PDA

View Full Version : Il miglior album di sempre

paolotennisweb
19-02-2004, 16:00
Non ho dubbi, Timeless di GOLDIE

Han Solo
19-02-2004, 16:03
Use your illusion # 1 Guns N' Roses :O

Belzebub
19-02-2004, 16:10
Se parliamo di canzoni il discorso è molto complesso,

se parliamo di album di figurine, il più bello che abbia mai avuto è quello dell'italia con gli scudetti di tutte le città... che bei tempi...

gargamella75
19-02-2004, 16:12
Originariamente inviato da Belzebub
Se parliamo di canzoni il discorso è molto complesso,

se parliamo di album di figurine, il più bello che abbia mai avuto è quello dell'italia con gli scudetti di tutte le città... che bei tempi...

Io preferivo quelli degli animali...ma per la miseria non riuscivo mai a completarli!!! :muro:

Han Solo
19-02-2004, 16:13
A me è sembrato si parlasse di musica ma ora che ci ripenso non so ne chi sia goldie nè conosco l'album timeless... :D cmnq hai ragione è complicato, io ho detto quello ma a dire il vero ne avrei altri 10 almeno, però al momento è anche quello che sento più spesso

Belzebub
19-02-2004, 16:15
Originariamente inviato da Han Solo
A me è sembrato si parlasse di musica ma ora che ci ripenso non so ne chi sia goldie nè conosco l'album timeless... :D cmnq hai ragione è complicato, io ho detto quello ma a dire il vero ne avrei altri 10 almeno, però al momento è anche quello che sento più spesso

il titolo del topic è "miglior album di sempre" quindi a noi garba di parlare di album di figurine e lo si fa.... :D

Gli album degli animali e delle città d'italia non si finivano mai in genere per un semplice motivo... non c'era gioco d'azzardo come nel caso delle figurine dei calciatori....

Dona*
19-02-2004, 16:17
Difatti, è la classica discussione in cui cento persone daranno 90 risposte diverse e su cui è impossibile giungere ad un responso finale.
Se ti chiedessero chi è il miglior giocatore di basket quasi tutti ti direbbero Jordan, ma qui...

nazza
19-02-2004, 16:17
Così al volo mi vengono in mente:

TEN - PEARL JAM
NEVERMIND - NIRVANA
MELLON COLLIE - SMASHING PUMPKINS
WHAT'S THE STORY ? MORNING GLORY - OASIS

Dona*
19-02-2004, 16:20
E poi c'è chi alla domanda "il migliore" te ne spara fuori 4, 5, 6.... tutta la sua discografia :sofico:

gargamella75
19-02-2004, 16:21
Originariamente inviato da Belzebub
il titolo del topic è "miglior album di sempre" quindi a noi garba di parlare di album di figurine e lo si fa.... :D

Gli album degli animali e delle città d'italia non si finivano mai in genere per un semplice motivo... non c'era gioco d'azzardo come nel caso delle figurine dei calciatori....

Buona spiegazione "scientifica" del mancato completamento degli album, bella, mi piace! :cool:

Tornando in tema, per le emozioni che mi trasmettono (non dico che sono i migliori, semplicementi i più affascinanti) io sto con:

Pink Floyd - The dark side of the moon
J.Buckley - Grace

Buffus
19-02-2004, 16:21
Album of The Year

faith no more :cool:

nazza
19-02-2004, 16:22
Originariamente inviato da Dona*
E poi c'è chi alla domanda "il migliore" te ne spara fuori 4, 5, 6.... tutta la sua discografia :sofico:

Non so perchè, ma mi sento chiamato in causa........

:D :p

P.S. : scherzi a parte è veramente difficile scegliere un solo album

Slipknot78
19-02-2004, 16:23
Sono nel periodo Dream Theater quindi... meglio che non mi esprima a caldo ma ponderi....

gargamella75
19-02-2004, 16:24
Originariamente inviato da Dona*

Beh...io mi sono limitato a due!!! :D

mcatk
19-02-2004, 16:24
azz è dura...

cmq ACCORDING to ME:D

MEZZANINE-MASSIVE ATTACK

Buffus
19-02-2004, 16:26
Originariamente inviato da Slipknot78
Sono nel periodo Dream Theater quindi... meglio che non mi esprima a caldo ma ponderi....
anche io ultimamente sono preso male da train of thought!! :)

NighT*HaWk
19-02-2004, 16:29
secondo me è impossibile dirne uno!!! a parte il fatto che ogni giorno ho una "canzone preferita" diversa,poi è anche impossibile dirne uno unico x tutti i generi!

oggi che ho in testa l'heavy metal x esempio sparo i classici del genere: Killers, Iron Maiden degli Irons, Screaming For Vengeance, British Steel dei Judas Priest, Black Sabbath e Heaven And Hell dei Black Sabbath....

ciau

Quincy_it
19-02-2004, 16:29
Difficile sceglierne solamente uno.

