View Full Version : Usare il pc come videoregistratore
Ciao a tutti volevo chiedere se è possibile usare il pc come se fosse un videoregistratore per poi magari salvare le registrazioni su dvd. Se si non è che mi potete consigliare su che schede comprare e su quello che è necessario per fare un bel lavoro.
Ciao Valerio :)
Thunder01
20-02-2004, 08:46
io uso le all in wonder...puoi programmare quando cominciare a registrare e in quel momento con il pc acceso comincerà la registrazione :)
altri programmi e schede non saprei dirti....:cool:
Ma io con questa scheda posso per esempio prendere un segnale video proveniente dalla tv o dal videoregistratore per per salvarlo sul pc e poi masterizzarlo su di un dvd?
Valerio :)
crespo80
20-02-2004, 18:22
La migliore cosa che puoi fare è acquistare una scheda che abbia un sitonizzatore TV (così puoi registrare su PC le trasmissioni TV) e gli ingressi analogici (così puoi registrare su PC le tue videocassette VHS)
Ce ne sono molte di schede che farebbero al caso tuo. Se hai un computer recente (almeno un processore 2000) andrà benissimo anche una economica lifeview con chip Philips che puoi trovare a 30/40euro (ad esempio da essedi vendono la GOLD pixelview a 37€, l'ho presa anche io).
Se hai un computer poco potente che non ti permette di acquisire via software, allora devi puntare su una scheda con compressione hardware, ad esempio l'ottima pinnacle DC10+ che comprime in Mjpeg e su cui troverai molti suggerimenti anche in questo forum (c'è una sezione in rilievo e anche io l'ho avuta) ma costa sui 200euro.
A te la scelta
:)
Ti ringrazio per il chiarimento:) ma volevo sapere che qualità vengono le immagini fatte con la scheda che hai tu GOLD pixelview ;) che gia per il prezzo ne sono interessato
ciao Valerio
anarxisco
20-02-2004, 20:50
La terza soluzione (intermedia tra le due esposte da Crespo80) è un sk video VIVO, non ha il sintonizzatore ma acquisisce bene per es. tramite il ricevitore del VCR e sei intorno ai 100€ (ed è la sk che attualmente uso io).
In precedenza avevo una scheda sinto, la Hauppage PCTV Pro, ma mi dava problemi di interferenze.
;)
tonytorri
05-02-2011, 11:43
Ciao a tutti, riprendo questa discussione.
Io vorrei usare un Pc come videoregistratore centralizato.
Cioè, vorrei mettere un Pc con Hd grossi in rete con vari mediapleyer (uno per Tv non costano molto).
Il primo problema da risolvere è sistemare il Pc.
Se monto una scheda per il digitale terrestre la qualita video viene buona?
Ci sono programmi che mi permettano di programmare le registrazioni?
Che scheda mi conviene acquistare?
Io tempo fa avevo acquistato una scheda per l'analogico ma non ero rimasto soddisfatto, sia come qualita video sia come softuer.....
Marinelli
05-02-2011, 23:29
Io mi trovo benissimo con il software della Terratec (Terratec Home Cinema) e con la scheda TV PCI HT. Ottima qualità, software completo e funzionale.
Ciao
tonytorri
06-02-2011, 07:25
Col tuo programma puoi programmare le registrazioni?
Hai la versione Basic, ho quella completa?
Visto che il segnale analogico è sparito non mi conviene prendere questa?
TV doppio Tuner PCI Express
Marinelli
07-02-2011, 09:05
Io ho la versione completa, non c'era questa distinzione quando ho comprato le due schede TV in mio possesso (una PCI, una USB).
Comunque le registrazioni si possono programmare con entrambe le versioni.
Sì, ora non ha senso acquistare quella ibrida analogico+digitale. L'altra è sicuramente comoda, visto che ti permette di registrare un canale su un mux e guardarne un altro su un altro mux oppure fare due registrazioni contemporanee su due mux differenti.
