View Full Version : PRESI I 35!!!!!!!!!!!SEMPRE FULL AIR @ 4000 GRAZIE VITESTA
DJ RUDY HDI
20-02-2004, 00:58
Oggi ho preso le vitesta e questi sn i risultati…..
Asus p4c 800 rev.2 no mod
Ram cn voltaggio @ 2.85….
E sempre cn il mitico zalman……
Altri timing nn ho provato ….. vista l’ora..... e visto ke domattina devo alzarmi presto….
Poi come prima sera cn le vitesta va + ke bene come risultato……
http://utenti.lycos.it/agritech/forum/files/35_cpui.jpg
http://utenti.lycos.it/agritech/forum/files/35_ram.jpg
gran risultato davvero !!!
ma vitesta a parte , tanto di cappelo alla cpu che ti fa' benchare a 4giga ad aria ......notevole sul serio .
ciao
intakeem
20-02-2004, 07:06
bravo dy rudy, hai visto che bella cpu?:)
Ottima cpu.
Assolutamente non per smontarti,ma questa è un'ulteriore conferma che le memorie 1:1 con timing alti non servono a nulla su dual intel,anzi...
Qui sto con ram 5:4 cas 2-2-2-5.
http://gabry24.altervista.org/immagini/p4_2.8/sPI_35s_3885.jpg
CIAO!!!
DJ RUDY HDI
20-02-2004, 08:55
guarda ke lo so benissimo cn le bh5 avrei fatto 35 cn 100 mhz in meno......
tutti ormai lo sanno ke i timing contano della freq...
e poi te riesci a fare un secondo in meno a parità di freq... sn sicuro ke quando proverò cn delle bh5 nn riuscirò mai a fare 35 @ 3880 semplicemente xkè tu sai qualke altro trucco ke io nn sò.........
io ho preso le vitesta xkè hanno un ottimo rapporto prezzo prestazioni.......
Originariamente inviato da DJ RUDY HDI
guarda ke lo so benissimo cn le bh5 avrei fatto 35 cn 100 mhz in meno......
tutti ormai lo sanno ke i timing contano della freq...
e poi te riesci a fare un secondo in meno a parità di freq... sn sicuro ke quando proverò cn delle bh5 nn riuscirò mai a fare 35 @ 3880 semplicemente xkè tu sai qualke altro trucco ke io nn sò.........
io ho preso le vitesta xkè hanno un ottimo rapporto prezzo prestazioni.......
Rimangono cmq belle ram,pure a me piacciono molto.
Il punto è che sembra che settare l'1:1 non serva a nulla o a molto poco su intel,è possibile che anche con delle a-data 5b 2.5-3-3-7 in 5:4 si possano avere risultati quasi uguali ai tuoi.
In questi giorni me ne procuro un paio e faccio la prova,adesso sono curioso.
CIAO!!!
DJ RUDY HDI
20-02-2004, 09:33
io ti posso dire cn le twin-mos @ 5:4 7-3-3-2.5 cn pu @ 4042 mi ha kiuso s-pi e poi si è bloccato ma aveva facco cmq 36.....
è kiaro ke poi te cn il tuoi trukki riesci cmq a fare 35 cn ram 5:4 7-3-3-2.5 ma è kiaro ke io mi baso sulle mie prove........
altra prova....
il mio vekkio 2.6 @ 3730 cn twinmos 5:4 e timing 7-3-3-2.5 faceva 38..........
un altro utente cn un 2600@3779 cn ram vitesta 1:1 292 e timing 8-4-4-3 ha fatto 37 ......
quindi se magari cn le bh5 5-2-2-2 @ 5:4 guadagni a parità di freq
uadagni 1 sec cn le vitesta e timing rilassati e 1:1 ti fanno gudagnare magari 0,8 sec......
io la vedo così...
ciao
gandalfone
20-02-2004, 09:39
DJ RUDY HDI a parte un sistema superpulito nn penso esistano trucchetti per il spi.
Cmq bel oc e bel procio;)
ciao
intakeem
20-02-2004, 09:40
Originariamente inviato da gabry24
Ottima cpu.
Assolutamente non per smontarti,ma questa è un'ulteriore conferma che le memorie 1:1 con timing alti non servono a nulla su dual intel,anzi...
Qui sto con ram 5:4 cas 2-2-2-5.
http://gabry24.altervista.org/immagini/p4_2.8/sPI_35s_3885.jpg
CIAO!!!
come diamine fai a fare 35 a quella freq che io col vecchio 2.8 facevo 36 con muskin bh-5? anche a 4gigi fai 34, mentre io faccio 35......
