View Full Version : HELP x "Graphics aperture size" (su Asus A7N8X-e )
Ho appena aquistato la mobo in questione, ma quando vado a settare nel bios "graphics aperture size" , per portarlo da 64 a 256, il pc nn parte, bloccandosi alla schermata Asus iniziale....
A quel punto devo resettare il csmos con il jumperino...
La cosa nn mi era mai capitata e nn riesco a immaginare da ke possa dipendere.
La mia configurazione e':
Kingston XiperX 3500 434 mhz 512
Barton 2500/3200 (200x11)
Radeon 9700 pro
Asus A7n8x-e deluxe
Chiunque possa darmi anke un solo suggerimento lo ringrazio anticipatamente!!
Per il problema non saprei...impostandolo a 128 la mobo parte? in caso affermativo impostalo pure a 128, tanto nulla cambia ;)
Nulla, se impostata a + di 64, ad esempio a 128 appunto, nn parte proprio il pc.....
danilo@12
19-02-2004, 21:03
è vero lo fa anche a me che ho la tua stessa asus: ho provatoa mettere l' ultimo bios, ma non è cambiato nulla :(
ShadowThrone
19-02-2004, 21:17
a me è successa una cosa strana con la deluxe...
a 256mb il 3d andava bene, ma a 32 mb ho guadagnato 15-20 fps in più in tutti i giochi...
Originariamente inviato da ShadowThrone
a me è successa una cosa strana con la deluxe...
a 256mb il 3d andava bene, ma a 32 mb ho guadagnato 15-20 fps in più in tutti i giochi...
e in genere si dice ke le prestazioni migliori si ottengono scegliendo nel bios il doppio della quantità di mem della scheda video....mah:muro:
Inspiron
20-02-2004, 11:36
Originariamente inviato da LoO
Ho appena aquistato la mobo in questione, ma quando vado a settare nel bios "graphics aperture size" , per portarlo da 64 a 256, il pc nn parte, bloccandosi alla schermata Asus iniziale....
A quel punto devo resettare il csmos con il jumperino...
La cosa nn mi era mai capitata e nn riesco a immaginare da ke possa dipendere.
La mia configurazione e':
Kingston XiperX 3500 434 mhz 512
Barton 2500/3200 (200x11)
Radeon 9700 pro
Asus A7n8x-e deluxe
Chiunque possa darmi anke un solo suggerimento lo ringrazio anticipatamente!!
Io ho la tua conf e mi sono trovato meglio mettendo i timings a 3-3-3-2 piuttosto che gli 8-3-3-2 che ti offre di default oppure i 5-2-3-2 che si possono eventualmente impostare a mano.
Inoltre ho guadagnando settando i fix a 70 Mhz invece che a 66 Mhz, chiaramente ho guadagnato in 3d e 2d.
Ciao
Ma tu hai la mia stessissima, spiaccicata configurazione??
Xke' se porto le memorie a quei timings nn mi parte il pc....!!!
Mi puoi dire dettagliatamente i valori del bios da impostare anke vcore e voltaggio ddr???
Te ne sarei veramente grato....
Ma per fix cosa intendi???
Se mi spieghi dettagliatamente ogni cosa e come settare il bios, ti faccio una statua!!!
Ho preso ieri questa mobo, e la conosco pokissimo....
grazie infinite!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.