View Full Version : Problema SORDI: Acquisizione Sottotitoli 777?
Volevo sottoporvi un problema nuovo...
siccome sono sordo, e ho la necessita' di acquisire dei video dalla TV, ma di questo se ne e' parlato dappertutto...
la domanda e' questa sapete se c'e' qualche scheda che Acquisisce anceh i sottotitoli di pagina 777?
A me han proposto la MSI TV Anywhere, una scheda di acqusizione ....su google c'e' poco e niente e sul sito della MSI non c'e' proprio voce in capitolo...
oppure mi han proposto la AIW 9200 ... solo che non voglio spendere soldi buttandomi in un vicolo cieco...
qualcuno di voi ha avuto qualche esperienza in proposito?
Grazie tante
pippocalo
20-02-2004, 12:00
la domanda è difficile ti faccio un UP e mi metto in ascolto per la risposta di qualche esperto.
Pero' pero' ...ti devo dire....
Non definirti SORDO non esistono i sordi si chiamano IPOUDENTI o al massimo NON UDENTI (come non esistono i ciechi).
E ancora non dire che "ti butti in un vicolo cieco"...detto da te diventa materiale per una bella freddura:D
Grazie mille per l'up!
andiamo un po' OT ora...
be' sui termini .... diciamo che non hai tutti i torti, piu' che altro dipende dai punti di vista:
IPOUdente sta a significare che uno sente ma poco... (IPO...sta per meno)
o NON udente... ed e' relativo al fatto che uno non sente.
Si dice in giro SORDOMUTI: e questa definizione la rigetto totalmente per via del fatto che il "MUTO" e' una condizione che sta sparendo per via del fatto che a noi ci fanno molta logopedia...quindi si sa parlare anche male...ma si parla,
la condizione del muto era dovuto al fatto che non sentendo non si era stimolati a parlare e di conseguenza si finiva per essere muti davvero.
io preferisco Sordo, e' sempre stato un termine in cui mi son identificato, che rappresenta anche un gruppo di gente che e' nata sorda, vissuto in istituto e infine usa la lingua dei segni per comunicare, diciamo che e' piu' una connotazione "culturale".
Comunque puo' non andarti bene come definizione o meno, lo metto sempre in conto :P
Fine OT
RiGrazie mille di nuovo per sta cosa....
comprarmi una scheda AIW quando ho gia' la Radeon 9600 PRO per me e' proprio buttare i soldi se non prende i sottotitoli....
:sofico: :sofico: :sofico:
SZ
roadrunner
22-02-2004, 18:56
mah.....io credo che ti basti una scheda tv che supporta il televideo....poi usi windvr3 e acquisisci ciò che la scheda riceve.......bisognerebbe provare. Io ho la cinergy 400 ma nell'altra casa, appena vado (a marzo) faccio una prova e ti dico.....
grazie mille...e' sempre un piacere :D
SZ
uppettino visto il problema... :cool:
crespo80
24-02-2004, 23:44
a giorni dovrebbe arrivarmi la scheda tv da essedi, appena posso faccio qualche prova come ha anche consigliato roadrunner e ti so dire
:)
roadrunner
26-02-2004, 10:34
mi dispiace, ma non sono ancora in grado di fare le prove.... problemi di lavoro olbiesi mi tengono lontano dalla amata citttà natale.....;)
xRoadRunner:tranquillo ti comprendo...piuttosto se sei in sardegna vai a goderti il bel caldo... qui a Modena si gela dal freddo :D
oggi son andato nel negozio, il ragazzo mi ha confermato che si vede il sottotitolo.... ma se si tenta di registrarlo si vede solo il video normale in se'.
c'e' da notare una cosa, cosa caratteristica del sottotitolo, che occupa una banda diversa da quella del canale, non so di preciso, ma so che non e' nella banda del canale, ma e' di un pelino fuori la banda avente il canale.
Lui dice che sia un problema Software, a me fa pensare che sia un' acquisizione di un doppio video, ovvero video "TV" classico e video Sottotitoli.
Che ne pensate?
Saluts SZ
roadrunner
26-02-2004, 13:59
eh eh...Olbia, 19 gradi, sole che batte in faccia mentre lavoro alla stesura del nuovo contratto collettivo di lavoro dell'azienda dove lavoro. :cool:
Originariamente inviato da roadrunner
eh eh...Olbia, 19 gradi, sole che batte in faccia mentre lavoro alla stesura del nuovo contratto collettivo di lavoro dell'azienda dove lavoro. :cool:
fancul.... saro' Sordo ma il freddo lo sento porcaputt... :D
grande !
