roba da prossimo secolo...
vi invidio già..:(

aadorni
27-02-2004, 18:08
ah...dimenticavo...quel 5-10% di sfortunati...spesso hano fibra e scricano anche a 1 mega al secondo...il tlefono va (+ o -)...solo la vs non va...chissà perché...sarà che con 1 mega al secondo va meno della dsl....:rolleyes:

Timewolf
27-02-2004, 20:47
Originariamente inviato da aadorni
ah...dimenticavo...quel 5-10% di sfortunati...spesso hano fibra e scricano anche a 1 mega al secondo...il tlefono va (+ o -)...solo la vs non va...chissà perché...sarà che con 1 mega al secondo va meno della dsl....:rolleyes:

ci manca solo la marmotta...:rolleyes:

aadorni
27-02-2004, 22:00
bravo ciccetto...la marmotta vai a vedertela sulla vs in alta definizione....magari con un bel proiettore a 3m di base...comunque lascio perdere...la sai troppo lunga....non sono all'altezza.

Timewolf
28-02-2004, 00:41
Originariamente inviato da aadorni
bravo ciccetto...la marmotta vai a vedertela sulla vs in alta definizione....magari con un bel proiettore a 3m di base...comunque lascio perdere...la sai troppo lunga....non sono all'altezza.

Gia' :D
In fondo ci lavori te in FW ;)
Ed io lavorandoci sarei stato un bel tipo ad acquistare la VS :D

aadorni
28-02-2004, 01:21
mi sembra di aver capito che lavori in fw...ferma tutto allora...é tutto chiaro, sia a me sia a tutto il mondo...qualunque discorso ulteriore é superfluo....avete poi vinto l'oscar per il call center + ignorante e scalcagnato del sistema solare o siete stati battuti all'ultimo secondo dalla compagnia telefonica dell'Etiopia ??
un esempio per gli amici a casa (non x te...sprecherei tempo...tanto é tutto perfetto in fw) :
fine ottobre...salta il videorec...una segnalazione...2 settimane...poi torna a posto per 12 ore...
risalta...2 segnalazioni...OGGI il videorec non funziona ancora (28 febbraio)
se chiamo per sapere qualcosa devo mettere il vivavoce, lavorare da 30minuti a + infinito e aspettare una risposta.....forse,però, prima cadrà la linea.

QUESTA é STORIA.....ALTRO CHE CA##ATE!!....INSERITE "FASTWEB" SU GOOGLE E VEDETE COSA VIENE FUORI NEI VARI FORUM....POI TORNATE QUI A PARLARE CON IL SAPUTELLO DE ROMA.
....
ah...girando i vari forum noterete che in ognuno c'é sempre un dipedente fastweb , dichiarato o in incognito, che si attacca con tutti negando l'evidenza...(roba tipo chi dice che l'inflazione é allo 0,5%.....senza dignità).

fai una cosa, evita di replicare perché ti fai del male da solo....fw va bene per internet, molto bene...STOP.

aadorni
28-02-2004, 01:24
PS: sapete perché sono così inc--- ?? perché , quand'anche decidessi di buttar via la vs...dovrei disdire....entrando in un dedalo di chiamate senza risposta, mail non lette , raccomandate senza seguito....tale da farmi venire da vomitare ancor prima di cominciare...altro che tv digitale.

aadorni
28-02-2004, 01:26
ps: se sei patito di alta fedeltà...vai sui forum di questo tipo a dire che la vs si vede bene...e poi mi dici quanto ci metti prima di essere spazzato via da un ondata di insulti.
si, perché queste non sono opinioni....sono balle consapevoli...e dire balle agli utenti di hw upgrade che rischiano di smenarci dei soldi non é onesto.

Timewolf
28-02-2004, 01:33
Invito chiunque a casa mia per provare con mano (e con occhi) la Videostation :)
Sfido chiunque ad uscire con commenti totalmente negativi.
Io sono una persona onesta e non rubo soldi a nessuno quando dico che la VS si vede bene, certo non sara' come vedere un DVD o una trasmissione satellitare, ma NON e' di qualita' ORRENDA come la stai dipingendo.
Tengo sempre a dire che la percentuale di persone che si lamenta e' BASSISSIMA e lo vedo con i miei occhi.
Cos'e' vogliamo creare dei forum in cui la gente dice "oh ma che bella la VS?"
E' OVVIO che si leggono in giro SOLO commenti negativi!
Per ogni cosa (come ho gia' detto) ci sono SOLO i commenti negativi...e' impossibile mettere tutti daccordo!

Timewolf
28-02-2004, 01:34
anzi facciamo cosi' domani se ho tempo riprendo qualche secondo di Videostation con una videocamera e metto qua il filmato...non sara' eccezionale ma vedrete tutti se ci sono questi cataclismi :)
Ah piccola precisazione...che c'entra il customer care con la VS?
Non ti piace Fastweb? Torna ad Alice :D
Lo dico sempre in ufficio...ma non mi danno molto retta le persone...i clienti aumentano ogni giorno cosi' come le videostation (centinaia a settimana le attivazioni)
Ah..io sono stato prima cliente e poi sistemista in FW...ero prima CLIENTE e non mi sono mai lamentato...
Questo perche' bene o male mi ero abbastanza documentato sulla infrastruttura Fastweb, con i suoi pro ed i suoi contro.
Non ho mai partecipato a quelle crociate di "lettere a Fastweb" piene di cavolate ("aaaah io non ho l'ip pubblico!! ladroni!!" ma lo leggete il contratto prima di firmare? vi documentate? mah..) ("ah io scarico lento!" ehi chicco ma la sai che la banda NON e' garantita?) Sono stato uno dei primi ad avere la VS su fibra anni fa e la qualita' mi e' sembrata piu' che accettabile (considerando che sono dati compressi che viaggiano in streaming).
Poi vanno a Mi Manda Rai3 (giustamente) per il Customer Care...si questo e' secondo me l'unico vero punto debole di FW che e' comunque MOLTO migliorato rispetto alla mia attivazione.
Ma come sempre la gente si deve lamentare (giustamente) e non fa nemmeno caso che ora FW offre servizi multicast su DSL! Sembrava una follia (ed i primi tempi era abbastanza critica la situazione) eppure ce l'ha fatta...partita dagli abbonamenti 1,2mbit...

aadorni
28-02-2004, 02:55
1) la vs ha solo commenti negativi...certo, fa schifo...non ci sono solo commenti negativi x i dvd...certo, non fanno schifo.

2) i commenti negativi nascono da pubblicità ingannevole che parla di tv digitale...di fronte a questa affermazione qualunque potenziale utente pensa alla qualità e non a quadrettoni , scie ecc...

3) parlano di audio 5.1 ...balla colossale e forse qualcosa di +....io ho perso i soldi del cavo coassiale perché avevano spergiurato che uscisse in 5.1 digital.

4)la storia della banda non garantita é vecchia come il mondo....stessa storia usata da infostrada perl ibero verdelight...con questa scusa davano connessione spesso molto + lenta del 56k ma a 40€ al mese....stanno ancora in tribunale sommersi dalle denunce

5) la gente li legge i contratti...ma non tutti sono avvocati....e i contratti che parlano di banda non garantita stanno dietro a messaggi pubblicitari che parlano di cose tipo "vola con noi"..prova l'ebbrezza della ipervelocità e cose varie ..(qui non parlo di fw ma di altri)..chi va a pensare a certe aberrazioni???...quando sei dentro é tardi...(certi ti legano per almeno un anno)

6) la vs é la stessa solfa di "3" e tim che facevano vedere immagini da hdtv sugli schermi dei telefonini durante gli spot...peccato poi ci si trovasse con altre realtà con il tel in mano..
in questo caso mi sembra sia intervenuto il garante...

7)tanti allacciamenti vs??...si??..e quante disdette se mi é concesso sapere (non rispondermi ..non ci crederei)
sai chi sono?..a parte i nonnetti e gente che vede la tv di sfuggita 5 minuti...sno gli stessi che avevano allacciato 4 mesi prima...aspettano 4 mesi giusto x vedersi il calcio gratis nella promozione...dopodiché arrivederci a mai +!!

8)io non ce l'ho affatto con fw....internet va bene...il tel anche (c'é fruscio di fondo ma pazienza...x ora)...farei salti di gioia se potessi avere solo quel filo che mi porta tutto in casa...invece dovrò comprare padelle e dotarmi di satellite...

intendiamoci: tu stai giocando sull'equivoco...io non sto dicendo che la vs non si possa guardare...si vede...decentemente...ma si paga (noleggio vs + opzione tv + qualunque altra cosa che,però, richiede i primi 2 come presupposti...)...ed é spacciata per una ferrari quando é una seat ibiza. E' qui il cortocircuito...la fregatura sta nel promettere mari e monti e poi non dare!

é storia, ripeto, in italia per 10 servizi sbandierati come ottimi senza un minimo di pudore: 2 funzionano, 6 fanno pena....gli ultimi 2 non funzionano affatto....

per certe persone ci vorrebbe altro che il tribunale civile di pace...non so se mi spiego...

Timewolf
28-02-2004, 03:47
Le disdette sono un numero irrisorio di fronte agli allacciamenti, e fino a poco tempo la la situazione stava diventando ingestibile...ora sembra che con i nuovi dslam si sia tutto stabilizzato.

La VS costa solo 29 euro, se ci fosse stato l'abbonamento a 10 euro non l'avrei rifatta qua a Roma (29 euro compreso di contributo statale - devi pagare il canone - e contributo FW)

La qualita' base della VS non mi stanchero' di ripeterlo e' piu' che sufficiente, cubettoni e simili non ci devono essere, io almeno non ne ho come altre persone che conosco.

Ci possono essere dei disservizi e fidati che so cosa vuol dire, ma la qualita' e' piu' che sufficiente, i disservizi vanno risolti, ma secondo me nessuno si aspettava un simile boom del servizio multicast (questo e' un mio presentimento...) e sono stati colti alla sprovvista.

Comunque nel 2004 appena iniziato molti problemi sono stati risolti.

Non e' una giustificazione, ma e' il dato di fatto...

l'audio 5.1 ho anche io comprato il cavo...il tempo secondo me dara' ragione...la questione della tv digitale e' ancora alla nascita, senza contare che la VS e' aggiornabile via software.

Non ci vorra' molto prima di poter offrire anche i vari servizi della tv digitale terrestre anche su FW...diamo tempo al tempo....

dylan7679
28-02-2004, 10:43
Originariamente inviato da aadorni
1) la vs ha solo commenti negativi...certo, fa schifo...non ci sono solo commenti negativi x i dvd...certo, non fanno schifo.

2) i commenti negativi nascono da pubblicità ingannevole che parla di tv digitale...di fronte a questa affermazione qualunque potenziale utente pensa alla qualità e non a quadrettoni , scie ecc...

3) parlano di audio 5.1 ...balla colossale e forse qualcosa di +....io ho perso i soldi del cavo coassiale perché avevano spergiurato che uscisse in 5.1 digital.

4)la storia della banda non garantita é vecchia come il mondo....stessa storia usata da infostrada perl ibero verdelight...con questa scusa davano connessione spesso molto + lenta del 56k ma a 40€ al mese....stanno ancora in tribunale sommersi dalle denunce

5) la gente li legge i contratti...ma non tutti sono avvocati....e i contratti che parlano di banda non garantita stanno dietro a messaggi pubblicitari che parlano di cose tipo "vola con noi"..prova l'ebbrezza della ipervelocità e cose varie ..(qui non parlo di fw ma di altri)..chi va a pensare a certe aberrazioni???...quando sei dentro é tardi...(certi ti legano per almeno un anno)

6) la vs é la stessa solfa di "3" e tim che facevano vedere immagini da hdtv sugli schermi dei telefonini durante gli spot...peccato poi ci si trovasse con altre realtà con il tel in mano..
in questo caso mi sembra sia intervenuto il garante...

7)tanti allacciamenti vs??...si??..e quante disdette se mi é concesso sapere (non rispondermi ..non ci crederei)
sai chi sono?..a parte i nonnetti e gente che vede la tv di sfuggita 5 minuti...sno gli stessi che avevano allacciato 4 mesi prima...aspettano 4 mesi giusto x vedersi il calcio gratis nella promozione...dopodiché arrivederci a mai +!!

8)io non ce l'ho affatto con fw....internet va bene...il tel anche (c'é fruscio di fondo ma pazienza...x ora)...farei salti di gioia se potessi avere solo quel filo che mi porta tutto in casa...invece dovrò comprare padelle e dotarmi di satellite...

intendiamoci: tu stai giocando sull'equivoco...io non sto dicendo che la vs non si possa guardare...si vede...decentemente...ma si paga (noleggio vs + opzione tv + qualunque altra cosa che,però, richiede i primi 2 come presupposti...)...ed é spacciata per una ferrari quando é una seat ibiza. E' qui il cortocircuito...la fregatura sta nel promettere mari e monti e poi non dare!

é storia, ripeto, in italia per 10 servizi sbandierati come ottimi senza un minimo di pudore: 2 funzionano, 6 fanno pena....gli ultimi 2 non funzionano affatto....

per certe persone ci vorrebbe altro che il tribunale civile di pace...non so se mi spiego...

Premetto per correttezza che da circa un anno faccio il consulente Fastweb......

