View Full Version : Gigabyte GA-7VT600 (kt600) e moltiplicatori
denadai2
19-02-2004, 19:48
Nel bios non vi è alcuna voce per alzare il moltiplicatore della mia cpu e non so via jumper perchè nel manuale non c'è alcun riferimente al moltiplicatore e solo al bus
aiutatemi come faccio!!! non c'è un software almeno?
vi rendete conto? ho il 2500+ sbloccato di fabbrica io fino a molti 24,5x è uno spreco!!!:cry:
fabianfolle
20-02-2004, 09:55
mi dispiace ma non puoi fare niente e non solo neanche puoi impostare il fsb a 200 perchè ti vanno fuori specifica pci e agp,in caso devi agire direttamente sulla cpu come ho fatto io
unisci i pin con del filo di rame o per settare fsb a 200 con pci/agp in specifica o per cambiare il molti vai su ocinside.de e trovi tutto
denadai2
20-02-2004, 14:05
Originariamente inviato da fabianfolle
mi dispiace ma non puoi fare niente e non solo neanche puoi impostare il fsb a 200 perchè ti vanno fuori specifica pci e agp,in caso devi agire direttamente sulla cpu come ho fatto io
unisci i pin con del filo di rame o per settare fsb a 200 con pci/agp in specifica o per cambiare il molti vai su ocinside.de e trovi tutto
il pin mod dici? cmq sei sicuro che non mando fuori specifica tutto?
denadai2
20-02-2004, 14:10
il pin mod con che filo lo hai fatto???
fabianfolle
20-02-2004, 20:42
io lo tenevo col pin mod dei 200fsb ed era tutto ok ,poi mi hanno regalto un banco da 512Mb ddr333 cas2 naya e ho cambiato il molti e riportato il fsb a 166,è da settembre che va bene.
per il filo ho preso un pezzo di quello elettrico,levata la guaina ho preso solo un filamento(se noti sono tanti fili di rame sottili intrecciati),poi ho creato il laccietto(lo chiamo cosi)con delle pinzette da ciglia sui pin esterni obliqui della cpu e poi messi sui pin giusti
P.S. che vcore ti segna la tua mb e temperature???
denadai2
21-02-2004, 17:25
io lo tenevo col pin mod dei 200fsb ed era tutto ok ,poi mi hanno regalto un banco da 512Mb ddr333 cas2 naya e ho cambiato il molti e riportato il fsb a 166,è da settembre che va bene.
per il filo ho preso un pezzo di quello elettrico,levata la guaina ho preso solo un filamento(se noti sono tanti fili di rame sottili intrecciati),poi ho creato il laccietto(lo chiamo cosi)con delle pinzette da ciglia sui pin esterni obliqui della cpu e poi messi sui pin giusti
P.S. che vcore ti segna la tua mb e temperature???
vcore 1,65 temepratura 27°C
Originariamente inviato da denadai2
Nel bios non vi è alcuna voce per alzare il moltiplicatore della mia cpu e non so via jumper perchè nel manuale non c'è alcun riferimente al moltiplicatore e solo al bus
aiutatemi come faccio!!! non c'è un software almeno?
vi rendete conto? ho il 2500+ sbloccato di fabbrica io fino a molti 24,5x è uno spreco!!!:cry:
ma nel bios hai spinto ctrl+f1?
in questo modo abiliti i menu nascosti per l'oc... ;)
denadai2
22-02-2004, 12:49
Originariamente inviato da thegiox
ma nel bios hai spinto ctrl+f1?
in questo modo abiliti i menu nascosti per l'oc... ;)
lo so e cmq lo ho già fatto ma non c'è nulla oltre overvolt e bus
BlackFire
09-06-2004, 09:52
Scusate io ho la vostra stessa scheda madre e stesso procio (però nn sbloccato ne di fabbrica ne in casa) come osso fare per overcloccarlo? io avrei un po' paura a mettere le mani nei pin..... Ieri ho provato a mettere l'fsb a 200 ma il pc nn si è neanche acceso:muro: :muro:
Che mi consigliate di fare?
