View Full Version : Buona skeda madre x Radeon 9600XT!
Quale dei tra i tanti chipset va a nozze con questa mitica skeda??? X adesso sono basso come punteggi e soffro di continui riavvi, penso dovuti alla mia accoppiata SiS+Ati (Ecs k7s5a Pro + Skeda video in sign).
Pensavo ad un kt400 o kt600, l'nforce2 costa troppo. Pensavo a qualcosa tra i 60 max 70€ xkè devo aggiungerci un blocco di ram.
Grazie mille.
ECS KT600 costa poco e va alla grande.
In passato ho avuto grosse noie con il KT400 e una 9700 liscia
Ciao ;)
Mah....VIA e ATi non mi sembrano una buona accoppiata, preferirei nForce2
Originariamente inviato da frency
ECS KT600 costa poco e va alla grande.
In passato ho avuto grosse noie con il KT400 e una 9700 liscia
Ciao ;)
Quanto costa???
Altrimenti una nForce2 a 70€??
Originariamente inviato da KarmaP
Mah....VIA e ATi non mi sembrano una buona accoppiata, preferirei nForce2 Non sono pienamente d'accordo il KT600 è (finalmente) un ottimo chipset perfettamente compatibile con ATI.Posso parlare per esperienza personale, sul mio "muletto" avevo, fino alla settimana scorsa, una Microstar KT600 su cui rullava alla grande una Gigabyte 9600Pro.
I problemi di incompatiblità tra Ati e Via si sono verificati con il Kt400 e Kt400A......dopo due anni di flop diamo a Via il merito di aver realizzato un ottimo chipset
N-force l'hp escluso perchè Jecko vuole spendere 60€/70€ e poi a me non piace......ma rischieremmo di aprire una discussione inutile :)
Ciao:)
ECS 56€ su www.atm.it
N-Force2 a 70€ che io sappia non se ne trovano
allora ho dato un'occhiata e ho trovato questo:
http://www.nexths.it/nextshop/affiliato.html?mv_arg=hwupgrade
http://www.ecsusa.com/products/af1.html
La prima è una nForce2 a 59€ :eek:
La seconda è una Kt600 e la stò ancora cercando.
Peccato ke l'nForce nn abbia i sata....... cmq nn saprei proprio cosa scelgiere. Consigliate please!
trovata. Xò c'è scritto ke è una KT600-A :confused: :confused:
Cambia qualcosa??? L'aspetto rispetto alla foto della Ecs è diverso. Delucidazioni.......
http://www.syspack.com/schede/ECS023.htm
un'altra domandina stupida: questa skeda qua http://www.ecsusa.com/products/n2u400a.html
ha il dual channell solo x le ddr 400??? Le 266??? Così assieme a questa mi sparo l'altro blocco di ram e con il dual channel vivo tranquillo........ magari....... sembra quasi un'utopia.....
Thunder82
20-02-2004, 01:38
Se vuoi un consiglio, non risparmiare sulla scheda madre... è da lei in buona parte che dipende la stabilità di tutto il pc:)
Thunder82
20-02-2004, 01:40
cmq da zetabyte hanno questa nforce 2 ultra
JETWAY nFORCE2 ULTRA N2PAP 266/333/400FSB ATA133 DDR400
a 59€ + iva, avevo letto alcuni commenti e pareva buona, magari fai un search sul forum
kingvisc
20-02-2004, 01:46
settimana scorsa ho assemblato 2 pc per amici con scheda madre ecs kt600-a, e ti do qualche impressione:
Pro:
- prezzo (54€ ivati)
- stabilità (1 notte sotto prime e superpi senza problemi, e 1 giornata di fila di gioco - dalle 10 alle 12 e dalle 13,30 alle 19)
- presenza di sata
Contro:
- dotazione minima (ma a questo prezzo non ci si può lamentare)
L'ho provata con radeon 9200, 9500, 9700
Se hai bisogno di altre info chiedi pure!
Dark Schneider
20-02-2004, 02:18
vai su nVidia che è il meglio per amd!!;)
Ataru_Moroboshi
20-02-2004, 09:18
se sei di roma ti posso dire dove trovi una Asus A7N8X-X nForce2 a 70,80 euri
Non sono pienamente d'accordo il KT600 è (finalmente) un ottimo chipset perfettamente compatibile con ATI.Posso parlare per esperienza personale, sul mio "muletto" avevo, fino alla settimana scorsa, una Microstar KT600 su cui rullava alla grande una Gigabyte 9600Pro.
