View Full Version : Estremismi
..::M::..
19-02-2004, 23:06
Qualcuno di voi politicamente ha idee estremiste???
LuPellox85
19-02-2004, 23:09
no, odio tutte le forme di estremismo
xketto85x
19-02-2004, 23:13
si, di destra
xketto85x
19-02-2004, 23:16
nazista no, ma fascista si! difendo quella corrente politica che nel bene e nel male ha fatto emergere l'italia nel mondo.
bananarama
19-02-2004, 23:21
qualsiasi forma di estremismo, politico e non non mi piace, le ritengo solo labili utopie!:muro:
tatrat4d
19-02-2004, 23:23
In assoluto sarei su posizioni di destra laica e liberale (new cons nella forma migliore).
Purtoppo vedendo l'Italia e molti italiani qualche momento di estremismo fatico a trattenerlo.
sn di una destra convinta e tendente fascista anche se nn condivido certi principi del fascismo...diciamo che sono un estremista di destra ma nn necessariamente fascista...
19-02-2004, 23:25
Estremista di destra convinto... anke se molte cose andrebbero adattate ai ns tempi...
xketto85x
19-02-2004, 23:31
wow vedo che su questo forum c'e' chi ha ideologie di destra... pensavo che fossero tutti di sinistra o meglio comnisti (gli odio.. i comunisti)
19-02-2004, 23:38
Originariamente inviato da xketto85x
wow vedo che su questo forum c'e' chi ha ideologie di destra... pensavo che fossero tutti di sinistra o meglio comnisti (gli odio.. i comunisti)
...assieme ai buonisti pacifisti :rolleyes:
xketto85x
19-02-2004, 23:40
attualmente gli ideali del fascismo vengono oscurati dalle puttanate di berlusconi....
ma i pacifisti, i comunisti e tutti i simili sono solo in gardo di protestare, fare girotndi..... ma quando propongono qualkosa di concreto???????? mai.........
19-02-2004, 23:42
Originariamente inviato da GioFX
che schifo...
:confused: :confused: :confused:
Lelius78
19-02-2004, 23:47
Originariamente inviato da ..::M::..
:confused:
:(
ma i pacifisti, i comunisti e tutti i simili sono solo in gardo di protestare, fare girotndi..... ma quando propongono qualkosa di concreto???????? mai.........
forse perchè abiti in un altro mondo...
xketto85x
19-02-2004, 23:50
Originariamente inviato da Lelius78
:(
:nono:
:rolleyes:
19-02-2004, 23:51
forse perchè abiti in un altro mondo...
mah forse vivo nel suo mondo anke io... X FORTUNA!!! :rolleyes:
attualmente gli ideali del fascismo vengono oscurati dalle puttanate di berlusconi....
Uhm, e o fascisti che propongono?
mah forse vivo nel suo mondo anke io... X FORTUNA!!! :rolleyes:
contento te...
19-02-2004, 23:53
contento te...
xketto85x
19-02-2004, 23:54
Originariamente inviato da Azan
Uhm, e o fascisti che propongono?
se non ci fosse stato il fascismo l'italia sarebbe ancora mooolto arretrata... il fascismo ha da un lato portato violenza ok (anchese c'è molto da discutere su questo) ma dall'altro lato ha portato al patriottismo e all'unione dell'italia, allo sviluppo economico e indstriale...
non leggere e farti indottrinare da quello che trovi scritto sui libri di storia che sono stati scritti tutti da esponenti di sinistra... ma leggi documenti, ascolta testimonianze vere.... la situazione cambia!
se non ci fosse stato il fascismo l'italia sarebbe ancora mooolto arretrata... il fascismo ha da un lato portato violenza ok (anchese c'è molto da discutere su questo) ma dall'altro lato ha portato al patriottismo e all'unione dell'italia, allo sviluppo economico e indstriale...
mai letto tante cavolate in vita mia... "ha portato da un lato la violenza ok", e ti pare poco?, la guerra?, le leggi raziali?, la distruzione del paese?
l'unione dell'italia? che ti sei forse perso il risorgimento fino alla prima guerra mondiale? allo sviluppo economico e industriale, quello che è cominciato negli anni '60????
non leggere e farti indottrinare da quello che trovi scritto sui libri di storia che sono stati scritti tutti da esponenti di sinistra... ma leggi documenti, ascolta testimonianze vere.... la situazione cambia!
ROTFL... c'erto, tutti storici comunisti... :rolleyes:
xketto85x
20-02-2004, 00:04
ti porto qualke esempio, nel periodo fascista fu fatto l'acquedotto pugliese, un grande opera x quel tempo, fuorono costruite strade e vie di comunicazione... non so di che paese tu sia, ma qui nei paesotti prima dl fascismo le strade erano di terra con le piante di pomodori e rape piantate sui bordi della strada vicino alle case, con l'avvento del fascismo sono state tutte lastrificate e le + importanti asfaltate ( il tutto documentato da foto)
x quanto riguarda le violenze.... bhe sicuramente mi dirai il delitto matteotti... (da alcuni documenti, NON libri di storia, emerge che Matteotti sia stato ucciso x questioni, di corna, anche se tutto è avvolto nel mistero ancora)
" il fascismo ha da un lato portato violenza ok (anchese c'è molto da discutere su questo)"
E cosa ci sarebbe da discutere?
Si certo,l'unione dell'italia a opera di Mussolini omg
Sviluppo economico?
Ma quando mai, l'italia è stata ridotta sul lastrico da Mussolini che voleva strafare e affiancarsi alla potenza di Hitler....
