PDA

View Full Version : Problema di orario con i Pc

Hunky
19-02-2004, 21:09
Salve, sapete come si disabilita la funzione di sincronizzazione dell'orario su Win2K Server?
Mi sta creando non pochi casini su una rete LAN.
I pc client che hanno l'ora disallneata non riescono ad entrare nel dominio..riallineata l'ora connettendosi come amministratore locale di macchina e poi riconnettendosi al dominio si ripresenta il problema:muro: :muro:
Sapete come risolverlo?

Server-->Win2K server .Client--> Xp Pro..

gohan
20-02-2004, 01:40
i pc devono essere abbastanza sincronizzati col server di dominio, se no le autenticazioni kerberos non funzionano.

Hunky
20-02-2004, 16:59
Originariamente inviato da gohan
i pc devono essere abbastanza sincronizzati col server di dominio, se no le autenticazioni kerberos non funzionano.

ma li ho sincronizzati (in locale) poi appena provo ad entrare nel dominio ritornano all'ora sfasata..:muro:

gohan
20-02-2004, 21:01
scaricati la guida sul time server sul sito technet microsoft.

Devastor
21-02-2004, 03:49
se non hai modificato i parametri di net time e sono nel dominio correttamente devono seguire la gerarchia di dominio, quindi si aggiornano dal loro ntp server, cioè il domain controller, il quale a sua volta deve essere configurato x sincro con un NTP server in internet...;)

questo è il sistema, se hai problemi fammi sapere, ciao ;)

Hunky
23-02-2004, 11:18
Originariamente inviato da Devastor
se non hai modificato i parametri di net time e sono nel dominio correttamente devono seguire la gerarchia di dominio, quindi si aggiornano dal loro ntp server, cioè il domain controller, il quale a sua volta deve essere configurato x sincro con un NTP server in internet...;)

questo è il sistema, se hai problemi fammi sapere, ciao ;)

Non ho modificato nulla nel PDC..ma come posso fare per disabilitare questa funzione?..da comando NetTime è possibile?.Se si mi puoi dare la sintassi precisa?

grazie mille per l'aiuto..

Devastor
23-02-2004, 19:40
Originariamente inviato da Hunky
Non ho modificato nulla nel PDC..ma come posso fare per disabilitare questa funzione?..da comando NetTime è possibile?.Se si mi puoi dare la sintassi precisa?

grazie mille per l'aiuto..

Il PDC deve poter uscire in internet con l'NTP e basta...

Non è per cattiveria ma a memoria non mi ricordo tutte le opzioni, a parte net time /setsntp:"indirizzo server" e se la sci l'indirizzo vuoto ti reimposta il default, ripeto a memoria, ed è un po che non ci spippolo attaccato.... :D

Net Time /? ;)

Guida in linea --> Net time ;)

Il buon vecchio GOOGLE che rimane il migliore.... (http://www.google.it/search?hl=it&ie=UTF-8&oe=UTF-8&q=net+time+windows+xp&lr=) ;)

Bisogna ricordarsi che anche le guide in linea e technet sono molto importanti.... ;)

Hunky
24-02-2004, 10:08
Originariamente inviato da Devastor
Il PDC deve poter uscire in internet con l'NTP e basta...

Non è per cattiveria ma a memoria non mi ricordo tutte le opzioni, a parte net time /setsntp:"indirizzo server" e se la sci l'indirizzo vuoto ti reimposta il default, ripeto a memoria, ed è un po che non ci spippolo attaccato.... :D

Net Time /? ;)

Guida in linea --> Net time ;)

Il buon vecchio GOOGLE che rimane il migliore.... (http://www.google.it/search?hl=it&ie=UTF-8&oe=UTF-8&q=net+time+windows+xp&lr=) ;)

Bisogna ricordarsi che anche le guide in linea e technet sono molto importanti.... ;)

Danghiù..domani provo a smanettarci..
;)