PDA

View Full Version : Berlusconi: 7 giorni di dichiarazioni shock

XT9800Pro
19-02-2004, 16:58
Che ne pensate? Ma secondo voi crede in quello che dice?

"C'è la ripresa, i dati Istat lo dimostrano".
(13 febbraio, dopo che l'Istituto ha fornito il dato di crescita zero nell'ultimo trimestre)

"La sinistra è una professionista del pessimismo, se ne compiace. Ma a forza di dire che le cose vanno male rischiano di farle andare davvero male".
(14 febbraio 2004)

Se noi chiediamo ai cittadini di pagare troppe tasse, ognuno si sentirà moralmente autorizzato ad evadere".
(17 febbraio)

Nella Consulta siedono dieci membri del centrosinistra e cinque appartengono al centrodestra: non sorprende se assume certe decisioni".
(17 febbraio)

La par condicio è una legge illiberale, liberticida, che dobbiamo abrogare
(17 febbraio 2004)

"La corte costituzionale è di parte per le nomine fatte da Scalfaro".
(18 febbraio)

"Il Direttorio è un pasticcio".
(18 febbraio)

"Non ci saranno nuovi aumenti dei prezzi, addirittura abbiamo segnali di un ritorno a quelli precedenti"
(18 febbraio 2004)

"Prodi? E' un fazioso e un burocrate"
(19 febbraio)

"I politici di professione nella loro vita hanno solo chiacchierato e combinato niente altro che prendere i soldi dai cittadini. Ci sono tanti signori che sento, che vanno, che hanno la casa al mare, che hanno la casa in città, che hanno la casa ai monti, che hanno la barca e io, guardando quello che guadagnano ogni mese e quello che anche devono dare, qualcuno di loro, ai loro partiti, dico: come hanno fatto a farsi tutte queste proprietà? Sono soldi rubati, soldi rubati!".
(19 febbraio)

:muro:

Zac 89
19-02-2004, 17:03
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :(

tatrat4d
19-02-2004, 17:03
Originariamente inviato da XT9800Pro

(13 febbraio, dopo che l'Istituto ha fornito il dato di crescita zero nell'ultimo trimestre)

HA RAGIONE

"La sinistra è una professionista del pessimismo, se ne compiace. Ma a forza di dire che le cose vanno male rischiano di farle andare davvero male".
(14 febbraio 2004)

OPINABILE

Se noi chiediamo ai cittadini di pagare troppe tasse, ognuno si sentirà moralmente autorizzato ad evadere".
(17 febbraio)

HA RAGIONE: PIU' LE TASSE SONO ALTE PIU' SI ACCETTA IL RISCHIO DI EVADERE E DI ESSERE BECCATI

Nella Consulta siedono dieci membri del centrosinistra e cinque appartengono al centrodestra: non sorprende se assume certe decisioni".
(17 febbraio)

E' UN DATO DI FATTO NUMERICO

(17 febbraio 2004)

OPINABILE, MA IN PARTE E' VERO

(18 febbraio)

SCALFARO NON HA CERTO NOMINATO CON IL BILANCINO

(18 febbraio)

HA TORTO. E' SEMPLICEMENTE INUTILE

"Non ci saranno nuovi aumenti dei prezzi, addirittura abbiamo segnali di un ritorno a quelli precedenti"
(18 febbraio 2004)

NON LO SO

(19 febbraio)

IO DI PRODI PENSO BEN PEGGIO

"I politici di professione nella loro vita hanno solo chiacchierato e combinato niente altro che prendere i soldi dai cittadini. Ci sono tanti signori che sento, che vanno, che hanno la casa al mare, che hanno la casa in città, che hanno la casa ai monti, che hanno la barca e io, guardando quello che guadagnano ogni mese e quello che anche devono dare, qualcuno di loro, ai loro partiti, dico: come hanno fatto a farsi tutte queste proprietà? Sono soldi rubati, soldi rubati!".
(19 febbraio)

HA RAGIONE

tommy781
19-02-2004, 17:08
scemenze ne dice ma a ben guardare con occhi non di parte alcune sue affermazioni devono fare pensare, è indubbio che la sinistra sappia solo criticare senza fare delle proposte costruttive il che mi lascia pensare che se fosse al governo farebbe le stesse cose che fa la destra. criticare è il mestiere più facile del mondo, proporre è difficile (vedi il problema delle pensioni). Rompono tanto con la lotta d'interesse come se questo fosse un problema di primaria importanza nel paese, a me che Berlusconi possegga televisioni e giornali non interessa, ho una mia testa ed i miei occhi per sapere cosa succede e come vano le cose. sarebbe ora che l'opposizione si desse da fare invece d'organizzare stupidi girotondi, proposte non idiozie altrimenti alle prossime elezioni non cambierà nulla.

majin mixxi
19-02-2004, 17:19
Originariamente inviato da tommy781
criticare è il mestiere più facile del mondo, proporre è difficile

sante parole,non è facile avere buone idee :)

majino
19-02-2004, 18:30
Originariamente inviato da tommy781
scemenze ne dice ma a ben guardare con occhi non di parte alcune sue affermazioni devono fare pensare, è indubbio che la sinistra sappia solo criticare senza fare delle proposte costruttive il che mi lascia pensare che se fosse al governo farebbe le stesse cose che fa la destra. criticare è il mestiere più facile del mondo, proporre è difficile (vedi il problema delle pensioni). Rompono tanto con la lotta d'interesse come se questo fosse un problema di primaria importanza nel paese, a me che Berlusconi possegga televisioni e giornali non interessa, ho una mia testa ed i miei occhi per sapere cosa succede e come vano le cose. sarebbe ora che l'opposizione si desse da fare invece d'organizzare stupidi girotondi, proposte non idiozie altrimenti alle prossime elezioni non cambierà nulla.

nn puoi dire con semplicità "scemenze ne dice"... :D quest'uomo si contraddice dieci volte al giorno, ritorna sulle frasi dette da lui negandole completamente, e oramai E DIVENTATO NORMALE e nessuno ci fa quasi più caso.. a me questo spaventa... e cmq, a me interessa sapere che lui abbia 3 televisioni e il resto, perchè nn sono tutti bravi come te, e la pensionata di 60anni quando vede berlusconi che dice "creeremo 1 milione di posti di lavoro" ci crede davvero :)

alphacygni
19-02-2004, 18:36
secondo me e' proprio arrivato al capolinea... sta dando addosso indistintamente a tutti... il bello e' che per quella uscita sui politici i primi a replicare sono stati quelli della sua stessa coalizione, tanto per rendersi conto di quanto non ci stia capendo piu' nulla... tra un po' se la prendera' pure col Papa!
E tra un po' sulla parete dietro di lui a Palazzo Chigi fara' anche scrivere "Io so io e voi nun sete un cazzo"... veramente patetico.

Ewigen
19-02-2004, 19:42
Originariamente inviato da alphacygni
tra un po' se la prendera' pure col Papa!

Il cristianesimo è l'ispirazione base del suo partito (il PPE), non gli conviene.

affi
19-02-2004, 20:14
secondo me e' proprio arrivato al capolinea... sta dando addosso indistintamente a tutti... il bello e' che per quella uscita sui politici i primi a replicare sono stati quelli della sua stessa coalizione, tanto per rendersi conto di quanto non ci stia capendo piu' nulla... tra un po' se la prendera' pure col Papa!
E tra un po' sulla parete dietro di lui a Palazzo Chigi fara' anche scrivere "Io so io e voi nun sete un cazzo"... veramente patetico.

Il cristianesimo è l'ispirazione base del suo partito (il PPE), non gli conviene.

Infatti il primo che si è incazzato per le stronzate sparate oggi è stato proprio Follini.. :rolleyes:

Teox82
19-02-2004, 20:17
Topic di un'utilità devastante direi....:rolleyes:

alphacygni
19-02-2004, 20:18
Originariamente inviato da Teox82
Topic di un'utilità devastante direi....:rolleyes:

sarebbe opportuno non postarci allora

lnessuno
19-02-2004, 20:29

SE NON SBAGLIO PRIMA ERA IN NEGATIVO, O NO? :confused:

(14 febbraio 2004)

VERO, VERISSIMO NELLA PRIMA PARTE, E TROPPO PESSIMISMO (E TROPPA SPACCABALLAGGINE) NON FA BENE ALL'ITALIA

(17 febbraio)

VERO... QUANTI DI VOI SAREBBERO DISPOSTI A PAGARE (DICIAMO) L'80% DI TASSE, E QUANTI CORREREBBERO IL RISCHIO DI EVADERE AD UN TALE FURTO?

(17 febbraio)

I FATTI LO COSANO... LA MATEMATICA NON È UN'OPINIONE :D (a dire il vero non so di cosa stia parlando, ne faccio solo una questione matematica :D)

(18 febbraio 2004)

CI CREDO POCO, MOLTO POCO... CHEDDIRE, SPERIAMO :rolleyes:

(19 febbraio)

NON SONO D'ACCORDO, PRODI È UNO DEI MIGLIORI (IL MENO PEGGIO DICIAMO) UOMINI DEL CENTROSINISTRA, SECONDO ME...

(19 febbraio)

PIÙ O MENO RISPECCHIA QUELLO CHE PENSO ANCHE IO DEI POLITICI, LUI COMPRESO (E PURE PIÙ DEGLI ALTRI :D)

andreamarra
19-02-2004, 20:30
A me ha lasciato sconvolto l'ultima affermazione sui politici che mangiano i soldi.

Ormai può permettersi di fare e dire tutto.

Ma a me fanno ancora di più incazzare Schifani (un nome un programma), la Russa (ma in fondo è pure simpatico) e Bondi. Leccapiedi assurdi. Riuscirebbero a dire qualunque cosa pur di difendere il capo.

Grande ammirazione invece per Follini, buona per Fini.

Comunque, di destra o di sinistra che voi siate, spero che capiate quello che sta facendo. Ma capirlo davvero.

LittleLux
19-02-2004, 20:31
A me viene da pensare che sia un modo davvero strano di condurre una campagna elettorale, sta facendo la guerra principalmente alla sua coalizione, perlomeno all'udc, e mi meravigliano anche le affermazioni della Lega ed il silenzio di AN in merito alle ultime uscite greche del berlusca...

andreamarra
19-02-2004, 20:33
Originariamente inviato da lnessuno

PIÙ O MENO RISPECCHIA QUELLO CHE PENSO ANCHE IO DEI POLITICI, LUI COMPRESO (E PURE PIÙ DEGLI ALTRI :D)

Perfetto. Ma queste discussioni possiamo farle io e tu a un bar, non un presidente del Consiglio che non rispetta nulla di quello che è stato costruito in Italia.

Adesso, oltre che nella magistratura, molti avranno ancora più pregiudizi anche nella classe politica.