BlackFire
Edit: tutto il mio hardware è in firma..... Ha la scheda madre è una GA-7VT600 1394
mettete dei piccoli ponti in filo di rame e a forma di U nel soket, e la procedura piu semplice!
http://www.ocinside.de/go_e.html?/html/workshop/pinmod/amd_pinmod.html
ciao.
Originariamente inviato da omerook
mettete dei piccoli ponti in filo di rame e a forma di U nel soket, e la procedura piu semplice!
http://www.ocinside.de/go_e.html?/html/workshop/pinmod/amd_pinmod.html
ciao.
:eek:
BlackFire
09-06-2004, 20:03
Scusa ma il filo nn lo devo mettere nel processeore? nella socket come faccio?
BlackFire
Sento odore di bruciato..... :sperem: :D :D
Scusate se mi intrometto (e probabilmente solo x dire c@zz@te) ma le giga, nn conosco la 7VT600 specificatamente, spesso hanno gli switch sulla mobo x il molti.
quote:
--------------------------------------------------------------------------------
Da quello che mi risulta il KT600 nn ha i fix e quindi nn puoi impostare fsb a 190 ad es. x nn mandare fuori specifica pci/agp ma supporta fsb a 200, perchè entra il divisore 1/6 e tutto é in specifica.
Se ho sbagliato correggetemi e fustigatemi pure.
;) CIAUZ
denadai2
09-06-2004, 20:31
questa no
questa no
Chiedo venia.
La risposta é no sia x il molti che x il supporto del fsb a 200?
;) CIAUZ
denadai2
09-06-2004, 21:01
Originariamente inviato da isomen
Chiedo venia.
La risposta é no sia x il molti che x il supporto del fsb a 200?
;) CIAUZ
si no molti no fsb 200 è l'unica delle kt600
Grazie x i chiarimenti a denadai e scusatemi x le cose sbagliate che ho detto.
;) CIAUZ
denadai2
09-06-2004, 21:19
Originariamente inviato da isomen
Grazie x i chiarimenti a denadai e scusatemi x le cose sbagliate che ho detto.
;) CIAUZ
np
Originariamente inviato da david-1
Sento odore di bruciato..... :sperem: :D :D
funziona benissimo!! io lo ho fatto sulla mia ecs kt600 e non solo ho variato il molti ma ho pure overvoltato il duron da 1,5v a 1,65v con questa tecnica! poi è un operazione semplice da fare e soprattutto completamente reversibile! ciao.
Originariamente inviato da BlackFire
Scusa ma il filo nn lo devo mettere nel processeore? nella socket come faccio?
BlackFire
ti prepari pezzetini di filo a forma di U e li metti a ponte da un foro all'altro del soket. ciao.
BlackFire
10-06-2004, 15:23
Ah ho capito :eek: ..... ma nn c'è pericolo che si spezziono quei cosi del procio che vanno infilati nella socket???:confused:
Quando metto questo questo filo per far salire a 200 l'fsb nn si alza tutta l'altra roba? ad esempio PCI/APG roba della ram o qualcos'altro? :confused:
Poi secondo voi è meglio che prima di fare questa modifica cambio il dissy e la ventola? Quella che ciò ora (la cp5-6j31c della cooler master) mi fa stare il procio sui 58 gradi con seti driver acceso da 4 o 5 ore (ma anche meno....).
Scusate per tutte queste domande ma è da poco che mi sono buttato nel mondo dell'overcloking
BlackFire
BlackFire
10-06-2004, 19:14
UPetto per me :fiufiu:
Originariamente inviato da omerook
ti prepari pezzetini di filo a forma di U e li metti a ponte da un foro all'altro del soket. ciao.
Che tipo di filo?
Ma questo benedetto filo, non impedisce ai piedini di entrare nel socket?
denadai2
10-06-2004, 20:43
Originariamente inviato da david-1
Che tipo di filo?
Ma questo benedetto filo, non impedisce ai piedini di entrare nel socket?
non impedisce se lo metti corto.
Sai i fili di rame che ci sono in un filo elettrico... ecco prendine uno lo metti a u tra i buchi del socket
BlackFire
12-06-2004, 11:04
Em.... nessuno mi risponde a me??
