PDA

View Full Version : c++ & wxWindows - eseguibile troppo grosso!

anx721
19-02-2004, 16:32
Salve,

sto provando a fare qualche prova con c++ e le libreire grafiche wxWindows in ambiente Windows. Per compilare uso MinGW, pero ho notato che quando creo anche un semplice programmino che mostra solo una finestra vuota miviene fuori un eseguibile di ben 16 MB...non penso che quessto sia normale..ci sono delle opzioni che dovrei passare al compilatore per ridurre la dimensione dell'eseguibile?

Grazie e ciao.

ilsensine
19-02-2004, 16:40
1) strippa il codice (parametro -s di gcc)
2) usa librerie wxWindows dinamiche

anx721
19-02-2004, 16:54
Originariamente inviato da ilsensine
1) strippa il codice (parametro -s di gcc)
2) usa librerie wxWindows dinamiche

Grazie, con -s la dimensione è scesa a 1.33 MB. Qual è la differenza tra codice strippato e non strippato?

Usare le libreire dinamiche significa avere delle dll che implementano le funzioni wxWindows? Se è cosi comunque dovrei distribuire queste dll assieme al mio programma perchè funzioni su un altro sistema no?

Quali sono secondo te le librerie grafiche più consigliate da studiare?

ilsensine
19-02-2004, 16:56
Originariamente inviato da anx721
Grazie, con -s la dimensione è scesa a 1.33 MB. Qual è la differenza tra codice strippato e non strippato?
Quello non strippato contiene informazioni di debug e altre porcherie.

Usare le libreire dinamiche significa avere delle dll che implementano le funzioni wxWindows? Se è cosi comunque dovrei distribuire queste dll assieme al mio programma perchè funzioni su un altro sistema no?

Quali sono secondo te le librerie grafiche più consigliate da studiare?
Io uso le fox ( www.fox-toolkit.org ); oltre le wxWindows, se ti interessano librerie multipiattaforma, puoi usare Qt, gtk...