Quest'ultimo tuo post puo' essere anche condivisibile...negli altri francamente veniva davvero da pensare" Ma perche' non ritorni ad Alice allora? " ....un conto e' dire che ci sono dei problemi e che forse talune situazioni sono state spacciate e vendute come una rivoluzione mediatica quando poi rivoluzione non si son dimostrate,altro e' focalizzarsi in maniera ossessiva su un disservizio,che poi disservizio in toto non e',oscurando totalmente i pregi di tutte le altre promesse poi mantenute alla grande.....nel caso specifico se da un lato pertanto e' giusto spingere affinche' la tv venga migliorata ,bada bene, migliorata non totalmente riprogrammata,dall'altro e' altrettanto corretto sottolineare come Internet nel 99% dei casi soddisfi in pieno le aspettative,superandole anche talvolta,come il servizio telefonico con i nuovi HAG oramai non dia quasi piu' problemi attenstandosi cmq mediamente su un livello di servizio piu' che buono e con ampi e ulteriori margini di miglioramento per il futuro,e soprattutto sommando tutto il rapporto qualita'/prezzo non abbia davvero da potersi paragonare ad alcuno in Italia se non in Europa.....

expansions
28-02-2004, 12:16
Possiedo Adsl 2MB a Roma
La Videostation la vedo abbastanza bene pur avendo un televisore abbastanza vecchiotto.
Se dovessi dargli un voto ad oggi direi 7.50 come qualità.
Calcolando ke sono molto critico in queste cose direi ke è un punteggio molto alto.

Ma una cosa mi chiedo! Non è possibile convertire il segnale in mpeg4? ;) Sto a di na cazzata?

aadorni
28-02-2004, 12:40
PER I 2 DIPENDENTI FASTWEB: ENTRAMBI MI AVETE MENZIONATO DI "TORNARE AD ALICE"...sono basito...alice offre servizi internet ed io ho detto che internet con fastweb mi soddisfa pienamente....non so + che dire a questo punto:confused: :(

non ho mai detto che il servizio di fastweb faccia pienamente schifo... ho detto:

internet 8,5 (a volte i server fanno un pò i capricci, spesso il tempo di accesso alla pagina comprende una schermata incompleta per 5-8 secondi...risolvibile richiedendo di ricaricare la pagina...se non fosse x questo avrei dato 9...non 10 perché non é certo regalato...)

tv di fw 5 al 6 ... non da ciò che promette...videostation scatolotto assurdo che esce in scart (una tv digitale!!) e promette un 5.1 inesistente...oltre al telecomando duro di comprendonio e la navigazione difficile e lenta (per non parlare del forum...una comica!)

telefono 7 ...troppi fruscii e spesso la linea fa i capricci...a volte salta ..a volte si collega ma non senti l'interlocutore...comunque nel complesso si vivacchia

call center e servizi NON CLASSIFICABILE --> UNA VERGOGNA ASSOLUTA

oltre al disservizio del videorec, mai risolto....volevo disabilitare le chiamate a cellulare....faccio tutto tramite sito.....non va....chiamo.....5 tentativi da 1h l'uno.....poi cominciano a scaricare il barile fra 192193 e servizio tecnico (A PAGAMENTO!!!!!!!!!! : CIOE' , X CHI NON LO SAPESSE, SE FASTWEB FA UNA CA--TA E SPUTTANA TUTTO SIETE VOI CHE DOVETE PAGARE A LORO LA TELEFONATA AD UNO DI QUEI NUMERI CARI PER FARVI RISOLVERE UN PROBLEMA DI CUI NON AVETE COLPA!!!!...E STATE CERTI CHE NON BASTERA' UNA SOLA CHIAMATA...SPESSO , DOPO 2 O 3 CHIAMATE , RIMARRA' IL PROBLEMA PER MESI O PER SEMPRE E VOI PAGHERETE LE VOSTRE CHIAMATE!!!)

ORA, VORREI SAPERE DAI 2 DIPENDENTI FASTWEB....E' NORMALE ED ACCETTABILE TUTTO CIO'???

aadorni
28-02-2004, 12:43
parlare co voi mi da tanto l'impressione di parlare su un sito di auto con dipendenti fiat o sostenitori di questa marca....puoi mettere sul tavolo qualunque fatto oggettivo....per loro la stilo sarà sempre migliore della M3.....e, se insisti, ti caricano anche di insulti...vogliamo ammettere che l'unica cosa in cui fastweb eccelle sia internet (e vorrei vedere, con la fibra ottica!)

Timewolf
28-02-2004, 12:52
Sul customer care ti do' ragione va migliorato, comunque si stanno muovendo...non e' una giustificazione, ma io di call center efficienti e competenti non ne ho mai trovati putroppo.
Cmq io non sono dipendente FW, ci lavoro come sistemista di rete ma sono dipendente per un'altra societa'.

Timewolf
28-02-2004, 12:53
Originariamente inviato da expansions
Possiedo Adsl 2MB a Roma
La Videostation la vedo abbastanza bene pur avendo un televisore abbastanza vecchiotto.
Se dovessi dargli un voto ad oggi direi 7.50 come qualità.
Calcolando ke sono molto critico in queste cose direi ke è un punteggio molto alto.

Ma una cosa mi chiedo! Non è possibile convertire il segnale in mpeg4? ;) Sto a di na cazzata?

qualcuno soddisfatto allora c'e' ;)
No il segnale non lo puoi convertire ;)

dylan7679
28-02-2004, 15:20
Originariamente inviato da aadorni
PER I 2 DIPENDENTI FASTWEB: ENTRAMBI MI AVETE MENZIONATO DI "TORNARE AD ALICE"...sono basito...alice offre servizi internet ed io ho detto che internet con fastweb mi soddisfa pienamente....non so + che dire a questo punto:confused: :(

non ho mai detto che il servizio di fastweb faccia pienamente schifo... ho detto:

internet 8,5 (a volte i server fanno un pò i capricci, spesso il tempo di accesso alla pagina comprende una schermata incompleta per 5-8 secondi...risolvibile richiedendo di ricaricare la pagina...se non fosse x questo avrei dato 9...non 10 perché non é certo regalato...)

tv di fw 5 al 6 ... non da ciò che promette...videostation scatolotto assurdo che esce in scart (una tv digitale!!) e promette un 5.1 inesistente...oltre al telecomando duro di comprendonio e la navigazione difficile e lenta (per non parlare del forum...una comica!)

telefono 7 ...troppi fruscii e spesso la linea fa i capricci...a volte salta ..a volte si collega ma non senti l'interlocutore...comunque nel complesso si vivacchia

call center e servizi NON CLASSIFICABILE --> UNA VERGOGNA ASSOLUTA

oltre al disservizio del videorec, mai risolto....volevo disabilitare le chiamate a cellulare....faccio tutto tramite sito.....non va....chiamo.....5 tentativi da 1h l'uno.....poi cominciano a scaricare il barile fra 192193 e servizio tecnico (A PAGAMENTO!!!!!!!!!! : CIOE' , X CHI NON LO SAPESSE, SE FASTWEB FA UNA CA--TA E SPUTTANA TUTTO SIETE VOI CHE DOVETE PAGARE A LORO LA TELEFONATA AD UNO DI QUEI NUMERI CARI PER FARVI RISOLVERE UN PROBLEMA DI CUI NON AVETE COLPA!!!!...E STATE CERTI CHE NON BASTERA' UNA SOLA CHIAMATA...SPESSO , DOPO 2 O 3 CHIAMATE , RIMARRA' IL PROBLEMA PER MESI O PER SEMPRE E VOI PAGHERETE LE VOSTRE CHIAMATE!!!)

ORA, VORREI SAPERE DAI 2 DIPENDENTI FASTWEB....E' NORMALE ED ACCETTABILE TUTTO CIO'???

Io non ti ho detto di tornare ad Alice...rileggi bene senza rigirarti le cose....te lo dico ora pero' visto quanto hai scritto poco sopra.....se sei soddisfatto solo di internet ,ma manco tanto a quanto pare (10 Mega e si parla di 8,5 bah :confused: ),torna a Telecom per il telefono,per il costumer care certamente piu' efficente e per tutto il resto.....;)

aadorni
28-02-2004, 18:21
ho detto 8,5 solo perché costa parecchio e a volte si pianta....comunque, considerato che 10 non si da mai...siamo quasi al massimo....di sicuro se dei venditori e promotori hanno come unica abilità quella di dire ai clienti scettici di girare i tacchi e andare a quel paese,invece di aiutare ed adoperarsi per migliorare il servizio...beh...cambiate voi lavoro invece di far cambiare a me la connessione.
io rigirerei le cose??...io non ho nulla da vendere, nulla di cui farmi perdonare, nulla di promesso che non ho dato...quindi io non ho bisogno di rigirare nulla.
c'é tanta altra gente che rigira le cose e fa finta di non capire....d'altra parte i promotori sono tutti dello stesso ceppo (capisci ammé)

dylan7679
29-02-2004, 21:07
Originariamente inviato da aadorni
ho detto 8,5 solo perché costa parecchio e a volte si pianta....comunque, considerato che 10 non si da mai...siamo quasi al massimo....di sicuro se dei venditori e promotori hanno come unica abilità quella di dire ai clienti scettici di girare i tacchi e andare a quel paese,invece di aiutare ed adoperarsi per migliorare il servizio...beh...cambiate voi lavoro invece di far cambiare a me la connessione.
io rigirerei le cose??...io non ho nulla da vendere, nulla di cui farmi perdonare, nulla di promesso che non ho dato...quindi io non ho bisogno di rigirare nulla.
c'é tanta altra gente che rigira le cose e fa finta di non capire....d'altra parte i promotori sono tutti dello stesso ceppo (capisci ammé)
Tu sai quello che Fastweb ti puo' offire,ti ho spiegato il mio punto di vista senza alterare in alcun modo la verita' attuale della situazione...tu stesso conosci ben il servizio...se non ne sei soddisfatto non puoi far altro che cambiare...non ho il poter di far cambiare le cose....questo e' quanto.....
anch'io non ho niente da guadagnarci a dirti queste cose,non ti sto' certo proponendo nulla

dylan7679
29-02-2004, 21:09
sul fatto che poi costi parecchio non direi...

stando ai prezzi della concorrenza siamo anche troppo bassi.....

Alice Mega sai quanto costa no?

Se poi mi dici che a livello assoluto i prezzi sono generalemente alti mi trovi d'accordo....

aadorni
29-02-2004, 23:21
si, la mia non era una riflessione riferita a fw....era una riflessione assoluta che comprende fw...;) ...costa troppo...e moltissime persone non possono permettersela...e la soluzione a consumo ,a quanto leggo, non migliora la situazione, anzi...

nocturn
03-03-2004, 17:17
io ho ricevuto oggi la videostation
e ne sono contento almeno per ora
perchè cmq vedo meglio che con l'analogico
forse diemnticate che tanti pori cristi ricevno di merda con l'antenna!
e 29 euro una tantum a me sembra + che onesto
l'unica cosa che ancora non sono riuscito a capire (e qui ci ha messo lo zampino il callcenter)
ma finita la promozione devo pagare un qualche abbonamento per poter vedere solo la rai mediaset e la7?
se si sta cosa viene mascherata ad arte....
complimentoni!
e in tal caso al 4 mese scatta la disdetta!
ah nota negativa della vs
io ho una casa a due livelli
e la tele di sotto non ce la vedo quasi mai è giusto di fortuna
ora pensavo che comprando un ripetitore a onderadio
potevo risolvere il problema invece il tecnico mi ha detto che non è possibile...
stavo li li per ridargli tutto indietro se non fosse che mio padre sbava per il campionato...
è assurdo che non posso replicare il segnale della videostation sui altri apparecchi...
voi vonfermate la cosa?
non vorrei spendere soldi a vuoto per i ripetitori..
ma la vs su fibra ha il medesimo funzionamento? ovvero non è una vera tv digitale ma una riconversione in mpeg2

aadorni
03-03-2004, 17:27
ciao, su fibra é la stessa cosa.....per quanto riguarda il segnale...hai 2 scart...una out tv e una vcr in....se esci con tv out per il primo televisore non ti resta un out per il secondo...ci sono apparecchi con 1 trasmettitore e + ricevitori ma guarderesti su tutti i tv la stessa cosa!

nocturn
03-03-2004, 20:25
e di quelli sto parlando però mi hanno confrmat che non è possibile
che sola!

nocturn
06-03-2004, 19:06
aho certo che i tencici fw so proprio forti
io ho provato ugualmente e a dispetto di quello che dicono la cosa può funzionare tranquillamente
chissà perchè.....
sarà che a breve fw uscirà con dei suoi ripetitori e non vogliono che la gente li compri altrove? e allora ne scoraggiano l'acquisto...
boh....
o forse non c'hanno capito poi tanto:)

aadorni
06-03-2004, 19:50
prendi e metti da parte...questo dovrebbe darti una prima idea di chi sia questa gente....io sono mesi che indago per sapere se posso creare uno switch per sdoppiare l'unico filo fw che ho in camera....ho già ricevuto 99 risposte diverse....aspetto la 100esima e poi decido facendo la media!....ma siamo noi utenti che brontoliamo solo!!;) :rolleyes: :mad:

simone1974
12-03-2004, 23:04
Ciao a tutti, porto anche io la mia esperienza di videostation.
Mio padre si è fatto attrarre dai 29€... secondo me non ne vale la pena per un paio di motivi:

1) rispetto all'antenna analogica il segnale è sì migliore (e ci mancherebbe altro), però NON ha la qualità del satellite ed in più a volte si blocca lo streaming sia video che adio, e non per pochi istanti ma anche per alcuni secondi...

2) cosa più importante, quando il cavo TV è collegato all'HAG NON RIESCO AD ANDARE IN INTERNET: la banda è completamente saturata dal segnale della videostation :cry:

Per la cronaca avevo un vecchio contratto Internet Senza Limiti con banda di 1.28Mbit/s, lo hanno portato a 2 megabit con il nuovo HAG.

Comunque, il punto 2 da solo mi indurrebbe alla disdetta immediata!
Ciao
Simone

Timewolf
13-03-2004, 02:37
Originariamente inviato da simone1974
Ciao a tutti, porto anche io la mia esperienza di videostation.
Mio padre si è fatto attrarre dai 29€... secondo me non ne vale la pena per un paio di motivi:

1) rispetto all'antenna analogica il segnale è sì migliore (e ci mancherebbe altro), però NON ha la qualità del satellite ed in più a volte si blocca lo streaming sia video che adio, e non per pochi istanti ma anche per alcuni secondi...