"ma leggi documenti, ascolta testimonianze vere.... la situazione cambia! "
Certo, gli italiani erano felicissmi di avere Mussolini, come infatti quando venne ucciso e il suo corpo esposto a Piazzale loreto venne fatto oggetto di sputi, sassaiolo e quant'altro.
nicovent
20-02-2004, 00:08
Non esistono nè esisteranno mai governi estremi che potranno fare qualcosa di buono.
Non per assurde teorie ma per il semplice fatto che sulla faccia della terra siamo n milardi di persone ed una forma di governo estrema non può rispondere alle esigenze della maggioranza.
Ed è anche lapalissiamo perchè non mi sovvengono (all'1 di notte) governi estremisti democraticamente eletti.
L'unica reale possibilità per un governo seriamente costruttivo è la moderazione.
Ciao Nico
xketto85x
20-02-2004, 00:10
" il fascismo ha da un lato portato violenza ok (anchese c'è molto da discutere su questo)"
E cosa ci sarebbe da discutere?
Si certo,l'unione dell'italia a opera di Mussolini omg
Sviluppo economico?
Ma quando mai, l'italia è stata ridotta sul lastrico da Mussolini che voleva strafare e affiancarsi alla potenza di Hitler....
"ma leggi documenti, ascolta testimonianze vere.... la situazione cambia! "
Certo, gli italiani erano felicissmi di avere Mussolini, come infatti quando venne ucciso e il suo corpo esposto a Piazzale loreto venne fatto oggetto di sputi, sassaiolo e quant'altro.
x quanto riguarda l'esecuzione di mussolini( o meglio omicidio), ho letto dei documenti di uno degli assistenti dei dottori che fecero l'autopsia sui corpi di mussolini e della moglie (anche una persona con un minimo di pietà non avrebbe fatto quelle cose).... magari ne parliamo domani anche xkè è lunga... o contattami in pvt, ora vado a letto che domani sveglia alle 7
cmq buona notte!
ti porto qualke esempio, nel periodo fascista fu fatto l'acquedotto pugliese, un grande opera x quel tempo, fuorono costruite strade e vie di comunicazione... non so di che paese tu sia, ma qui nei paesotti prima dl fascismo le strade erano di terra con le piante di pomodori e rape piantate sui bordi della strada vicino alle case, con l'avvento del fascismo sono state tutte lastrificate e le + importanti asfaltate ( il tutto documentato da foto)
MA TI RENDI CONTO? Questo per te salva un regime dittatoriale che ha annientato la classe dirigente, perseguito gli avversari politici, stretto un'alleanza politica e militare con la germania nazista di hitler, istituito leggi raziali e mandato a morte civili innocenti, portato l'Italia in una guerra atroce e destinata al fallimento, annientato l'economia italiana, fatto morire 350.000 italiani innocenti e i suoi figli mandati al fronte?
x quanto riguarda le violenze.... bhe sicuramente mi dirai il delitto matteotti... (da alcuni documenti, NON libri di storia, emerge che Matteotti sia stato ucciso x questioni, di corna, anche se tutto è avvolto nel mistero ancora)
ROTFL... no dai, si è ammazato lui... :rolleyes:
Le strade non bastano a giustificare i migliaia di italiani mandati allo sbaraglio armati di baionetta contro eserciti armati 2 volte meglio, lasciati a morire, come non basta a giustificare gli ecciddi compiuti dai nazifascisti vero persone innocenti..
nicovent
20-02-2004, 00:13
azz...è mostruoso...non conosco un Pugliese (e ne conosco tanti) che non citi sempre e solo:
1) L'acquedotto
2) Le strade
ma che vi siete messi tutti d'accordo?
Non ci sono altri argomenti?
Originariamente inviato da nicovent
Ed è anche lapalissiamo perchè non mi sovvengono (all'1 di notte) governi estremisti democraticamente eletti.
Il governo Bush? :D
x quanto riguarda l'esecuzione di mussolini( o meglio omicidio), ho letto dei documenti di uno degli assistenti dei dottori che fecero l'autopsia sui corpi di mussolini e della moglie (anche una persona con un minimo di pietà non avrebbe fatto quelle cose).... magari ne parliamo domani anche xkè è lunga... o contattami in pvt, ora vado a letto che domani sveglia alle 7
cmq buona notte!
ma quale pietà deve avere una persona verso un'essere che ha ucciso decine di migliaia di persone?
Vai a dormire và che è meglio...
nicovent
20-02-2004, 00:14
Il governo Bush? :D
dai...fai il serio...!!! ;)
xketto85x
20-02-2004, 00:15
eccidi causati dai partigiani stessi! ricordi la legge dei tedeschi? che a ogni tedesco ucciso sarebbero morti 10italiani? bhe tu sai quanti attentati hanno fatto i partigiani, ai tedeschi e agli italiani stessi alleati ai tedeschi pur sapendo la controparte.
partiggiani che sono stati premiati con la medaglia al valore militare e civile, e io dovrei onorare gente che ha fatto ammazzare gli italiani?
ma x favore......
Cmq, ancora nessuno dei 5 nazifascisti mi ha elencato le rivoluzionarie proposte dei fascisti attuali (stile "Forza nuova" o simili...).
Ah, i cori da stadio e la solita solfa riguardo gli immigrati che "ci violentano le moglie, ci rubano il lavoro" potete evitarla.
xketto85x
20-02-2004, 00:18
ma quale pietà deve avere una persona verso un'essere che ha ucciso decine di migliaia di persone?
Vai a dormire và che è meglio...
se x quanto dittatore tu sia, vedere muorire la propria moglie x emoraggie interne causate da un bastone di scopa che viene brutalmente messo nella v****** e nell'a***** nn è bello.....
eccidi causati dai partigiani stessi! ricordi la legge dei tedeschi? che a ogni tedesco ucciso sarebbero morti 10italiani? bhe tu sai quanti attentati hanno fatto i partigiani, ai tedeschi e agli italiani stessi alleati ai tedeschi pur sapendo la controparte.
partiggiani che sono stati premiati con la medaglia al valore militare e civile, e io dovrei onorare gente che ha fatto ammazzare gli italiani?
ma x favore......