Poi però magari un giorno spiegherà davvero cosa facevo con Bettino.

andreamarra
19-02-2004, 20:35
Originariamente inviato da LittleLux
A me viene da pensare che sia un modo davvero strano di condurre una campagna elettorale, sta facendo la guerra principalmente alla sua coalizione, perlomeno all'udc, e mi meravigliano anche le affermazioni della Lega ed il silenzio di AN in merito alle ultime uscite greche del berlusca...

Della Lega non parlo. Ma ammiro tanto UDC e An. Ormai B. sta diventando un supereroe come Lex Luthor di Superman.

Può tutto, gli è concesso tutto. Vergognosa la sua arroganza.

lnessuno
19-02-2004, 20:37
Originariamente inviato da andreamarra
Perfetto. Ma queste discussioni possiamo farle io e tu a un bar, non un presidente del Consiglio che non rispetta nulla di quello che è stato costruito in Italia.

beh, lui è un presidente operaio, parlava da operaio al bar, non in qualità di presidente :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :sofico:

andreamarra
19-02-2004, 20:39
beh, lui è un presidente operaio, parlava da operaio al bar, non in qualità di presidente :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :sofico:

MA LOL!!!

:asd: :rotfl: :asd:

nEA
19-02-2004, 20:51
la cosa più triste è che sta facendo demagogia da 4 soldi...prende le solite chiacchiere da bar che si sentono in giro e le rigira come punto di forza della sua campagna elettorale, ergendosi a portavoce del popolo ( manca solo che urli "piove governo ladro!" e siamo a posto...).

Il populismo che attua è disarmante e raccapricciante (come quando regalava orologi ai terremotati che vivevano nelle baraccopoli d'emergenza :rolleyes: )... ed è con questo che si fa votare (cosa ancora più raccapricciante!!!).

Onestamente da una persona che attua una politica del genere non mi aspetto nulla di buono (e purtroppo la cosa triste è che manco gli altri si salvano imho..)

alimatteo86
19-02-2004, 20:55
Originariamente inviato da majino
e la pensionata di 60anni quando vede berlusconi che dice "creeremo 1 milione di posti di lavoro" ci crede davvero :)

...e va a cercar lavoro?
:sofico:

scerzo ma quoto:O :D

alimatteo86
19-02-2004, 20:57
I FATTI LO COSANO... LA MATEMATICA NON È UN'OPINIONE (a dire il vero non so di cosa stia parlando, ne faccio solo una questione matematica )

i 15 sono eletti da 3 organi diversi....però non so quali (light me):D

ShadowThrone
19-02-2004, 21:02
penso che l'italia sta andando alla deriva.
lo vedo negli occhi di tutti ogni santo giorno.

LittleLux
19-02-2004, 21:02
Originariamente inviato da nEA
la cosa più triste è che sta facendo demagogia da 4 soldi...prende le solite chiacchiere da bar che si sentono in giro e le rigira come punto di forza della sua campagna elettorale, ergendosi a portavoce del popolo ( manca solo che urli "piove governo ladro!" e siamo a posto...).

Il populismo che attua è disarmante e raccapricciante (come quando regalava orologi ai terremotati che vivevano nelle baraccopoli d'emergenza :rolleyes: )... ed è con questo che si fa votare (cosa ancora più raccapricciante!!!).

Onestamente da una persona che attua una politica del genere non mi aspetto nulla di buono (e purtroppo la cosa triste è che manco gli altri si salvano imho..)

Il punto della questione, per me, è un altro, o almeno quello che mi stupisce personalmente, ed è che lui è stato da sempre un grande comunicatore (almeno così si dice) che ha sempre reso credibile il suo messaggio, ed è qui il bello, anche quando non lo era (per me mai, ma questa è un'altra storia), ora, con queste esternazioni si sta dimostrando l'esatto contrario di ciò che è sempre stato, cioè si sta mostrando un pessimo comunicatore.
Mi sembra una persona rancorosa, più verso i suoi alleati che non l'opposizione, una persona assetata di vendetta, uno che la voglia e la debba far pagare a qualcuno, sicuramente all'UDC, ma anche ad AN.

Ciao

/\/\@®¢Ø
19-02-2004, 21:19
Macche' pessimo comunicatore, e' un grande, tanto quanto e' il mio divertimento nel vedere bili sempre piu' gonfie :ahahah: .
Avanti cosi', Silvio ! :yeah:

alphacygni
19-02-2004, 21:22
Originariamente inviato da /\/\@®¢Ø
Macche' pessimo comunicatore, e' un grande, tanto quanto e' il mio divertimento nel vedere bili sempre piu' gonfie :ahahah: .

ecco perche' alla fine vince :nono:

affi
19-02-2004, 21:31

Bile? :confused: A parte che la Bile è un enzima, secreto da una ghiandola, mi pare, il Pancreas.... :rolleyes:
Figurati, io sono completamente rassegnato, questa persona è quello che vuole l'Italia e che, permettimi, l'Italia SI MERITA.
Io sono una persona democratica, se un esercito di persone è così accecata dal "leader", la mia libertà mi permette di non esserne accecato, così come di dileggiare chi continua a difenderlo di fronte alle stronzate che fa e dice tutti i giorni.

alphacygni
19-02-2004, 21:35
Originariamente inviato da affi
Bile? :confused: A parte che la Bile è un enzima, secreto da una ghiandola, mi pare, il Pancreas.... :roll:
Figurati, io sono completamente rassegnato, questa persona è quello che vuole l'Italia e che, permettimi, l'Italia SI MERITA.
Io sono una persona democratica, se un esercito di persone è così accecata dal "leader", la mia libertà mi permette di non esserne accecato, così come di dileggiare chi continua a difenderlo di fronte alle stronzate che fa e dice tutti i giorni.

beh no non e' nemmeno il pancreas...:)
e' prodotta dal fegato e contenuta nella cistifellea...4 a tutti e due! :D

menomale che ora c'e' la Moratti che ha riformato alla grande la scuola....:sofico: :sofico: :sofico:

LittleLux
19-02-2004, 21:39

Si, a cominciare dalle secrezioni biliari di Follini, mi sa tanto che un dc doc come Cirino Pomicino ha ragione...e se lo dice uno come lui:D

/\/\@®¢Ø
19-02-2004, 21:45
Bile? :confused: A parte che la Bile è un enzima, secreto da una ghiandola, mi pare, il Pancreas.... :roll:

Si infatti mi sono sbagliato, va inteso come un "sempre piu' gonfi di bile" (ah, la fretta... :rolleyes: :muro: )

affi
19-02-2004, 21:50

menomale che ora c'e' la Moratti che ha riformato alla grande la scuola....:sofico: :sofico: :sofico:

Ecco.. non mi veniva.. la Cistifellea. ;)
Grazie.. ;)

Marco, lascia perdere il pacifico rimbrotto... ;)

/\/\@®¢Ø
19-02-2004, 22:02
Marco, lascia perdere il pacifico rimbrotto... ;)
:confused: ?

Kratos
19-02-2004, 22:03
Sarò io che ho idee strane, ma se anche avesse reso l'Italia un paese perfetto non lo giudicherei comunque un presidente del Consiglio accetabile.
Uno statista IMHO ha l'obbligo di mantenere un certo esempio di decoro e stile...deve tenere a freno le pulsioni del popolo, non cavalcarle a suo uso e consumo.
In questo credo che all'estero siano molto più avanti di noi...se Schroeder desse dei ladri a tutta la classe politica sarebbe costretto a dimettersi un un microsecondo...qui da noi sembra quasi un fatto positivo perchè ovviamente è il pensiero dell'italiano medio.

LittleLux
19-02-2004, 22:09
Originariamente inviato da Kratos
...se Schroeder desse dei ladri a tutta la classe politica sarebbe costretto a dimettersi un un microsecondo...qui da noi sembra quasi un fatto positivo perchè ovviamente è il pensiero dell'italiano medio.

Se da noi tutti la pensassero veramente così, allora non l'avrebbero votato.

Ciao

/\/\@®¢Ø
19-02-2004, 22:11

Faccio notare che ho fatto l'universita' sotto il governo Prodi :D :sofico:

bluebox
19-02-2004, 22:15
.. siamo in democrazia, o meglio gli italiani si meritano la classe politica che li rappresenta. Tutti pronti a credere e a votare a qualsiasi LUCIGNOLO che promette il paese dei balocchi. Daestrema Sx a estrema destra si sono adeguati.

Ragazzi abbiamo un qualcosina come 2.500.000.000.000.000 di debito. In quanti siamo a lavorare, forse 30.000.000, be allora abbiamo 83.333.333 di vecchie lire di debito a cranio, vogliamo andare in pensione prima di tutto il resto del mondo, che non ha lo stesso c.zz. di debito.

Io voterei uno che dice,

siamo nella merda, ma se ci si tira su le maniche ce la possiamo fare, ma:

1) Si va in pensione come il resto d'europa, e ringraziamo il celo

2)si metteranno dei leggeri dazzi (come fanno tutti amreicani e cinesi compresi) sui prodotti in ingresso in modo da dare respiro al mercato interno

3)la paga di un parlamentare è legata alla presenza in aula ed è proporzionata a quella europea. Altrettanto per le grosse cariche dello stato osiia non ci posiiamo permettere un presidente della repubblica con N pensioni e con un apparato che costa il doppio del presidente della repubblica tedesco.

4)Visto che finora abbiamo legiverato una quantita sterminata di codice enigma, prenderemo dei bravi interpreti e convertiremo leggi di altri stati senza toccarlo. (es. il codice della strada tedesco)

By

hophip
19-02-2004, 22:17
(19 febbraio)

Beh detto da uno che aveva come finanziatore nonchè compagno d'affari uno che si chiamava bettino!
:D

affi
19-02-2004, 22:23
Faccio notare che ho fatto l'universita' sotto il governo Prodi :D :sofico:

Allora sei di coccio di tuo!!! :D:D:D

majino
19-02-2004, 22:28
Originariamente inviato da hophip
Beh detto da uno che aveva come finanziatore nonchè compagno d'affari uno che si chiamava bettino!

nn importa, potrebbe averci avuto anche hitler, gli italiani dimenticano, dimenticano tutto, nn ci sono problemi.. basta vedere un uomo sorridente che racconta le barzellette su se stesso da vespa, e a quel punto lo fanno diventare l'uomo risolutivo che porterà nell'italia solo migliorie... e poi, se è indagato, è colpa della sinistra.. se fa cazzate, è colpa della sinistra che gli ricorda che ha fatto cazzate e che invece di demoralizzarlo dovrebbe tirargli su il morale :eek: , se gli bocciano una legge anticostituzionale è colpa della sinistra che ha tentacoli sparsi su tutta l'italia... oh, ma se controllavamo davvero tutto, nn pensate che magari saremmo al governo? :D

Kratos
19-02-2004, 22:28
Comunque la cosa assurda che noto anche su questo forum sono le reazioni sull'ultima sparata riguardo le tasse: tutti a dire, beh ma è vero quello che ha detto, qual'è il problema?
A parte che è opinabile quello che ha detto (l'evasore se sà che non lo beccano evade sia il 33% che il 50%)...ma porca miseria, vi sembra normale che una delle massime cariche dello stato dica che evadere è praticamente una necessità?

Fosse solo per questo, l'avrei cacciato via a pedate da palazzo Chigi per manifesta inadeguatezza. Il tutto IMHO, forse ho un senso troppo alto delle istituzioni...

/\/\@®¢Ø
19-02-2004, 22:35
Originariamente inviato da bluebox

3)la paga di un parlamentare è legata alla presenza in aula ed è proporzionata a quella europea. Altrettanto per le grosse cariche dello stato osiia non ci posiiamo permettere un presidente della repubblica con N pensioni e con un apparato che costa il doppio del presidente della repubblica tedesco.

Ma infatti non hanno affatto N pensioni, non e' permesso dalla legge !
Hanno una pensione ed N-1 vitalizi ( !!! )

/\/\@®¢Ø
19-02-2004, 22:43
Originariamente inviato da hophip
Gli va dato atto che almeno lui e' stato uno dei pochi a non rinnegare il rapporto avuto con Craxi. Molti politici invece, che con lui avevano legami altrettanto stretti , hanno negato qualsiasi relazione, quando magari un paio di anni prima si faceva fotografare a braccetto come se fossero amici di infanzia.
Se poi Craxi era proprio quel gran ladrone, mi stupisce che gente come Amato, che era il suo delfino, fosse candida e immacolata. :confused:

affi
19-02-2004, 22:49
Gli va dato atto che almeno lui e' stato uno dei pochi a non rinnegare il rapporto avuto con Craxi. Molti politici invece, che con lui avevano legami altrettanto stretti , hanno negato qualsiasi relazione, quando magari un paio di anni prima si faceva fotografare a braccetto come se fossero amici di infanzia.
Se poi Craxi era proprio quel gran ladrone, mi stupisce che gente come Amato, che era il suo delfino, fosse candida e immacolata. :confused:

Il suo delfino era Martelli.
Berlusconi non ha rinnegato proprio nulla (e ci mancherebbe altro, dopo il regalo del 1984 sul sistema radiotelevisivo!!!).

/\/\@®¢Ø
19-02-2004, 22:57
Il suo delfino era Martelli.
Berlusconi non ha rinnegato proprio nulla (e ci mancherebbe altro, dopo il regalo del 1984 sul sistema radiotelevisivo!!!).
Stasera sbaglio un termine dietro l'altro :muro:.
Comunque se non ricordo male Amato fu braccio destro di Craxi nel suo governo.

Master_of_Puppets
19-02-2004, 22:57

(17 febbraio)

Questa è bellissima, ma è bellissima anche la seguente risposta:

Una candidatura di bandiera. Nei Paesi scandinavi dell’Unione Europea la pressione fiscale supera il 50 per cento. Adesso il primo ministro italiano avverte 25 milioni di europei che è stupido pagare le tasse. E sventola la bandiera dell’evasione. Il prestigio dell’Italia è assicurato.

jumpermax
19-02-2004, 23:08
A me sembra invece un bel gioco di squadra. Qua si continua a dimenticare che si voterà col proporzionale. Questo vuol dire che più si diversificano più voti prendono, non capisco infatti perchè giocarsi la carta del partito unico alle europee, mi ricorda la mossa suicida di AN e segni alle elezioni passate...

spoonman
19-02-2004, 23:41

questa ormai è una frase classica

se non vi sentite rappresentati cercate di trovare una soluzione perchè è tanto comodo dire che fa tutto schifo.

GioFX
19-02-2004, 23:49
Originariamente inviato da spoonman
se non vi sentite rappresentati cercate di trovare una soluzione perchè è tanto comodo dire che fa tutto schifo.

come vuoi che si senta rappresentato chi non lo vota, scusa? per questo esistono le elezioni.

Cmq non fa tutto schifo, questo governo fa schifo, speriamo che duri poco... :rolleyes: :(

spoonman
19-02-2004, 23:58
Originariamente inviato da GioFX
come vuoi che si senta rappresentato chi non lo vota, scusa? per questo esistono le elezioni.

Cmq non fa tutto schifo, questo governo fa schifo, speriamo che duri poco... :rolleyes: :(

il mio era un commento alla frase:
"e purtroppo la cosa triste è che manco gli altri si salvano imho.."

lo so che questo governo fa schifo. concordo al 100% e so cosa è meglio di questo governo.

però ormai noto che sta diventando una moda dire che tutti fanno schifo. Beh ma allora chi non si sente rappresentato, prenda la decisione di rappresentarsi da se. troppo comodo altrimenti.

GioFX
20-02-2004, 00:01
Originariamente inviato da spoonman
Beh ma allora chi non si sente rappresentato, prenda la decisione di rappresentarsi da se. troppo comodo altrimenti.

ripeto: esistono le elezioni, bisogna sperare di trovare chi sia in grado di governare meglio di quanto non facciano questi, e IMHO la soluzione c'è (certo non è stupenda, ma è già qualcosa...). Come si fa a rappresentarsi da se, scusa?

Inox
20-02-2004, 00:23

(14 febbraio 2004)

(17 febbraio)

(17 febbraio)

(17 febbraio 2004)

(18 febbraio)

(18 febbraio)

(18 febbraio 2004)

(19 febbraio)

(19 febbraio)

Voglio ottenere cittadinanza TEDESCA

a buon intenditor...

dylan7679
20-02-2004, 00:40

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

andreamarra
20-02-2004, 00:41
Solo una cosa a coloro che dicono che, probabilmente, tutta la classe politica non merita:

non mi importa chi ci governa, sia di destra che di sinistra (io sono di centro-sinistra), ma sinceramente preferirei stare come stiamo adesso (male, nonostante i sorrisoni a 54 denti non si sta bene, basta farsi un giro) ma con un qualunque altro presidente. Solo per non dargli la soddisfazioni di dire e fare ciò che vuole.

Quando tutti (anche se impossibile) capiranno che oltre il grande imprenditore (un genio in questo senso, lo riconosco) e il presidente di club di calcio (anche qui purtroppo lo riconosco) non può fare altro. Ah, dimenticavo che avrebbe un futuro da comico cabarettista.

dylan7679
20-02-2004, 00:43
Originariamente inviato da Inox
Voglio ottenere cittadinanza TEDESCA

a buon intenditor...

Io non ti trattengo certo ;)

andreamarra
20-02-2004, 00:48
Originariamente inviato da dylan7679

Guarda... il pensiero di nea non è distante dal mio. Anzi. E come me e lei la pensano anche molte persone non propriamente di sinistra. Questo non è più un dibattito destra-sinistra, perchè oggettivamente sta facendo i fatti suoi. Dice quello che vuole. Promette cose che non farà mai. Il tutto per tenere l'elettorato debole (anziani, persone ignoranti) in mano.

Ha fatto e continua a fare una campagna da schiattare dal ridere.

Ai vecchietti manca solo che dice "Più erezioni per tutti" e poi non ce lo leviamo di torno fino alla morte.

Ripeto il concetto che ho espresso pià volte in questi 3d: a me non importa che governi la destra o la sinistra. Io sono per un giusto (e fisiologico) ricircolo di idee. Questi due movimenti si devono alternare, per forza. Ma lui non lo accetto proprio. E non me ne frega che gli altri sono uguali. Almeno non fanno sparate pacchiane e stupide, non fanno leggi ad personam (e non venitemi a dire che non lo sono perchè scoppio a ridere... e poi a piangere).

Se fosse andato al governo Fini a me sarebbe andato bene (magari sto esagerando...). Ma non lui.

Io, scherzosamente, ho detto da tempo agli amici miei che fra cento anni i nostri nipoti studieranno la nostra storia politica. E si faranno delle grosse risate.
Ma si sa che in Italia non si aspetta altro che "l'uomo forte" che prenda tutti per mano (reminescenza...)

majino
20-02-2004, 06:25
Originariamente inviato da dylan7679

immagino tu sia d'accordo con tutte le frasi postate da berlusconi nel primo post... :rolleyes:

flisi71
20-02-2004, 07:25
Comunque la cosa assurda che noto anche su questo forum sono le reazioni sull'ultima sparata riguardo le tasse: tutti a dire, beh ma è vero quello che ha detto, qual'è il problema?
A parte che è opinabile quello che ha detto (l'evasore se sà che non lo beccano evade sia il 33% che il 50%)...ma porca miseria, vi sembra normale che una delle massime cariche dello stato dica che evadere è praticamente una necessità?
...

Questo è un punto fondamentale.
A parte che non recupererebbero nessun evasore (se adesso non hanno alcun problema morale ad evadere pur sapendo dei rischi a cui vanno incontro, un domani pensate che si mettano a pagare sapendo che rischiano ancora di meno? Oppure vedendola da un altro punto: se adesso non pagando gli rimangono parecchi soldi in tasca, siete così ingenui da credere che un domani siano disposti a pagare e ad avere MENO soldi in tasca?), ma il PdC NON si può permettere simili sparate.

Inoltre con questo discorso ha iniziato a far entrare nella mente della gente l'idea di abbassare l'aliquota IRPEF al 33%.

Ma chi ha attualmente una aliquota superiore al 40%?
Forse i lavoratori dipendenti o la maggior parte degli autonomi?
NO.
Quelli sono intorno al 20%, e la paventata riforma Tremonti vuol portare al 23%. Io mi trovo in questa categoria e sono piuttosto preoccupato.

Forse tutti quelli che si sono espressi (anche qui nel forum) a favore del discorso di Berlusconi sono capitani d'impresa oppure professionisti affermati?
Potrei sbagliarmi, ma non credo proprio.
E allora perchè appoggiano entusiasticamente questa affermazione del PdC?
Me lo spiega qualcuno?

Ciao

Federico

PaTLaBoR
20-02-2004, 08:20
beh l'ultima cosa che ha detto è una SACROSANTA verità...

vedere un d'alema....uomo di sinistra....con lo yatch......:muro:

LightIntoDarkness
20-02-2004, 08:22
Originariamente inviato da bluebox
<cut>
2)si metteranno dei leggeri dazzi (come fanno tutti amreicani e cinesi compresi) sui prodotti in ingresso in modo da dare respiro al mercato interno
Mi sa che la fai troppo semplice... prova a cercare qualcosa sul WTO&GATS... ;)

Nevermind
20-02-2004, 08:28
.......................
(19 febbraio)

ODDIO!!! Sono perfettamente d'accordo con una sua affermazione!!!
:eek: :eek: :eek: :eek: guesto giorno va ricordato :D :D

Saluti.

Nicky
20-02-2004, 08:30
I politici di professione nella loro vita hanno solo chiacchierato e combinato niente altro che prendere i soldi dai cittadini. Ci sono tanti signori che sento, che vanno, che hanno la casa al mare, che hanno la casa in città, che hanno la casa ai monti, che hanno la barca e io, guardando quello che guadagnano ogni mese e quello che anche devono dare, qualcuno di loro, ai loro partiti, dico: come hanno fatto a farsi tutte queste proprietà? Sono soldi rubati, soldi rubati!".
(19 febbraio)

Non ci credo: ha detto una cosa che condivido :eek:

Certo che da una parte mi sembra quasi il bue che dice cornuto all'asino :D

MarColas
20-02-2004, 08:41
Invece quella è la cosa più spregevole fra tutte le innumerevoli (:D) che ha detto.

Volgarissima demagogia populista, insopportabile già in bocca all'uomo della strada, assolutamente vergognosa ed inaccettabile da parte del PdC.

Nicky
20-02-2004, 08:44
Originariamente inviato da MarColas
Invece quella è la cosa più spregevole fra tutte le innumerevoli (:D) che ha detto.

Volgarissima demagogia populista, insopportabile già in bocca all'uomo della strada, assolutamente vergognosa ed inaccettabile da parte del PdC.

Bhe che un PdC non dovrebbe dire certe cose sono d'accordo...purtroppo però c'è un fondo di verità :muro:

Inoltre ribadisco, detto da lui che da quando è al governo progetta sempre più leggi ad hoc per fare i cazzi suoi, sa tanto di gettare il fango sugli altri, per distogliere l'attenzione da lui stesso.

ho litigato con l'italiano, ma spero si capisca il concetto...:fagiano:

alphacygni
20-02-2004, 09:03
Originariamente inviato da Nicky

ho litigato con l'italiano, ma spero si capisca il concetto...:fagiano:

piu' che altro col latino... si dice "ad hoc" :D
;)

Nicky
20-02-2004, 09:05
piu' che altro col latino... si dice "ad hoc" :D
;)

Mai fatto latino in vita mia, quindi ho la scusante :D

corretto, grassie :)

LittleLux
20-02-2004, 09:08
Originariamente inviato da PaTLaBoR
beh l'ultima cosa che ha detto è una SACROSANTA verità...

Ah, D'Alema è di sinistra?:angel:

cerbert
20-02-2004, 09:09
Originariamente inviato da MarColas

Finalmente qualcuno che centra il vero punto dello scandalo.

Non solo ci troviamo di fronte ad un pessimo esempio di pre-campagna elettorale in cui persino ciò che potrebbe avere una percentuale di verità diviene falso per la bocca che lo dice e l'uso che ne fa.

Ma ci troviamo di fronte all'ennesima, non fraintendibile ma che entro domani verrà dichiarata tale, auto-smentita di Berlusconi.

Poichè, se quanto afferma fosse integralmente vero, allora tutto quello che ha affermato negli ultimi anni sulla giustizia perderebbe uno dei suoi pilastri fondanti: ovvero "la magistratura ha perseguito ingiustamente i politici per accrescere potere di parte". Se quello che afferma è integralmente vero, quindi, la magistratura "ha giustamente perseguito" dei "ladri" ed eventualmente gli si può attribuire la colpa di non averli perseguiti tutti.

Ma, del resto, questo pilastro della sua assunzione di potere: l'attacco alla magistratura, di fatto aveva, ai tempi, obliterato la "testa di ponte" lanciata da Berlusconi per arrivare al suo primo governo.

Infatti, dopo l'esaltazione data al "volgo" da Tangentopoli chi era arrivato proponendosi come "l'uomo nuovo"? Colui che non era uno spregevole politico corrotto ma un imprenditore di successo? Colui che, lontano dalle impurità del "Palazzo" ora accondiscendeva a scendere in campo, con il rischio di macchiare il suo candore, per il bene degli italiani? Colui che portava l'esperienza di chi per anni aveva "prodotto" laddove altri avevano solo "mangiato"? Colui che, "ricco di suo", non avrebbe avuto ragione di arraffare?
Chi se non Silvio "Unto dal Signore" Berlusconi, cavalcava più di Bossi e più della sinistra, la voglia di "nuovo a qualunque costo" dopo che i giudici, eroi, avevano portato alla luce i corrotti (levando, come al solito, agli italiani l'impaccio di fare il loro dovere di cittadini :mad: )?

Prima uomo nuovo, poi difensore della memoria dei politici e, quindi, nuovamente, implacabile e furioso censore.
Continuamente si contraddice ma, no, non è pazzo.

Imbonitore di professione sa che le persone, bombardate di informazioni, al limite ricordano ma raramente collegano. Così ricorderanno (forse) che lui è "il nuovo", "il pietoso" e "il censore", ma solo con uno sforzo tremendo (lo stesso che ci vuole a seguire la politica invece di lamentarsi), si accorgeranno che questa trinità non può che contraddirsi da sola.

LittleLux
20-02-2004, 09:17
Originariamente inviato da cerbert

Non solo ci troviamo di fronte ad un pessimo esempio di pre-campagna elettorale in cui persino ciò che potrebbe avere una percentuale di verità diviene falso per la bocca che lo dice e l'uso che ne fa.

Ma ci troviamo di fronte all'ennesima, non fraintendibile ma che entro domani verrà dichiarata tale, auto-smentita di Berlusconi.

Poichè, se quanto afferma fosse integralmente vero, allora tutto quello che ha affermato negli ultimi anni sulla giustizia perderebbe uno dei suoi pilastri fondanti: ovvero "la magistratura ha perseguito ingiustamente i politici per accrescere potere di parte". Se quello che afferma è integralmente vero, quindi, la magistratura "ha giustamente perseguito" dei "ladri" ed eventualmente gli si può attribuire la colpa di non averli perseguiti tutti.

Ma, del resto, questo pilastro della sua assunzione di potere: l'attacco alla magistratura, di fatto aveva, ai tempi, obliterato la "testa di ponte" lanciata da Berlusconi per arrivare al suo primo governo.

Infatti, dopo l'esaltazione data al "volgo" da Tangentopoli chi era arrivato proponendosi come "l'uomo nuovo"? Colui che non era uno spregevole politico corrotto ma un imprenditore di successo? Colui che, lontano dalle impurità del "Palazzo" ora accondiscendeva a scendere in campo, con il rischio di macchiare il suo candore, per il bene degli italiani? Colui che portava l'esperienza di chi per anni aveva "prodotto" laddove altri avevano solo "mangiato"? Colui che, "ricco di suo", non avrebbe avuto ragione di arraffare?
Chi se non Silvio "Unto dal Signore" Berlusconi, cavalcava più di Bossi e più della sinistra, la voglia di "nuovo a qualunque costo" dopo che i giudici, eroi, avevano portato alla luce i corrotti (levando, come al solito, agli italiani l'impaccio di fare il loro dovere di cittadini :mad: )?

Prima uomo nuovo, poi difensore della memoria dei politici e, quindi, nuovamente, implacabile e furioso censore.
Continuamente si contraddice ma, no, non è pazzo.

Imbonitore di professione sa che le persone, bombardate di informazioni, al limite ricordano ma raramente collegano. Così ricorderanno (forse) che lui è "il nuovo", "il pietoso" e "il censore", ma solo con uno sforzo tremendo (lo stesso che ci vuole a seguire la politica invece di lamentarsi), si accorgeranno che questa trinità non può che contraddirsi da sola.

Io penso che questa volta la smentità non arriverà, del resto lui, dal primo momento che si è ufficialmente dato alla politica, ha sempre indossato i vestititi dell'antipolitico (basta ricordare che è stato lui a coniare l'espressione "teatrino della politica"), di quello che con la politica, cosa vista come sporca, non aveva niente a che fare, di una persona che ci è stata tirata dentro a forza in quel mondo.
Questo tipo di messaggio ha funzionato sino ad ora, bene o male, perchè evidentemente lui conosce molto bene i suoi polli, solo che adesso ha usato toni e modi troppo forti, si da risultare indigesti anche ad ex dc navigati ed abituati a tutto come quelli dell'udc.

Ciao

cerbert
20-02-2004, 09:19
Io penso che questa volta la smentità non arriverà, del resto lui, dal primo momento che si è ufficialmente dato alla politica, ha sempre indossato i vestititi dell'antipolitico (basta ricordare che è stato lui a coniare l'espressione "teatrino della politica"), di quello che con la politica, cosa vista come sporca, non aveva niente a che fare, di una persona che ci è stata tirata dentro a forza in quel mondo.
Questo tipo di messaggio ha funzionato sino ad ora, bene o male, perchè evidentemente lui conosce molto bene i suoi polli, solo che adesso ha usato toni e modi troppo forti, si da risultare indigesti anche ad ex dc navigati ed abituati a tutto come quelli dell'udc.

Ciao

Ci mettiamo su una birra?

[se smentisce entro la mezzanotte di oggi, quando passi da Torino offri tu, se no offro io]

Alessandro Bordin
20-02-2004, 09:23

[se smentisce entro la mezzanotte di oggi, quando passi da Torino offri tu, se no offro io]

Non smentirà, dirà di essere stato frainteso dai soliti giornalisti faziosi :D

Birra? :D

LittleLux
20-02-2004, 09:24

Ok, facciamo che passi tu da Milano, così magari la birra ce la andiamo a bere a Macherio, alla faccia del berlusca:D

cerbert
20-02-2004, 09:26
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Non smentirà, dirà di essere stato frainteso dai soliti giornalisti faziosi :D

Birra? :D

Intendevo dire sostanzialmente questo...
...quando ci troviamo tutti a Macherio?
Tanto paga LittleLux.
:ubriachi: :cincin: :yeah: :sofico:

alphacygni
20-02-2004, 09:27
Originariamente inviato da cerbert Così ricorderanno (forse) che lui è "il nuovo", "il pietoso" e "il censore", ma solo con uno sforzo tremendo (lo stesso che ci vuole a seguire la politica invece di lamentarsi), si accorgeranno che questa trinità non può che contraddirsi da sola.

E il risultato sara':

Alessandro Bordin
20-02-2004, 09:28
Tanto paga LittleLux.

Ci sarò!

LittleLux
20-02-2004, 09:29
Tanto paga LittleLux.

Bon, per me va bene, una sbevazzata a Macherio mi mancava, se poi fatta alla faccia Sua, non si può dire di no:D

elfoscuro
20-02-2004, 09:45
Bon, per me va bene, una sbevazzata a Macherio mi mancava, se poi fatta alla faccia Sua, non si può dire di no:D

e fate bene, sarò con voi nello "spirito" :ubriachi:

LittleLux
20-02-2004, 10:04
Trovo molto interessante QUESTO (http://www.unita.it/index.asp?topic_tipo=&topic_id=33146) articolo de l'Unità, ma andatevi a leggere pure il Foglio di Ferrara, troverete anche li cose interessanti.

Ciao

Master_of_Puppets
20-02-2004, 10:06
Originariamente inviato da PaTLaBoR

Queste sono le frasi che più preferisco.
:eek: :eek: :eek:

E chi l'ha detto che uno di sinistra non può avere uno yacht? Se c'è una legge che lo prevede, fatemela leggere.
E anche se fosse vero, girerei la domanda.
Voti destra, quindi hai lo yacht; altrimenti se non ti puoi comprare neanche una panda, che cacchio voti il berlusca?
E mi fermo qui.

