View Full Version : nVidia PCI Express anche da AOpen
Redazione di Hardware Upg
19-02-2004, 16:25
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11847.html
Dopo la presentazione all'IDF da parte di nVidia ecco che i produttori di schede iniziano ad annunciare le proprie soluzioni. E' la volta di AOpen
Click sul link per visualizzare la notizia.
"of which all chipsets have been designed to take full advantage of the additional bandwidth and features"
Aridalle !!!
Ma sbaglio o le gpu nvidia usano soluzioni bridged quindi con la stessa banda in ingresso e uscita del vecchio Agp 8x ? :muro:
Non vorrei che fosse una presa in giro commerciale ma mi sembra un pò grossina, hanno forse deciso di implementare soluzioni pci express native ?
chiedo lumi :(
Si usano soluzioni bridge ma i PR sono maghi e predicano cose incredibili...
Poco tempo fa ho letto la dichiarazione di un fantomatico PR nVidia che diceva che il PCI Express con bridge consentiva un incredibile aumento di prestazioni e banda....
Chissà come....
La banda viene strozzata dal bridge...
magari un giorno per contrastare ATi diranno che il loro bridge è superiore ad una soluzione nativa :-D :-D
Cavolo, altro che beneficio del dubbio !
In nvidia non si smentiscono mai :sofico: ce l'hanno nel sangue.
Ogni occasione è buona per cercare di prendere per i fondelli i propri potenziali acquirenti
(e spesso ci riescono pure :eek: ).
:D ridicoli.
Ginopilot
19-02-2004, 19:05
Tanto bridge o meno, cambia na mazza.
DOWNHILLER
19-02-2004, 19:29
bhe magari x giocare non cambia una mazza ma con l'editing video si hanno dei vantaggi, pinnacle mi pare abbia gia sfruttato i benefici del pci express 16x e poi andra a sostituire tutti gli slot pci nn solo l'agp, io trovo che sia un buon passo avanti, ovvio che nei giochi non aiuta e che per implementarlo ci vorra un pochino :)
DOWNHILLER
19-02-2004, 19:29
bhe magari x giocare non cambia una mazza ma con l'editing video si hanno dei vantaggi, pinnacle mi pare abbia gia sfruttato i benefici del pci express 16x e poi andra a sostituire tutti gli slot pci nn solo l'agp, io trovo che sia un buon passo avanti, ovvio che nei giochi non aiuta e che per implementarlo ci vorra un pochino :)
Accetto la possibilità che anche pci-express senza bridge, quindi nativo come quello di ATI, di fatto cambi "na mazza" soprattutto con schede video con 256Mb o più on board.
Ma questa dovrebbe essere una ragione di più per NON andare a "pompare" a questo modo una soluzione tecnica i cui vantaggi, a quanto pare, sfrutta solo la tua concorrente (che fra l'altro se ne stà pure zitta).
Dovrebbero puntare, a mio avviso, più sulla sostanza e non sulla costruzione di apparenze ingannevoli.
Fine dell'opinione personale.
Ginopilot
19-02-2004, 22:25
E cosa ci fa pinnacle con il pci-express 16X? Forse soluzioni ultraprofessionali per l'acquisizione?
Ormai firewire e' integrato e i convertitori analogico/digitale la fanno da padrone. La banda del pci non e' affatto poca, senza considerare poi le verisoni 64bit e 66MHz. Non capisco davvero a chi serva questo bus, almeno per i prossimi 5-6 anni.
dragunov
20-02-2004, 11:21
x Ginopilot
si migliora tra l'altro la trasmissione tra gpu e cpu,vai a leggere prima di parlare
Ginopilot
20-02-2004, 12:18
Se i miglioramenti non danno nessun vantaggio, a che pro farli? Per vendere? Si.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.