Oh che immanere orrore, che bestie questi partigiani che si sono accaniti contro i poveri nazifascisti, colpevoli solo di aver ucciso qualche migliaio di persone INNOCENTI, di madri e di padri uccisi perchè sospettati di essere partigiani...di persone prese a random e giustiziate nel tentativo di intimorire il popolo italiano che andava ad igrossare le file dei partigiani e chiedeva a gran voce la testa di Mussolini...
xketto85x
20-02-2004, 00:20
domani posto l'intero documento.....
dai...fai il serio...!!! ;)
conosco degli americani che parlano di Bush Dictatorship :D :boh:
xketto85x
20-02-2004, 00:21
a domani.... notte
dai, siamo ansiosi di leggerlo!
nicovent
20-02-2004, 00:22
se x quanto dittatore tu sia, vedere muorire la propria moglie x emoraggie interne causate da un bastone di scopa che viene brutalmente messo nella v****** e nell'a***** nn è bello.....
...oddio, se la cosa la sottoponi a qualche sostenitore della legge del taglione...potrebbe anche risponderti che il trattamento non è stato ancora sufficiente per bilanciare la contropartita...
sai com'è...punti di vista.
Scommetto che è la storia riguardante Mussolini e la Petracci catturati e torturati in un casolare, no?
Il nome del tizio che ha eseguito l'autopsia?
Ma sopratuttto, mi daresti un sito dove se ne parla?
tatrat4d
20-02-2004, 00:26
Se il sondaggio è attendibile tenendo le elezioni dalle 24:00 all' una si troverebbero il 27% di estremisti di destra?!?
Cmq. la moglie di Mussolini è morta nel suo letto, Claretta Petacci era l' amante.
Purtroppo la fine che fece è vera, e non fa certo onore agli italiani di allora.
Puccio Bastianelli
20-02-2004, 00:27
estremista di destra, fascista convinto:)
Non sopporto i comunisti ma li tollero, ognuno viva con le proprie idee, tutto è relativo
jumpermax
20-02-2004, 00:30
Originariamente inviato da Puccio Bastianelli
Non sopporto i comunisti ma li tollero, ognuno viva con le proprie idee, tutto è relativo
Mi spieghi che accidenti vuol dire? Sei contro la libertà di stampa e le libere elezioni? Sei convinto che si risolverebbero tante cose a colpi di manganello e ed olio di ricino? Credi che le leggi razziali siano alla base di una società sana? Spiegami che vuol dire essere fascista convinto nel 2004...
Originariamente inviato da jumpermax
Mi spieghi che accidenti vuol dire? Sei contro la libertà di stampa e le libere elezioni? Sei convinto che si risolverebbero tante cose a colpi di manganello e ed olio di ricino? Credi che le leggi razziali siano alla base di una società sana? Spiegami che vuol dire essere fascista convinto nel 2004...
Che uomo, che mito... :smack: :ave:
Puccio Bastianelli
20-02-2004, 00:37
Mi spieghi che accidenti vuol dire? Sei contro la libertà di stampa e le libere elezioni?
non accetto provocazioni ne tantomeno ho detto di essere contro la libertà di stampa e libere elezioni.
Sei convinto che si risolverebbero tante cose a colpi di manganello e ed olio di ricino?
Più o meno
Credi che le leggi razziali siano alla base di una società sana?
questo lo dici tu, il fascismo non è razzismo, controlla bene
;)
nicovent
20-02-2004, 00:39
...Spiegami che vuol dire essere fascista convinto nel 2004...
Bravissimo, il tuo post ha proprio colto nel segno, anche io vorrei sapere:
1) Che vuol dire essere fascista convinto nel 2004...
2) Che vuol dire essere comunista convinto nel 2004...
Ad entrambi chiederei di apportare esempi dei rispettivi governi democraticamente eletti, e di commentare i relativi risultati raggiunti.
Ciao Nico
Io sono quello che ha votato comunista, ma in realtà ho cannato, mod non è che potete spostare il voto su sono contrario a ogni forma di estremismo?:D
non accetto provocazioni ne tantomeno ho detto di essere contro la libertà di stampa e libere elezioni.
Più o meno
;)
Uh si ok, ma quali sono le tue proposte da fascista per migliorare l'italia? :confused:
tatrat4d
20-02-2004, 00:45
Secondo me essere di destra (per come la intendo io) oggi significa essere innanzitutto liberali e, quindi, contrari al fascismo. Responsabilità individuale viene prima di quasiasi costrizione che non sia rivolta alla reciproca garanzia della libertà. Certamente non servono a questo scopo nè il fascismo e tantomeno il nazismo.
Rimane certo una certa inclinazione di destra alla fermezza e all' ordine, ma io preferisco rivolgermi nel caso a Lady Tatcher o a Bush e non certo a Hitler e Mussolini.
nicovent
20-02-2004, 00:45
Io sono quello che ha votato comunista, ma in realtà ho cannato, mod non è che potete spostare il voto su sono contrario a ogni forma di estremismo?:D
Ok...infatti speravo proprio dell'intervento del comunista...