2) cosa più importante, quando il cavo TV è collegato all'HAG NON RIESCO AD ANDARE IN INTERNET: la banda è completamente saturata dal segnale della videostation :cry:

Per la cronaca avevo un vecchio contratto Internet Senza Limiti con banda di 1.28Mbit/s, lo hanno portato a 2 megabit con il nuovo HAG.

Comunque, il punto 2 da solo mi indurrebbe alla disdetta immediata!
Ciao
Simone

Hai dei problemi di linea, visto che io sono un abbonato a 1.2mbit e non ho blocchi di "alcuni secondi" ne tantomeno navigo lento, sempre a 120k scarico sia con vs accesa che spenta.

GoldFinder
13-03-2004, 02:46
Sono un "fresco" utente Fastweb attivato il 26/1/2004 e voglio fare alcune precisazioni. Probabilmente le esperienze personali sono tra le più varie xchè le problematiche sono molto complesse ... quando si parla di Fastweb, non si parla di un'azienda con una organizzazione consolidata ed uniforme ma di un insieme di imprese subappaltate dove ognuno può trovare di tutto, dal tecnico competente a quello un po' meno ... io lavoro nell'informatica da circa 30 anni e posso affermare che questa è una realtà che non riguarda solo Fastweb.
Ci sono di mezzo apparati, centrali ecc... che possono essere di vario tipo, Telecom "costretta" a dare l'accesso ai propri apparati per legge, non favorisce certo la soluzione dei problemi che si dovessero verificare nello stacco da Telecom ...
per quanto riguarda la mia esperienza posso dire che:

1 - Internet va bene ... ho la fibra ...

2 - La Videostation non sarà un dvd in quanto è uno streaming però la qualità varia in funzione dei canali, quasi sempre è abbastanza buona (quasi un dvd) qualche volte un po' meno definita o con piccoli artefatti (tipo Divx) ma rispetto alla mia ricezione via antenna (ho una piccola villetta infossata tra palazzi alti con segnali riflessi di ogni tipo) non c'è paragone, solo il primo RAI analogico è migliore. All'inizio avevo avuto anche quelle "amnesie" di qualche secondo che però sono inaccettabili se stai guardando un film, perdi le battute e mi c'incazzavo da morire ... poi una notte ho visto un messaggio di inizializzazione della Vs e il problema è scomparso ... in buona sostanza non sarà il digitale terrestre ma i 5,9€ mensili per avere i "soliti" canali non sono una cifra esorbitante ... il palinsesto di e-bis media mi sembra un po' vecchiotto e i film che propone assolutamente cari ... per i 9 canali cinema 20€ al mese non sono una cifra esagerata (una serata al cinema in 3) ma il palinsesto dovrebbe migliorare. Mi sembra poi che i problemi lamentati da Simone possano essere attribuiti alla DSL, io ho la fibra e scarico, telefono e vedo la Vs in contemporanea senza problemi ... 2 mbit contro 10 vorranno pur dire qualcosa...

3 - veniamo ora al punto dolente "il call center" che io reputo ASSOLUTAMENTE INACCETTABILE, INDEGNO e INADEGUATO
a) - quasi irraggiungibile, ho atteso ORE per incazzarmi con qualcuno, sono stato SEMPRE dirottato verso altri servizi sino alla inesorabile e immancabile caduta della linea
b) - le risposte sono insofddisfacenti ti dicono di si ma poi non cambia nulla ... ho cercato per un mese di segnalare che il mio profilo (visibile sulla VS) segnalava "nessuna promozione" mentre avrei avuto diritto, con l'acquisto della Vs. a 29€ ai 4 mesi gratuiti di un canale a scelta ... loro continuavano a spergiurare che era tutto a posto ... alla fine, nella prima fattura mi sono trovato i 4 mesi gratuiti ma la Vs. a noleggio per i primi 2 mesi ... 20€.....
NON RIESCO A PARLARE CON NESSUNO PER RISOLVERE IL PROBLEMA ... ho anche scritto sul sito un reclamo ma non mi hanno nemmeno cagato di striscio. Ho scoperto l'indirizzo a Milano della Sede e forse ci vado a fare casino.
Posso capire che i primi tempi si vada un po' in buca in quanto non si è adeguatamente dimensionati ma adesso un po' di tempo è passato e non ci sono miglioramenti oppure se ci sono non posso immaginare come doveva essere prima ... INACCETTABILE forse xchè non si paga ?
Questa è la mia esperienza che tutto sommato si può considerare positiva ... problemino amministrativo a parte ... penso con terrore a chi potermi rivolgere in caso di guasto tecnico sulla linea ... ma d'altra parte, prima del distacco da mamma Telecom sono rimasto isolato per ben 2 volte per 5 giorni (Telecom ha 48 ore di tempo LAVORATIVE per intervenire sui guasti e a Dicembre con le feste...) e forse il problema è che non esiste in Italia un'associazione Consumatori in grado di tutelarci a sufficienza.

Riassumendo:
Internet 9
Telefono 7
Videost. 8
CallCen -9

Bye ;)

simone1974
13-03-2004, 13:36
Invito tutti gli utenti con fibra ad astenersi da qualsiasi commento: è ovvio che con la fibra è tutto rose e fiori e ci mancherebbe altro! Siccome però la fibra ce l'hanno solo pochi eletti preferirei focalizzare l'attenzioni agli sfigati che la fibra non ce l'hanno.
Dico semplicemente che Fastweb non dovrebbe promettere mare e monti anche a chi ha l'adsl come me.
Il discorso sulla linea non mi piace perché finché non avevo la videostation non avevo problemi di linea scaricando quasi sempre a 135KB/s....

aadorni
13-03-2004, 15:20
caro simone, forse tu avrai molti + problemi per la banda ma anche con la fibra la vs si vede stracompressa ed esce in videocomposito...risultato: se hai una buona ricezione sull'antenna normale la batte 6-0 6-0...;)

dylan7679
13-03-2004, 15:45
Originariamente inviato da aadorni
risultato: se hai una buona ricezione sull'antenna normale la batte 6-0 6-0...;)

questa e' una falsita' bella e buona......

a parita' ideali di condizioni il servizio in streaming digitale e' sempre superiore all'analogico.....

altro discorso e' quello relativo a chi ha problemi di linea o di doppino.....Fastweb poi e' chiara nel caso di utenza ADSL....la TV si da previa verifica tecnica,da contratto......

dylan7679
13-03-2004, 15:49
Originariamente inviato da GoldFinder
Sono un "fresco" utente Fastweb attivato il 26/1/2004 e voglio fare alcune precisazioni. Probabilmente le esperienze personali sono tra le più varie xchè le problematiche sono molto complesse ... quando si parla di Fastweb, non si parla di un'azienda con una organizzazione consolidata ed uniforme ma di un insieme di imprese subappaltate dove ognuno può trovare di tutto, dal tecnico competente a quello un po' meno ... io lavoro nell'informatica da circa 30 anni e posso affermare che questa è una realtà che non riguarda solo Fastweb.
Ci sono di mezzo apparati, centrali ecc... che possono essere di vario tipo, Telecom "costretta" a dare l'accesso ai propri apparati per legge, non favorisce certo la soluzione dei problemi che si dovessero verificare nello stacco da Telecom ...
per quanto riguarda la mia esperienza posso dire che:

1 - Internet va bene ... ho la fibra ...

2 - La Videostation non sarà un dvd in quanto è uno streaming però la qualità varia in funzione dei canali, quasi sempre è abbastanza buona (quasi un dvd) qualche volte un po' meno definita o con piccoli artefatti (tipo Divx) ma rispetto alla mia ricezione via antenna (ho una piccola villetta infossata tra palazzi alti con segnali riflessi di ogni tipo) non c'è paragone, solo il primo RAI analogico è migliore. All'inizio avevo avuto anche quelle "amnesie" di qualche secondo che però sono inaccettabili se stai guardando un film, perdi le battute e mi c'incazzavo da morire ... poi una notte ho visto un messaggio di inizializzazione della Vs e il problema è scomparso ... in buona sostanza non sarà il digitale terrestre ma i 5,9€ mensili per avere i "soliti" canali non sono una cifra esorbitante ... il palinsesto di e-bis media mi sembra un po' vecchiotto e i film che propone assolutamente cari ... per i 9 canali cinema 20€ al mese non sono una cifra esagerata (una serata al cinema in 3) ma il palinsesto dovrebbe migliorare. Mi sembra poi che i problemi lamentati da Simone possano essere attribuiti alla DSL, io ho la fibra e scarico, telefono e vedo la Vs in contemporanea senza problemi ... 2 mbit contro 10 vorranno pur dire qualcosa...

3 - veniamo ora al punto dolente "il call center" che io reputo ASSOLUTAMENTE INACCETTABILE, INDEGNO e INADEGUATO
a) - quasi irraggiungibile, ho atteso ORE per incazzarmi con qualcuno, sono stato SEMPRE dirottato verso altri servizi sino alla inesorabile e immancabile caduta della linea
b) - le risposte sono insofddisfacenti ti dicono di si ma poi non cambia nulla ... ho cercato per un mese di segnalare che il mio profilo (visibile sulla VS) segnalava "nessuna promozione" mentre avrei avuto diritto, con l'acquisto della Vs. a 29€ ai 4 mesi gratuiti di un canale a scelta ... loro continuavano a spergiurare che era tutto a posto ... alla fine, nella prima fattura mi sono trovato i 4 mesi gratuiti ma la Vs. a noleggio per i primi 2 mesi ... 20€.....
NON RIESCO A PARLARE CON NESSUNO PER RISOLVERE IL PROBLEMA ... ho anche scritto sul sito un reclamo ma non mi hanno nemmeno cagato di striscio. Ho scoperto l'indirizzo a Milano della Sede e forse ci vado a fare casino.
Posso capire che i primi tempi si vada un po' in buca in quanto non si è adeguatamente dimensionati ma adesso un po' di tempo è passato e non ci sono miglioramenti oppure se ci sono non posso immaginare come doveva essere prima ... INACCETTABILE forse xchè non si paga ?
Questa è la mia esperienza che tutto sommato si può considerare positiva ... problemino amministrativo a parte ... penso con terrore a chi potermi rivolgere in caso di guasto tecnico sulla linea ... ma d'altra parte, prima del distacco da mamma Telecom sono rimasto isolato per ben 2 volte per 5 giorni (Telecom ha 48 ore di tempo LAVORATIVE per intervenire sui guasti e a Dicembre con le feste...) e forse il problema è che non esiste in Italia un'associazione Consumatori in grado di tutelarci a sufficienza.

Riassumendo:
Internet 9
Telefono 7
Videost. 8
CallCen -9

Bye ;)

Credo che la disamina sia accettabilissima e assolutamente corrispondente alla verita' attuale delle cose....
avrei dato solo un bel 10 al collegamento Internet che non ha eguali in Europa ,per il resto sono d'accordo con tutto....

P.S. I firmware continuamente aggiornati della Videostation stanno consentendo costantemente di migliorare la qualita' della ricezione via cavo,ecco perche' hai avuto quella "inizializzazione della VS" tempo fa
;)

simone1974
13-03-2004, 18:57
Una domanda: che differenza c'è tra la VS Fastweb e il famierato "digitale terrestre"?

aadorni
13-03-2004, 20:56
caro dylan...lasci proprio perdere....non so se lei lavori in fastweb....i discorsi sulle parità lasciano il tempo che trovano...OGGI, milano, fibra, telefono e rete che vanno bene, la qualità della videostation é inferiore alla buona ricezione terrestre...sul terrestre non c'é quella compressione che regala quadrettoni, scie, artefatti e definizione ridicola...lo sanno anche i sassi....lei potrà magari provare ad insegnarmi equazioni e dettagli tecnici ma il mio occhio non ha bisogno di lezioncine...nè quello di tantissimi altri utenti fibra....che poi la gente faccia a pugni nei centri commerciali per avere apparecchi che estraggono il videocomposito da un adattatore scart (per poi esserne soddisfattissimi), questo é un altro paio di maniche....ma i discorsi sulla qualità vs li faccia pure con quel tipo di utenti.

dylan7679
13-03-2004, 21:42
Originariamente inviato da aadorni
caro dylan...lasci proprio perdere....non so se lei lavori in fastweb....i discorsi sulle parità lasciano il tempo che trovano...OGGI, milano, fibra, telefono e rete che vanno bene, la qualità della videostation é inferiore alla buona ricezione terrestre...sul terrestre non c'é quella compressione che regala quadrettoni, scie, artefatti e definizione ridicola...lo sanno anche i sassi....lei potrà magari provare ad insegnarmi equazioni e dettagli tecnici ma il mio occhio non ha bisogno di lezioncine...nè quello di tantissimi altri utenti fibra....che poi la gente faccia a pugni nei centri commerciali per avere apparecchi che estraggono il videocomposito da un adattatore scart (per poi esserne soddisfattissimi), questo é un altro paio di maniche....ma i discorsi sulla qualità vs li faccia pure con quel tipo di utenti.

Io non insegno niente a nessuno,tantomeno a te....e non mi dare del lei,ho appena 25 anni
:)
io ti dico solo quelli che sono i fatti...un mpeg2 di qualita' e' tecnologia digitale che visivamente non puo' essere paragonata ad un collegamento analogico,su questo non si puo' opinare ne' dibattere....altra cosa e' la "malacompressione"....tu mi parli della concretezza dell'occhio umano che non ha bisogno di equazioni ne' di troppe cose complicate per poter giudicare un'immagine,hai ragione...e tal proposito ti sara' capitato certamente di vedere un buon divx compresso in mpeg2 no? Non parliamo di quelli fatti "alla cazz@ di cane" ,come si dice dalle mie parti :D ,ma di quelli compressi con i giusti paramentri e settaggi....avrai visto quanto sono vicini al DVD di origine in quanto a qualita' visiva.....

ecco.....questo e' quello che dovrebbe essere la Tv di Fastweb in condizioni ottimali....dico dovrebbe perche' non si puo' negare,e non lo faccio certo io,che di problemi,specie per utenza ADSL ce ne sono....quello che vorrei farti capire pero' e' che tali EVIDENTI difficolta' stanno pian piano per essere superate,che da settembre a oggi(ti parlo di settembre perche' e' stato quello il mese in cui la VERA Tv di Fw ha cominciato a svilupparsi in maniera massiccia,soprattutto con l'introduzione di Sky via cavo,ed e' da quel momento che tale opportunita' e' stata presa di petto da Fw stessa cercando di puntare molto su questo servizio e discernendo notevoli sforzi promozionali intenti a massimizzarne la risonanza) la qualita' della ricezione VS e' stata man mano sempre piu' migliorata,aggiornando constantemente i firmware,cosa di cui hai testimonianza come hai visto(letto) non soltanto da me,dipendete FW,ma anche da utenti di questo forum non certo pagati dal sottoscritto o da EBiscom :)......

poi,in assoluta franchezza,sono 29€ UNA TANTUM....e i servizi a pagamento costano davvero poco....mamma mia,non essere cosi cattivo su.....