Up per vedere di risolvere...
comunque ho saputo che la scheda Leadtek WinFast TV2000 XP Deluxe
sembra NON grabbi il televideo...
oppero' una scheda buona in meno...
:cry:
SZ
Up!
Hai visto mai che qualcuno conosca la risoluzione del problema.
Ciao
Y4mon
per adesso ho trovato questo link che forse potrebbe servirti...poi ti farò sapere...
http://digilander.libero.it/thepitbull/tv/progdvb.htm
Up...
News: Ho avuto l'occasione di provare la Radeon 9800 Pro AIW.
Il problema e' il seguente...
il video lo vede... i sottotitoli 777 pure.
solo che sono in due finestre separate!!:eek: :eek: :eek:
C'e' modo di poterle mettere insieme? in modo da utilizzarlo come 777 TV tradizionale ???
Ciao SZ
saverio80
12-04-2004, 12:33
Io credo che basti un qualche client winliric modificato per acquisire i sottotitoli ma è solo una supposizione ....
Comunque se registri i film puoi trovare i sottotitoli in formato sub da inserire su siti tipo divx-digest o dvd-digest e similari (forse anche su emule)
Originariamente inviato da saverio80
Io credo che basti un qualche client winliric modificato per acquisire i sottotitoli ma è solo una supposizione ....
Comunque se registri i film puoi trovare i sottotitoli in formato sub da inserire su siti tipo divx-digest o dvd-digest e similari (forse anche su emule)
uhm... non ho trovato via Google sto prog di winliric... me lo dici meglio grazie..
cmq ho gia' mandato richiesta a quelli della ATi.. :D
SZ
saverio80
13-04-2004, 15:10
Allora prima ti ho detto una fesseria...:( comunque per registrare i sottotitoli se al posto di usare una scheda per la tv terrestre usi una scheda satellitare (tipo skystar2 50€) con i software è possibile registrarli, sicuro al 100% con dvbviewer (l'ho chiesto all'autore :D) e credo anche con altri tipo progdvb e mytheatre quindi anzichè cambiare la tua scheda video aggiungi una scheda sat ;)
ps: mi ero sbagliato quello di cui parlavo era WinLIRC, e non c'entra niente coi sottotitoli serve per il telecomando :eek: Vabbè un errore si può pure fare :oink:
Originariamente inviato da saverio80
Allora prima ti ho detto una fesseria...:( comunque per registrare i sottotitoli se al posto di usare una scheda per la tv terrestre usi una scheda satellitare (tipo skystar2 50€) con i software è possibile registrarli, sicuro al 100% con dvbviewer (l'ho chiesto all'autore :D) e credo anche con altri tipo progdvb e mytheatre quindi anzichè cambiare la tua scheda video aggiungi una scheda sat ;)
ps: mi ero sbagliato quello di cui parlavo era WinLIRC, e non c'entra niente coi sottotitoli serve per il telecomando :eek: Vabbè un errore si può pure fare :oink:
Si da' il caso che non ho il satellite...e che ho gia' i programmi funzionanti...ma quello che mi manda in bestia e' proprio la questione dei sottotitoli che funzionano benissimo ma con il navigatore separato...mentre il film viene dato in un altra finestra.....vabbe' grazie mille del tuo consiglio... SAT?No grazie :D
appropo' visto che siamo in argomento... si puo' fare il SAT free? cioe'...mi spiego... non voglio sky...ma semplicemente RAI/Mediaset...
grazie
SZ
saverio80
13-04-2004, 16:13
Originariamente inviato da sanxius
Si da' il caso che non ho il satellite...e che ho gia' i programmi funzionanti...ma quello che mi manda in bestia e' proprio la questione dei sottotitoli che funzionano benissimo ma con il navigatore separato...mentre il film viene dato in un altra finestra.....vabbe' grazie mille del tuo consiglio... SAT?No grazie :D
appropo' visto che siamo in argomento... si puo' fare il SAT free? cioe'...mi spiego... non voglio sky...ma semplicemente RAI/Mediaset...
grazie
SZ
Certo per questo ti ho consigliato la ss2 così puoi vedere sia mediaset che tutti i canali rai (1,2,3, sport, edu, lavoro ecc.. ecc..) e anche i canali ...cough...svizzeri ...cough :p ed i sottotitoli sono on screen e registrabili. Se calcoli che oggi parabola e illuminatore te li tirano praticamente dietro.... credo che con 100-120€ hai un sat-pc funzionante ;) Certo questo è solo il mio consiglio ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.