:cool:
avrà pulito bene win.. tolto tutti i programmi ..
cmq gabry24 è un guastafeste :) sempre e cmq 1 sec in meno degli altri
Quarziux
20-02-2004, 10:05
Originariamente inviato da intakeem
come diamine fai a fare 35 a quella freq che io col vecchio 2.8 facevo 36 con muskin bh-5? anche a 4gigi fai 34, mentre io faccio 35......
Ciao itakeem,
x fare il tempone come è gia stato detto devi avere TUTTO disabilitato sia nel bios che per i servizi di win, sistema appena installato, varie ottimizzazioni nei registri del s.o., solo driver di mb (x evitare casini: vedi driver ati dopo i 302).
in ogni caso è una faticaccia ma ne vale la pena :p :p :p
salutoni
Ste
Lavora,lavora,che qualcosa guadagni.....
Non uso nessun trucco particolare perchè non ce ne sono.
Ho solo un sistema equilibrato.
Il s.o. non è neanche ottimizzato,non rende nulla in più farlo,solo fastidi.
Forse sarà la mobo particolarmente prestante,non so...
CIAO!!!
Quarziux
20-02-2004, 10:09
Lavora,lavora,che qualcosa guadagni.....
Non uso nessun trucco particolare perchè non ce ne sono.
Ho solo un sistema equilibrato.
Il s.o. non è neanche ottimizzato,non rende nulla in più farlo,solo fastidi.
Forse sarà la mobo particolarmente prestante,non so...
CIAO!!!
ahi ahi ahi..... non mi segui... devi metterla giù DURA!!! :p :p :p
byezzz
Ste
io ti posso dire cn le twin-mos @ 5:4 7-3-3-2.5 cn pu @ 4042 mi ha kiuso s-pi e poi si è bloccato ma aveva facco cmq 36.....
è kiaro ke poi te cn il tuoi trukki riesci cmq a fare 35 cn ram 5:4 7-3-3-2.5 ma è kiaro ke io mi baso sulle mie prove........
altra prova....
il mio vekkio 2.6 @ 3730 cn twinmos 5:4 e timing 7-3-3-2.5 faceva 38..........
un altro utente cn un 2600@3779 cn ram vitesta 1:1 292 e timing 8-4-4-3 ha fatto 37 ......
quindi se magari cn le bh5 5-2-2-2 @ 5:4 guadagni a parità di freq
uadagni 1 sec cn le vitesta e timing rilassati e 1:1 ti fanno gudagnare magari 0,8 sec......
io la vedo così...
ciao
Credo siano state twinmos pc3200 chip m-tec,almeno spero...
Non uso nessun trucco e se fosse a quest'ora lo avrebbero scoperto anche altri,non sono un mago,solo un appassionato.
E la mia config è in signa.
CIAO!!!
intakeem
20-02-2004, 10:12
ragazzi so bene che devo avere il sistema pulito! ormai lo sanno anche i muri, tutto disabilitato da bios....inzomma, non credo di averlo meno pulito di gabry! e molti hanno visto che gaby fa un secondo meno di tutti gli altri.
L'unica spiegazione che mi viene in mente è che gabry ha 1gb di ram, mentre io e altri "solo"512mb:rolleyes:
Originariamente inviato da Quarziux
ahi ahi ahi..... non mi segui... devi metterla giù DURA!!! :p :p :p
byezzz
Ste
Stavo scrivendo mentre postavi....
Cmq è la verità.
Non nego cmq che ho il solo s.o. e basta ma con tutti i driver installati ed aggiornati,intel.inf,cat 4.2 etc...
CIAO!!!
Quarziux
20-02-2004, 10:16
ragazzi so bene che devo avere il sistema pulito! ormai lo sanno anche i muri, tutto disabilitato da bios....inzomma, non credo di averlo meno pulito di gabry! e molti hanno visto che gaby fa un secondo meno di tutti gli altri.
L'unica spiegazione che mi viene in mente è che gabry ha 1gb di ram, mentre io e altri "solo"512mb:rolleyes:
Può essere, ma se guardi in sign i 36" li avevo gia pizzicati a 3.775 avendo "solo" 512 di ram
Ciaooo
Ste
intakeem
20-02-2004, 10:18
Può essere, ma se guardi in sign i 36" li avevo gia pizzicati a 3.775 avendo "solo" 512 di ram
Ciaooo
Ste
si ma te hai un 2.4, lui un 2.8 quindi con bus+basso
ecco qui col vecchio 2.8
http://intakeem.altervista.org/immagini/Immagine.JPG
complimenti, risultato pauroso
x quarziux
Ecco!
Ha ragione...
CIAO!!!
Quarziux
20-02-2004, 10:25
ecco qui col vecchio 2.8
è vero.... e pensare che me ne ero anche accorto :muro: :muro: :p
è vero.... e pensare che me ne ero anche accorto :muro: :muro: :p
Cmq non c'è problema....
http://gabry24.altervista.org/immagini/nuova_cpu2/sPI_35s_322.jpg
Quarziux
20-02-2004, 10:32
Cmq non c'è problema....
scusandomi se usciamo un pò OT ma con 35" ad aria x un 2.4 è il record italiano??
:confused:
scusandomi se usciamo un pò OT ma con 35" ad aria x un 2.4 è il record italiano??
Non ne ho idea,sul forum qui e pctuner sì,da quel che ricordo.
In ogni caso sono stato lì lì per i 34s ma non ci sono mai riuscito col 2.4,peccato,ora non c'è più.
CIAO!!!
mah rimarrà uno dei misteri irrisolti:rolleyes:
ieri sera ho riprovato a benchare col 3.0 giga @ 270*15 sistema pulitissimo driver aggiornati, tutti i servizi disabilitati ram 5/4 settate a 5-2-2-2 turbo....non ci sono santi a quella frequenza si prendono i 35".....i 34 li prendo solo a 275*15
Originariamente inviato da Leghorn
mah rimarrà uno dei misteri irrisolti:rolleyes:
ieri sera ho riprovato a benchare col 3.0 giga @ 270*15 sistema pulitissimo driver aggiornati, tutti i servizi disabilitati ram 5/4 settate a 5-2-2-2 turbo....non ci sono santi a quella frequenza si prendono i 35".....i 34 li prendo solo a 275*15
Se non ci credete non posso farci nulla....
Cmq vi assicuro che sono ad aria,tutto ad aria.
http://gabry24.altervista.org/immagini/p4_3.0_2/Cpu_multimedia_31461_e_mbm5.jpg
Quarziux
20-02-2004, 10:40
Non ne ho idea,sul forum qui e pctuner sì,da quel che ricordo.
In ogni caso sono stato lì lì per i 34s ma non ci sono mai riuscito col 2.4,peccato,ora non c'è più.
CIAO!!!
grandioso... infatti mi ricordavo questa ottima performance di ottobre (o giù di li).
nei prox giorni, se mi arriva la tornado 92x92 con sto freddo provo ad avvicinarmi (la vedo cmq molto dura).
Se non ci credete non posso farci nulla....
Cmq vi assicuro che sono ad aria,tutto ad aria.
Gabry non è che non ti credo ma dovrà pur esserci una spiegazione logica non credi?
io raffreddo a liquido ma non credo sia questo il problema
intakeem
20-02-2004, 11:11
Originariamente inviato da Leghorn
Gabry non è che non ti credo ma dovrà pur esserci una spiegazione logica non credi?
io raffreddo a liquido ma non credo sia questo il problema
....credo nel giga di ram che ha
Quarziux
20-02-2004, 11:16
....credo nel giga di ram che ha
... mmm :confused: mi sbaglierò ma non lo vedo in relazione :confused:
intakeem
20-02-2004, 11:18
... mmm :confused: mi sbaglierò ma non lo vedo in relazione :confused:
se io avessi 2x128mb di ram di certo non farei lo stesso risultato che con 2x256mb, e quindi spero che il secondoche gabry ha in meno di noi con qualsiasi processore, venga fuori da questo discorso.
poi ci sta che sia una caXXata, ma è la cosa+ragionevole e benpensata secondo me
DJ RUDY HDI
20-02-2004, 11:43
io ho i s.o appena installato cn driver intel catalyst 4.2, deframmentato... di + ke posso fare.....
gabry sappiamo tutti quante cpu testi... e nessuno mette in dubbio ke siano ad aria......
xò come vedi siamo in tanti io leghorn intakeem e molti altri nei forum in cui ho postato i risultati tuoi ke si kiedono come mai il tuo sec in meno......in qualsiasi s-pi cn qualsiasi cpu 2400-2800 o 3000........