;)

GoldFinder
13-03-2004, 22:26
E' vero, non lavoro in Fastweb ed ho portato la MIA esperienza di utente in fibra, artefatti, quadrettoni sulla Vs non ne ho mai visti mentre invece su certi Divx scaricati (No man's land ... tanto per non fare nomi) da Internet ammazzao se ne ho visti !...
Non ho ragione di pensare che chi ha portato tali esperienze stia mentendo per il solo gusto di dare addosso a Fastweb ... però allora vuol dire che ha dei problemi, magari nella videostation, nell'HAG (a me l'hanno cambiato in fase d'installazione ... ho il Pirelli) o nella linea, perchè non chiamare l'assistenza ?
Fastweb vuole far profitto erogando un servizio e non ha certo interesse a dare un servizio schifoso perchè sa benissimo che dopo i fatidici 4 mesi di prova gratuita arriverebbe la disdetta o pensate che siano i 29€ che vengono fatti pagare "una tantum" il vero business redditizio di Fastweb ?
Detto questo devo però dire che c'è una cosa che non mi torna: Fastweb si trincera dietro al fatto che a contratto dichiara di dare la Vs. su linea DSL previa verifica tecnica, sarebbe quindi corretto che questa verifica tecnica porti poi alla erogazione di un servizio di PARI LIVELLO a quello di un utente in fibra visto che il servizio viene fatto PAGARE LA STESSA CIFRA. Una cosa è un'individuo in buona salute, un'altra un moribondo ... tutti e due respirano, tutti e due sono vivi ma la loro qualità di vita non può essere paragonata e considerata (e fatta pagare) allo stesso livello ...
insomma se la qualità è diversa, nonostante tutti gli sforzi, il servizio dovrebbe essere fatto pagare in proporzione ...

Un ultima precisazione : il firmware della videostation, come del resto quello dei lettori DVD (ed in misura maggiore x i neonati lettori Divx) è in continua evoluzione e spesso deve risolvere problemi che sono insiti nei DVD stessi (un esempio tipico è Matrix) e quindi non è detto che i problemi siano sempre imputabili a Fastweb ... basta avere un po' di pazienza !

Bye :D:D:D

aadorni
14-03-2004, 00:00
ragazzi, da adesso vi darò del "tu"....il problema di tvstation e tv di fw é il bitrate.....se A MONTE si manda un segnale "povero" non avremo quell'mpeg2 ottimo di cui si parla sopra ma una roba pietosa....(tra l'altro c'é chi dice che fw prelevi il segnale da antenne come la mia sul tetto...non ci credo..)
la mia situazione é questa...hag pirelli appena cambiato, vs telsey (che, pare, potrebbe uscire in rgb o svideo, come affermato dalla telsey stessa, e che, invece, fw obbliga ad uscire in videocomposito:rolleyes: :confused: ......rispondendo picche a chi telefona per chiedere come si possa accedere al menu segreto che abilita rgb ed svideo)

internet vola (a parte qualche pausa di troppo prima di presentare la pagina...ma qui spessissimo é colpa di altri...) , il telefono va....la vs si vede, certo, mio padre la guarda...ma quando io voglio vedere la partita sul videoproiettore la situazione é la seguente....a fronte di un flusso digitale che arriva con la fibra , fw mi proibisce di processarlo con il pc e farlo uscire in dvi....mi obbliga ad usare una videostation che DEVO far uscire da un adattatore scart con un merdosissimo cavo videocomposito che entra nel proiettore....questo proietta una ciofeca sul telo....solo i primi piani sono guardabili....le carrellate fan venire il mal di mare...le facce dei giocatori, nella ripresa classica, sono un quadrettone bianco....qui non c'entra il doppino....qui c'entra il fatto che se il flusso arrivasse 3 volte + pesante le facce si vedrebbero e non sembrerebbe di vedere una partita al commodore 64.....questo dovrebbe essere una tv digitale....e la qualità bassa non é un problema tecnico ma una decisione dura e pura.....certo che mpeg2 potrebbe essere molto meglio...ma io non contesto l'mpeg....io contesto quello di fw!!!
oggi come oggi, vedo le partite date su mediaset terrestre meglio di quelle di fw\sky.....E LA COSA COSTA....Non é questione di 29€...io ho pagato il comodato per 2 anni ogni mese...oltre a tutte le varie opzioni e mica opzioni disposte a cascata come condizione per vedere altro.....
questo é quello che capita qui....se poi per dsl sia peggio...non lo so....spero di no x loro!

Timewolf
14-03-2004, 03:48
entra nel proiettore....questo proietta una ciofeca sul telo....solo i primi piani sono guardabili....le carrellate fan venire il mal di mare...le facce dei giocatori, nella ripresa classica, sono un quadrettone bianco....qui non c'entra il doppino....qui c'entra il fatto che se il flusso arrivasse 3 volte + pesante le facce si vedrebbero e non sembrerebbe di vedere una partita al commodore 64.....

La Videostation non sarà un dvd in quanto è uno streaming però la qualità varia in funzione dei canali, quasi sempre è abbastanza buona (quasi un dvd) qualche volte un po' meno definita o con piccoli artefatti (tipo Divx) ma rispetto alla mia ricezione via antenna (ho una piccola villetta infossata tra palazzi alti con segnali riflessi di ogni tipo) non c'è paragone, solo il primo RAI analogico è migliore.

Dato che mi sembra di aver capito che sono entrambi utenti Fibra, i casi sono 2

1) uno dei due mente (e sinceramente mi sembra assurdo, per quale motivo? Che uno lavora in Fastweb e l'altro alla concorrenza??)
2) uno dei due e' particolarmente fortunato/sfortunato

Non esprimo altri giudizi :)

simone1974
14-03-2004, 13:41
Nessuno ha risposto alla mia domanda...

dylan7679
14-03-2004, 14:24
Originariamente inviato da simone1974
Una domanda: che differenza c'è tra la VS Fastweb e il famierato "digitale terrestre"?

Sono due cose simili ma non eguali....

il digitale terrestre passa attraverso l'antenna classica con l'aggiunta di un decoder che perlappunto decodifica il segnale...

Fw lavoro col cavo telefonico,fibra per chi ha la fibra ,cavo in rame ex Telecom per chi ha l'ADSL :)

dylan7679
14-03-2004, 14:25
Originariamente inviato da Timewolf
Dato che mi sembra di aver capito che sono entrambi utenti Fibra, i casi sono 2

1) uno dei due mente (e sinceramente mi sembra assurdo, per quale motivo? Che uno lavora in Fastweb e l'altro alla concorrenza??)
2) uno dei due e' particolarmente fortunato/sfortunato

Non esprimo altri giudizi :)

Basta quello particolarmente fortunato per evidenziare come le potenzialita' massime siano quelle promesse.....:)

GoldFinder
14-03-2004, 18:57
Ribadisco di non aver NESSUN rapporto, a parte l'abbonamento in fibra, con Fastweb. Ho solo portato la mia esperienza che, ripeto, non sarà entusiasmante rispetto ad una TV digitale pura (non ho nemmeno un TV a 100 Hz. visto che la mia ricezione via antenna è schifosa e quindi avrei peggiorato il problema) ma MOLTO meglio di prima.
Se i problemi riportati dallo "sfortunato" sono così evidenti, e fino ad ora nessun altro li ha riportati, vuol dire che ci sono dei problemi tecnici alla base ... i problemi tecnici sono sempre risolvibili.

BYE :D:D:D

aadorni
14-03-2004, 19:27
ok, non ci si capisce...lasciamo perdere...godetevi questo miracolo tecnologico.:rolleyes: :mad:

aadorni
14-03-2004, 19:30
l'unica cosa che mi spiace é che, leggendo cose simili, qualche sprovveduto possa lasciare il satellite (gia di per se non eccelso...anzi) pensando di poter far tutto bene con un solo apparecchio e vedere le partite su fw....di sicuro alcuni sarebbero contenti avendo garantito lo stipendio....ma non di certo chi facesse questa scelta.

nocturn
18-03-2004, 15:50
allora ho messo la videostation
e sti fetentoni non mi hanno detto che
la sola della videostation è che si succhia un ip dei tre disponibili
quindi ora ho un pc che non mi naviga!
che però non è sempre lo stesso ovviamente dipende dalla sequenza di accensione
insomma una situazione poco carina
anche perchè io pago per navigare con 3 pc
poi mi faccio la videostation e da nessuna parte sta scritta sta cosa
che la videostatin mi va ad occupare uno dei tre ip disponibili
ah anche se la videostation viene staccata ormai quell'ip + assegnato a lei a prescindere bella cosa
soluzione mettere un router
con relativo esborso di altri soldi
cmq mi fa schifo come non dicono le cose
si devono rendere conto che danno l'impressione di stare li ad aspettare qualche pollo che ci casca
o cmq cercano il modo di fregarti
io ho gia dato la disdetta!
fw vergogna!

dylan7679
18-03-2004, 18:15
Originariamente inviato da nocturn
allora ho messo la videostation
e sti fetentoni non mi hanno detto che
la sola della videostation è che si succhia un ip dei tre disponibili
quindi ora ho un pc che non mi naviga!
che però non è sempre lo stesso ovviamente dipende dalla sequenza di accensione
insomma una situazione poco carina
anche perchè io pago per navigare con 3 pc
poi mi faccio la videostation e da nessuna parte sta scritta sta cosa
che la videostatin mi va ad occupare uno dei tre ip disponibili
ah anche se la videostation viene staccata ormai quell'ip + assegnato a lei a prescindere bella cosa
soluzione mettere un router
con relativo esborso di altri soldi
cmq mi fa schifo come non dicono le cose
si devono rendere conto che danno l'impressione di stare li ad aspettare qualche pollo che ci casca
o cmq cercano il modo di fregarti
io ho gia dato la disdetta!
fw vergogna!

scusa ma tu hai posto domanda precisa al consulente che ti ha fatto il contratto????
Sai quante cose,se si fosse puntigliosi,si potrebbero dire riguardo Fastweb o qualsiasi altro argomento di cui ci discute????Quando poi certi particolari praticamente non si toccano mai e' difficile che venga in mente di dirli....una situazione come la tua per esempio in oltre 2 anni e in centinaia di contratti fatti non mi e' mai stata posta come domanda.....perche' al 99% delle persone non interessa....chiaro,il tutto cambia se a precisa domanda il consulente non ti abbia dato una risposta esaustiva....

saluti

nocturn
18-03-2004, 18:25
guarda che non c'è scritto neanche sul contratto della videostation
e non mi sembra da poco la cosa
non è voler essere puntigliosi
si garantisce la navigazione per 3 pc e quello però lo si publicizza eh?
poi il fatto che non sia + possibile mettendo la videostation shhh
tutti zitti!
ah tra l'altro ho anche aperto un guasto con l'asssitenza tecnica
e solo alla 3 chiamata
(dopo le varie formattate e le schede di rete cambiate a go go)
un genio della fw mi ha detto che con la videostation non era + possibile navigare col 3° ip perchè veniva assegnat alla videostation ....
renditi conto assistenza tecnica da far pena
uno apre un guasto specificando che ha 3 pc e tutto il resto
e loro mi fanno smanettare per due settimane prima di dirmi sta cosa senza parole......
cmq ora scatta il letterone di protesta!
e la disdetta della videostation
ao due volte l'ho chiamati e due volte hanno detto stron...te
colossali vedi sopra per quanto riguarda i ripetitori
ma chi ci mettono al tel tecnici o poveracci a cui hanno fatto un briefing in fretta e furia?
ciauz e cerca di essere + obbiettivo!

aadorni
18-03-2004, 22:53
sono solidale con te..ma sai dove va a finire il tuo letterone di protesta?...ci si accendono il sigaro!...meglio, molto meglio , disdire...é l'unica moneta che capiscono....poi, con tutto il rispetto, é inutile confrontarsi con i promotori fw....é come chiedere all'oste se il vino sia buono......scommetto che c'é ancora qualche promotore finanziario che sarebbe capace di tenerci qui ore a litigare sulla bontà delle obbligazioni parmalat....pur di difendere la pagnotta.....brutto mondo.:mad:

tristan79
19-03-2004, 02:00
un mio amico di fw mi ha detto che se posso mettere la videostation significa che posso arrivare a 6mb in download......e fin qui mi sta bene.Ma siccome ho 3 pc con cui navigo in rete.....se la videostat si CIUCCIA 1 ip A CASO, se tolgo il cavo della video all'hag, ovviamente disattivo la tv di fastweb no!?