Certo che se la gente usa queste argomentazioni, siamo messi veramente male. :muro: :muro:

fransys
20-02-2004, 10:23
Di Sinistra e ha lo yacht ( o meglio una barca a vela).
Giusto perche se sei di sinistra devi fare voto di poverta'!

Il cercare di diminuire le distanze sociali non significa rinunciare a delle cose che ti puoi permettere se guadagni.

E un politico guadagna parecchio, quindi la barca se la puo' benissimo permettere (a prescindere che mi pare che D'ALema l'abbia in comproprieta')

Il concetto e che il sig. Berlusconi ha detto che i politici non possono avere la barca perche GUADAGNANO POCO!!!!

E il resto della gente?

Quando pronuncia discorsi non scritti cade nelle sue celeberrime gaffes che dimostrano come un multimiliardario sia in realta' molto molto distante dalla gente comune e senza i problemi che possano avere le persone.

Si e la mamma va a fare la spesa al mercato, mah!

Saro' malfidato ma qualche dubbio in merito ce l'ho!

Alessandro Bordin
20-02-2004, 10:50
Io aspetto di vedere Fini e company, politici di professione, annuire convinti e firmare tutto ciò che passa loro davanti.

Ci sarebbe da ridere, se il problema non fosse tremendamente serio.

parax
20-02-2004, 11:15
Da che pulpito viene la predica, da colui che senza i suoi vecchi amici tangentisti oggi sarebbe il direttore di una tele milano qualsiasi ed invece grazie alla politica corrotta e clientelare dei suoi vecchi compagni di merende si ritrova con un impero televisivo e finanziario e presidente del consiglio dei ministri.

"L'onorevole Berlusconi capirà che non possiamo seguirlo sulla strada della demagogia e della ciarlataneria forcaiola, e più gli siamo amici meno possiamo liquidare la questione con una pacca sulla spalla"
Giuliano Ferrara

LittleLux
20-02-2004, 11:20
Io aspetto di vedere Fini e company, politici di professione, annuire convinti e firmare tutto ciò che passa loro davanti.

Ti sorprenderesti?Non è forse quello che hanno fatto sino ad ora?Comunque credo che le parole di Pomicino riguardo una imminente transumanza di ex dc polisti nell'Ulivo, dopo quelle di Berlusconi, abbiano il sapore di una previsione via via sempre più realistica, non so tuttavia se pensare bene o male nel ritrovare certi politici nel csx.

Amu_rg550
20-02-2004, 11:20

mi sa che li vedrai.
basta dire che nn era riferito a loro.

Politici Ladri: Gasparri, Berlusconi Si Riferiva a Sinistra
(ASCA) - Roma, 20 feb - ''Si sa chi e' proprietario di barche... Mi sembra evidente che Berlusconi con le sue parole si riferisse alla sinistra''. Cosi' il ministro delle Comunicazioni, Maurizio Gasparri, a chi gli chiedeva un commento alle dichiarazioni del premier da Atene circa le inclinazioni dei politici di professione. Incalzato, Gasparri ha poi aggiunto: ''Credo comunque che la politica richieda un professionalita' che non va sottovalutata'', concludendo poi con una battuta: ''Io del resto sono giornalista professionista...''.

ALBIZZIE
20-02-2004, 11:21
Originariamente inviato da parax
"L'onorevole Berlusconi capirà che non possiamo seguirlo sulla strada della demagogia e della ciarlataneria forcaiola, e più gli siamo amici meno possiamo liquidare la questione con una pacca sulla spalla"
Giuliano Ferrara

pacca sulla spalla?

perchè no? così lo rompe in due come il tavolo del tg3 :D

cerbert
20-02-2004, 11:25
Originariamente inviato da Amu_rg550
mi sa che li vedrai.
basta dire che nn era riferito a loro.

Politici Ladri: Gasparri, Berlusconi Si Riferiva a Sinistra
(ASCA) - Roma, 20 feb - ''Si sa chi e' proprietario di barche... Mi sembra evidente che Berlusconi con le sue parole si riferisse alla sinistra''. Cosi' il ministro delle Comunicazioni, Maurizio Gasparri, a chi gli chiedeva un commento alle dichiarazioni del premier da Atene circa le inclinazioni dei politici di professione. Incalzato, Gasparri ha poi aggiunto: ''Credo comunque che la politica richieda un professionalita' che non va sottovalutata'', concludendo poi con una battuta: ''Io del resto sono giornalista professionista...''.

Sento che una birra si avvicinaaaaaaa...
:yeah:

ALBIZZIE
20-02-2004, 11:34
questa è esilarante (o tragica):

Ma il ministro per i rapporti con il Parlamento "giustifica"
il Cavaliere: gli danno continuamente del ladro
Giovanardi, stoccata al premier
"Rubano anche gli imprenditori"
"Gli ho telefonato: tutto chiarito. Non accusa né Fini né Casini"

Il ministro Carlo Giovanardi

ROMA - Quando ha letto le dichiarazioni del premier, secondo cui i politici di professione sono tutti ladri, Carlo Giovanardi, politico di lungo corso nonché ministro incaricato di tenere i rapporti con il Parlamento, ha fatto un balzo sulla sedia. "Sì sì, un balzo", conferma l'interessato.

Immagino. Come minimo qui parte la querela per diffamazione.
"Querela?".

Come altro risponde il ministro per i Rapporti con il Parlamento a uno che dà del ladro a tutta la categoria?
"Ragionando. Per esempio: che vuol dire politico di professione?".

Che vuol dire?
"Ricordo che il Pci aveva dei funzionari a tempo pieno, gente formata alla scuola del partito che nella vita non aveva mai fatto altro. Ecco, se si parla di quel modo di fare politica, io sono contrario".

Non fa il politico di professione pure lei?
"No no, io sono avvocato nell'ufficio legale di un istituto di credito, prestato pro tempore alla politica".

E da quand'è che fa politica a tempo pieno?
"Dall'80".

"Pro tempore" da ventiquattro anni?
"Che c'entra? Quando smetto, torno in banca".

Dunque il premier non poteva riferirsi a lei, giusto?
"Gli ho telefonato per chiedere come dovevo interpretare le sue dichiarazioni".

Risposta?
"Tutto chiarito. Non ce l'aveva né con Fini né con Casini".

Allora ce l'aveva con Follini?
"Che c'entra Follini?".

Beh, pure lui è un professionista della politica.
"Non ce l'aveva con nessuno di noi, su questo è stato chiarissimo".

E con chi, allora?
" 'Io pensavo ai ladri', mi ha detto".

Ai ladri.
"Purtroppo ce ne sono stati e questo ha lasciato nell'opinione pubblica un diffuso pregiudizio, alimentato soprattutto a sinistra. Hanno dipinto la classe politica come una sentina di tutti i vizi e ruberie".

Non che Berlusconi aiuti a dissipare i pregiudizi.
"Che se poi vai a vedere, politici ladri ce ne sono, certo, accanto a politici onesti, così come ci sono imprenditori ladri e imprenditori onesti".

Una stoccata al Cavaliere?
"E' oggettivo, ma se posso dargli un'attenuante...".

Un'altra?
"Gli danno del ladro 150 volte al giorno, un martellamento continuo, la pressione è stressante".
(b. j.)

(20 febbraio 2004)

repubblica.it

LittleLux
20-02-2004, 11:39

naaaa:D

FastFreddy
20-02-2004, 11:56
Originariamente inviato da ALBIZZIE
questa è esilarante (o tragica):

Non fa il politico di professione pure lei?
"No no, io sono avvocato nell'ufficio legale di un istituto di credito, prestato pro tempore alla politica".

E da quand'è che fa politica a tempo pieno?
"Dall'80".

"Pro tempore" da ventiquattro anni?
"Che c'entra? Quando smetto, torno in banca".

Guzzanti non è un comico, è un veggente! :ave: :ave:

Mai frase fu più profetica: "Casa delle libertà: facciamo un pò come c###o ci pare!" :muro: :muro: :muro:

*ReSta*
20-02-2004, 12:08
(17 febbraio 2004)

(18 febbraio 2004)

(19 febbraio)

DEHIHOH :rotfl:

twinpigs
20-02-2004, 12:24
Scommetto che Craxi invece era onestissimo! :D

/\/\@®¢Ø
20-02-2004, 13:54
Ma tu l'hai sentita l'intervista in televisione ? Mi sembrava ben chiaro il destinatario della filippica :confused:

/\/\@®¢Ø
20-02-2004, 14:07

Precampagna inaugurata da qualcun altro...

Ripeto, hai sentito l'intervento di Berlusconi ? Il suo attacco era diretto alla sinistra, sinistra che, casualmente, e' stata lasciata intoccata da Mani Pulite. La sua ultima esternazione non ha quindi niente in cotraddizione con le accuse fatte alla magistratura.

Imbonitore di professione sa che le persone, bombardate di informazioni, al limite ricordano ma raramente collegano.

Eddaie, se non date degli imbecilli a chi lo vota non siete soddisfatti. Abbiamo qui sul forum uno stuolo di impavidi che resistono al bombardamento mediatico del cavaliere ma no, il resto del paese e una massa di fessi che pende dalle sue labbra.
Patetico.

parax
20-02-2004, 14:09
Ma tu l'hai sentita l'intervista in televisione ? Mi sembrava ben chiaro il destinatario della filippica :confused:

bhe non è che li decida lui i destinatari, l'italiano non è un opinione, se ce l'hai con il macellaio sotto casa, e dici che i macellai sono dei pezzi di merda stai pur certo che te li ritrovi tutti sotto casa che vogliono disossarti.

Se parli di politici ladri della prima repubblica, e dimentichi che su 200 deputati di Forza Italia ne hai 81 riciclati dalla prima repubblica con personaggi come biondi che dal 1968 ha messo le radici stai pur certo che nel loro piccolo si incazzano.

/\/\@®¢Ø
20-02-2004, 14:16
bhe non è che li decida lui i destinatari, l'italiano non è un opinione, se ce l'hai con il macellaio sotto casa, e dici che i macellai sono dei pezzi di merda stai pur certo che te li ritrovi tutti sotto casa che vogliono disossarti.

L'italiano lo so decentemente, sono in grado di intendere e volere, e ho sentito l'intervento di Berlusconi. Potete dire che ha detto patate, ma se ho sentito cavoli, cavoli sono.

parax
20-02-2004, 14:21
L'italiano lo so decentemente, sono in grado di intendere e volere, e ho sentito l'intervento di Berlusconi. Potete dire che ha detto patate, ma se ho sentito cavoli, cavoli sono.

Quindi l'unico che ha sentito bene e che ha capito a fondo sei stato tu, i vari ferrara, follini, casini e giovanardi che balzano sulle seggiole e compagnia bella hanno dei problemi di udito e/o comprensione?
Il problema è che il berluska a volte dimentica di essere il premier e gioca a fare l'outsider come un celodurista qualsiasi, un po come la sparata sull'euro, ma se ce stai te al governo come puoi sputare sul tuo operato?