DJ RUDY HDI
20-02-2004, 13:02
ora faccio un pò di sandra per le mem...
cmq ho vitsto ke il ras to cas lo si lascia a 4 e gli atri timing li puoi tranquillamnte abbassare e nn ha porblemi..
mi ha kiuso s-pi @ 270 5-4-3-2.5.....sopra nnn ho provato......
alla fine ce l'hai fatta!!! ;)
ora nn mi chiedere più una cpu o ram x un po, ok?? :D :D :D
il prossimo passo è il liquido
DJ RUDY HDI
20-02-2004, 13:16
in effetti ora come ram e cpu sn apposto...
magari un piccolo prestito di 2 banki di bh5 quello si ma solo per un paio d'ore.....
il liquido ho già iniziato a mettere da parte i dindi.......
Azz.....sarà un caso o forse no, ma son tutti M0 sti 2.8C...3.8/4 ghz...e il mio è D1 :cry: :cry: :cry:
Complimenti per i vostri tempi ragazzi!
io ho da proporvi qualcosa di nuovo!
chi è che riesce a battermi in negativo: 9m 53s ???
scherzo:D
mi sa che tra qualche mese (quando finiranno sti maledetti esami) mi prenderò anch'io un nuovo pc(era ora!). sono molto indeciso per quanto riguarda le memorie...
voi cosa mi consigliate: kingston Xhyperx , mushkin L2(rarissime, non le ho viste in vendita da nessuna parte) o le cmx ll della corsair?
ci sono anche geil e ocz... :D
sono ottime!
dalla mia.. ho le cmx e mi trovo molto bene... ma sono rev1.1 con i bh5.. ormai introvabili... :(
Ma su un Pentium 2.8C qul'è il vcore massimo per stare in sicurezza senza rischiaredi bruciare tutto?
Originariamente inviato da jumpy70
Ma su un Pentium 2.8C qul'è il vcore massimo per stare in sicurezza senza rischiaredi bruciare tutto?
Il problema semmai è se lo regge,i datasheet intel dicono 1.5-1.75v come range ammesso,ma ho benchato anche a 2.2v per alcune cpu senza mai,dico mai,bruciarne uno.
CIAO!!!
palanzana
20-02-2004, 16:57
x quarziux
Ecco!
Ha ragione...
CIAO!!!
ma come fai ad arriva a 500 mhz e passa con la 9800?
:confused: raffreddata come?
DJ RUDY HDI
20-02-2004, 19:23
nn kiedere ami come fa ad gabry 24 lui prima di prendere quella 9800 ke ha in sign ne avrà provate alemno 50 e quindi è straffortunata e sicurmante è a aria.....
palanzana
20-02-2004, 19:34
nn kiedere ami come fa ad gabry 24 lui prima di prendere quella 9800 ke ha in sign ne avrà provate alemno 50 e quindi è straffortunata e sicurmante è a aria.....
:eek:
DJ RUDY HDI
20-02-2004, 19:50
basta ke guardi la sua sign..
quella cpu è un 3000 ke bencia tranquillamnet a oltre 4100 rigorosamente ad aria..
e prima aveva un 2400 ke passava i 4000 sempre ad aria.....
DJ RUDY HDI
20-02-2004, 23:23
http://utenti.lycos.it/agritech/forum/files/s-pi___4042.jpg
finalemente me lo ha kiuso...@ 4042......
il unteggio fa skifo xkè le ram erano a 5:4 e timing rilassatissimi per vedere se la cpu ce la faceva.....infatti sembra ke 1:1 sopra i 285 le mie vitesta nn ci vanno cn 2.85....cmq appena faccio la mod poi se ne riparla se nn ci vanno sopra 285....
Originariamente inviato da catif_k
mushkin L2(rarissime, non le ho viste in vendita da nessuna parte)
guarda qui
http://www.open-labs.net/products.php?cat=5&sub=15
Originariamente inviato da nj
guarda qui
e tu speri anche che ce le abbiano? :D :p
non le fanno + le level2, "su prenotazione" vuol dire che non ci sono, ed è inutile anche prenotarle perchè (purtroppo) non torneranno mai disponibili.. :rolleyes: :muro:
(e poi il prezzo.. :eek: )
byez!
intakeem
21-02-2004, 12:56
Originariamente inviato da Spank
e tu speri anche che ce le abbiano? :D :p
non le fanno + le level2, "su prenotazione" vuol dire che non ci sono, ed è inutile anche prenotarle perchè (purtroppo) non torneranno mai disponibili.. :rolleyes: :muro:
(e poi il prezzo.. :eek: )
byez!
qui a pisa si trovno ancora;)
si perchè sono le ultime scorte che si sono fatti gli alcuni negozi :p :D
ma se in un listino non sono disponibili, è improbabile che lo torneranno, non credi? :muro: :(
byez!