MA POI POSSO VEDERE I CANALI NORMALI sulla mia televisione COME PRIMA OPPURE NO!? :mad:

GoldFinder
19-03-2004, 05:21
Premesso che non sono nè un promotore di Fastweb, nè un suo dipendente vorrei fare un po' di chiarezza, anche xchè questo "gioco al massacro" mi dà abbastanza fastidio. L'unico punto che giudico veramente INACCETTABILE di FW è il cosiddetto "callcenter": irraggiungibile, inadeguato, incompetente ecc ... ma trovatemene uno "gratis" ed efficiente ...
FW è un'azienda giovane che si è messa sul mercato in competizione col monopolio di "mamma" Telecom, ha fatto dei grossi investimenti iniziali sia in termini di apparecchiature che di persone e sta cercando adesso di "rientrare" per raggiungere un punto di pareggio ed in futuro di profitto ... non è un opera pia ma una società per azioni ed ha un bilancio di cui rendere conto.
I bond Cirio e/o Parmalat sono invece delle TRUFFE ai danni di poveri risparmiatori, perpetrate con l'attiva collaborazione di banche senza scrupoli e che penso non abbiano NIENTE a che vedere con questa situazione.
Ciò premesso vediamo la situazione:
1 - FW ti porta a casa una "presa" (o HAG) da cui eroga un servizio di Voce/Dati come altre aziende ti portano altri servizi ... luce, gas, acqua ecc... in sostanza ti collega, come le altre aziende ad una "sua" rete che poi a sua volta è collegata ad Internet
2 - dietro l'HAG ci può essere la "fibra" oppure lo stesso doppino telefonico che a suo tempo ti ha portato Telecom. La fibra garantisce un flusso di 10 Mbit, il doppino di 2 Mbit. innalzabile a 4 con pagamento supplementare ...
3 - l'HAG ha 3 prese in uscita dalle quali "succhiare" i bit, come dal contatore della luce si ciucciano i watt ... questo però non vuol dire che a questo HAG ci puoi attaccare tutto quello che vuoi ... anche il contatore della luce ha un limite oltre il quale "salta" e nessuno ha mai inveito contro l'Enel perchè con 3,5 Kwatt non si può fare l'arrosto, lavare i panni, asciugarsi i capelli, stirare e magari guardare la TV CONTEMPORANEAMENTE...
il limite dell'HAG sono gli indirizzi, o più esattamente i MAC address degli apparecchi collegati che se ho ben capito è di 5 ...
di cui uno è già occupato dall'HAG, uno dal telefono (voice over IP) e quindi ne rimangono 3 ... come le prese ...
4 - il contratto per utenza "famiglia" parla di "un" PC a cui viene garantita la banda di 10/4/2 Mbit a seconda del contratto ... il fatto che ce ne puoi attaccare tre vuol solo dire che la banda che ti danno viene suddivisa tra i 3 ... come il contatore dell'Enel ...
5 - la Videostation è l'equivalente di un PC che si limita a decomprimere un segnale Mpeg2 di streaming video, come la XBOX di Microsoft è un PC che serve solo a giocare ...
6 - la Videostation NON E' un decoder digitale di un segnale satellitare e quindi non può essere paragonata in termini di qualità a questo servizio ... il suo "plus" è dato dall' "ON DEMAND" ovvero che oltre ad avere dei canali da cui ricevere roba programata da altri, posso anche scegliere cosa vedere e quando.
Il servizio è appena partito, ha senz'altro dei margini di miglioramento sia in termini di qualità (la tecnologia avanza) che di programmazione (dipende dalla concorrenza). In ultima analisi poi nessuno ti obbliga ad acquistarla e l'offerta di 29€ con 4 mesi di servizio gratuito mi sembra vantaggiosa ... nel campo software di chiama Try & Buy ... non ti va la restituisci, a me ad esempio ha risolto in primis un GROSSO problema di ricezione senza costringermi a mettere pali di 20 metri e/o parabole e mi dà il famoso "ON DEMAND" che per me è un "plus" ... rivedermi dei vecchi programmi è un opzione che PER ME ha un valore.

detto ciò non vedo dove sta la "sola" della Vs. o del fatto che non posso collegare 5 PC ... non è vero, con un router si può ... come con le prese multiple si possono attaccare più apparecchi alle prese di corrente ... costa troppo ? i prezzi sono in caduta libera ... adesso un router a 5 porte da Ess@@i lo trovi per 75€
e con un router + un Hub/Switch ne fai navigare di PC in 10 Mbit...! ... anche se non è legale, a contratto ... nessuno ha copiato Sistemi Operativi della tanto vituperata Microsoft vero ?

detto questo mi fermo qui anche xchè il discorso è molto ampio e complesso.

Un'ultima precisazione x TRistan79 :
1 - se tolgo il cavo della Vs. interrompo la Tv di FW ? certo, se togli l'antenna della TV non vedi più nulla ...
2 - mi sembra di capire che Tristan ha la DSL. in questo caso l'installazione della Vs. (è specificato chiaramente) è soggetta a verifica tecnica, ovvero non sapendo come/con cosa Telecom ti ha collegato alla centrale, FW deve accertarsi che "l'ultimo miglio" come viene chiamato in gergo, regga almeno un flusso di 6 Mbit. che è il minimo x avere una qualità di streaming decente ... mi sembra di capire che in qualche caso di flusso "al limite" sia stata installata ugualmente la Vs. con servizio conseguentemente problematico.
3 - Certo che se stacchi la Vs. puoi vedere i canali normali "come prima" ... la VS. entra nel televisore in SCART come un qualsiasi videoregistratore ... la stacchi e tutto è come prima ...
Quando accendi la Vs. in SCART arriva il flusso di dati che ti accende la TV ... è l'equivalente di inserire una cassetta senza linguetta nel videoregistratore ... va in PLAY e ti accende la TV.
La VS. in più ha bisogno di inizializzarsi, come un PC qualsiasi.

BYE BYE

:D

tristan79
19-03-2004, 11:11
beh quindi se al massimo ho dei problemi di internet ecc ecc....me ne frego, stacco la videostation, tanto io l'ho messa (solo per 29€) per avere internet più veloce e basta....sinceramente non mi frega nulla della vs.......

anzichè pagare 15€ al mese per avere la 4mb siccome sono in adsl e da me la fibra non credo arriverà mai!:( :)

che dite, ho fatto una cazzata? a me sembra di no...

nocturn
19-03-2004, 11:34
allora x goldfinder evidentemente non hai capito il mio discorso o fai orecchie da mercante
non ho mai detto che la vs fa cagare e c'è un mio post poco sopra a conferma
quello che da fastidio è che fw sta li che sembra voglia fregartri omettendo delle cose!
il paragone con l'enel non è calzante anche perchè sul contratto c'è scritto bene quant kw regge o no?
io ti ripeto ho messo la vs e nessuno mi ha detto che la vs si ciucciava un ip nonostante avessi anche aperto un guasto con l'asssitenza tecnica che solo dopo una 20 di giorni se ne è uscita con la verità!
non mi sembra un comportamento leale se a te si, sono contento per te, chi si contenta gode e continuiamo a tenerci le cose che non vanno....
poi vorrei dirti che non hai risposto a dovere a tristan79
prima di dire le cose informati
se tristan vuole navigare con tre pc avendo la vs non può farlo anche se la vs non viene usata o staccata!
almeno questo è quello che mi hanno detto i tecnici fw
ma non mi scandalizzerei se non fosse così visto tutte le vaccate che mi hanno detto...ma tra poco lo verifico materialmente e vi saprò dire (credo che per fare questo vada chiesto ogni volta il reset da parte di fw altrimenti rimane in memoria l'ip della vs)
cmq ho ritenuto giusto che tristan79 lo sapesse!
con 75euro ti compri una monnezza di router
tra l'altro a noi servono dei router senza modem!
e per avere tutti i servizi ne servono col nat configgurabile e che supportino l'apertura di tot porte per poter usare tranquillamente il p2p
e stai tranquillo che a 75 € non ne trovi!
oltre che 75€ sono sempre 150.000 non faccio i conti in tasca a nessuno ma tantomeno voglio che mi si venga a dire che 150.000 non sono nulla parla per te!
ciauz!
ah dimenticavo TRISTAN79 ricordati nessuno ti regala nulla
per passare a 4mbit devi pagargli una maggiorazione sul canone
e pensi che solo perchè gli dai i 29 euro ti portano i 6mbit..
eh no ti sbagli i 6mbit andranno solo per la vs
su internet non avrai alcun vantaggio
vedi altra cosa che fw ti fa credere omettendo delle cose
che bel comportamento eh...
ah e ti assicuro che è così perchè anche io non vedendo miglioramenti su internet e facendo i vari test di velocità ho verificato che sto come prima!
allora li ho chiamati e mi hanno specificato che internet non beneficia dell'aumento di banda che è riservato solo alla vs!
come vedete non sono l'unico ad essere indotto a credere determiante cose...
se la sono studiata bene da fw .... e bravi!

dylan7679
19-03-2004, 14:34
Originariamente inviato da nocturn
allora x goldfinder evidentemente non hai capito il mio discorso o fai orecchie da mercante
non ho mai detto che la vs fa cagare e c'è un mio post poco sopra a conferma
quello che da fastidio è che fw sta li che sembra voglia fregartri omettendo delle cose!
il paragone con l'enel non è calzante anche perchè sul contratto c'è scritto bene quant kw regge o no?
io ti ripeto ho messo la vs e nessuno mi ha detto che la vs si ciucciava un ip nonostante avessi anche aperto un guasto con l'asssitenza tecnica che solo dopo una 20 di giorni se ne è uscita con la verità!
non mi sembra un comportamento leale se a te si, sono contento per te, chi si contenta gode e continuiamo a tenerci le cose che non vanno....
Cerchiamo di fare un po' di chiarezza e di non esagerare con i toni.....
come da contratto non e' specificato che 1 IP dei 5 disponibili si attribuisce alla VideoStation se collegata,cosi' non si specifica nemmeno della presenza dei suddetti 5 IP....le Proposte di Abbonamento Versione 1/2004 non ne fanno menzione....questo vorrebbe dire che Fastweb allora sta andando contro i propri interessi???Assolutamente....questo sta' a significare che Fastweb offre un servizio residenziale che non ha eguali in quanto a offerta Internet,che non si parla da contratto di 3 PC collegabili SEMPRE in contemporanea tramite l'HAG,che non e' nemmeno obbligata a concederne in quanto trattasi non di servizio professionale ma da offerta COMMERCIALE e non da PROPOSTA DI ABBONAMENTO ,essendo le due cose distinte e separate, in teoria al MASSIMO si possono collegare 3 personal computer ,cosa che,anche se fossero solo 2,non concede nessuno in Italia(ne' Alice,ne' Wind,ne' Tiscali etc etc)....non vedo dove sia l'inganno o il raggiro...ripeto...da contratto di IP non si parla proprio,e se voi i contratti non li leggete non potete prendervela con FW ne' accusare nessuno per cose che MAI ha promesso......


con 75euro ti compri una monnezza di router
tra l'altro a noi servono dei router senza modem!
e per avere tutti i servizi ne servono col nat configgurabile e che supportino l'apertura di tot porte per poter usare tranquillamente il p2p
e stai tranquillo che a 75 € non ne trovi!
oltre che 75€ sono sempre 150.000 non faccio i conti in tasca a nessuno ma tantomeno voglio che mi si venga a dire che 150.000 non sono nulla parla per te!
ciauz!
Spero tu non voglia intendere che Fw ti deve dare anche un router o che dovrebbe concederti di navigare con 10 PC in contemporanea a 41 € al mese ......


ah dimenticavo TRISTAN79 ricordati nessuno ti regala nulla
per passare a 4mbit devi pagargli una maggiorazione sul canone
e pensi che solo perchè gli dai i 29 euro ti portano i 6mbit..
eh no ti sbagli i 6mbit andranno solo per la vs
su internet non avrai alcun vantaggio
vedi altra cosa che fw ti fa credere omettendo delle cose
che bel comportamento eh...
ah e ti assicuro che è così perchè anche io non vedendo miglioramenti su internet e facendo i vari test di velocità ho verificato che sto come prima!
allora li ho chiamati e mi hanno specificato che internet non beneficia dell'aumento di banda che è riservato solo alla vs!
come vedete non sono l'unico ad essere indotto a credere determiante cose...
se la sono studiata bene da fw .... e bravi!

Questa e' un'altra falsita'.....non esiste promozione commerciale ne' contratto che promette i 6Mb della videostation per Internet.....dimmi dove sta' scritta o dove hai visto un tipo di promessa di questo tipo.....



Infine per chiarire definitivamente il discorso della Videostation vi rimando all'articolo 29.5 della Proposta di Abbonamento in cui si specifica chiaramente come la qualita del servizio Video e' subordinata agli apparati preesistenti o come possanno verificarsi problemi pertanto di funzionamento dello stesso nel cui caso il servizio non viene fornito.....

saluti

[b]

aadorni
19-03-2004, 14:41
caro goldfinder....purtroppo hai detto parecchie cose inesatte..ma non ho tempo nè voglia di controbattere...solo una cosa...non frega a nessuno se fw sia un'azienda giovane....le cose si fanno quando si é in grado....fw é in grado di far volare in internet ma non di dare un buon prodotto video....le persone serie non danno un prodotto finché non sia ottimo.....invece qui si fa la pubblicità del digitale fregando la gente....eh si...perché la gente a casa pensa : digitale= perfezione.....teoricamente nell'accezione normale sarebbe cosi....invece fw ti da roba scadente e poi ti ribatte con digitaloe= contrario di analogico.....é solo una questione semantica.....e,stai certo, non é a causa della tecnologia mancante che la tv arriva compressa ed esce in videocomposito percé, come già scritto, il segnale potrebbe arrivare 3 volte + pesante ed uscire in rgb o svideo...eh già, perché, per ammissione del produttore videostation, questa, di default, uscirebbe in rgb...ma fw la modifica per farla uscire in composito....
se poi fw permettesse di processare il segnale da pc si potrebbe uscire in dvi....altro che "la vs é come un pc.."...ma x favore!
smetto qui altrimenti mi viene il mal di fegato:D

GoldFinder
19-03-2004, 14:54
x nocturn:
dal numero di cazzate che hai sparato in un solo post, credo che potresti fare domanda al call center di FW ...
Io faccio orecchi da mercante ? E perchè ? Che la VS è inguardabile non l'hai detto tu ma se leggi i post precedenti qualcuno l'ha detto eccome ... non mi sembra di essermi rivolto a te nel post, quando ho ritenuto di dare una risposta a qualcuno (come a tristan) l'ho specificato chiaramente. La mia si vede in modo soddisfacente . (punto)
Nel contratto di FW c'è scritto che puoi navigare con 3 PC ? A me sembra di no, il contratto è per 1 utenza, che è quella che ti collegano, se poi riesci a farne andare degli altri buon x te, la banda rimane quella e si divide ...
Nessuno ti ha detto che la Vs. si "ciuccia" un IP ? Forse, visto da come parli qualcuno ha ritenuto superfluo dirtelo ... se tu conosci un modo per "girare" in Intenet senza un indirizzo IP dimmelo. Mettiti poi nei panni di FW e vedi di spiegare alla classica "casalinga di Voghera" che la Videostation ha bisogno di un indirizzo IP !
E poi, i tecnici di FW sono ignoranti quando non sanno che la Vs si prende un IP e affidabili quando ti dicono che non puoi navigare con 3 PC ? I tecnici di FW sono come tutti quelli che trovi in giro nel campo informatico (io ci sono da 30 anni) più o meno preparati ... senz'altro quelli di FW non sono il meglio sul mercato ... sai quanto costa un professionista IT ?... +o+ 90€ all'ora ...e FW li impiegherebbe in un call center gratuito ?