/\/\@®¢Ø
20-02-2004, 14:32
Quindi l'unico che ha sentito bene e che ha capito a fondo sei stato tu, i vari ferrara, follini, casini e giovanardi che balzano sulle seggiole e compagnia bella hanno dei problemi di udito e/o comprensione?

Io non so quel che hanno sentito queste persone, so molto bene quello che ho sentito io. Non ho detto di essere l'unico ad avere capito bene (porca miseria, sempre a rigirare le parole degli altri!), mi sembra tra l'altro di essere in buona compagnia.

[/quote]
Il problema è che il berluska a volte dimentica di essere il premier e gioca a fare l'outsider come un celodurista qualsiasi, un po come la sparata sull'euro, ma se ce stai te al governo come puoi sputare sul tuo operato? [/QUOTE]
Diciamo che Berlusconi segue la regola del 10: ogni 10 sparate sul suo conto ne tira fuori pure una lui :D.

Amu_rg550
20-02-2004, 14:41

Diciamo che Berlusconi segue la regola del 10: ogni 10 sparate sul suo conto ne tira fuori pure una lui :D.

se è come dici tu allora in questi giorni

(14 febbraio 2004)

(17 febbraio)

(17 febbraio)

(17 febbraio 2004)

(18 febbraio)

(18 febbraio)

(18 febbraio 2004)

(19 febbraio)

(19 febbraio)

vuole portarsi in vantaggio. e di brutto:D ;)

majin mixxi
20-02-2004, 14:42

:mc:

XT9800Pro
20-02-2004, 14:43
Marco, ma è tuo parente? Non vivi in Italia? Trai un qualche vantaggio nel difenderlo a spada tratta quando anche "mamma Rosa" gli direbbe di aver fatto una cazzata?!? :confused:

majin mixxi
20-02-2004, 14:48
ROMA - "Se si dice che la politica è disonestà dico di 'no' e lo dico con tutta la forza che ho" dice Marco Follini, leader dell'Udc, uno cresciuto "a pane e politica". "Con la demagogia non si costruisce nulla" commenta il presidente della Camera, Pier Ferdinando Casini. E' secca la reazione degli ex Dc alla tesi berlusconiana dei politici "ladri".

Parole che uomini come Follini e Casini, con alle spalle una lunga militanza nella Balena bianca, considerano un'offesa impossibile da sopportare in silenzio. "Non siamo una casta ma neanche dei paria. Per la politica - dice Follini tra gli applausi - ho visto morire personaggi come De Gasperi e Moro". Ed ancora: " "Se si pensa che sia in forse l'onestà della politica stessa e dei suoi dirigenti, dico di no e dico di no con tutta la forza che ho. Il tempo triste del cappio è alle nostre spalle ed è bene che vi resti". Basta con "le accuse generiche" dice Follini rivolto a Berlusconi, accuse che pesano ancor di più "se nascono da pregiudizio politico".

Follini finisce di parlare e la parola torna al presidente della Camera, Pier Ferdinando Casini. Anche lui, democristiano di lungo corso, sente il bisogno di rispondere, senza mai citarlo, a Berlusconi: "Il modo migliore per trarre delle conseguenze dal dibattito che si è aperto è operare con serietà nelle istituzioni rigettando i veleni nel bagagliaio del passato perché con la demagogia non si costruirà nulla di buono".

Poi tocca a Carlo Giovanardi, che di questo governo è ministro. Anche lui con alle spalle una lunga stagione nella Balena Bianca. "Ho ricordato che i veleni nel Paese sono nati nel '92, con il linciaggio dell'intera classe politica. Questi sono problemi che non si risolvono con battute ma con una riflessione profonda".

Parole che il leader dello Sdi, Roberto Boselli, interpreat così: "E'la prima volta che vedo un ministro prendere la parola a nome del governo per contestare le dichiarazioni del capo del governo. Sarà questo il risultato della verifica...".

Ma le parole di Berlusconi scuotono anche gli ex Dc del centrosinistra. E così il capogruppo della Margherita alla Camera, Pier Luigi Castagnetti, chiede che il premier venga in aula "per scusarsi". "C'è un limite - dice Castagnetti - all'estremismo mattoide, specie quando a dire quelle cose mattoidi è il capo del governo. Noi non siamo in un regime, perché in un regime non c'è un Parlamento dove svolgere le critiche. Ma stiamo attenti: tutti i regimi nascono dalla distruzione della credibilità delle classi dirigenti". E mentre Rosy Bindi annuncia querele ("ho una casa in montagna, porterò in giudizio il premier per calunnia"), Bobo Craxi ("dopo quelle parole ho avvertito un brivido lungo la schiena"), coglie l'occasione per rilanciare una riflessione sui costi della politica e del finanziamentoi ai parti. Non prima però di aver ammonito il premier: "Le parole di Berlusconi non possono essere liquidate come una battuta, perchè tale non sono".

(20 febbraio 2004)

majin mixxi
20-02-2004, 14:49

ROMA - "Diverte sempre molto il Cav., quando le spara grosse. Ma dovrebbe contenersi, ci consenta, perché alla fine la sparata sui politici di professione che avevano le pezze al culo e si sono arricchiti l'avevamo già sentita. Non da Atene e non da un presidente del Consiglio in carica, ma al Testaccio, teatro Vittoria, declamata da Marcolino Travaglio, quello dei mattinali e dei girotondi". Si apre così l'editoriale del Foglio di Giuliano Ferrara nel quale si attacca il premier per le accuse lanciate ai "politici di professione" e lo si invita a "piantarla di piacersi troppo", perché "ha bisogno con urgenza di un lifting, di una faccia politicamente più credibile".

"L'onorevole Berlusconi capirà che non possiamo seguirlo sulla strada della demagogia e della ciarlataneria forcaiola, e più gli siamo amici - si legge nell'editoriale - meno possiamo liquidare la questione con una pacca sulla spalla". Spiega infatti il direttore del Foglio: "Gli siamo amici perché ha impedito l'impresa banditesca di consegnare la democrazia italiana, dieci anni fa, a certi galantuomini in toga che avevano scambiato il dominio della legge con il loro dominio di casta. Come volete che la prendiamo, ora che in nome dell'antipolitica il nostro eroe si mette a fare insinuazioni da bassa procura, indossa una toga piena di pezze e lancia accuse manigolde?".

Certo, si legge ancora nell'editoriale, "la militarizzazione del sorriso, che avevamo intuito da tempo come strategia di riserva del capo del governo in reazione al feroce assedio a cui è sottoposto da quando ha vinto le elezioni, è alla fine un suo diritto. Ma l'estremismo mattoide va calibrato, per lo meno, su idee che abbiano un qualche sapore liberale, su campagne fantasiose che non invadano con inaudita truculenza il campo bene arato del giustizialismo all'italiana".

(20 febbraio 2004)

majin mixxi
20-02-2004, 14:51

EDITORIALE del 20 Febbraio 2004
BERLUSCONI
Il doping elettorale può essere suicida

A che cosa punta Silvio Berlusconi? Escludendo che si tratti di doping, bisogna cercare una razionalità in questo nuovo look elettorale. Lo sapevamo populista, ma qui c’è qualcosa di più. Ieri Berlusconi ha parlato più o meno come un girotondino, dando del ladro a tutti i politici, tranne uno, che pur essendo sceso in campo dieci anni fa continua a ritenersi un outsider. Così l’uomo che ha più barche e ville d’Italia accusa i suoi concorrenti di avere barche e ville (a proposito, dove sono finite le scarpe?). Le sue barche e ville sono frutto di sudore, le altre inevitabilmente di affari sporchi.
Finché Berlusconi dice che evadere tasse troppo alte è moralmente accettabile, fa del populismo: dice cioè una cosa che piace al popolo, ma configura, seppure in maniera impropria, un giudizio politico. Quando invece dice che lui è l’unico, e che le critiche, da qualunque parte provengano, non sono legittime, travalica il campo della competizione politica, e chiede all’elettorato un’ordalia, un giudizio cioè non più basato sulla qualità di governo ma sulla qualità personale e morale. E’ lo stesso ragionamento - rovesciato - di chi dice che per le sue qualità personali e morali Berlusconi non è legittimato a governare.
Per chi non è d’accordo né con il primo né con il secondo ragionamento, per tutti coloro che aspirerebbero a vivere in una normale democrazia dell’alternanza, il nuovo Berlusconi chiude drammaticamente ogni spazio. Vale per l’opposizione, che viene così spinta a rifiutare ogni dialogo, e vale per gli alleati di maggioranza. Non a caso è stato Follini, ieri, il primo a reagire. L’impressione è che sia una strategia suicida per la coalizione di centrodestra. Evidentemente Berlusconi si sente il fiato sul collo della lista Prodi, e pensa che per rispondere debba disarcionare tutti, per correre allo stato brado. Sembra però improbabile che questa strategia possa aver successo se condotta da Palazzo Chigi, dopo tre anni di governo. Potrebbe invece allontanare un elettorato moderato che chiede risultati, non risse. Potrebbe finire con l’avvantaggiare la parte moderata dell’opposizione e la parte moderata della maggioranza, cioè l’Udc di Follini. Quel che è certo è che, impostata così, la campagna elettorale delle europee diventa davvero un giudizio di Dio, quasi innappellabile.

majin mixxi
20-02-2004, 14:53

A chi pensava il Cavaliere quando si è scagliato, lancia in resta, contro i "professionisti della politica" che non hanno mai lavorato, chiacchierano

A chi pensava il Cavaliere quando si è scagliato, lancia in resta, contro i "professionisti della politica" che non hanno mai lavorato, chiacchierano e rubano? Forse pensava solo ed esclusivamente ai toni che ha scelto per la sua personale campagna elettorale, passando con indifferenza come un carrarmato sul professionismo politico di chi pure lo serve quotidianamente con referenza (Bondi, Cicchitto, Adornato, ecc.) e furbescamente attentando e puntando a rubare voti aai suoi alleati e navigati professionisti della politica Fini, Casini, Follini, ecc. ecc. Per tutti, gli ha risposto il portavoce e vice-segretario del Nuovo Psi, Bobo Craxi: «E' una spiacevole polemica. I professionisti della politica hanno saputo difendere la libertà e la democrazia anche a costo della vita ed hanno garantito le libertà individuali ed economiche di tutti». Ed hanno persino consentito ad uno spregiudicato palazzinaro milanese - con imbrogli e malversazioni - di diventare l'uomo più ricco e potente d'Italia. Ricco e potente, ma anche immemore e ingeneroso.

parax
20-02-2004, 14:54
continuano i commenti di quelli che non hanno capito bene il linguaggio berluskoniano.
il presidente commissione attivita produttive Bruno Tabacci, «Non vorrei che avesse ragione il Montanelli che diceva: Berlusconi è come un virus: per liberarsene bisogna prenderlo. Tira tira la corda si spezza».

cerbert
20-02-2004, 15:05
Precampagna inaugurata da qualcun altro...

