View Full Version : aiuto .. non so piu' che fare
fantomas74
20-02-2004, 03:20
....continua ad uscire la schermata blu con "inaccesible boot device" che mi avverte di controllare se ho un virus nel PC e l'integrita' del disco. Sono sicuro che l'hard disk e' a posto xche' ho fatto il test e risulta integro e su un altro PC va bene!!!!! Ho cambiato cavo IDE,ma non e' quello... ho cambiato anche lo slot IDE sulla scheda madre ma sempre la solita solfa!?!?! Cosa puo' essere successo??? A proposito...prima di formattare mi ero beccato il worm nachi.b e non ero riuscito a rimuoverlo con la patch microsoft...puo' avermi danneggiato la scheda madre in qualche modo???? Non so piu' che pesci pigliare!! Che faccio??
fantomas74
20-02-2004, 03:31
...a proposito...ora il pc continua ad accendersi da solo!?!? Il welchia l'ho rimosso dall'hard disk. Ho installato win2000 tramite un altro PC, ma sul PC in questione continua a darmi "inaccessible boot device".....ho anche flashato il bios della scheda madre per sicurezza, ma niente da fare!?!?!? Consigli??
fantomas74
20-02-2004, 12:27
up...
Dr. Halo
20-02-2004, 13:24
da bios il tuo hard disk è ovviamente master sul primo canale ide vero??? e la sequenza di boot è corretta giusto?
se non è così correggi e riavvia; se invece è tutto corretto prova a settare le ram con timings + bassi.
di + nin zo! ora ci penso un attimo e se mi viene in mente altro ti dico
fantomas74
20-02-2004, 13:38
l'hard disk e' master sul primo IDE....e i timings delle ram ho provato ad abbassarli, ma niente da fare!! Pensavo che il virus avesse modificato la mbr .. ho gi'a provato con fixmbr e fixboot, ma non ho risolto!!! L'unica possibilita' credo che sia la formattazione a basso livello!!! Ma com'e' che su un altro PC lo stesso hard disk funziona perfettamente????
Dr. Halo
20-02-2004, 13:49
Nooooooooooooooooo. La formattazione a basso livello nooooooooooooooooooooooooooooooooooooo:muro:
Non ho mai provato a farla ma un mio amico che l'aveva fatta si è sput****to l'hard-disk e lo ha dovuto cambiare. magari chessò c'è modo di farla con divese opzioni o lui ha sbagliato qlc non lo so ma datya la sua experience negativa te la sconsiglio.
hai detto che hai provato il tuo hd su un altro sistema no? prova l'hd dell'altro sistema sul tuo pc e vedi se funge:mc: :mc: lo so che è una rottura kiedere agli amici di smontare il proprio pc per testare il tuo ma è la soluzione più semplice....
fantomas74
20-02-2004, 15:09
L'altro PC e' mio, ma purtroppo l'hard disk e' scsi, quindi non posso provarlo sul pc che non funziona!!! Fra qualche giorno dovrebbe arrivarmi un altro hard disk..provero' quello e vedo che succede!!! Cmq ho la netta impressione che la causa di tutto sia dovuta al worm welchia che mi sono beccato qualche giorno fa'!?!? Boh....vedremo che succede con l'altro hard disk!!!
Dr. Halo
20-02-2004, 15:20
be' per lo meno viene riconosciuto ke c'è il sys op xkè ti compare la schermata blu, quindi vuol dire ke il sistema prova a partire e ciò vuol dire ke il disco funge!
fantomas74
21-02-2004, 16:55
ho risoltoooooooooooooo!?!?!? il virus era entrato nella mbr ... l'avevo pulita ma continuava a darmi "inaccessible boot device"....
ho reinstallato il sistema operativo e questa volta e' andato tutto liscio!! Attenzione al worm welchia!!!! Se volete formattare fatelo solo dopo avere ripulito il PC, xhe' pare proprio che infetti anche l'mbr!?!?!?!?
Dr. Halo
23-02-2004, 07:29
I'm happy 4 you!!! ;)
ciauz
Si ma come hai risolto?
Reset del cmos? come??!!!
Condividilo con tutti!!!
fantomas74
25-02-2004, 12:51
Ho fatto partire il sistema con un dischetto di boot e mandato i comandi
fixboot c:
fixmbr
dal prompt dei comandi.
Poi la successiva installazione di windows e' andata a buon fine...tutto qua'!!!!
Spero possa essere utile a qualcuno...ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.