View Full Version : ABIT FlashMenu™ :per i possessori mobo Abit!!!
Rivendell
19-02-2004, 20:29
E' la prima volta che aggiorno il Bios dell mia Abit Be7 e volevo sapere se il metodo Flashmenu da Windows e' attendibile.
Vi prego non ditemi che devo farlo da Dos perche' il solo pensiero mi fa venire i brividi.:eekk:
Se poi qualcuno mi da qulache consiglio su cosa fare : One Click live Update,Live Update Step by Step,Update from File...
Quale scelgo?Qual'é il piu' semplice.
Spero proprio che mi diate una mano perche' il tema bios mi agita parecchio!!!:(
ciufoligo
19-02-2004, 20:48
Originariamente inviato da Rivendell
E' la prima volta che aggiorno il Bios dell mia Abit Be7 e volevo sapere se il metodo Flashmenu da Windows e' attendibile.
Vi prego non ditemi che devo farlo da Dos perche' il solo pensiero mi fa venire i brividi.:eekk:
Se poi qualcuno mi da qulache consiglio su cosa fare : One Click live Update,Live Update Step by Step,Update from File...
Quale scelgo?Qual'é il piu' semplice.
Spero proprio che mi diate una mano perche' il tema bios mi agita parecchio!!!:(
Ho appena aggiornato il bios della mia NF7-S rev2.0 con il Flashmenu (di solito aggiorno sempre da dos) e tutto è filato liscio... una cosa xò è strana, la data del bios adesso è:
24/12/2020... :confused:
Furbetto
19-02-2004, 22:54
Originariamente inviato da ciufoligo
24/12/2020... :confused:
é normale, un bug del bios 22 ;)
X Rivendell
Spiacente ma non saprei consigliarti.... di solito preferisco il buon caro vecchio DOS (niente di + semplice :D )
Ciao
ciufoligo
20-02-2004, 08:07
Originariamente inviato da Furbetto
é normale, un bug del bios 22 ;)
X Rivendell
Spiacente ma non saprei consigliarti.... di solito preferisco il buon caro vecchio DOS (niente di + semplice :D )
Ciao
L'immaginavo fosse un bug, anche xchè l'aggiornamento l'ho efetuato anche da dos, ma sempre la stessa data... ;)
Vai tranqui, io ho usato il Flash per la mia IC7 ed è andato tutto bene, l'unica cosa ti consiglio di scaricarti prima il bios su Hd e poi far partire la procedura :)
Oltre a chiudere i programmi in background, tipo antivirus etc ... ;)
Rivendell
20-02-2004, 18:05
Intanto grazie a tutti.
Mi potreste dire quale tra le varie opzioni mi conviene scegliere?
One Click live Update,Live Update Step by Step,Update from File...
Sgt. Hartman
20-02-2004, 19:48
Occhio ad aggiornare con Flashmenu.
Leggevo di alcuni utenti che dopo il flashaggio da win hanno avuto problemi seri... leggi PC che non fa il boot...
Flashate da Dos, soprattutto con NF7-S.
Saluti.
cocotimbo
20-02-2004, 19:50
Beh, dal DOS? Si è OK. Ma da windows è molto più comodo. Oggigiorno non cambia nulla. Una volta era diverso... con i floppy poi... sirestava tutto il tempo :eek: per paura di un FLOP del floppy! :mbe:
Io personalmente l'ultima volta ho usato la funzione "Live Update": tutto liscio... ma prob ti conviene lo "Step by Step". Credo sia più sicuro, o meglio ancora "Update from file" (prima ti scarichi il Bios che ti interessa, visto che ce ne sono di moddati in giro :cool: ). Anzi confermo proprio quest'ultimo metodo...
Ciao
Furbetto
21-02-2004, 11:54
Ma perchè pensate che DOS=floppy??
Usare il floppy è pericolosissimo!
Col floppy si deve solo avviare in modalità DOS, poi ti sposti in una partizione FAT32 dell'hd e flashi.
Quindi il bios è sull'hd e non sul floppy ;)
Originariamente inviato da Sgt. Hartman
Occhio ad aggiornare con Flashmenu.
Leggevo di alcuni utenti che dopo il flashaggio da win hanno avuto problemi seri... leggi PC che non fa il boot...
Flashate da Dos, soprattutto con NF7-S.
Saluti.
Sempre flashato con Flashmenu fin dal primo bios. Chiaramente bisogna avere qualche precauzione (disattivare l'antivirus, magari eliminare l'overclock e avere un win stabile)
cocotimbo
18-03-2004, 15:35
Si, è chiaro che il floppy lo eviti, da DOS è sicuro perchè non ci sono programmi o applicazioni aperte. Se si ha il minimo stretto necessario avviato è meglio. Io personalmente ho sempre optato per windows, probabilmente per pigrizia. Ma è meglio seguire i consigli di Furbetto. Io ero overcloccato quando ho aggiornato... ma molti dicono che è meglio ritornare alle impostazioni di default...
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.