Saprai quanto me ne frega chi l'ha inaugurata... le pessime sparate restano pessime sparate.

Ripeto, hai sentito l'intervento di Berlusconi ? Il suo attacco era diretto alla sinistra, sinistra che, casualmente, e' stata lasciata intoccata da Mani Pulite. La sua ultima esternazione non ha quindi niente in cotraddizione con le accuse fatte alla magistratura.

Questa mitologia della "sinistra intoccata" meriterebbe almeno un minimo di argomentazioni e, soprattutto una distinzione tra "prima" e "dopo" tangentopoli. Perchè se guardiamo il "prima" allora constatiamo che la "sinistra" NON E' rimasta intoccata con i socialisti e i comunisti "miglioristi" inquisiti, se guardiamo il "dopo" non solo constatiamo che anche la Destra (AN fra tutti) è rimasta "intoccata" nella stessa misura della sinistra pur ospitando "politici di professione", ma che ne ha approfittato per conseguire, fino a quel momento impensati, risultati elettorali.

Eddaie, se non date degli imbecilli a chi lo vota non siete soddisfatti. Abbiamo qui sul forum uno stuolo di impavidi che resistono al bombardamento mediatico del cavaliere ma no, il resto del paese e una massa di fessi che pende dalle sue labbra.
Patetico.

Ehi, non ho mai detto che "il resto del paese" è una massa di fessi che pende dalle sue labbra.

ALBIZZIE
20-02-2004, 15:11
intanto mentre noi contiamo quanti sono i ladri in parlamento o quello che intendeva il grande comunicatore, alla camera è passato il decreto che allunga l'agonia di rete4, ovviamente il tutto nella piena onestà.

cerbert
20-02-2004, 15:15
intanto mentre noi contiamo quanti sono i ladri in parlamento o quello che intendeva il grande comunicatore, alla camera è passato il decreto che allunga l'agonia di rete4, ovviamente il tutto nella piena onestà.

Sì, ma visto che non voleva che ci si perdesse troppo tempo, rubandolo alle cose importanti, ha fatto che metterci su la fiducia in modo da velocizzare!

Una bella lezione di efficienza e rapidità a quegli scaldapanche dei politici di professione.

Amu_rg550
20-02-2004, 19:40
Televideo Rai 20/02 19:56
Berlusconi: mi riferivo all'opposizione
"Confermo una per una le mie parole di ieri sui politici di professione, precisando che mi riferivo all'opposizione". Lo ha detto il presidente del Consiglio Berlusconi, parlando con i suoi collaboratori. E i suoi collaboratori hanno sottolineato: "E' chiaro che faceva riferimento ai politici della sinistra, politici che in questi giorni lo hanno insultato in continuazione. Ciò è chiarissimo, indubbio e inconfutabile".

poteva mancare la precisazione? dopo le reazioni di follini e soci....
stavolta xò nn ha detto che è stato frainteso, ha solo precisato...:mc:
eh vabbe, a sinistra tutti professionisti della politica che nn hanno mai lavorato, chiaccherano e rubano (e lo insultano senza motivo), mentre a destra no. nn mi tornano i conti............:muro:

/\/\@®¢Ø
20-02-2004, 20:01
se è come dici tu allora in questi giorni

vuole portarsi in vantaggio. e di brutto:D ;)

Piu' che altro deve recuperare un po' di terreno :D ;)

andreamarra
20-02-2004, 20:56
Ha detto delle emeritate cagate. E anche se fossero vere, lui non può permettersele di dire. Dice che gli altri lo accusano (minchia, vorrei vedere) e lui gli dice ladri? Ma lui rappresenta, ahimè, l'Italia. Non può permettersi di sparare certe boiate.

Io non capisco la smania di difendere questa persona. E non mi basta il fatto di sentire "a me piace Berlusca".

Io sono juventino, ma se i dirigenti fanno cazzate non li difendo. Nè se giochiamo male o perdiamo. Mai.

A questo punto, davvero, spero che l'Italia piombi nella miseria più buia in assoluto per colpa sua. Almeno, forse, in futuro certe scelte non andranno più fatte.

E poi è troppo bravo a cambiare le carte in tavola: io ho sentito l'intervista. Non può, poi, dire come al solito che si riferiva all'opposizione. Mi sembra che se ci sono ladri (e ci sono) si trovano a sinistra e a destra, passando dal centro.

Patetico uomo, per me.

affi
20-02-2004, 21:18
Ha detto delle emeritate cagate. E anche se fossero vere, lui non può permettersele di dire. Dice che gli altri lo accusano (minchia, vorrei vedere) e lui gli dice ladri? Ma lui rappresenta, ahimè, l'Italia. Non può permettersi di sparare certe boiate.

Io non capisco la smania di difendere questa persona. E non mi basta il fatto di sentire "a me piace Berlusca".

Io sono juventino, ma se i dirigenti fanno cazzate non li difendo. Nè se giochiamo male o perdiamo. Mai.

A questo punto, davvero, spero che l'Italia piombi nella miseria più buia in assoluto per colpa sua. Almeno, forse, in futuro certe scelte non andranno più fatte.

E poi è troppo bravo a cambiare le carte in tavola: io ho sentito l'intervista. Non può, poi, dire come al solito che si riferiva all'opposizione. Mi sembra che se ci sono ladri (e ci sono) si trovano a sinistra e a destra, passando dal centro.

Patetico uomo, per me.

Sottoscrivo.
Questo essere non conosce umiltà, non conosce vergogna, sputa nel piatto dove ha mangiato e prosperato da sempre, e si permette di dire ciò che dice semplicemente perchè sa che fa leva sul "popolino" dei qualunquisti.
Penoso.

/\/\@®¢Ø
20-02-2004, 21:32
Ha detto delle emeritate cagate. E anche se fossero vere, lui non può permettersele di dire.

Perche' ?

Dice che gli altri lo accusano (minchia, vorrei vedere) e lui gli dice ladri? Ma lui rappresenta, ahimè, l'Italia. Non può permettersi di sparare certe boiate.

Se rappresenta l'italia, anche gli altri dovrebbero limitare le boiate nei suoi confronti.
E' stato detto in un altro thread che la sinistra ha piu' rispetto delle istituzioni. Probabilmente si sono dimenticati di inserire nel computo il Presidente del Consiglio :D.

Sinceramente vedio piu' smania di attaccare :confused:.

Se sei Juventino avrai quindi presente le lagnanze degli interisti che ogni volta tirano in ballo l'arbitraggio :D :p.

Mah, io quando mi sono trovato un presidente del consiglio che non gradivo speravo che, nonostante la sua presenza, l'italia (e con essa la mia situazione) migliorasse.Evidentemente, la vignetta di Vauro sul tizio che si martella i testicoli non era diretta agli elettori di destra :D.

AdrianSkynet
20-02-2004, 23:24

Patetico uomo, per me.

quoto e sottoscrivo...

andreamarra
21-02-2004, 12:10
Perche' ?

Se rappresenta l'italia, anche gli altri dovrebbero limitare le boiate nei suoi confronti.
E' stato detto in un altro thread che la sinistra ha piu' rispetto delle istituzioni. Probabilmente si sono dimenticati di inserire nel computo il Presidente del Consiglio :D.

Sinceramente vedio piu' smania di attaccare :confused:.

Se sei Juventino avrai quindi presente le lagnanze degli interisti che ogni volta tirano in ballo l'arbitraggio :D :p.

Mah, io quando mi sono trovato un presidente del consiglio che non gradivo speravo che, nonostante la sua presenza, l'italia (e con essa la mia situazione) migliorasse.Evidentemente, la vignetta di Vauro sul tizio che si martella i testicoli non era diretta agli elettori di destra :D.

Ti spiego perchè, secondo me, non dovrebbe dire determinate cose. Lui, in quanto rappresentante dell'Italia, dovrebbe evitare sparate sulle istituzioni, sulla costituzione, sulla storia italiana reinterpretata (le varie cazzate su Mussolini "professione vacanze"), sulla magistratura. Perchè? Perchè lui dovrebbe dare l'esempio, e non si da un buon esempio ai giovanissimi e ai più anziani, passando per i più ignoranti, dicendo che le istituzioni in Italia sono cacca. Un conto è se dico io con te che parte della classe politica è ladra. Un conto è che lo dice lui, screditando persone che a differenza sua fanno politica per passione. Lui stesso ha detto nella metà degli anni novanta che sarebbe sceso in politica per non perdere ciò che aveva. E' sceso in campo per difendere i suoi interessi.

Quando dico che spero che l'Italia vada in rovina, non lo penso realmente, sia chiaro (faccio come fa lui, prima lancio la pietra e poi nascondo la mano... :D . Io intendo dire che servirebbe una bella mazzuolata sulle gengive agli italiani per capire che seguire un uomo che promette cose irrealizzabili (ricordo quando sul cinque durante i suoi dibattiti faceva vedere cartine di autostrade assurde, transiberiane, aereoporti spaziali, ponti Milano-Sapporo, tunnel roma-pechino, e la salerno reggio calabria -che è ancora nello schifo più totale nonostante i suoi proclami e le notizie false ai suoi tg-). Sperando che in futuro le persone non si fidino più di un uomo di successo che allarga la bocca a 56 denti e spari a zero su tutto.

La mia smania di attaccare dipende dal fatto che io so (e non mi farò mai fottere in questo senso) che il signore in questione, che ha le spalle copertissime, fa e dice quello che vuole. Poi ci pensano i suoi tirapiedi (Schfani, Bondi & Co.) a mettere le pezze in modo vergognoso. Addirittura uno ha detto "MA come! Berluswconi non può fare una battuta che tutti si scagliano addosso!" (riferito al fatto dei politici-ladri). Ora, se io dico in giro che Giuseppe era becco a causa dello SS... in seguito alle mazzate dei cattolici-cristiani cosa dico? Che era una battuta?

Ma chi vuole fare ridere, oltre al resto del mondo?

majin mixxi
21-02-2004, 17:23
http://www.wcn.it/public/ImageDeport-Log/giannelli21.gif

cerbert
23-02-2004, 08:03
Televideo Rai 20/02 19:56
Berlusconi: mi riferivo all'opposizione
"Confermo una per una le mie parole di ieri sui politici di professione, precisando che mi riferivo all'opposizione". Lo ha detto il presidente del Consiglio Berlusconi, parlando con i suoi collaboratori. E i suoi collaboratori hanno sottolineato: "E' chiaro che faceva riferimento ai politici della sinistra, politici che in questi giorni lo hanno insultato in continuazione. Ciò è chiarissimo, indubbio e inconfutabile".

