PDA

View Full Version : PC accesso la notte: la mattina sembra morto...

paddock7
19-02-2004, 20:48
Sono abituato a lasciare il pc accesso 24/24 con OverNet in esecuzione: da un paio di mattine lo ritrovo come addormentato; schermo nero e anche muovendo il mouse non ritorna al desktop, facendo CTRL-ALT-CANC nessuna risposta, nessuna spia che lampeggia sul case, unica luce accesa quella dell'alimentazione... sembra quasi che vada in "ibernazione", mi sembra si dica così, l'ho vista per i portatili che li spegni mentre sei dentro windows, e quando li riaccendi ti ritrovi al desktop esattamente come lo avevi lasciato... con l'unica differenza che il mio non è un portatile e lo stato di ibernazione sembra definitivo.. :mad: :confused:

Sistema operativo WIN2000 con tutti gli aggiornamenti installati, le ultime modifiche hw che ho fatto sono state l'installazione di un masterizatore dvd lg e di una scheda video shappire 9800pro 128 mb, oltre ad un router atlantis A02-RA3+

Cosa può essere? E' possibile che abbia attivato qualche opzione del S.O. in seguito all'installazione del nuovo hw che mi iberna il pc?

grazie, ciao :)

nEA
19-02-2004, 21:03
sembrerebbe la classica fase di standby del pc ... prova cmq a cuccare in proprietà schermo->screen saver-> alimentazione ... forse s'è scazzato qualcosa lì..

aleza
19-02-2004, 21:20
anche a me con win 98 succedeva,andava in stand-by,schermo nero dischi fermi e nessuna possibilità di riprendersi...unica soluzione il tasto reset,ora ho disabilitato tutte le opzioni di standby è quando non lo uso spengo il monitor:cool:

~ZeRO sTrEsS~
19-02-2004, 21:45
Originariamente inviato da aleza
anche a me con win 98 succedeva,andava in stand-by,schermo nero dischi fermi e nessuna possibilità di riprendersi...unica soluzione il tasto reset,ora ho disabilitato tutte le opzioni di standby è quando non lo uso spengo il monitor:cool:

si infatti devi disabilitare l'opzione ke ti disattiva i dischi rigidi dopo 2 ore!

paddock7
19-02-2004, 23:24
ho guardato nelle proprietà del desktop e in effetti le modalità risparmio energetico (è di queste che parlate vero?) erano tutte disattivate a parte il monitor dopo 20 minuti, adesso ho tolto pure quello e vediamo se mi fa ancora sto' scherzetto!!! :confused:

se è una di queste opzioni comunque mi si deve essere attivata all'installazione di qualcuno dei nuovi pezzi hw... vuoi che sia stata la scheda video... bho... :confused: :eek:

paddock7
19-02-2004, 23:26
nelle proprietà avanzate del salva schermo ho visto (attivata) la sospensione.... zak! tolta anche lei :D :D :D