FW controlla i Mac Address (non è una marca di wisky) ovvero un'indirizzo univoco e non modificabile che è presente in OGNI dispositivo connesso alla rete ... l'HAG, la VS.,il PC (sulla sk di rete) ecc... l'indirizzo viene attribuito da un servizio di indirizzamento dinamico (DHCP) che dovrebbe essere erogato dal router di FW, ogni volta che ci si connette alla rete. Questi MAC sono memorizzati a livello HAG (o router) in una tabella che viene aggiornata ogni 10/15 minuti, quindi non è necessario farsi resettare ogni volta.

Il router ... chi ha parlato di modem ? Netgear una monnezza di router ? Ma lo sai cos'è e cosa fa un router ? Forse il tuo difetto è che invece di sapere le cose ti "informi" e credi a tutto quello che ti raccontano.
Questo è il router, in vendita su C@L e Ess@di:

Netgear Router Dsl-Switch 4p Rp614ge, 4 Porte Lan 10/100 Mbps, 1 Porta Wan Rj45 - cod. 58389
Prezzo Listino: 75,00 Euro
Prezzo C@L: 64,20 Euro
E questi sono i commenti:
06/10/2003 - ottimo per navigare [di Anonimo ]
ottimo per navigare soprattutto con Fastweb: vado in internet con tutti i pc che voglio!!!
17/02/2004 - Ottimo [di Anonimo ]
Subito in rete i 4 pc di casa.Consigliatissimo per i fastweb

... e costa pure ancora di meno ... in quanto al nat e alle porte ... informati e quando capirai com'è configurata FW, capirai anche la cazzata che hai detto ... tu sei ALL'INTERNO della rete FW e non c'è router che ti può far uscire di lì.

Non cercare poi di "informare" Tristan sul fatto che nessuno regala niente, mi sembra ovvio, ma affermare che per avere la VS bisogna pagare un supplemento ... per avere i 4 mbit si, e mi sembra di averlo chiaramente scritto. Per la Vs. occorre soltanto una verifica che il doppino che hai "regga" almeno 6 mbit. xchè con 2 avresti uno schifo di servizio e staresti tutto il giorno a chiamare il supporto tecnico di FW ... dei 6 mbit. che regge il tuo doppino può beneficiarne solo la VS. perchè è un dispositivo in grado di ciucciarsi tutta la banda disponibile (ne sanno qualcosa quelli che hanno provato ad utilizzare un Access Point Wireless) ...
un PC no.

Comunque non voglio continuare un'inutile discussione, chi si accontenta gode e chi no ... je rode. IO GODO, per adesso ... non sono soddisfatto del call center ma visto a quello che serve non me ne frega + di tanto e non ritengo che FW si stia comportando in modo scorretto se non nel fatto di portare la fibra solo dove gli conviene (ma è quello che tutti fanno ... uno scavo costa circa 40 milioni, un router una diecina e per ammortizzarli non bastano 2/3 utenze domestiche) e fa pagare la STESSA cifra sia ad un utente in fibra che a un DSL.

BYE :sofico:

aadorni
19-03-2004, 14:55
caro dylan...io faccio l'avvocato nella vita...posso capire tutte le tue eccezioni....ma vediamo di non andare fuori dai binari....un conto é attaccarsi al contratto e guardarlo con la lente d'ingrandimento....un altro conto é andare a casa della gente e, con poche e chiare parole, dire le cose come stanno......il 90% degli utenti non é in grado di leggere fra le righe di un contratto....e, per il 90% degli utenti, tv digitale = perfezione digitale.....lascia perdere...é già rimasta pinzata "3" con le sue pubblicità che fanno sperare di avere un hdtv sul telefonino...
comunque ricorda: dalla mia esperienza, quando un'azienda si riduce a far valere le clausole del contratto troppo spesso....vuol dire che c'é qualcosa che non funziona...o nel contratto...o nella comunicazione...o nel lavoro dei suoi commerciali....perché clienti piantagrane se ne trovano...ma fino ad un certo punto.
Quanti utenti si lamentano per internet?pochi...quanti per videostation...molti di piu....quanti per il call center? TUTTI.....é un caso??....sono vittime di manie di persecuzione?....se io dico che internet va bene e vs non va bene sono per metà sano di mente e per l'altra pignolo visionario?....per quanto riguarda IP....saresti pronto a giurare (viste le 1000 risposte ricevute dall'amico sopra)..che di fronte a richieste di chiarimento su IP...su 100 tecnici,commerciali,responsabili FW ...tutti e 100 risponderebbero la stessa cosa?

nocturn
19-03-2004, 16:08
caro goldfinder
tanto modera i termini!
non mi sembra di aver isnultato nessuno!
e non mi sembra di aver detto cazzate
al massimo le ho riportate ma non ho detto che siano giuste!
e le ho riportate pare pare dal callcenter di FW
so cosa sono i macadress
e come funziona un router
so cosè il nat e come è configurata la rete fw
non sono un tecnico da 30 anni ma anche io ho un minimo di infarinatura !

- il netgear è una cagata di router e difatti con emule va in tilt vai nella sezione reti e modem e ne leggerai di tutti i colori e ti renderai conto che per chi fa p2p ovvero il 90% degli utenti fw
non va assolutamente bene!
e cmq sono sempre 75 eurozzi!
dici a me di accontentarmi di quello che mi dicono e poi ti bai sui commenti di chl!

- poi non tutti sul pc utilizzano gli stessi programmi e servizi
se io metto un router stai tranquillo che avrò bisogno di configurare le porte per poter usare vnc e altri programmi simili!
(non ho mai detto che un router serve per uscire fuori fw io uso pomodoro o il servizio di no-ip)
cosa che cmq non tutti gli utenti domestici sanno fare
tipo la casalinga di voghera!
si sul contratto c'è scritto che è possibile navigare fino a tre apparati pc e non sono costretto a sapere come funziona la videostation e quindi dedurre che mettendo la vs uno dei tre pc non potrà navigare

- che i tecnici non sono preparati non è di certo colpa mia e non credo che un tecnico it costi quella cifra se stipendiato direttamente da fw e non credo cmq ci voglia sta gran preparazione per sapere che la vs prende uno dei tre ip disponibili
mi sembra + una info commerciale che tecnica
non mi dire che ci vuole un tecnico come te ..per sapere questa cosa basta un minimo di briefing, si vede che manco quello gli fanno!

-per quanto riguarda i 6mbit vedo che vuoi non capire e non capisci neanche la domanda di tirstan79
ho detto solo che non è come pensa tristan79
i 6mbit vanno per la videostation e non comportano nessun vantaggio per i pc!
che poi i pc non sono ingrado di ciucciarsi i 6mbit mi giunge davvero nuova forse qualche inesatteza l'hai sparata anche tu
allora i 10mbit della fibra come fa il pc a sfruttarli.. eppure ho amici che downloadano a 600kb/s e passa
il fatto è che l'aumento di banda va solo per la vs
e il donwload su internet non ne beneficia e non è perchè i pc non riescono a ciucciarsi la banda
tristan pensa che pagando i 29 euro farà donwload proporzionati ai 6mbit e invece non è cosi neanche se stacca la vs!
questo è quello che importa a tristan79
altrimenti chi è quel fesso che pagherebbe i 15 euro mensili
per avere 2mbit in +!

- è inutile che parli tecnichese per far vedere che ne sai + di noi!
i fatti sono questi
e lo hai detto anche tu
il callcenter fa schifo
danno info sbagliate e molte volte omettono varie info volutamente
infatti l mio rimprovero è sempre stato questo e solo questo!
per il resto internet mi va ok
la fonia pure
con la vs vedo meglio che l'analogico
ma cio non cambia il fatto che fw da l'impressione che stia li per fregarti avendo l'attegiamento che ha avuto sino ad ora
ah appena arivata a roma fw ha fatto una mega campagna commerciale e solo per aver chiesto info al callcenter mi hanno fatto il contratto distaccandomi da telecom
e mi hanno fatto stare un mese senza tel ed ho dovuto ripagare l'allaccio telecom
ovvio che poi gli ho fatto causa ma hanno patteggiato prima
e mi hanno ridato tutti i dindi. Ciò non tolgie che mi hanno creato non pochi disagi
se ti sembra un atteggiamento corretto...
ma si dai che sarà mai mi hanno solo abbonato senza il mio consenso!
difendili pure sono io lo stupido che penso ancora che le cose possano essere fatte per bene e senza usare mezzucci da imbroglioni ho questo piccolo difetto!
ah altra cosa io pago la bellezza di 85 euro mensili e non sono pochi quindi avere un callcenter informato credo sia il minimo!
callcenter gratuiti e bene informati esistono
e ti dico anche quali sono
sono stato un utente ifnostrada per due anni
avevo il contratto premium e il servizio tecnico era perfetto!
gente davvero preparata! 24ore su 24!
ciauz!

dylan7679
19-03-2004, 17:10
Originariamente inviato da aadorni
caro dylan...io faccio l'avvocato nella vita...posso capire tutte le tue eccezioni....ma vediamo di non andare fuori dai binari....un conto é attaccarsi al contratto e guardarlo con la lente d'ingrandimento....un altro conto é andare a casa della gente e, con poche e chiare parole, dire le cose come stanno......il 90% degli utenti non é in grado di leggere fra le righe di un contratto....e, per il 90% degli utenti, tv digitale = perfezione digitale.....lascia perdere...é già rimasta pinzata "3" con le sue pubblicità che fanno sperare di avere un hdtv sul telefonino...
comunque ricorda: dalla mia esperienza, quando un'azienda si riduce a far valere le clausole del contratto troppo spesso....vuol dire che c'é qualcosa che non funziona...o nel contratto...o nella comunicazione...o nel lavoro dei suoi commerciali....perché clienti piantagrane se ne trovano...ma fino ad un certo punto.
Quanti utenti si lamentano per internet?pochi...quanti per videostation...molti di piu....quanti per il call center? TUTTI.....é un caso??....sono vittime di manie di persecuzione?....se io dico che internet va bene e vs non va bene sono per metà sano di mente e per l'altra pignolo visionario?....per quanto riguarda IP....saresti pronto a giurare (viste le 1000 risposte ricevute dall'amico sopra)..che di fronte a richieste di chiarimento su IP...su 100 tecnici,commerciali,responsabili FW ...tutti e 100 risponderebbero la stessa cosa?
Partiamo dalla fine.....non posso certamente rispondere a nome di altre persone,1,100 o 1000 che si trattino....la tua domanda poi e' tendenziosa perche' sai meglio di me come in ogni campo della vita e del lavoro soprattutto ci sono le persone competenti e la meno competenti,gli onesti e i furbi....ci sono in Telecom,ci sono in Fastweb,ci sono nel panettriere sotto casa e via discorrendo......
poi non era di questo che si parlava se non ho capito male....ma si sottoindeva,anzi si e' apertamente espresso il dubbio secondo cui Fastweb S.p.a raggiri i proprii utenti promettendo cose non vere,riferendosi in particolar modo alla questione dell'IP.....
ho richiamato pertanto il contratto per sottolineare come Fastweb non parli mai di IP,ne' su contratto ne tantomeno a livello COMMERCIALE,cioe' con la pubblicita' per intenderci.....al massimo si e' detto "FINO A PC COLLEGABILI IN CONTEMPORANEA" che a mio modesto parere e' pure troppo per il prezzo che viene fatto pagare,rapportato ovviamente alle offerte della concorrenza.....
quindi non capivo dove era il raggiro se noi di quanto oggetto di controversia non parliamo proprio.....
altra cosa e' poi sostenere che a specifica domanda al consulente di turno si sia ottenuta risposta non esaustiva o palesemente falsa,ma questo e' da imputarsi uno all'agente stesso e due ,deve essere dimostrato......e' troppo facile sparare a zero sugli altri a chiacchiere....
detto questo,non sono d'accordo sul fatto che "il 90% degli utenti non é in grado di leggere fra le righe di un contratto" sia un motivo valido per imputare colpe ad un'azienda...anzi,tutt'altro....quelli che poi non leggono tra le righe solitamente,e questa pero' e' una semplice opinione personale e considerala come tale,sono coloro ai quali poco interessa l'IP mancante per la Videostation....se uno e' cosi tecnico e specifico male fa a non leggere o a non domandare.....

riguardo al call center e' una questione su cui gia' ti ho dato la mia opinione su e non era questo oggetto delle mie ultime risposte....li c'e' da migliorare ma mi pare di averlo gia' apertamente sottolineato in precedenza
:)

aadorni
19-03-2004, 18:39
posso darti ragione su molte cose, caro dylan, ma i contratti sono spesso usati in modo proditorio....non piu tardi di 2 anni fa infostrada, facendo leva sulla banda minima non garantita, ha ridotto migliaia di suoi utenti a non poter neanche connettersi...o a viaggiare a 3k....e,cosa ancor + grave, usando un mezzuccio famoso....dava banda piena nella finestra di tempo utile per poter recedere....dopodiché la dirottava ai nuovi utenti lasciando i precedenti a dover pagare un anno di canoni salati senza poter recedere....e senza poter cambiare provider....il tutto é poi finito in comitati spontanei e cause...
qesto per dire che certe sfmature nei contratti, nate per sopperire a problemi tecnici inaspettati(mettiamola cosi va...)..vengono poi sfruttate per FOTTERE la gente che si ritrova "cornuta e mazziata"!
questo non ha nulla a che vedere con fw....ma, prima di citare i contratti, io ritengo si debba far di tutto per trovare altre strade...si a priori che a posteriori...in nome della trasparenza e della buona fede.:D :)

simone1974
19-03-2004, 22:58
Scusate se è già stato scritto, ma mi sono fermato a 4-5 post fa in quanto non mi andava di leggermi tutte le vostre disquisizioni :p

Vorrei aggiungere due cose:

1) se non sbaglio mio padre ha provato a collegare il portatile al cavo di rete che va alla VS e ha navigato tranquillamente, tra l'altro con IP fisso perché ci sono problemi con il DHCP e XP...