I problemi di incompatiblità tra Ati e Via si sono verificati con il Kt400 e Kt400A......dopo due anni di flop diamo a Via il merito di aver realizzato un ottimo chipset
N-force l'hp escluso perchè Jecko vuole spendere 60€/70€ e poi a me non piace......ma rischieremmo di aprire una discussione inutile :)
Anche io parlo per esperienza personale...visto che sul 2° PC (in sign) ho la ECS KT600-A ....e poi lo dici anche tu dei problemi tra KT400 e ATi...magari poi lui si prende proprio una con chip KT400 :D
Ataru_Moroboshi
20-02-2004, 10:00
perchè che problema ha ati con i chip kt400?
:confused:
Originariamente inviato da Ataru_Moroboshi
perchè che problema ha ati con i chip kt400?
:confused:
Nessuno se tu non li hai.....:D ci sono dei casi (perchè dire che tutti hanno problemi è effettivamente sbagliato ;) ) in cui i dui chip danno problemi causando blocchi, riavvii,....
Ataru_Moroboshi
20-02-2004, 10:35
Riavvii o blocchi non ne ho avuti...
Però non riesco nelle proprietà avanzate a fargli riconoscere l'agp 8x e il fast write, mentre da bios risulta tutto ok.
allora mi sapreste dire come è quella nforce2 ke vi ho postato?? e x il dual channel, vale anke x le pc2100?????
x Ataru Moroboshi
grazie ma purtroppo nn sono di roma...:(
Originariamente inviato da Jecko
allora mi sapreste dire come è quella nforce2 ke vi ho postato?? e x il dual channel, vale anke x le pc2100?????
x Ataru Moroboshi
grazie ma purtroppo nn sono di roma...:(
La risposta è si: vale anche per le Pc2100
Ciao
;)
Originariamente inviato da Ataru_Moroboshi
Riavvii o blocchi non ne ho avuti...
Però non riesco nelle proprietà avanzate a fargli riconoscere l'agp 8x e il fast write, mentre da bios risulta tutto ok.
Con la tua stessa Mobo e una 9700 liscia ho avuto un mare di problemi......alla fine per farla partire non dovevo istallare 1 Via 4in1!!!
:muro:
Devo aggiungere che quoto la risposta di KarmaP.....se tu non hai problemi è perfetta!!
Chiedo scusa all'autore del topic se approfitto per chiedere un parere. Quando avevo una mobo Gigabyte con chip SIS e una 9500pro ho avuto un sacco di problemi e pensando che fosse la vga l'ho cambiata con una nvidia e mi ero ripromesso di non prendere mai più in vita mia Ati. Poi però mi è stato detto che era il SIS ad essere incompatibile con Ati.
Adesso, considerando che sono mooooolto tentato dal prezzo della 9800Pro, con l' attuale mobo Abit IC-7 (chip Intel 875p) sapete se ci potrebbero essere problemi di compatibilità?
Mi affido a voi. ;)
[QUOTE]Originariamente inviato da Koji
Adesso, considerando che sono mooooolto tentato dal prezzo della 9800Pro, con l' attuale mobo Abit IC-7 (chip Intel 875p) sapete se ci potrebbero essere problemi di compatibilità?
Guarda la mia Sign vai tranquillissimo alla grandissima l'Intel 875P è in miglior chipset che abbia mai provato e in accoppiata con una 9800Pro fa faville!!!
Guarda la mia Sign vai tranquillissimo alla grandissima l'Intel 875P è in miglior chipset che abbia mai provato e in accoppiata con una 9800Pro fa faville!!!
Che sveglio che sono avevo la risposta nel post sopra il mio! :muro: :muro: :p
Bè grazie Frency, allora vedo di raggranellare un po di dindini e con la vendita della mia spero di arrivare presto alla cifra necessaria....ho intenzione di prendere la tua stessa scheda!!! :mano: :D
g_toni_70
21-02-2004, 19:23
Mah..guarda io ho una "Vecchia" Asus A7v333 con chpset VIA e funzia benissimo senza NESSUN PROBLEMA (e quando dico nessuno intendo dire proprio nessuno!! Nessun problema di stabilità). Sono molto soddisfatto!
Jecko e frency
C'è una riga di troppo sulla vostra signature: il regomanento ne ammette max tre
Vi pregherei di adeguarla
Grazie
buongiornmo ragazzi! riesumo questo vecchio post solo x condividere la mia felicità!!!!! Molto probabilmente nn ho problemi di skeda madre, bensì di ram! Siccome avrei comunque voluto aumentare la quatità di memoria anke se il problema era la skeda madre adesso prendo a 20€ in meno direttamente un blocco da 512mb e lo monto sulla mia kts5a pro!! Allegria!
P.S. Adesso vi scrivo dal mio k6-2 + raddy7000 :( Sto soffrendo le pene dell'inferno :mad: :mad: :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.