PDA

View Full Version : Va bene avere master cd e dvd sull stesso canale?

cippa lippa
19-02-2004, 17:04
Ciao a tutti ragazzi.
Ho preso oggi da un amico (ciao paolone)il nuovo master dvd 811s liteon.
Appena messo tutto perfetto e già aggiornato col firmware nuovo disponibile sul sito ufficiale.
Ora mi chiedo...dal momento che non ho lo spazio libero su tutti e due i canali,ma solo su uno,posso lasciare sia master cd che dvd collegati con lo stesso filo sullo stesso canale,impostati come master il dvd e come slave il cd!?

Grassie

Poix81
19-02-2004, 17:23
ovviamente si, cosa ti cambia!

Ci sarebbero problemi se tu masterizzassi due cose contemporaneamente.:D :D

cippa lippa
19-02-2004, 17:33
ecco!Infatti!
Hoi qualche problemino però....
Ho provato a fare una copia con un cd-rw verbatim perfetto.Ho preso files dall'hdd e tramite nero li volevo salvare!A 100% e in fase di chiusura mi a un errore dicendomi che c'è stato un errore infase di chiusura!Perchè?Eppure se il cd me lo legge bene anche il plextor!Ho fatto poi una copia col mio plextor venuta perfetta...ma il liteon non lo digerisce proprio!Perchè secondo voi?Il sistema è perfetto,pulitissimo!Sbaglio qualcosa?Manca qualche drivers?Aspi?

Fatemi sapere

Poix81
19-02-2004, 17:38
mi sembra strano, prova a lasciare collegato solo il master DVD

cippa lippa
19-02-2004, 17:40
ibfatti anche ame!Ho provato a lasciare solo il master,ma fa la stessa identica cosa!non dipende sicuro da come è collegato!Ricordo poi che avevo anche un cdrom attaccato in questo modo(insieme al mio plex)e sono sempre andati alla grande!

Pazzesco cmq...ogni volta ce n'è una!poissibile che qualcosa vada liscio oppure proprio è impossibile?Fatica proprio a leggermi questo supporto!Quelli normali no!(ho letto il dvd del signore degli anelli ed ho installato powerdvd e un altro prog alla perfezione)
Eppure sono verbatim belli!

cippa lippa
19-02-2004, 17:54
ora ho messo nel lettore un altro verbatim,che fa 2-4x e non 8-10 come quello di prima!lo sto formattando perchè mi dice che prima deve fare questo con tutti i cd-rw perchè vadano bene!Proviamo....perchè la cosa strana è che mi legge tutto ciò che voglio e cancella i cd!li scrive anche,l'errore avviene alla fine!

Poix81
19-02-2004, 18:37
potrebbe essere il master difettato

dbpass
19-02-2004, 18:37
Originariamente inviato da Poix81
ovviamente si, cosa ti cambia!

Ci sarebbero problemi se tu masterizzassi due cose contemporaneamente.:D :D

mm adesso ke mi ci fai pensare...ma è possibile sta kosa?? tipo burnare un DVD e kontemporaneamente un CD ?

Poix81
19-02-2004, 18:43
tutti i dati dovrebbero passare per lo stesso canale, magari ce la fai anche, pero' non mi sa' il max.

Comunque prova, al massimo entra il burn proof, anche se non mi piace

cippa lippa
19-02-2004, 19:19
Ho provato con gli altri due verbatim da 2-4x che ho e va alla grande con entrambi!Con quello da 8x non va,fatica da morire.
Con quelli da 2-4x invece masterizza benissimo.
La cosa strana è che il mio plex 16\10\40 lo masterizza benone!

Ora provo con altri supporti magari

Impossibile che sia difettato!Legge perfettamente e con i verbatim certificati 2-4x va una scheggia...

dieg
19-02-2004, 19:37
Originariamente inviato da cippa lippa
Ho provato con gli altri due verbatim da 2-4x che ho e va alla grande con entrambi!Con quello da 8x non va,fatica da morire.
Con quelli da 2-4x invece masterizza benissimo.
La cosa strana è che il mio plex 16\10\40 lo masterizza benone!

Ora provo con altri supporti magari

Impossibile che sia difettato!Legge perfettamente e con i verbatim certificati 2-4x va una scheggia...
non è perchè hai cambiato fw magari?:)

cippa lippa
19-02-2004, 20:24
cosa?prima non so se andasse!l'ho aggiornato subito!non penso insomma sia grave se un cd(oltretutto un attimino rigato)su 5(per il momento)che ho provato non vada,non pensate?Ripeto,va una scheggia,solo con quel cd mi da grattacapi!forse il plex è cmq più sensibile.
Devo però provare con dvd ora,spero non mi si presentino problemi in questo senso

Poix81
19-02-2004, 22:16
potrebbe essere benissimo il cd rw, anche a me e' successo con il masterizzatore per cd

cippa lippa
19-02-2004, 23:13
ecco,infatti!Ora ho masterizzato un altro cd e fatto la simulazione con un ulteriore marca di cd!Veramente una scheggia a 40x.
Ora presso un sito internet ho ordinato 2 pacchi da 10 di dvd-r memorex e 1 da 11 sempre di memorex ma dvd+r.Domani compro un verbatim dvd+rw 4x jewel case!
Che dite,mi hanno parlato bene di questa marca di dvd!