PDA

View Full Version : installazione scheda video su WinXP...PROBLEMI!!!

fabstars
19-02-2004, 18:11
Salve ragazzi,
ho un piccolo ma fastidioso problema. Mi sono costruito un muletto cosė composto:
MB SOYO 6BA+III (chipset BX)
Celeron 800@920
320 Mb RAM
Scheda Video Asus 7100mx (geforce)

Il problema č che installando WinXP non mi riconosce la scheda video nonostante io abbia installato i vari detonator. Il bello č che la stessa scheda viene tranquillamente riconosciuta con WinME con gli stessi driver (naturalmente quelli per ME)

Pių precisamente con WinXP quando vado ad aggiornare i driver su SISTEMA ===> scheda video mi da questo errore "Impossibile avviare la periferica".

Cosa significa secondo voi? Premetto che ho provato con una marea di driver ma niente :muro:

Insomma..stessa configurazione ma con WinXP non funge.... mentre con WinME tutto OK.

Per favore aiutatemi!! :cry:

fabstars
19-02-2004, 20:41
uppete :rolleyes:

ATi7500
19-02-2004, 22:32
prova ad aggiornare il bios sia d skeda madre ke di skeda video...

bYeZ!

krumbalende
19-02-2004, 22:57
forse non l'hai installata bene, prova a spengerla piu in dentro nello slot, perche normale xp riconosce in automatico tutte le periferiche sopratutto se vecchie!!!

fabstars
20-02-2004, 13:10
Originariamente inviato da krumbalende
forse non l'hai installata bene, prova a spengerla piu in dentro nello slot, perche normale xp riconosce in automatico tutte le periferiche sopratutto se vecchie!!!

ho pensato anche io ad una cosa del genere. Ho provato a toglierla ed installarla nuovamente...ma niente da fare!! Ho addirittura pulito con aria compressa il modulo AGP.

Ho provato poi ad installare una scheda + vecchia (3dfx 2000 PCI) e con quella non ho avuto problemi!!!

Altre soluzioni??

fabstars
20-02-2004, 16:22
Miracolo!! Ho reinstallato per l'ennesima volta WinXp (questa volta con sp1) e finalmente tutto funziona a meraviglia.

Grazie a tutti.