Bene a quanto pare i Comunisti estremi si sono estinti. :D
Quindi Silvio, che ricordo essere sceso in campo per difendere la nazione dal pericolo rosso, ha adempiuto al suo dovere e può dunque ritirarsi. :D
jumpermax
20-02-2004, 00:46
Qua non è provocazione. Tu hai detto che ti dichiari fascista. Il fascismo è stato un insieme di cose tra le quali una dittatura, non una delle più feroci forse ma una dittatura. In una democrazia non si può pestare od umiliare le persone impunemente per intimidirle (questo non vuol dire che non possa accadere ma che il comportamento è penalmente perseguibile, differenza sostanziale. ) come invece da quel che dici ti piacerebbe si facesse ancora.
per la questione leggi razziali
;)
Il fascismo appoggiò in pieno l'operato dei nazisti e anzi collaborò attivamente. Le leggi razziali sono del 38, quando Mussolini aveva in mano il paese, inutile nascondersi dietro un dito.
Ora ti rinnovo la domanda, mi dici che senso ha definirsi fascisti oggi?
Puccio Bastianelli
20-02-2004, 00:46
Uh si ok, ma quali sono le tue proposte da fascista per migliorare l'italia? :confused:
Non puoi certo negare che il fascismo in Italia ha portato benefici...
Puoi affermare lo stesso con il comunismo?
dylan7679
20-02-2004, 00:47
che schifo...
.....che si facciano commenti cosi inutili
Ok...infatti speravo proprio dell'intervento del comunista...
Bene a quanto i Comunisti estremi si sono estinti. :D
Quindi Silvio, che ricordo essere sceso in campo per difendere la nazione dal pericolo rosso, ha adempiuto al suo dovere e può dunque ritirarsi. :D
Direi che il comunismo resiste nelle fabbriche(mio padre è operaio), almeno qui al nord :D
Dove lavora lui mi ha detto che è un covo di comunisti :D
Perfavore, non sviare il discorso.
Io ti ho fatto una domanda precisa, e cioè:
Quali sono le tue idee, da fascista, per migliorare l'ìitalia?
Rispondi semplicemente a questo :)
ma x favore......
Non hanno ammazzato gli italiani, hanno reagito contro la dittatura.
E i fascisti non ammazzavano nessuno ?
Noto ultimamente come i fascisti, proprio nel vero senso della parola, non mi riferisco agli elettori di an, stiano rialzando la cresta
e noto soprattutto che per lo piu sono molto giovani e spesso non sanno neanche che cosa veramente sia stato il fascismo e in quale condizione viveno milioni di italiani.
Spero si limitino solo alle parole!
nicovent
20-02-2004, 00:54
Tipo?
Esempi?
...e che ne so io?
Sto aspettando pure io!
Originariamente inviato da hophip
Noto ultimamente come i fascisti, proprio nel vero senso della parola, non mi riferisco agli elettori di an, stiano rialzando la cresta
e noto soprattutto che per lo piu sono molto giovani e spesso non sanno neanche che cosa veramente sia stato il fascismo e in quale condizione viveno milioni di italiani.
Si, ho notato anche io.
Ma si tratta perlopiù di ragazzini di 14 anni,(io ne ho 15 quindi +o- conosco l'ambiente).
E da quello che ho potuto vedere sono bravi solo a parole, anche se cmq ci sono anche ragazzi di 20 massimo 25 anni....alzano le mani raramente(solo quelli + grandi cmq) e si astengono dal toccare marocchini/albanesi o centrosocialini col protettorato arabo :sofico:
tatrat4d
20-02-2004, 00:56
Tutto giusto, sono rimasto sorpreso anch' io dal risultato del sondaggio, seppur notturno.
Però dalla descrizione (che condivido) che fai di questi "fascisti" non credo ci sia molto di che preoccuparsi. Inoltre c'è anche il fenomeno esattamente opposto, ma la butto solo lì per non mettere troppa carne al fuoco.
jumpermax
20-02-2004, 00:57
certo che anche la 4° opzione non è proprio delle migliori a leggere bene... l'odio fa parte di quei concetti che dovrebbe essere estranei alla vita politica...
nicovent
20-02-2004, 01:00
certo che anche la 4° opzione non è proprio delle migliori a leggere bene... l'odio fa parte di quei concetti che dovrebbe essere estranei alla vita politica...
io l'ho interpretato come: "odio come forma di rigetto" , "odio come forma di assoluta estraneità". ;)
jumpermax
20-02-2004, 01:05
Originariamente inviato da tatrat4d
Tutto giusto, sono rimasto sorpreso anch' io dal risultato del sondaggio, seppur notturno.
Però dalla descrizione (che condivido) che fai di questi "fascisti" non credo ci sia molto di che preoccuparsi. Inoltre c'è anche il fenomeno esattamente opposto, ma la butto solo lì per non mettere troppa carne al fuoco.
beh sì, con fenomeni di squadrismo brutti da entrambe le parti. Solo che a destra almeno mi sembra ci sia una frattura più netta, sono insomma più distinguibili. A sinistra non mi sembra... fintanto che non riescono a levarseli dai piedi si corrono grossi rischi IMHO... soprattutto per loro che perdono totalmente di credibilità. Questa settimana a Bologna un gruppo di no global ha assaltato un gazebo di AN per la raccolta delle firme per le elezioni studentesche, fortuna che c'era la polizia in tenuta antisommossa....
tatrat4d
20-02-2004, 01:10
beh sì, con fenomeni di squadrismo brutti da entrambe le parti. Solo che a destra almeno mi sembra ci sia una frattura più netta, sono insomma più distinguibili. A sinistra non mi sembra... fintanto che non riescono a levarseli dai piedi si corrono grossi rischi IMHO... soprattutto per loro che perdono totalmente di credibilità. Questa settimana a Bologna un gruppo di no global ha assaltato un gazebo di AN per la raccolta delle firme per le elezioni studentesche, fortuna che c'era la polizia in tenuta antisommossa....
A Imola sulla copia del Secolo d' Italia esposta in piazza è comparso un "Grazie Tito" che mi ha fatto stare male, forse perchè non ci sono abituato.
