PDA

View Full Version : X-Box rete PC ???

Boro
19-02-2004, 17:02
Ciao raga volevo chiedere lumi su come collegare un X-scatola al PC per potere dare una mano ad un amico, infatti lui possiede la X-scatola taroccata in HW e la vorrebbe collegare al PC tramite scheda di rete e cavo, ha provato a farlo ma .... niente,tentado di creare una rete con la config automatica di XP e selezionando rete "casa/ufficio" ad un certo punto viene fuori un messaggio che dice che o il cavo č scollegato o... non ricordo, premesso che ne lui ne io sappiamo nulla di come impostare una rete qualcuno puņ gettarci un salvagente e salvarci ???
magari anche con un link su come fare, dal momento che per quanto ne so io magari stiamo facendo tutto sbagliato
Gracias

:)

Boro
19-02-2004, 23:50
??? forza ...:cry: un piccolo aiutino ...:rolleyes:

Kimiko
20-02-2004, 07:20
Allora... accendi l'x ed entra nella dashboard.
Bene, supponendo che ci sia installata evolution x, entra nel menu' di configurazione del sistema.
Dovresti trovare una serie di dati quali l'ip, la subnet mask e il default gateway.
Assegna un ip alla tua x, imposta la subnet mask come 255.255.255.0 e inserisci nel campo gateway l'ip del tuo pc.
Scorri lungo le opzioni fino a trovare la sezione Network.
Ora non mi ricordo che voci ci siano ma devi impostare una password per collegarti via ftp.

Ora imposta gli stessi dati nelle proprieta' della scheda di rete sotto windows. Sotto ip: lo stesso della xbox, Subnet Mask: 255.255.255.0, Default Gateway: lo stesso inserito nel file di configurazione dell'x.

Ora procurati un client ftp.

Attacca il crossover tra pc e xbox.

Collegati tramite il client all'ip assegnato all'xbox.
Porta:21
Nome utente: xbox (se non ha cambiato nulla)
Password: xbox (se non hai cambiato nulla)

A grandi linee dovrebbe essere cosi'... cmq se cerchi ci sono tantissimi tutorials su questo discorso.

ciao ;)

Boro
20-02-2004, 11:06
Sei un grande ... riferirņ tutto, per la ricerca ho provato ma non avevo cavato un ragno dal buco..... hai per caso sotto mano anche qualche link per questi tutorial ?? (magari in ita)
Grazie ancora :)

Sell
20-02-2004, 13:53
www.xbox-tribe.com sezione tutorials :D ;)

Boro
20-02-2004, 17:08
Grazie Sell vado a dare un occhiata .Cios :)