View Full Version : Nuovi driver Matrox WHQL
usciti oggi, a ki interessassero...(tra cui me :D)
G200, G400, G450, G550
Win2k-XP
http://www.matrox.com/mga/support/drivers/certified/home.cfm
bYeZ!
Calcsonic
22-02-2004, 19:48
Ottima nota!!! grazie:D
E' bello vedere che Matrox offre un supporto valido anche per i prodotti più vecchi :)
La serie Rage Pro, Rage 128 e Rage 128 Pro di ATi ha gli ultimi driver datati al 22 Ottobre 2001 e parliamo di chip grafici della stessa generazione delle G200 e G400.
Originariamente inviato da Vifani
E' bello vedere che Matrox offre un supporto valido anche per i prodotti più vecchi :)
La serie Rage Pro, Rage 128 e Rage 128 Pro di ATi ha gli ultimi driver datati al 22 Ottobre 2001 e parliamo di chip grafici della stessa generazione delle G200 e G400.
Si ma matrox oltre alla Pharellia non è che abbia molti prodotti da proporre.
Ciao.
Originariamente inviato da ulk
Si ma matrox oltre alla Pharellia non è che abbia molti prodotti da proporre.
Ciao.
Questo è a mio avviso irrilevante. Ognuno deve avere il personale proporzionato ai prodotti che ha messo in commercio affinché il supporto sia costante.
come potenza elaborativa quale giudichi migliore tra la G400 e la Rage 128 pro?
cm qualità so già la risposta :D
bYeZ!
Io direi la G400, anche perché supporta qualcosa in più in termini di effetti grafici.
Originariamente inviato da ATi7500
come potenza elaborativa quale giudichi migliore tra la G400 e la Rage 128 pro?
cm qualità so già la risposta :D
bYeZ!
G400, la rage a 16bit è inguardabile, oltre al fatto che la scheda matrox supporta l' EMBM via HW
Matrox è sempre più lontana...
Originariamente inviato da pandyno
G400, la rage a 16bit è inguardabile, oltre al fatto che la scheda matrox supporta l' EMBM via HW
Matrox è sempre più lontana...
speravo in una tua risposta... :D
e lo zbuffer a 32 bit m consigli d attivarlo?
bYeZ!
Provalo, le prestazioni non dovrebbero calare poi cosi' tanto ;)
Provalo, le prestazioni non dovrebbero calare poi cosi' tanto ;)
l'ho provato...ma nn ho notato differenze ne di qualità ne d velocità...sai qual è il fatto, ke è su un muletto cn k62 300 MHz...
abbastanza cpu limited, nn credi? :)
bYeZ!
beh un k6-2-300 è parecchio limitante, specie per la g400 che aveva prestazioni mediocri per quella piattaforma, a causa del fatto che nei driver non erano supportate le istruzioni 3dnow! chissà che non l' abbiano aggiunte nel tempo
beh un k6-2-300 è parecchio limitante, specie per la g400 che aveva prestazioni mediocri per quella piattaforma, a causa del fatto che nei driver non erano supportate le istruzioni 3dnow! chissà che non l' abbiano aggiunte nel tempo
in un pc professionale del tempo lessi un articolo sul k62, e s diceva ke matrox col g200 avrebbe inserito il supporto 3dnow... :confused:
bYeZ!
Notoriamente le prestazioni di schede grafiche non 3dfx erano influenzate dal mancato supposrto delle ottimizzazioni per k6 2 e 3
Notoriamente le prestazioni di schede grafiche non 3dfx erano influenzate dal mancato supposrto delle ottimizzazioni per k6 2 e 3
azz..m hai messo la pulce nell'orecchio..
spe ke controllo sul sito matrox se c'è qualche info a riguardo...
(cmq il muletto col 300 lo uso per navigare...e qnd m prendo la 9800pro la 7500 andrà a finire su quest ultimo :D )
bYeZ!
http://www.hwupgrade.it/articoli/485/1.html
ho trovato questo dacci uno sguardo ;)
ciaoz
http://www.hwupgrade.it/articoli/485/1.html
ho trovato questo dacci uno sguardo ;)
ciaoz
;)
lo sapevi ke la mia prima skeda è stata una Matrox G450? :)
ho sempre sperato nella rinascita d questa piccola grande azienda..fino a quando m sn convertito ad ATi..
ma matrox è sempre nel mio cuore :D
bYeZ!
sai a cosa serva d preciso il processo MGABG.EXE?
ho cercato su google ma nn sanno manco loro a cosa serva :D
bYeZ!
Le Matrox avevano dalla loro anche il discorso del Vibrant Color Quality, ma se non erro anche ATi con la serie Rage 128 Pro aveva introdotto il calcolo interno a 32 bit. Infatti anche la Rage 128 Pro può essere forzata per lavorare a 32 bit di colore e Z-Buffer.
Comunque il K6-2 è decisamente limitante.
Le Matrox avevano dalla loro anche il discorso del Vibrant Color Quality, ma se non erro anche ATi con la serie Rage 128 Pro aveva introdotto il calcolo interno a 32 bit. Infatti anche la Rage 128 Pro può essere forzata per lavorare a 32 bit di colore e Z-Buffer.
Comunque il K6-2 è decisamente limitante.
un k63 aiuterebbe?
cmq il muletto è solo per internet :)
bYeZ!
No non aiuterebbe, solo le 3dfx rendevano quasi quanto nei sistemi Intel
Sono d'accordo con pandyno. Il core K6 è complessivamente un'ottima CPU, ha delle unità per gli interi e MMX davvero notevoli, ma le FPU fanno davvero pena. La cosa cambia con il 3Dnow!, ma se non vengono sfruttate dai driver e dalle applicazioni, i vantaggi sono nulli.
Se vogliamo la situazione non è poi tanto diversa per il Pentium 4. Anche lui senza ottimizzazione SSE 2 andava maluccio. Ormai tutto il software è ottimizzato grazie ai compilatori di Intel ed è per questo che le sue prestazioni col passare del tempo (e con l'aumento della cache interna e del FSB) sono aumentate.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.