Certo che qui anche la sinistra più rispettabile (e da me rispettata) ha degli imbarazzi visto che un giardino Josip Broz esiste ancora.
jumpermax
20-02-2004, 01:35
A Imola sulla copia del Secolo d' Italia esposta in piazza è comparso un "Grazie Tito" che mi ha fatto stare male, forse perchè non ci sono abituato.
Certo che qui anche la sinistra più rispettabile (e da me rispettata) ha degli imbarazzi visto che un giardino Josip Broz esiste ancora.
Imola? vuoi vedere che ci conosciamo? :D Sono di Imola anch'io..
tatrat4d
20-02-2004, 01:43
Imola? vuoi vedere che ci conosciamo? :D Sono di Imola anch'io..
:D :D Bè non siamo cero una metropoli, può benissimo essere.
23 anni ex Liceo Scientifico. Torna qualcosa?
Amu_rg550
20-02-2004, 01:51
ho letto 2 volte questo thread prima di postare.
le faccine che più rispecchiano il mio stato d'animo sono queste: :eek: :rolleyes:
una sola considerazione: alcuni dovrebbero studiare un pò la storia, e dire meno fantasie senza linkare un minimo riferimento.
jumpermax
20-02-2004, 01:54
:D :D Bè non siamo cero una metropoli, può benissimo essere.
23 anni ex Liceo Scientifico. Torna qualcosa?
26 anni ex Liceo Scientifico.... :D a questo punto ci siamo conosciuti senza dubbio :D
Alessandro Bordin
20-02-2004, 09:46
Cambia i toni per favore ;)
Ho votato che non sono estremista e onestamente non comprendo come possa essere utile esserlo.
Gli estremismi che io sappia hanno portato solo a periodi bui in cui c'è una persona (o poche) che detenie il potere assoluto e può fare e dire tutto ciò che gli passa per la mente, privando gli altri delle libertà fondamentali, approffitando della sua posizione per il proprio tornaconto personale.
Tenere il popolo sotto il giogo della forza non ha senso, anche perchè puntualmente il popolo capirà le sue condizioni e si ribellerà.
Harvester
20-02-2004, 10:17
in coerenza con la seconda opzione, la prima dovrebbe essere:
comunista/stalinista
non mi piacciono gli estremismi
Originariamente inviato da dylan7679
.....che si facciano commenti cosi inutili
è proprio vero che la Storia non insegna un cazzo...
nazista no, ma fascista si! difendo quella corrente politica che nel bene e nel male ha fatto emergere l'italia nel mondo.
Sì, l'ha fatta emergere e poi affondare nelle macerie, nel sangue, nella fame, lasciata alla mercè di coloro che si sono poi spartiti i brandelli (Trieste è rimasta occupata fino al 1954 !!!!)
:eek: :rolleyes:
Nulla toglie alle opere infrastrutturali, alle bonifiche, alle strade, fatte durante il fascismo, ma purtroppo non reggono il confronto con la tragedia della guerra.
Amu_rg550
20-02-2004, 11:40
è proprio vero che la Storia non insegna un cazzo...
dipende da come la studi.....
magari siamo noi che l'abbiamo studiata male sui libri comunisti e nn abbiamo capito nulla :D
http://www.bodynet.org/imm_forum/20040220124054.jpg
20-02-2004, 11:41
Originariamente inviato da Amu_rg550
dipende da come la studi.....
magari siamo noi che l'abbiamo studiata male sui libri comunisti e nn abbiamo capito nulla :D
http://www.bodynet.org/imm_forum/20040220124054.jpg
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Amu_rg550
20-02-2004, 11:43
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
quante faccine!
nel caso nn l'avessi capito era una battuta...
devo averlo già scritto da qualche parte.
cmq gli estremismi politici mi fanno ridere...sono roba da ragazzini attegiati a finti duri o a gente che vive di sogni pseudo eroici.
senza contare che certe ideologie non sono applicabili alla società moderna.
20-02-2004, 11:49
quante faccine!
nel caso nn l'avessi capito era una battuta...
ma va? :rolleyes:
Amu_rg550
20-02-2004, 11:54
ma va? :rolleyes:
e allora è meglio questa faccina :D
questa :rolleyes: è meglio lasciarla a chi fa post revisionistici senza prove. io scherzo. altri no.
20-02-2004, 11:58
e allora è meglio questa faccina :D
questa :rolleyes: è meglio lasciarla a chi fa post revisionistici senza prove. io scherzo. altri no.
:D :D :D :D :D :D e un pò di :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ke nn guasta mai... :sofico:
maxithron
20-02-2004, 12:02
Io sono maxithronista convinto!
Non appartengo a nessuna delle "correnti" citate, non mi piace appartenere ad idee di altri, non mi piace dividere le cose soltanto in "due" fattori, non credo insomma nella "dualità" della vita, mi sembra ridurla davvero ad un tifo da stadio.
IMHO credo che la vita sia talmente più complessa e stupenda da non poter essere vissuta ed osservata soltanto da due punti di vista.
Destra, sinistra..... e perchè non diagonale, iperbole, alto basso, circonferenza??
Mi piace identificarmi in un'affermazione di Einstein quando gli chiesero se fosse un problema per lui appartenere alla "razza" ebrea.... la sua risposta fu:
"Io appartengo alla razza umana!"
cmq per coerenza coloro che odiano tutte le forme di estremismo nn dovrebbero votare la 4a scelta: è un estremismo!!
maxithron
20-02-2004, 12:09
Originariamente inviato da *ReSta*
cmq per coerenza coloro che odiano tutte le forme di estremismo nn dovrebbero votare la 4a scelta: è un estremismo!!