2) non credo che il tecnico che ci ha montato la vs abbia fatto una prova degna di tale nome: la TV è scattosa, va si e no a 10fps, quando la VS è accesa internet non funziona affatto, altro che 3 pc in rete ;)
E' chiaro, la colpa della mia linea di melva non è certo di fastweb, ma la prova tecnica sarebbe fallita... che si fa allora? :(

GoldFinder
20-03-2004, 03:18
Scusate tutti, io mi fermo qui. Se ho offeso qualcuno, mi riscuso xchè non era mia intenzione. Il tema originario del 3d era, se non sbaglio: Come va la Videostation ?
C'è chi ha detto che fa ca@are, e non ho motivo di non credergli.
C'è chi, come me, ha riportato esperienze di altro tipo ... ribadisco che IO la vedo bene, meglio della MIA ricezione analogica. E così come me, altri. C'è chi la giudica un'affare e chi una truffa ... dipende dall'esperienza personale, più che dal mezzo in se stesso ...
La discussione si è spostata poi su Fastweb e sui suoi comportamenti, giudicati quasi all'unanimità fraudolenti o comunque "al limite" della legalità ... pubblicità ingannevole, promesse non mantenute, assistenza inadeguata ecc ...
Anche qui, secondo me, contano molto le esperienze personali ... chi si scotta con l'acqua calda arriva poi a dubitare anche dell'acqua fredda. La mia, tutto sommato è positiva. Ho stipulato un contratto per un servizio che ritengo mi venga erogato in modo soddisfacente. Quanto costava lo sapevo dall'inizio e mi andava, e va, bene. E' naturale che ognuno tenti di massimizzare il proprio investimento ed è altrettanto naturale che FW cerchi in qualche modo di proteggersi ... se il servizio viene usato nei modi corretti funziona ... certo che se uno naviga con 3 PC, magari con uno fisso a fare download in p2p e contemporaneamente si guarda la Videostation, non si deve meravigliare che la qualità della fonia lasci a desiderare ...
Non so, ma probabilmente il punto è questo, se i problemi riportati dagli altri rispetto a me siano dovuti al tipo di connessione. Io ho la fibra e non ho mai avuto ADSl di nessun tipo, quindi non ho termini di paragone.
Mi sembra che non ci sia altro da dire.

Saluti a tutti :)

Timewolf
21-03-2004, 05:11
Mah...solo una cosa voglio dire...non credo ci voglia una intelligenza superiore per vedere dietro ad una cpe..ci sono 3 porte out e 2 phone...la VS dove si attacchera' mai visto che e' un servizio che ti da FW e tutti i servizi di FW passano attraverso la cpe?
Io senza ne' leggere contratti, ne' pubblicita' ne' altro avevo subito intuito che la VS si attaccava alla CPE per cui inibiva un pc...e non sono sicuramente un genio :)
Per la storia che FW non dice che i 6mb vanno alla VS e non al PC e dei 3 pc...non mi pare si sia mai pubblicizzata na cosa simile, ma non ci giurerei visto che non seguo molto le pubblicita'
Ah un'altra cosa...

chi fa p2p ovvero il 90% degli utenti fw
Fidati che la percentuale e' molto inferiore ;)

Cmq per la qualita' VS siamo sempre li', uno tra aadorni e goldfinger mente ;)

GoldFinder
21-03-2004, 11:51
Non vedo xchè io o aadorni dovremmo mentire, magari xme che vengo da una pessima ricezione analogica è un miglioramento, x aadorni che ha visto il satellitare è un peggioramento ...
;)

Timewolf
21-03-2004, 12:07
Originariamente inviato da GoldFinder
Non vedo xchè io o aadorni dovremmo mentire, magari xme che vengo da una pessima ricezione analogica è un miglioramento, x aadorni che ha visto il satellitare è un peggioramento ...
;)

Perche' sono pareri opposti :p

nocturn
21-03-2004, 20:22
si vede che sono ancora meno di uno che non è un genio!
so anche io quante porte ha l'hag
ma io uso uno switch quindi occupo una porta
per tre pc!
e non pensavo che il limite fisico dell'hag corrispondesse anche ad un limite diciamo della struttura di fw
non pensavo che il macaddress della vs venisse conteggiato nei tre dipsonibili ma che fosse un di +!

per quanto riguarda i 6mbit riversati solo sulla vs
non so se hanno fatto pubblicità o no
il fatto è che evitano di dirtelo!
ti dicono che avrai 6mbit
e che mi frega se non li posso usare per i pc?
si è una condizione necessaria alla vs
che potrebbe tranquillamente non essere detta
e assicurare che la vs si vedrà cmq bene!
invece ti dicono dei 6mbit inducendoti in errore
e farti pensare che li potrai sfruttare (vedi sopra tristan79)
forse siamo tutti stupidi...
di certo non sono come i 4mbit per i quali paghi un canone di 15 euro
ah senza tralasciare il fatto che facendo un esplicita richiesta sia al tecnico che ha fatto l'installazione sia al callcenter
non hanno detto le cose come stavano ma solo dopo che ho verificato la cosa ed ho ritelefonato mi hanno confermato quello che avevo provato sul campo!

sarà che la percentuale come dici tu è molto inferiore ma io dubito molto
sono di sicuro la maggioranza!
io non ocnosco neanche una persona che ha fw e on ha mai usato p2p vogliamo fare un sondaggio qui sul forum che dici?

dylan7679
21-03-2004, 20:29
Originariamente inviato da nocturn
si vede che sono ancora meno di uno che non è un genio!
so anche io quante porte ha l'hag
ma io uso uno switch quindi occupo una porta
per tre pc!
e non pensavo che il limite fisico dell'hag corrispondesse anche ad un limite diciamo della struttura di fw
non pensavo che il macaddress della vs venisse conteggiato nei tre dipsonibili ma che fosse un di +!

per quanto riguarda i 6mbit riversati solo sulla vs
non so se hanno fatto pubblicità o no
il fatto è che evitano di dirtelo!
ti dicono che avrai 6mbit
e che mi frega se non li posso usare per i pc?
si è una condizione necessaria alla vs
che potrebbe tranquillamente non essere detta
e assicurare che la vs si vedrà cmq bene!
invece ti dicono dei 6mbit inducendoti in errore
e farti pensare che li potrai sfruttare (vedi sopra tristan79)
forse siamo tutti stupidi...
ah senza tralasciare il fatto che facendo un esplicita richiesta sia al tecnico che ha fatto l'installazione sia al callcenter
non hanno detto le cose come stavano ma solo dopo che ho verificato la cosa ed ho ritelefonato mi hanno confermato quello che avevo provato sul campo!

sarà che la percentuale come dici tu è molto inferiore ma io dubito molto
sono di sicuro la maggioranza!
io non ocnosco neanche una persona che ha fw e on ha mai usato p2p vogliamo fare un sondaggio qui sul forum che dici?

Scusami,ma tra le tante critiche mosse a Fastweb questa e' la meno sensata....MAI si sono pubblicizzati i 6 Mb per Internet e CHIARAMENTE ed ESPLICITAMENTE si menzionanano solo parlando di VS e spesso(per non dire sempre) solo dopo le opportunee verifiche che avvengono SUCCESSIVAMENTE la firma del contratto(quindi nel momento in cui gia' si e' scelto FW a 2 Mega) senza quindi nemmeno "tentare" il cliente con sotterfugi o furbate volte a fargli credere ad un aum,ento di banda con la VS..

GoldFinder
21-03-2004, 21:55
Fastweb è ingannevole e induce i poveri utenti ignari all'errore ...
... proprio come Tristan79 :

....me ne frego, stacco la videostation, tanto io l'ho messa (solo per 29€) per avere internet più veloce e basta....sinceramente non mi frega nulla della vs ... anzichè pagare 15€ al mese per avere la 4mb

A quanto so, e a quanto sta scritto nei contratti Fastweb dice:

Contratto Fibra metti tutto quello che vuoi, telefono, Mega Internet, Videostation e Videocomunicazione

Contratto DSL a 2 Mbit. : Telefono, Megainternet e per la Videostation "dopo" che ti avremo connesso, si farà una prova se il tuo doppino "regge" almeno 6 Mbit. Per i 4 Mbit. , visto che con 2 si naviga tranquillamente anche con 3/4 PC c'è un supplemento di 15€. .... pensare che FW si faccia "ciulare" da un espediente come quello di Tristan vuol dire proprio pensare che a Fw siano tutti fessi o impreparati come i tecnici del Call Center ...

Ripeto, l'unica cosa che non va secondo me è far pagare una Fibra a 10 Mbit. come una DSL a 2 Mbit. SENZA NEMMENO POTER SCEGLIERE in quanto la fibra ti arriva solo e solo se conviene a FW. BYE :D

Timewolf
21-03-2004, 22:31
Originariamente inviato da nocturn
sarà che la percentuale come dici tu è molto inferiore ma io dubito molto
sono di sicuro la maggioranza!
io non ocnosco neanche una persona che ha fw e on ha mai usato p2p vogliamo fare un sondaggio qui sul forum che dici?

E nel forum ci sono tutte le casalinghe, persone anziane, famiglie che hanno FW senza neanche Internet, solo per la Videostation o solo per il telefono? :rolleyes:
Di tutti i clienti con cui ho a che fare ogni santo giorno ce ne saranno 1-2 che usano i p2p....

Donnie
24-03-2004, 17:40
mi è arrivata adesso la videostation...purtroppo pero in camera ho un solo cavo di rete che parte dall hag(in cantina)e arriva qua,sapete se è possibile collegare la VS ad un router?
Ho provato a collegare il router wifi all hag ma il segnale nn arriva fino in camera l unica alternativa è o Vs o PC....

aadorni
24-03-2004, 17:58
io x adesso mi sono accontentato di uno switch....dovrebbe obbligare ad usare uno dei 2 ma,non so come,non so perché, il tutto mi va insieme....la tv bene e il pc lento....

nocturn
24-03-2004, 22:13
Originariamente inviato da dylan7679
Scusami,ma tra le tante critiche mosse a Fastweb questa e' la meno sensata....MAI si sono pubblicizzati i 6 Mb per Internet e CHIARAMENTE ed ESPLICITAMENTE si menzionanano solo parlando di VS e spesso(per non dire sempre) solo dopo le opportunee verifiche che avvengono SUCCESSIVAMENTE la firma del contratto(quindi nel momento in cui gia' si e' scelto FW a 2 Mega) senza quindi nemmeno "tentare" il cliente con sotterfugi o furbate volte a fargli credere ad un aum,ento di banda con la VS..

beh si vede che non hai mai ricevuto una telefonata promozionale di fw
io ne ho ricevute diverse
e millantavano i 6mbit
e in zona non ti dico quanti altri amici miei ne hanno ricevute a mitraglietta!
dicendo diverse cavolate
o nascondendo abilmente detertminate cose...
non mi sembra proprio che la mia ciritca non sia sensata anzi...
ti ci vengono pure a cercare per fregarti....
ma dai su...

nocturn
24-03-2004, 22:29
Originariamente inviato da GoldFinder
x nocturn:
dal numero di cazzate che hai sparato in un solo post, credo che potresti fare domanda al call center di FW ...
...


FW controlla i Mac Address (non è una marca di wisky) ovvero un'indirizzo univoco e non modificabile che è presente in OGNI dispositivo connesso alla rete ... l'HAG, la VS.,il PC (sulla sk di rete) ecc... l'indirizzo viene attribuito da un servizio di indirizzamento dinamico (DHCP) che dovrebbe essere erogato dal router di FW, ogni volta che ci si connette alla rete. Questi MAC sono memorizzati a livello HAG (o router) in una tabella che viene aggiornata ogni 10/15 minuti, quindi non è necessario farsi resettare ogni volta.

Il router ... chi ha parlato di modem ? Netgear una monnezza di router ? Ma lo sai cos'è e cosa fa un router ? Forse il tuo difetto è che invece di sapere le cose ti "informi" e credi a tutto quello che ti raccontano.
Questo è il router, in vendita su C@L e Ess@di:



Non cercare poi di "informare" Tristan sul fatto che nessuno regala niente, mi sembra ovvio, ma affermare che per avere la VS bisogna pagare un supplemento ... per avere i 4 mbit si, e mi sembra di averlo chiaramente scritto. Per la Vs. occorre soltanto una verifica che il doppino che hai "regga" almeno 6 mbit. xchè con 2 avresti uno schifo di servizio e staresti tutto il giorno a chiamare il supporto tecnico di FW ... dei 6 mbit. che regge il tuo doppino può beneficiarne solo la VS. perchè è un dispositivo in grado di ciucciarsi tutta la banda disponibile (ne sanno qualcosa quelli che hanno provato ad utilizzare un Access Point Wireless) ...
un PC no.

sia ad un utente in fibra che a un DSL.