BlackFire
Ah ho capito :eek: ..... ma nn c'è pericolo che si spezziono quei cosi del procio che vanno infilati nella socket???:confused:
Quando metto questo questo filo per far salire a 200 l'fsb nn si alza tutta l'altra roba? ad esempio PCI/APG roba della ram o qualcos'altro? :confused:
Poi secondo voi è meglio che prima di fare questa modifica cambio il dissy e la ventola? Quella che ciò ora (la cp5-6j31c della cooler master) mi fa stare il procio sui 58 gradi con seti driver acceso da 4 o 5 ore (ma anche meno....).
Scusate per tutte queste domande ma è da poco che mi sono buttato nel mondo dell'overcloking
BlackFire
1)vai tranquillo i piedini del processore non si rompono!( scegli un filo sottile come un capello.
2)la modifica del bus a 200 fa scattare il divisore a 6 sulla tua mobo!
3)effetivamente le temp sono alte! poi sta arrivando il caldo, quindi se vuoi oc è il caso di prendere un diffipatore piu performante. ciao.
BlackFire
13-06-2004, 11:18
Il divisore scatta a 6 perchè ho fatto la modifica hardware alla socket o perchè ci deve andare di standard quando l'fsb va a 200? pechè se vado a mettere manualmente l'fsb a 200 dal bios il divisore rimane fisso a 5 perchè PCI/AGP vanno a 40/80 :cry:
BlackFire
non impedisce se lo metti corto.
Sai i fili di rame che ci sono in un filo elettrico... ecco prendine uno lo metti a u tra i buchi del socket
E così sottile (quasi invisibile) funziona davvero? :eek:
BlackFire
13-06-2004, 13:43
Sarà piccolo quanto vuoi ma conduce lo stesso un filo di rame...
BlackFire
BlackFire
13-06-2004, 17:35
Il divisore scatta a 6 perchè ho fatto la modifica hardware alla socket o perchè ci deve andare di standard quando l'fsb va a 200? pechè se vado a mettere manualmente l'fsb a 200 dal bios il divisore rimane fisso a 5 perchè PCI/AGP vanno a 40/80
Mi sapete dire niente? :confused:
BlackFire
denadai2
13-06-2004, 17:39
Mi sapete dire niente? :confused:
BlackFire
non credo scatti cmq prova io ho provato e non scattava
BlackFire
13-06-2004, 17:46
Scusa ma allora nn mi serve a niente fare questa modifica hardware per mettere a 200 l'fsb il procio quando lo posso mettere manualmente dal bios...... tanto se il divisore nn scatta lo stesso!....
Allora mi converebbe fare questa modifica per cambiare il moltiplicatore!?!? :confused: Ma poi quando faccio la modifica mi ci va in automatico nel moltiplicatore per cui ho fatto la modifica giusto? perchè dal bios adesso nn c'è nulla riguardo al moltiplicatore :cry:
BlackFire
BlackFire
13-06-2004, 18:42
omerook te nn mi sai dire nulla??? :confused: :cry:
BlackFire
Devo riuscire ad overcloccare il mio procio :muro:
denadai2
13-06-2004, 19:50
allora se sblocchi il moltiplicatore ma nel bios non c'è nulla per controllarlo non serve a nulla ma se lo imposti fisso non so a 14x va
cmq prova l'fsb a 200 magari va
omerook te nn mi sai dire nulla??? :confused: :cry:
BlackFire
Devo riuscire ad overcloccare il mio procio :muro:
sulla tua bobo il divisire 6 scatta solo con cpu che hanno il bus a 200 inmpostato di fabbrica! con la modifica inganni la scheda madre!
ciao.
BlackFire
14-06-2004, 18:45
sulla tua bobo il divisire 6 scatta solo con cpu che hanno il bus a 200 inmpostato di fabbrica! con la modifica inganni la scheda madre!
Ah! ma se poi nn mi scatta come ha fatto a denadai2 nn è che mi si sputtana scheda video, hd e ram e altro?
Denadai ma a te nn è scattato oppure nn ti si è neanche acceso? se no può darsi magari che nn aveva abbastanza voltaggio o temperature troppo alte......
Fatemi sapere
BlackFire
BlackFire
15-06-2004, 12:40
UPpino :mc:
BlackFire
BlackFire
16-06-2004, 14:00
Raga???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.