Posso dire che IMHO uno dei più bei album mai realizzati è
The Joshua Tree - U2

ma ripeto, è uno dei tanti. :)

PSYCOMANTIS
19-02-2004, 16:31
http://www.mothermetal.com/images/sonictemple.jpg

Nevermind
19-02-2004, 16:38
Inpossibile scegliere al limite sarebbe possibile il migliore per ogni gruppo che ascolto.

Saluti.

ZigoZago
19-02-2004, 19:42
Originariamente inviato da Han Solo
Use your illusion # 1 Guns N' Roses :O

:cool:

Ataraxia
19-02-2004, 20:49
The Velvet Underground - The Velvet Underground & Nico

Jeff Buckley - Grace...
e mille altri

ShadowThrone
19-02-2004, 20:58
SatYricon - Nemesis Divina
http://satyricon.battlegrim.net/img/covers/big/1996_nemesis_divina.jpg

We know that are a lot of losers within the Black Metal Scene who talk a lot of shit, due to their envy, lack of intelligence, need to be someone and also being aware of themselves being losers. And if any of you losers should read this and find these words provoking or stupid feel free to meet us in battle.
We shall Piss on your graves, kill your women, rape your daughters and torture your soul until eternity ends.

"Du er Kristen, Det er feilen med deg"

dataman
19-02-2004, 22:24
The song remains the same: Led Zeppelin.

Ho detto tutto: AUGH :D

TheZeb
19-02-2004, 22:43
A Kind of Magic - Queen

..::M::..
19-02-2004, 23:33
GIGI D'AGOSTINO - L'AMOUR TOUJOURS :)http://www.lyrics.com/d/d.agostino,_gigi/l.amour.toujours.jpg

http://www.sweb.cz/davza/Soubory/obaly/Gigi_D_Agostino_back.jpg

...emozioni e brividi profondi... ;)

MButi
19-02-2004, 23:39
Questo:

http://www.giannidrudi.com/foto9.jpg

..::M::..
19-02-2004, 23:40
:sofico: :sofico: :sofico:

BadMirror
20-02-2004, 00:17
Se parliamo a titolo di "affetto soggettivo" non c'è dubbio:

AC/DC - BACK IN BLACK

Se parliamo a livello più oggettivo (chiaramente però sempre imho):

MILES DAVIS - KIND OF BLUE

:)

Inox
20-02-2004, 00:20
FrOnTe Del PALCO

Puccio Bastianelli
20-02-2004, 00:20
Pink Floyd, tutti!:D

F3D3RiCO
20-02-2004, 00:50
Secondo me sono 3 e belli in egual misura:

-> Duke Ellington - Columbia Jazz 1952-1960
-> Thelonious Monk - Its Monks Time
-> George Gershwin - Century of Glory

Adric
20-02-2004, 01:01
Originariamente inviato da paolotennisweb
Non ho dubbi, Timeless di GOLDIE
Mi piace molto Timeless, è uno dei capolavori del drum n'bass (quando lo si chiamava ancora jungle), in buona parte per merito della produzione da parte di Dego e Mark Mac dei 4 Hero. Pero' Parallel Universe dei 4 Hero e' ancora superiore ed innovativo, oltre che cronologicamente precedente . Anche D*Note e Outside non scherzano sulla jungle londinese. A me la jungle di Bristol gia' piace molto di meno.

Tra l'altro Goldie ebbe anche una storia con Naomi Campbell (entrambi sono inglesi).

Impossibile scegliere per me un disco o un artista tra vocalist come Aretha Franklin, Patti Labelle, Stevie Wonder, Donny Hathaway, Marvin Gaye, Dinah Washington o Sarah Vaughan, musicisti protagonisti in generi differenti come Roy Ayers, George Benson, Herbie Hancock, Quincy Jones e Ryuichi Sakamoto gruppi come Weather Report ed Earth Wind & Fire jazzisti come Coltrane, Mingus, Adderley, Dolphy, Ellington, Powell, Brubeck, Silver, Shorter, Shepp e Sun Ra. A costo di far affondare la nave, sull'isola deserta mi porterei almeno 100 dischi.

Dark Schneider
20-02-2004, 01:53
Dream Theater - Scenes From a Memory
http://members.xoom.virgilio.it/rudy_ramirez/musica/sfam.jpg

Giovamas
20-02-2004, 07:07
Soggettivo ma per me il "Black Album" dei Metallica.