Originariamente inviato da palanzana
ma come fai ad arriva a 500 mhz e passa con la 9800?
:confused: raffreddata come?
In quel record sono a liquido,avevo voluto provare per una volta un keops + stealth.
è una 9800pro@XT che ho da un paio di mesi scelta tra solo 3 schede,era una buona serie faceva 460/390 stock cooling nomod.
Purtroppo ieri senza nessun motivo mi ha lasciato,tutte righe colorate,mi sono un pò scocciato,ho già bruciato due 9700 e su questa non avevo fatto la mod sulle memorie proprio per questo motivo ma è stato inutile,da questo punto di vista le geforce fx sono migliori nella costruzione e tolleranza in genere,le ati sono maggiormante sfruttate nei componenti ed hanno minori margini e sono più fragili,si rompono più spesso.
Cmq metto il max ottenuto ad aria con vmod su gpu 1.92v e dissi 6x6x4 ex amd mod + 80x80 3000 giri.
http://gabry24.altervista.org/immagini/p4_3.0_2/3dmark2001_24356_4100_forsage.jpg
CIAO!!!
Che settaggi hai sulle Corsair? Frequenza e voltaggi?
asdasdasdasd
21-02-2004, 17:46
Il problema semmai è se lo regge,i datasheet intel dicono 1.5-1.75v come range ammesso,ma ho benchato anche a 2.2v per alcune cpu senza mai,dico mai,bruciarne uno.
CIAO!!!
io ho tenuto un 2,6c a 2,1-2,2v in prime per una settimana, con case chiuso (volutamente, lo volevo fondere :D ) e costantemente sopra i 70°...
ma non si è fuso :(
DJ RUDY HDI
21-02-2004, 23:01
se lo facevi cn un amd si fondeva no dopo una settimana ma dopo un secondo.....
Che settaggi hai sulle Corsair? Frequenza e voltaggi?
In quel test sono 5:4 per cui 273*4/5=218.4mhz credo 2.9v o meno cas 2-2-2-5.
CIAO!!!
Originariamente inviato da asdasdasdasd
io ho tenuto un 2,6c a 2,1-2,2v in prime per una settimana, con case chiuso (volutamente, lo volevo fondere :D ) e costantemente sopra i 70°...
ma non si è fuso :(
Ami il rischio? huahuahu :sofico:
In quel test sono 5:4 per cui 273*4/5=218.4mhz credo 2.9v o meno cas 2-2-2-5.
CIAO!!!
Qual'è il massimo che hai ragunto con le Corsair come frequenza. Facendo delle prove con il P4 credo non cambi molto fra CAS 2 e 3, tu che dici?
DJ RUDY HDI
22-02-2004, 09:20
cambia cambia....
ci corre un sec cn il s-pi.....
VAbbè, io di co a livello prativo, nei giochi ad esempio quanti frame di differenza fra cas 2 e 3?
VAbbè, io di co a livello prativo, nei giochi ad esempio quanti frame di differenza fra cas 2 e 3?
Nell'uso pratico di tutti i giorni poco ma per bench....
Tieni conto che sono due moduli da 512mb che salgono meno in ov. e poi il primo l'ho preso ad agosto 2002.
Cmq il max che ho raggiunto è qui ed ero con p4p800 3.15v che scendevano sotto sforzo a 2.98v.
http://gabry24.altervista.org/immagini/nuova_cpu2/memtest_dual_6667.jpg
CIAO!!!
Qual'è il massimo che hai ragunto con le Corsair come frequenza. Facendo delle prove con il P4 credo non cambi molto fra CAS 2 e 3, tu che dici?
i bh-5 non bootano nemmeno a cas 3 :p :D
cmq ho notato che tra cas 2 e cas 2,5 cambia ben poco su intel dual..
quello che incide maggiormente è il ras-to-cas
byez!
TheDarkAngel
22-02-2004, 10:51
gabry fino a ke mhz non ti fa artefatti a 1.9v la radeon?
Originariamente inviato da TheDarkAngel
gabry fino a ke mhz non ti fa artefatti a 1.9v la radeon?
505/394 circa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.