PDA

View Full Version : Marca casse e amplificatore autoradio [INFO]

Ultrastito
19-02-2004, 21:39
Ho una Peugeot 106 con autoradio che ha una potenza massima di 45 watt x 4 ma ora sono solo montate le casse di serie cioè quelle anteriori non so quante siano (credo 2).

Vorrei un consiglio per prima cosa sulla marca e potenza in quanto voglio aggiungere le 2 casse posteriori.Per la mia auto inoltre devo per forza metterle sul pianale??Credo di si perchè non ho visto la predisposizione all'interno.

Più avanti appena ho qualche soldo in più sarei anche interessato ad mettermi l'amplificatore cosa ne dite mi sapere dare qualche consiglio sono andato da un rivenditore c'è da perdere la testa e io non me ne intendo molto...

Bilancino
19-02-2004, 21:50
Come casse direi da subito di comprare le coralelettronics. Sono ottime è la serie basi costa poco ed è ottima. Per l'ampli punta sempre su coral.......Nel posteriore se non c'è la predisposizione devi usare il pianale.

Ciao

Phopho
20-02-2004, 00:25
Sulla mia punto (adorevole catorcio) ho messo sul pianale 2 JBL da 160mm... PAUROSE! E' vero che costano un pochito ma sono soldi spesi bene! E poi quelle sono state un regalo! :D

Ultrastito
20-02-2004, 21:17
Originariamente inviato da Bilancino
Come casse direi da subito di comprare le coralelettronics. Sono ottime è la serie basi costa poco ed è ottima. Per l'ampli punta sempre su coral.......Nel posteriore se non c'è la predisposizione devi usare il pianale.

Ciao

Ok guardo un attimo su che prezzo di aggirano sai mica darmi qualche link??Se non conosci siti almeno il nome del modello.

Come potenza invece cosa mi consigli??E' necessario mettere la stessa potenza di quelle anteriori predisposte dalla Peugeot (che non so nemmeno quanti Watt siano..)

Black Rebel
21-02-2004, 00:05
Ultrastito Ho una Peugeot 106 con autoradio che ha una potenza massima di 45 watt x 4 ma ora sono solo montate le casse di serie cioè quelle anteriori non so quante siano (credo 2).

Vorrei un consiglio per prima cosa sulla marca e potenza in quanto voglio aggiungere le 2 casse posteriori.Per la mia auto inoltre devo per forza metterle sul pianale??Credo di si perchè non ho visto la predisposizione all'interno.

Più avanti appena ho qualche soldo in più sarei anche interessato ad mettermi l'amplificatore cosa ne dite mi sapere dare qualche consiglio sono andato da un rivenditore c'è da perdere la testa e io non me ne intendo molto...

Se vuoi un consiglio sarebbe meglio sostituire subito le casse originali, un kit a 2 vie della Hertz andrebbe bene e nn costa molto. Il frontale è importante, in fondo la musica la devi sentire bene tu che sei li davanti;)
Per l'ampli x il rapporto qualità prezzo se nn ricordo male gli Audiodesign 4x50 watt suonano bene stanno sui 200€.

Bilancino
21-02-2004, 02:19
Originariamente inviato da Ultrastito
Ok guardo un attimo su che prezzo di aggirano sai mica darmi qualche link??Se non conosci siti almeno il nome del modello.

Come potenza invece cosa mi consigli??E' necessario mettere la stessa potenza di quelle anteriori predisposte dalla Peugeot (che non so nemmeno quanti Watt siano..)

I prezzi (di listo ma leggermente inferiori al pubblico e di qualche mese fa) di seguito sono per la serie basic che ti consiglio :

http://www.sicurezzainrete.com/1.jpg

Il tuo autoradio fornisce bene 4x22 (veri) sufficiente per usare le casse da predisposizione.

Ciao

xool
21-02-2004, 13:34
Che bello ho trovato proprio il post che cercavo..:D

Allora anch'io devo cambiare le casse alla mia Fiesta (tipo vecchio) perchè una è partita. Secondo voi delle sony da 13mm a 45Watt effettivi sono buone a 32€ circa? (in coppia naturalmente) Io le devo montare per un Kenwood 4x45Watt

kingvisc
21-02-2004, 14:40
le coral non le ho mai sentite dal vivo, ma non dovrebbero essere male. personalmente uso sempre pioneer o jbl, e non costano nemmeno tanto.

x Phopho: dovresti vedere la punto che ho io, pianale artigianale autocostruito, e 4 casse da 20cm circa e 90w rms l'una :cool: