View Full Version : Assistenza in remoto
Un saluto a tutti.
Vi spiego subito il mio dilemma.
Per l'assistenza in remoto, utilizzo normalmente VNC.
Fin quando il mio cliente ha un modem normale 56k o ISDN o ADSL, tutto a posto.
Ma quando un mio cliente ha il router, quindi con IP nascosto, come faccio a connettermi?
Ho domandato a molti, senza nessuna risposta o con risposte non molto precise, credo che si possa risolvere in un qual modo questo problema.
In una vostra risposta, spero presto, porgo cordiali saluti a tutti.
bisogna configurare la porta usata da vnc (la 5900) nel NAT del router.
Io ho lo stesso problema e sto provando con la porta 5900...poi vi dico
P.S.Gohan ho preso lo zyxel e riesco ad usare emule,win mx,messenger su tutti i pc...OTTIMO:)
:muro: non riesco ad accedere dall esterno...ma una volta che io ho l indirizzo ip,come faccio ad accedere ad uno dei pc della rete???loro hanno un ulteriore ip....:confused:
nel menu nat/sua del router imposti la porta e l'ip su cui questa porta viene rediretta.
nel menu NAT la prima opzione mi comprende tutte le porte...e li ho messo l ip della macchina che uso per scaricare con emule...nel secondo ho messo laporta 5900 e l ip della macchina dove voglio accedere
giusto?
Ok funziona.:sofico:
Grande Gohan!!!:sofico:
occhio a mettere un pc come default server perchè diventa accessibile da internet! sarebbe meglio se facessi la stessa cosa che hai fatto per il vnc anche per emule.
Originariamente inviato da gohan
occhio a mettere un pc come default server perchè diventa accessibile da internet! sarebbe meglio se facessi la stessa cosa che hai fatto per il vnc anche per emule.
Ma emule quante porte usa????mi sembra parecchie...prima avevo cmq il pc aperto alla rete perchè era sempre connesso ad internet con emule senza firewall ne nulla...che porte autorizzo???mi pare la 4662 e la 4672... :O
Originariamente inviato da nonnovi
Ma emule quante porte usa????mi sembra parecchie...prima avevo cmq il pc aperto alla rete perchè era sempre connesso ad internet con emule senza firewall ne nulla...che porte autorizzo???mi pare la 4662 e la 4672... :O
Si, devi nattarle!
Ciao!
Originariamente inviato da nonnovi
Ma emule quante porte usa????mi sembra parecchie...
... ma è sbagliato! :D
Ne bastano 2! io uso quelle e va da dio!:D
Devastor
21-02-2004, 02:52
Originariamente inviato da gohan
... ma è sbagliato! :D
Ne bastano 2! io uso quelle e va da dio!:D
io ho 4662 e 4661 nel SUA e funzia senza problemi.... ;)
o almeno funzionava prima che lo devastassi :cry: :cry: :cry:
basta impostare quelle che sono specificate nelle impostazioni di emule
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.