Difatti io non ho votato proprio per nessuna delle scelte.
imho ci dovrebbe essere un'altra opzione: liberi/o illusi di esserlo ;)
dylan7679
20-02-2004, 12:13
Originariamente inviato da Nicky
Ho votato che non sono estremista e onestamente non comprendo come possa essere utile esserlo.
Gli estremismi che io sappia hanno portato solo a periodi bui in cui c'è una persona (o poche) che detenie il potere assoluto e può fare e dire tutto ciò che gli passa per la mente, privando gli altri delle libertà fondamentali, approffitando della sua posizione per il proprio tornaconto personale.
Tenere il popolo sotto il giogo della forza non ha senso, anche perchè puntualmente il popolo capirà le sue condizioni e si ribellerà.
Io resto convinto di una cosa....se il potere fosse affidato ad una sola persona con tanto cervello in testa sarebbe molto meglio della democrazia odierna
nicovent
20-02-2004, 12:22
Io resto convinto di una cosa....se il potere fosse affidato ad una sola persona con tanto cervello in testa sarebbe molto meglio della democrazia odierna
Sintetizzando...una Monarchia Intelligente?
Esempi?
wolverine
20-02-2004, 12:25
Estremista politico no... musicale SI... :D ;)
Sintetizzando...una Monarchia Intelligente?
meglio ancora, una monarchia illuminata!
non ricordo di re particolarmente benevolenti, ma dubito cmq che un solo uomo, per quanto filantropo sia, possa comprendere tutte le necessità di un popolo.
Tra l'altro x soddisfarle dovrebbe anche avere un consiglio alle spalle (mica puo' reggere un paese da solo, é impensabile!); ma se lui per conservare l'autorità si limitasse a considerare un consiglio come una schiera di consiglieri senza potere, sarebbe cmq oberato dal lavoro. Se invece lo affida anche a loro, c'é il rischio che non siano illuminati.
In poche parole é una pura utopia; inoltre non tiene conto del fattore umano: come fa un re a convincere un paese che lui sta facendo del bene quando il paese non la pensa così (facendo magari una riforma che avvantaggi tutto lo stato tranne quel paese per motivazioni geologiche o roba del genere; in modo che sfortunatamente sto paese non possa giovarne, non é una cosa voluta)?
Mi ricorda Lenin che diceva "noi sappiamo qual é il bene per il popolo, e li aiuteremo anche se non vogliono essere aiutati"...
PS le fascistate e i vari link lasciano il tempo che trovano; innanzitutto credo bisognerebbe vivere al tempo del fascismo per sapere cos'era davvero, e sentire sulla propria pelle il regime...
Avevo letto un sito dove analizzava i misteri vari, tra cui quello della morte di Mussolini, che secondo un altro che ha fatto l'autopsia pare sia morto un giorno prima (dopo essere stato sodomizzato lui e la moglie con la scopa) e che addirittura sia arrivato a loreto già morto, con già i buchi.
Non commento ma vi invito a leggere il link (qualcuno lo posterà prima o poi, non lo ricordo); e ricordo che ci vuole poco a sentire qualche leggenda popolare, comprarsi un dominio e metterla su internet... :rolleyes:
PPS é vero che la storia del delitto Matteotti é ancora avvolta nel mistero e probabilmente lo sarà per sempre, ma sicuramente Mussolini ne era invischiato; perché?
Perché egli stesso in un discorso pronunciato dopo la morte di Matteotti ha detto che egli si assumeva tutte le responsabilità dell'operato delle squadracce, e se loro erano delinquenti allora anche lui doveva essere considerato tale.
Ma chi mai avrebbe detto in giro che il Duce era un delinquente? sarebbe stato massacrato al volo...
Molto probabilmente Mussolini aveva ordinato di dare una lezione a Matteotti, e gli squadristi esagerarono... pare anche che ci sia una storia del petrolio in Libia, Matteotti ne aveva saputo qualcosa... anche questo preso dai soliti link...
nicovent
20-02-2004, 13:25
Originariamente inviato da karplus
...In poche parole é una pura utopia...
Direi che questo sintetizza tutto...
:D
Il problema è che persone con il cervello, che non sfruttino il potere solo per se stesse, non esistono.
L'uomo prova sentimenti quali sete di potere, invidia, avarizia ecc ecc.
Poi vabbhe libero di credere quello che vuoi.
tatrat4d
20-02-2004, 13:40
Originariamente inviato da Nicky
Il problema che persone con il cervello che non sfruttino il potere solo per se stesse non esistono.
L'uomo prova sentimenti quali sete di potere, invidia, avarizia ecc ecc.
Poi vabbhe libero di credere quello che vuoi.
Forse l' unico esempio del genere è la storiella di Voltaire e del giardiniere di Sansouci. In parte anche Pietro il grande rientra nell' esempio, però credo che al giorno d' oggi l' opinione pubblica faticherebbe a digerire personaggi così ingombranti.
Direi che questo sintetizza tutto...
certo :D
Nel dubbio sempre meglio argomentare ;)
Forse l' unico esempio del genere è la storiella di Voltaire e del giardiniere di Sansouci. In parte anche Pietro il grande rientra nell' esempio, però credo che al giorno d' oggi l' opinione pubblica faticherebbe a digerire personaggi così ingombranti.
non conosco la storiella di Voltaire ma mi pare che Pietro il grande avesse imposto grandi sacrifici al popolo russo, sbaglio? :mbe:
tatrat4d
20-02-2004, 15:04
non conosco la storiella di Voltaire ma mi pare che Pietro il grande avesse imposto grandi sacrifici al popolo russo, sbaglio? :mbe:
La storia di Voltaire a Sansouci (presso Federico II di Prussia) è l' esempio classico di dispotismo illuminato. Le idee illuministe per affermarsi fecero mezzo del dispotismo di una delle corti politicamente più arroccate del tempo. Chiaramente nel campo delle libertà politiche i progressi furono quasi inesistenti.
