PDA

View Full Version : aiuto per scheda madre

sattv
19-02-2004, 18:20
ho preso una scheda madre con con cpu da un mio amico a lui funzionante mentre a me a volte non parte o si resetta perche'?
ho gia' cambiato l'alimentatore!!

Sinclair63
19-02-2004, 18:46
Originariamente inviato da sattv
ho preso una scheda madre con con cpu da un mio amico a lui funzionante mentre a me a volte non parte o si resetta perche'?
ho gia' cambiato l'alimentatore!!
Troppo generico...altre informazioni please!

sattv
20-02-2004, 03:25
quando avvio il pc non parte* (nemmeno il bios) o a volte mentre sto' lavorando in windows si resetta da solo!!
se poi spengo per 3/4 secondi l'alimentatore e riaccendo parte bene!!

*non parte nel senso che si accendono le spie dell'alimentatore e del hard disk ma lo schermo o rimane nero o mi dice che sta' facendo un checking nvram!!

Poix81
20-02-2004, 08:28
Originariamente inviato da sattv
quando avvio il pc non parte* (nemmeno il bios) o a volte mentre sto' lavorando in windows si resetta da solo!!
se poi spengo per 3/4 secondi l'alimentatore e riaccendo parte bene!!

*non parte nel senso che si accendono le spie dell'alimentatore e del hard disk ma lo schermo o rimane nero o mi dice che sta' facendo un checking nvram!!

non si accende al primo colpo per via del cold boot, magari prima di accenderlo lascia collegata la spina per 1 minuto.

Sul fatto del reset, non e' colpa di windows?

ingpeo
20-02-2004, 09:11
Possono anche essere le ram che danno problemi su quella scheda madre.

sattv
20-02-2004, 16:12
non si accende al primo colpo per via del cold boot, magari prima di accenderlo lascia collegata la spina per 1 minuto.

quindi cosa posso fare?
le ram in che senso?

sattv
21-02-2004, 16:28
perche' al mio amico che aveva questa secheda madre ,cpu e ram funzionava e a me dà questo problema?

sattv
01-03-2004, 14:46
nessuno mi puo' aiutare?