HO VINTO!!!!
:ubriachi: :cincin: :D

Poi una spiegazione per Marco.
Per quanto poco elegante, l'attacco politico è moneta corrente in qualsiasi parlamento MA con attacco politico si intende qualcosa di diretto e circostanziato. Quando le opposizioni parlano del "Conflitto di interessi dell'Onorevole Berlusconi" o della guerra condotta dal "Presidente del Consiglio contro la magistratura per interessi personali" possono al limite dire cosa falsa, che dovrà essere accertata opportunamente, ma NON STANNO attaccando le istituzioni in quanto l'obiettivo è preciso.
Sono volati e continuano a volare insulti ed accuse in parlamento ma, nella maggioranza dei casi, l'obiettivo è esplicito: dal "vecchia checca" dato a Nichi Vendola fino agli insulti alla Mussolini.
Per quanto inelegante e maleducata, questa abitudine NON COSTITUISCE attacco alle istituzioni in quanto, in Italia, la PERSONA è sempre distinta dalla CARICA con la sola eccezione del Presidente della Repubblica il quale, per legge, RAPPRESENTA le istituzioni con la sua persona.

Ben diverso è il modo di agire di Berlusconi il quale afferma che "per diventare giudice bisogna avere tare mentali" è possibile "localizzare" una persona o un gruppo come bersagli di questo attacco? No, non è possibile, TUTTA la magistratura come istituzione diventa di colpo un reparto internati di un ospedale psichiatrico. Questo è un esempio di attacco alle istituzioni.
Quando afferma

"La corte costituzionale è di parte per le nomine fatte da Scalfaro"

Sta compiendo un DOPPIO attacco alle istituzioni in quanto si permette di mettere in dubbio l'assunto COSTITUZIONALE di imparzialità che viene conferito alla Corte e ad un Presidente della Repubblica nell'esercizio delle sue funzioni. Imparzialità, ripeto, sancita dalla Costituzione e, quindi, giuridicamente indiscutibile.
Un privato cittadino, a rigore di legge, NON PUO' dubitare di Corte Costituzionale e Presidente della Repubblica, altrimenti si compromette la struttura democratica, figuriamoci se lo può fare chi ricopre la carica di Presidente del Consiglio.

Spero che sia chiara, finalmente, la differenza tra insulto e attacco alle istituzioni.

Wagen
23-02-2004, 08:20
Adesso il nostro beneamato é diventato pure allenatore esperto di calcio...
fossi Ancelotti gli direi:"sono primo, l'allenatore sono io quindi si gioca come voglio io.Altrimenti mi licenzi".

Quest'uomo vuol fare l'accentratore di tutti i poteri, ma così non puo' funzionare...

alex10
23-02-2004, 08:30
Originariamente inviato da Wagen
Adesso il nostro beneamato é diventato pure allenatore esperto di calcio...
fossi Ancelotti gli direi:"sono primo, l'allenatore sono io quindi si gioca come voglio io.Altrimenti mi licenzi".

Quest'uomo vuol fare l'accentratore di tutti i poteri, ma così non puo' funzionare...

Io - ha proseguito il premier - da presidente mi accingo a scrivere una lettera al tecnico: se ci chiamiamo Milan, con la storia che abbiamo alle spalle e le nostre ambizioni non possiamo andare in campo con una sola punta. Il Milan ovunque deve andare deve mettere in campo la squadra più forte, per vincerebisogna sapere di essere dei vincenti. Per noi è obbligatorio scendere in campo con massima volontà offensiva. Il nostro assetto d'attacco deve essere adeguato alle nostre potenzialità"

.... :muro: :muro: :muro: manie di onnipotenza :D :D

david-1
23-02-2004, 08:40
Il Milan è suo, paga lui, ha vinto tutto come nessun altro SOPRATTUTTO quando seguiva da vicino la squadra: farà quelo che vuole no?
L'allenatore non segue il "consiglio" del titolare? Lo licenzierà.
O forse lo stà solo stimolando.... boh!!!

twinpigs
23-02-2004, 08:54
sta facendo semplicemente campagna elettorale ...
e visto che per le europee non occorre inventarsi un programma politico, si mette dire le cose che i suoi elettori pensano

se dovesse vincere le europee, è grazie a queste cose che dice ...
e questo sarebbe la vera farsa ... altro che berlusca ... ma le persone che ce lo mandano (anche coloro che non vanno a votare)

J.Lennon
23-02-2004, 09:05
Ragazzi, non capisco quelli che si scandalizzano tanto; dice la sacro santa verità, e come dice una canzone "la verità fa male lo so". E che popolo che siamo, invece di discutere su queste frivolezze, va beh che alla sinistra non rimane che questo, perchè non si parla dell'incoerenza e dello scarso amor patrio di un bel gruppo di parlamentari di sinistra che, nn votano per la missione in Iraq, dimenticandosi di aver bombardardato non più di 5 anni fa il kossovo. Vergognatevi, e rispettate i militari italiani morti a Nassirya, che non stavano facendo i Rambo, ma proteggevano i piu' deboli. Povera Italia.................................

cerbert
23-02-2004, 09:10
Quello che mi piace di alcuni interventi è che hanno lo stesso sapore dei minestroni surgelati: composti di tanti pezzi diversi ma completamente privi di sostanza...

ALBIZZIE
23-02-2004, 09:24
non si potrebbe cambiare titolo al topic?

'7 giorni' è oggettivamente limitiativo e non si addice alla persona.

Nicky
23-02-2004, 09:26
Originariamente inviato da J.Lennon
E che popolo che siamo, invece di discutere su queste frivolezze, va beh che alla sinistra non rimane che questo,

Se uno pensa che il premier dice stronzate deve essere per forza di sinistra? :mbe:

Quello che mi piace di alcuni interventi è che hanno lo stesso sapore dei minestroni surgelati: composti di tanti pezzi diversi ma completamente privi di sostanza...

Wagen
23-02-2004, 09:27

:rotfl:

flisi71
23-02-2004, 09:37
...
Originariamente inviato da flisi71
Questo è un punto fondamentale.
A parte che non recupererebbero nessun evasore (se adesso non hanno alcun problema morale ad evadere pur sapendo dei rischi a cui vanno incontro, un domani pensate che si mettano a pagare sapendo che rischiano ancora di meno? Oppure vedendola da un altro punto: se adesso non pagando gli rimangono parecchi soldi in tasca, siete così ingenui da credere che un domani siano disposti a pagare e ad avere MENO soldi in tasca?), ma il PdC NON si può permettere simili sparate, visto che dovrebbe dare l'esempio (in positivo) alla Nazione.

Inoltre con questo discorso ha iniziato a far entrare nella mente della gente l'idea di abbassare l'aliquota IRPEF al 33%.

Ma chi ha attualmente una aliquota superiore al 40%?
Forse i lavoratori dipendenti o la maggior parte degli autonomi?
NO.
Quelli sono intorno al 20%, e la paventata riforma Tremonti vuol portare al 23%. Io mi trovo in questa categoria e sono piuttosto preoccupato.

Forse tutti quelli che si sono espressi (anche qui nel forum) a favore del discorso di Berlusconi sono capitani d'impresa oppure professionisti affermati?
Potrei sbagliarmi, ma non credo proprio.
E allora perchè appoggiano entusiasticamente questa affermazione del PdC?
Me lo spiega qualcuno?

Ciao

Federico

Io avevo chiesto lumi in questo intervento, ma nessuno mi ha voluto o saputo rispondere....

Ciao

Federico

LittleLux
24-02-2004, 15:34
HO VINTO!!!!
:ubriachi: :cincin: :D

Poi una spiegazione per Marco.
Per quanto poco elegante, l'attacco politico è moneta corrente in qualsiasi parlamento MA con attacco politico si intende qualcosa di diretto e circostanziato. Quando le opposizioni parlano del "Conflitto di interessi dell'Onorevole Berlusconi" o della guerra condotta dal "Presidente del Consiglio contro la magistratura per interessi personali" possono al limite dire cosa falsa, che dovrà essere accertata opportunamente, ma NON STANNO attaccando le istituzioni in quanto l'obiettivo è preciso.
Sono volati e continuano a volare insulti ed accuse in parlamento ma, nella maggioranza dei casi, l'obiettivo è esplicito: dal "vecchia checca" dato a Nichi Vendola fino agli insulti alla Mussolini.
Per quanto inelegante e maleducata, questa abitudine NON COSTITUISCE attacco alle istituzioni in quanto, in Italia, la PERSONA è sempre distinta dalla CARICA con la sola eccezione del Presidente della Repubblica il quale, per legge, RAPPRESENTA le istituzioni con la sua persona.

Ben diverso è il modo di agire di Berlusconi il quale afferma che "per diventare giudice bisogna avere tare mentali" è possibile "localizzare" una persona o un gruppo come bersagli di questo attacco? No, non è possibile, TUTTA la magistratura come istituzione diventa di colpo un reparto internati di un ospedale psichiatrico. Questo è un esempio di attacco alle istituzioni.
Quando afferma

Sta compiendo un DOPPIO attacco alle istituzioni in quanto si permette di mettere in dubbio l'assunto COSTITUZIONALE di imparzialità che viene conferito alla Corte e ad un Presidente della Repubblica nell'esercizio delle sue funzioni. Imparzialità, ripeto, sancita dalla Costituzione e, quindi, giuridicamente indiscutibile.
Un privato cittadino, a rigore di legge, NON PUO' dubitare di Corte Costituzionale e Presidente della Repubblica, altrimenti si compromette la struttura democratica, figuriamoci se lo può fare chi ricopre la carica di Presidente del Consiglio.

Spero che sia chiara, finalmente, la differenza tra insulto e attacco alle istituzioni.

uèuè, sono stato vio qualche giorno percui ti rispondo solo ora, però la birra sei tu a doverla offrire, lui ha precisato, non smentito:D
comunque, alla salute:gluglu: :cincin:

cerbert
24-02-2004, 15:50
uèuè, sono stato vio qualche giorno percui ti rispondo solo ora, però la birra sei tu a doverla offrire, lui ha precisato, non smentito:D
comunque, alla salute:gluglu: :cincin:

Vabbeh, faremo così: io offrirò a te, tu offrirai a me e a pagare sarà Alessandro.
:D :D :D

Alessandro Bordin
24-02-2004, 15:56
Vabbeh, faremo così: io offrirò a te, tu offrirai a me e a pagare sarà Alessandro.

Come al solito :D

Wagen
24-02-2004, 15:56
Dichiarazione clamorosa anche di Cecchi Gori:

Vittorio Cecchi Gori, ex proprietario della Fiorentina è intervenuto nella polemica che si è scatenata a livello nazionale per l?intervento di Berlusconi alla Domenica Sportiva. Il produttore sostiene che Berlusconi è uno dei pochi presidenti ?che, come il sottoscritto, capisce di calcio. Il suo intervento, oltre...

che legittimo, è giusto nel merito tecnico?. Cecchi Gori ha sottolineato il fatto che a lui non risulta ?che una legge vieti al presidente del Consiglio, che è' anche patron di una squadra, di fare un intervento squisitamente tecnico sull'assetto di gioco della sua formazione. A meno che non si voglia dimezzarlo come uomo?.

:D:D:D

LittleLux
24-02-2004, 16:07

Benissimo:D

affi
24-02-2004, 18:35

LOLLONE! :D:D