In Russia accadde in qualche modo una cosa simile, ma come dici tu con costi elevati.
PS le fascistate e i vari link lasciano il tempo che trovano; innanzitutto credo bisognerebbe vivere al tempo del fascismo per sapere cos'era davvero, e sentire sulla propria pelle il regime...
kuello ke sintetizza tutto è semplicemente kuesto, il resto delle kose ke avete skritto sono tutte delle puttanate da poveri frustrati, kari i miei pseudo-fascistelli-fashion...
dimentikavo, IMHO
L'estemismo? Sinonimo di ignoranza, l'opposto della razionalità, chi è estremista dovrebbe vergognarsi..
Il mondo è pieno di coglioni comunque.
Buona giornata
che schifo...
Esattamente si
majin mixxi
20-02-2004, 15:29
Originariamente inviato da Ser21
sn di una destra convinta e tendente fascista anche se nn condivido certi principi del fascismo...diciamo che sono un estremista di destra ma nn necessariamente fascista...
pure?
:muro:
Ma non ti sembra di essere in contraddizione?
L'estrmismo è sinonimo di Fazioso che a sua volta è sinonimo di ermetico, come puoi tollerare l'altra fazione se sei estremista?
Mi sa che avete una visione distorta del vocabolario italiano e dell'etimologia delle parole, senza offesa eh!..
Ma dilla tutta la storia, di anche che è stato appoggiato dal tuo duce un regime folle come quello nazista, la verità a volte fa male..
Qualcuno di voi politicamente ha idee estremiste???
a volte ci si dimentica che tra il bianco e il nero ci sono milioni di sfumature.
Originariamente inviato da Ufobobo
L'estemismo? Sinonimo di ignoranza, l'opposto della razionalità, chi è estremista dovrebbe vergognarsi..
Il mondo è pieno di coglioni comunque.
Buona giornata
quoto
Assolutamente gli estremismi politici di qualsiasi colore e posizione (comunisti,nazisti,fascisti,no global,sqadristi,disobbedienti,brigatisti,...) mi fanno solo vomitare e mai e poi mai avranno da me stima o un voto.Gli incontri di Wrestling Smashdown,solo lì stanno bene a fare le loro esibizioni e discorsi.
quoto.
Ah, sono estremista di destra.
bel 3d comunque.... secondo me un bel pò di estrema destra riuscirebbe a far rigare dritto tanta gente....
Basta immigrati
Basta sinistroidi
Basta pacifisti
Basta droga
.
Originariamente inviato da SwissRe
bel 3d comunque.... secondo me un bel pò di estrema destra riuscirebbe a far rigare dritto tanta gente....
Basta immigrati
Basta sinistroidi
Basta pacifisti
Basta droga
.
Già, meglio nuclearizzare il mondo, far rinascere la razzia Ariana e annientare le razze inferiori... :rolleyes:
Già, meglio nuclearizzare il mondo, far rinascere la razzia Ariana e annientare le razze inferiori... :rolleyes:
quoto, bella cosa
Ikitt_Claw
21-02-2004, 12:43
quoto, bella cosa
trolling sagace, ma un po` troppo esposto.
Originariamente inviato da Ewigen
Assolutamente gli estremismi politici di qualsiasi colore e posizione (comunisti,nazisti,fascisti,no global,sqadristi,disobbedienti,brigatisti,...) mi fanno solo vomitare e mai e poi mai avranno da me stima o un voto.Gli incontri di Wrestling Smashdown,solo lì stanno bene a fare le loro esibizioni e discorsi.
:ave:
purtroppo speri male
21-02-2004, 13:24
bella prospettiva... davvero!
Poveracci, poi ci si chiede perchè il mondo va a puttane, il fatto è che il mondo va visto a 360 gradi e non a 90
21-02-2004, 13:29
Poveracci, poi ci si chiede perchè il mondo va a puttane, il fatto è che il mondo va visto a 360 gradi e non a 90
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ...bastano le faccine...
tatrat4d
21-02-2004, 13:30
Scusate, ma scherzate o fate sul serio?
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ...bastano le faccine...
Mi sa che hai sbagliato quote ;)
21-02-2004, 13:37
no, non ha sbagliato...
:D :D :D
Ha sbagliato ha sbagliato, ed è la storia che lo dice, non io.
A "casa" con la coda tra le gambe "dovete" tornare, perchè i pazzi che rinchiudono le persone nei lager e le uccidono IO e MOLTI ALTRI non li voglio.
.:M:., possibile che abbiano tutti il prosciutto sugli occhi?
Io passerei davanti alla stazione e.... N... :D :D :D :D :D
A "casa" con la coda tra le gambe "dovete" tornare, perchè i pazzi che rinchiudono le persone nei lager e le uccidono IO e MOLTI ALTRI non li voglio.
ma chi ha parlato di lager...io dico solo che bisogna avere il pugno di ferro...
21-02-2004, 13:41
Nn mi degno neanke di risp.... :rolleyes: :rolleyes:
Non il prosciutto, il piombo
21-02-2004, 13:42
a ki lo dicci... :D :D :D :D
Nn mi degno neanke di risp.... :rolleyes: :rolleyes:
E' meglio cosi eviti di dire maggiori castronerie :)
21-02-2004, 13:42
Non il prosciutto, il piombo
si ci vorebbe x te... vedi ke sei d'accordo con noi!!!
21-02-2004, 13:43
E' meglio cosi eviti di dire maggiori castronerie :)
:ciapet: :ciapet: :ciapet: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
certa gente mi fa.... :D
ufo, bisogna essere duri...io sono per la mia cultura, per il mio popolo... difendo i miei interessi e quelli dei miei concittadini.....
accetta pure tutto, fai fare quello che si vuole... vedremo poi come andremmo a finire!!!