Ciao ;)
tonytorri
07-02-2011, 09:54
Ok grazie appena ho 5 minuti ne acquisto una e provo.
Una ultima domanda, se prendo canali a pagamento tipo mediaset premium, c'è modo di registrare?
Ho si deve prendere schede con l'ingresso della Cam?
tonytorri
11-02-2011, 22:18
Ho acquistato e montato una terratec.
Ma come mai che si vedono le immagini a scatti?
Per l'audio non va malone.
Pensavo che fosse un problema con le reti minori, ma melo fa anche con Italia1.
Mi potete dire cosa fare?:muro: :muro: :muro:
Marinelli
12-02-2011, 09:46
Non ho alcuna esperienza con i canali a pagamento, mi spiace.
Per il problema degli "scatti", dai un'occhiata alle informazioni sul segnale (basta premere CTRL+I). Hai collegato la scheda all'antenna oppure stai usando un antennina portatile?
Ciao
quelle schede sono sostanzialmente dei decoder, quindi ovviamente se vuoi vedere i canali a pagamento devi avere lo slot per inserire la tessera.
se vedi a scatti può voler dire due cose:
- il segnale arriva male (quindi un problema d'antenna, come dice Marinelli)
- il computer fa fatica a riprodurlo (improbabile, a parte i canali HD)
tonytorri
12-02-2011, 10:57
Allora L'intensita del segnale mi da 99%.
Per la qualita mi va peggio da 70% marcato in rosso a 80%.
Come faccio a risolvere?
Per il PC è buono, ho un P4 core due quad.
4 G ram.
Scheda video non ricordo ma è recente.
Gli Hd prima li avevo in Raid 0 adesso li ho tolti.
Che possa dare problema?
Come posso alzare la Qualita del Segnale?
sexmachine
12-02-2011, 11:59
Allora L'intensita del segnale mi da 99%.
Per la qualita mi va peggio da 70% marcato in rosso a 80%.
Come faccio a risolvere?
Per il PC è buono, ho un P4 core due quad.
4 G ram.
Scheda video non ricordo ma è recente.
Gli Hd prima li avevo in Raid 0 adesso li ho tolti.
Che possa dare problema?
Come posso alzare la Qualita del Segnale?
ciao, è solo Italia 1 che vedi male ? inoltre che versione software usi ? adesso è disponibile la versione 6.20 dove hanno cambiato anche il codec non più della Cyberlink ma di Mainconcept, è ho notato che il cambio canale è più veloce.
tonytorri
12-02-2011, 16:15
No il problema è con tutti i canali.
La versione del Sof. come faccio a vedere quale ho?
E la versione nuova va scaricata dal loro sito?
Anche se dubito di risolvere così, comunque provo.
tonytorri
12-02-2011, 19:20
No il problema è con tutti i canali.
La versione del Sof. come faccio a vedere quale ho?
E la versione nuova va scaricata dal loro sito?
Anche se dubito di risolvere così, comunque provo.
Ho aggiornato ilSof alla versione 6.0108, sul sito mi danno quello.
Per ora vedo solo la Rai bene.
Ho provato a toccare la spina dell'antenna dietro al PC e sembra che il segnale cresca.
LA spina è nuova e mi sembra di averla collegata bene.
Cosa posso fare??????????????
Marinelli
13-02-2011, 10:55
C'è collegato anche altro, magari tramite sdoppiatore, all'antenna?
Te lo chiedo perché se uso uno sdoppiatore e collego entrambe le mie schede TV capita che facciano inteferenza l'una con l'altra, per esempio quando cambio canale.
Ciao!
tonytorri
13-02-2011, 11:47
No il cavo va diretto alla scatola dove ci sono le diramazioni, oggi provo a guardare come è messa, ma l'ho attaccata 3 giorni fa....
Comunque ho notato che la RAI si vede bene e le altre no.
Non è una coincidenza strana?
Marinelli
13-02-2011, 17:24
No direi, può dipendere dall'antenna per esempio (a seconda del mux alcuni canali si possono vedere meglio di altri).
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.