BYE :sofico:

allora non per continuare la polemica ma sentirmi dire del cazzaro
non è steto proprio il massimo della vita
come vi avevo promesso ho fatto tutte le prove del caso... mi sono messo li di punta ...e bene caro goldfinger non ho detto cazzate
invece tu hai detto delle inesattezze
ora non so il motivo per il quale la struttura di fw abbia questo comportamento ma da quanto ho verificato
le cose stanno così:
- l'ip della vs è dedicato solo alla vs e se anche questa viene staccata dall'hag e quest'ultimo viene resettato riamangono solo e solamente 2 ip disponibili il terzo pc col cavolo che naviga!
quindi avoglia ad aggiornare tabelle!
- la tabella di cui parli tu non credo proprio funzioni come tu hai descritto di certo non viene aggiornata ogni 10-15 minuti anzi
ti dico solo che ho tre pc A B C collegati all' hag
navigo solo con A e B
Scollego A dall'hag quindi rimangono connessi B e C
C non naviga ugualmente
ho apettatto ore ma nulla la famigerata tabella non si aggiornava!
allora resetto l'hag ovvero lo spengo e lo riaccendo
e C ancora non naviga
lo devo riavviare e poi naviga!

conclcusione
- la vs si succhia un ip sia che sia collegata che non!
-i 6mbit (vabbe già si sapeva sono per la vs e non per i pc)
-la tabella non si aggiorna ogni 10-15 minuti
ed è necessario quindi farsi resettare o resettarsi da soli spegnendo l'hag e perdendo la connessione sul pc che stava navigando!
- vabbe che il netgear non è il massimo gia te l'ho detto!

p.s.
poi non mi hai ancora spiegato perchè secondo te una vs è in grado di ciucciarsi 6mbit e un pc no!
quando però un pc sfrutta i 10mbit della fibra in tutta tranquillità


spero che le conclusioni alle quali sono arrivato dopo un paio di giorni di prove possano essere utili e chiarificatrici del funzionamento della vs in generale
ciauz a tutti!

GoldFinder
25-03-2004, 04:19
Ciao nocturn, vedo che nn molli ! Scusa ma nn volevo darti del "cazzaro" e senz'altro ho detto delle inesattezze in quanto, in mancanza di dati certi e ufficiali, dobbiamo "sperimentare" ed arrivare a delle conclusioni.
A questo punto mi pare chiaro che partendo da situazioni diverse non si possa arrivare alle stesse conclusioni:

1 - Io ho la fibra a 10 Mbit. e tu la DSL a 2
2 - FW non è l'Enel, nel senso che a seconda della situazione che trova cerca di "arrangiarsi" e dare il servizio al meglio che può. Dove ha il SUO cablaggio (fibra) riesce a dare il meglio, con la DSL sfrutta una situazione preesistente e deve conviverci.
3 - da ultimo, e non è inifluente, io sto a Milano e tu a Roma ... questo per dire che probabilmente, anche per le caratteristiche fisiche della rete (e delle centrali telecom) siamo in situazioni diverse.

Questo è per giustificare che le divergenze che abbiamo derivano soprattutto da questi punti. Infatti, e mi sono dimenticato di dirlo, il limite di PC collegabili che tu hai sperimentato essere di 3 ed io di 5 (ma x me è solo teorico, nel senso che cerco di non superarlo xchè il solo pensiero di far cadere la porta del router rimanendo senza telefono e chiamare FW col telefonino x farmi riattacare mi riempie di angoscia/rabbia preventiva ...) dipende dal fatto che FW stabilisce un limite di 3 PC VS compresa per la DSl e di 5 (sempre VS compresa) per la fibra.
Di fatto anch'io ho fatto le mie prove e, considerando che ho 1 PC e la VS sempre collegati (ma non sempre accesi) ho attaccato diverse volte altri PC in numero ben superiore a 5, ma MAI in contemporanea oltre il limite ... da qui la mia affermazione sulle tabelle di indirizzi. Ieri notte ho attaccato un HUB x trasferire dati tra il mio portatile e un PC fisso xchè, pur essendo possibile fare il p2p tramite la rete FW, la cosa a seconda del traffico in rete sui file grossi diventa difficoltosa ...
L'indirizzamento e il controllo dei MAC non può essere uguale per la DSL e x la Fibra xchè gli apparati (a monte dell'HAG) sono diversi ... io vedo che il mio HAG attribuisce gli stessi indirizzi ad apparati diversi che collego/scollego (da qui la deduzione delle tabelle) SENZA bisogno di spegnerlo ... io ho un "Pirelli" bianco, non so tu ...

A monte di tutto ciò rimane il fatto che FW ti propone il contratto:

1) FIBRA: 1 PC a 10 Mbit. + eventuale VS
2) DSL : 1 PC a 2 Mbit. + eventuale VS ... 4 Mbit. con supplemento di 15€, mi pare

nel secondo caso, poichè la VS ha bisogno di almeno 6 Mbit. x fare uno streaming decente, con un artificio tecnico di qualche tipo, stante il fatto che il doppino Telecom "regga" quella velocità,
vengono erogati "solo alla VS" i 6 Mbit.
Questo comportamento di FW, è dettato a mio parere anche da considerazioni "tecniche" ... se io ho una rete da dimensionare e bilanciare, devo stabilire qual'è il flusso in uscita, Stabilito che do 2 Mbit a ciascuno, dimensiono gli apparati di conseguenza e do un servizio ad un certo costo/prezzo. Mi viene chiesta più banda ? OK, ti do i 4 Mbit. e mi paghi un supplemento. Ti posso "rifilare" un affare che si chiama VideoStation che, fornendo servizi "on demand" è fonte di introiti supplementari (calcio, cinema ecc ...) vedo di fare il possibile per dartelo (da qui il test) senza farmi fregare (da qui la banda dedicata solo a VS).

Il fatto che poi promotori FW (non dimenticare che sono dei PRIVATI incentivati sul numero di contratti che riescono a far stipulare) millantino il fatto che la VS ti permette un'aumento della tua banda a 6 Mbit. è senz'altro dovuto ad ignoranza più che a furberia. E vero che questo NON giustifica FW in quanto questi personaggi la rappresentano e quindi in qualche modo FW è responsabile del loro comportamento ma il tutto va inquadrato nella situazione di rapida evoluzione in cui si trova FW ... è un po' come il Far West ... all'inizio dovevi girare con la pistola e difenderti da solo ... poi una volta stabilizzata la situazione si fa ordine... Attualmente FW sta cercando di raggiungere una massa critica ed un numero di utenti (leggi abbonamenti e quindi introiti) che gli possano permettere di rientrare dagli investimenti fatti, e che li abbia fatti penso sia innegabile, e quindi "tutto fa brodo" ...
In futuro, questi comportamenti, che visti in un ottica a breve possono essere giustificati dovranno essere corretti xchè non pagano. Quando voglio dare un Servizio, e non fare una vendita spot, il Cliente deve essere soddisfatto altrimenti se ne va.
Telecom lo sta sperimentando sulla sua pelle ... ha capito che uno quando passa a FW, normalmete stacca anche il telefono e quindi perde PER SEMPRE un abbonato (fonte di introito CERTO e costante) e allora vai coi Kit di Alice che per 10€ ti danno modem ADSL, cavo USB e 2 filtri ADSL ... solo un filtro costa 10€, per non parlare del modem (che viene affittato a 3€ al mese) ... ha raddoppiato la banda di Alice (questo anche x altri motivi, simili a quelli della VS) ecc...

In quest'ottica credo si possa inquadrare anche il problema che hai avuto col distacco da Telecom ... a me quando ho stipulato il contratto mi hanno detto chiaramente che PRIMA di staccarmi da Telecom si sarebbero assicurati che tutto funzionasse perfettamente ... sono stato x 3 settimane (probabilmente tempi burocratici) con una presa allacciata a Telecom e tutte le altre a FW con numero provvisorio della rete FW ... poi sono stato staccato da Telecom senza avere una sola ora di disservizio.

Comunque, mi è venuto sonno, l'argomento è talmente ampio che NON PUO' essere oggetto di un solo 3D ... ci sono aspetti prettamente tecnici per lo + inopinanbili (che a me come utente FW interessano di +) e aspetti su cui si possono avere opinioni diverse a seconda delle diverse esperienze, per cui se vogliamo continuare la discussione in modo profiquo, cerchiamo di affrontare i problemi "uno alla volta", magari aprendo dei 3D dedicati ... come questo ad esempio avrebbo dovuto riguardare SOLO la Vs e non i comportamenti di FW che sono senz'altro opinabili. Se vuoi continuare qui, continuiamo pure focalizandoci però su un problema alla volta ... post lunghi come i miei e in conseguenza come i tuoi, rischiano di essere di scarsa utilità per gli altri perchè diventano difficili da leggere.

Ciao ;)

nocturn
25-03-2004, 11:17
ma dai non è che non mollo
solo che volevo capire bene come funziona il tutto
beh alla fine come vedi ne siamo venuti a capo e siamo risuciti a chiarire parecchie cosette
magari se tu non mi stuzzicavi non avrei mai fatto quella prova
quindi la polemica a volte ben venga
possiamo dire che in questo caso è stata costruttiva
cmq alla fine mettero sto router!
o senno mettero un pc di fortuna a fare da gateway
cmq non credo ci sia altro da aggiungere
siamo stati abbastanza esaurienti
e siamo andati anche fuori tema
un saluto a tutti e sono sempre disponibile per ulteriori prove
ciao goldfinder è stato un piacere

GoldFinder
25-03-2004, 11:26
Di nulla, io voglio fare un po' di prove x capire come vengono indirizzati i PC (e da chi). Al vecchio PC in Linux che fa da router avevo pensato anchi'io ma visto quello che costa un routerino e il fatto che il PC devi tenerlo sempre acceso x poter usare anche solo un altro PC con conseguenti consumi e rumore ... penso che userò un router. Per adesso mi accontento di un HUB/SWITCH visto che comunque + di 4 Pc in contemporanea non riesco ad usare.
ciao :)

ni.jo
04-04-2004, 21:32
confesso: mi sono fatto abbindolare dal "video e audio digitale" terrestre.:tapiro:
Il video è compresso, i tempi di risposta tendenti al televideo, ma quello che è peggio è l'audio: la presenza delle uscite sul retro è ridicola, se collegassi una fonte simile al mio rotel ricevei uno sputo in un occhio.
29 euro buttati, 'na vera schifezza.:bsod:

Ah, ho la fibra, non adsl.
internet e telefono viaggiano ok.

ionet
04-04-2004, 23:34
cosa:confused: :eek: ma con quali accidenti di codec viene compressa la tv con vs??

se e' vero che si hanno 6 Mbit a disposizione,dovrebbero trasmettere quasi in hdtv con i codec odierni :muro:

ma mi sa tanto che e' obbligata a trasmettere cosi' dai fornitori di programmi:(

ni.jo
05-04-2004, 09:40
Originariamente inviato da ionet
cosa:confused: :eek: ma con quali accidenti di codec viene compressa la tv con vs??

se e' vero che si hanno 6 Mbit a disposizione,dovrebbero trasmettere quasi in hdtv con i codec odierni :muro:

ma mi sa tanto che e' obbligata a trasmettere cosi' dai fornitori di programmi:(

non saprei: c'è uno spettro intorno al logo dei canali e alle scritte, disturbi sopratutto sui bianchi: una buona ricezione vi etere è migliore di sicuro: ma il peggio, comunque, è l'audio, un obrobrio.

skywalker71
06-04-2004, 11:02
oggi è arrivata ma ..... non funziona niente.
E' stata installata la prima ma accendendola la pagina iniziale (quella nera coi pallini ) rimaneva ferma sul primo pallino.
Il tecnico l'ha sostituita e con la seconda nella schermata iniziale si vedeva come il primo pallino diventava da rosso a verde mentre il secondo rimane rosso.
Chiamata del tecnico a quelli di Fw e gli viene detto di sostituire l'HAG.Così fa ma risultato prodotto identico a prima.
Dopo altri giri di tel viene consigliato all'installatore e quindi a me di lasciarla accesa per uno-due giorni in modo che se ha qualche problema di rete può essere risolto oppure potrebbe essere il caricamento del prg (????????).
Qualcuno ha qlc idea?????
A qualcuno è successa la stessa cosa????
A proposito mi è stato riferito di un nuovo modello rispetto a quello che ho avuto (Dragon 5) chi ha idea??????

Grazie a tutti per le risposte!!!!

skywalker71
07-04-2004, 09:51
Nessuna idea???????

ni.jo
09-04-2004, 17:59
Nessuna idea, mi spiace: sò solo che se la dimentichi accesa si inchioda che nelle immagini veloci (balletti, oggetti in movimento, anche camminate) l'imagine si divide in pixl di un centimetro, una vera schifezza.
L'audio è spesso fuori sinc.
Ma è un problema del digitale terrestre in genere o solo della videosfascion?
:muro:


P.s. non è mia intenzione criticare fw: internet e telefono per me sono più che ok, felicissimo di non avere telecom tra i piedi, internet è una scheggia,ma la v.s. è un obrobrio: non sò se è un problema tecnico mio (sull'assistenza telefonica si è già detto) ma è SENSIBILMENTE peggiore dell'analogico sopratutto nelle azioni veloci, l'audio è ORRIPILANTE.:muro:

ni.jo
09-04-2004, 20:39
tra l'altro, che mi frega di vedere su rai 3 il telegiornale regionale della lombardia? :muro: :eek:

skywalker71
13-04-2004, 10:42
Finalmente dopo un giorno di nero sono riuscito ad accendere la VS e a primo impatto devo dire che la qualità non è poi così brutta.
Ma ieri ho visto per la prima volta un film su sky e in alcuni momenti ho visto che quadrettava oppure che l'immagine si bloccava.Penso nel pomeriggiodi chiamare l'assistenza e vedere cosa dicono.

Ripeto cmq che tutto sommato non posso lamentarmi della qualità ma credo che al termine dei 4 mesi disdico tutto (non ho tempo di vedere i canali sky quindi a che pro pagare).