Qualcuno si ricorda la storia di quel tizio che ha fatto a botte con gli albanesi? ecco, io sono perchè questo non accada.... :D
quindi senza lager che si può fare? :confused:
quindi senza lager che si può fare? :confused:
MMMM, vediamo di inventarci qualcosa:D
MMMM, vediamo di inventarci qualcosa:D
Io direi, ci alziamo in volo e nuclearizziamo! :D
21-02-2004, 14:19
Io direi, ci alziamo in volo e nuclearizziamo! :D
ok... posso venire anke io?
ok... posso venire anke io?
Hai voja, tanto tu c'hai il cervello di piombo le radiazioni non ti fanno niente
Hai voja, tanto tu c'hai il cervello di piombo le radiazioni non ti fanno niente
ROTFL!
meglio il titanio... :D
M, certo che puoi venire, che suggerisci di bello? :O
ShadowThrone
21-02-2004, 14:25
estremista verso chi mi rompe i coglioni dicendomi "ma che musica è il black metal"
Originariamente inviato da ShadowThrone
estremista verso chi mi rompe i coglioni dicendomi "ma che musica è il black metal"
che cacchio è il "black metal"? :D
solo musica ariana per noi, prego... :D
Originariamente inviato da dbpass
x me swiss è un albanese
dillo un'altra volta e ti entro nel computer.... :mad: :ncomment:
x me swiss è un albanese
dillo un'altra volta e ti entro nel computer.... :mad: :ncomment:
ahsgashghjHAHHAHAHAHhagaghahg :ahahah: :rotfl: ajhashsajkhakhahahajhahj
diko sul serio, kuesto astio kontro le etnìe nn italiane da parte tua e di M&M's lo vedo kome una sorta di psikologìa inversa
siete entrambi albanesi arrivati in italia a nuoto, perkè nn potevate permettervi uno skafista, e cerkate di mettervi in kattiva luce per vedere se noi italiani vi vogliamo bene o no!
ma noi vi vogliamo, trankuillo..
adesso pero' torna al semaforo...:p
TheDarkAngel
21-02-2004, 15:13
diko sul serio, kuesto astio kontro le etnìe nn italiane da parte tua e di M&M's lo vedo kome una sorta di psikologìa inversa
siete entrambi albanesi arrivati in italia a nuoto, perkè nn potevate permettervi uno skafista, e cerkate di mettervi in kattiva luce per vedere se noi italiani vi vogliamo bene o no!
sei uscito dall'ovetto kinder?
con tutte quelle k non ti strozzi?
mah...
si ma poi penso a te, mando giù (l'ovetto) e mi ripiglio..
TheDarkAngel
21-02-2004, 15:45
si ma poi penso a te, mando giù (l'ovetto) e mi ripiglio..
quindi fin'ora non t'era andato giù l'ovetto e vaneggiavi...
ah ecco ora è tutto spiegato... bene ora tornerai normale... meno male...
FastFreddy
21-02-2004, 15:48
Spero che questo pattume di thread venga presto chiuso.....
Originariamente inviato da ShadowThrone
ma che razza di musica è il black metal? inorecchiabile. :D ;)
si attende la chiusura del thread.
Originariamente inviato da Ewigen
X prima cosa è Smackdown e poi che cosa c'entra il wrestling con tutto ciò?
NapalM
21-02-2004, 17:57
complimenti... sai offendere bene... su dai impegnati...
Questo thread è veramente una vergogna, per gli argomenti e per i toni.
Mi segnalo, per far arrivare qualche mod.
jumpermax
22-02-2004, 12:15
Originariamente inviato da Proteus
Ho dato un'occhiata a qualche pagina e devo proprio convenire con il tuo parere però la vergogna non è il thread ma la palese inciviltà ed incapacità di instaurare un discorso serio senza estremizzare qualsiasi affermazione distorcendola ed interpretandola a proprio esclusivo vantaggio senza rispetto alcuno per l'interlocutore di idee differenti, usando, inoltre, linguaggio sarcastico decisamente fuori luogo.
Me ne vado e mi cancello per non ricevere più alcuna notifica.
Ciao
Quoto e sottoscrivo. Un esempio di come non si deve usare un forum.
Effettivamente il 3D è sceso a livelli bassisimi come d'altronde è la giovinezza italica di questi tempi.
Mai + appropriata fu la frase, "se la merda fosse oro questo 3D è un tesoro." :rolleyes:
:rolleyes: tristezza, continua così che sei figo
22-02-2004, 14:11
:rolleyes: tristezza, continua così che sei figo
tristezza nn basta...
...infinita tristezza... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
se siete kì tristi perkè nn ci ritornate sul serio al semaforo? IMHO fareste un figura più bella di kuella ke state facendo kua..
ciaociao
22-02-2004, 23:29
come ti piace insultare... nn mi abbasso...
come ti piace insultare... nn mi abbasso...
azz e boia ki molla? e forza e onore?? dove son finiti??
cmq se rimani abbassato ne approfitto :p
22-02-2004, 23:33
mi fai.... :D
mi fai.... :D
si ma sono ebreo
spero ke potremo essere cmq amici!
Intanto chiudo questo thread che e' rimasto aperto anche troppo.
Lo Staff deciderà gli eventuali provvedimenti disciplinari (sento odore di clone).
Allora...
Bannato SwissRe: clone di S4do... già bannato per idee razziste e comportamento intollerante...
Bannato ..::M::..: clone di M1Kael... già bannato per apologia del nazismo/razzismo...
... il lupo perde il pelo ma non il vizio, vedo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.