PDA

View Full Version : problema di istallazione win con nf7-s e sata

Ryoga
19-02-2004, 15:56
Ciao a tutti!!

ho cpu 2600xp+
nf7-s 2.2
sata maxtor 160
hd maxtor da 80
hd 10 senegate
...

il problema è questo:

stavo istallando il windows xp sul sata e avevo scollegato il maxtor da 80(quello da 10 era collegato) ho istallato il windows e mi sono reso conto che tutti i file importanti e di sistema(tipo autoexec,boot.ini ecc)che dovrebbero stare nella partizione inseme al windows si trovavano tutti nell'hd da 10 gb... in questo hd non c'e' il windows ma solo dati... quindi il sistema partiva solo se l'hd da 10era collegato :muro:

ho poi riformattato lasciando solo hd sata e il lettore e tutto ok!

-come mai sta cosa strana??

mi era successa anche quando avevo collegato il maxtor da 80(non sata con l'adattatore sata: non avevo ancora il sata)

-ad un mio amico se non disattiva l'aspi non riesce ad istallare nulla...

a me è l'opposto;se lo disattivo ad un tratto mi chiede dei file dae windows e non mi riconosce più il cd...abbiamo stessa scheda madre.hd sata, maxtor 80... boh

Sehelaquiel
19-02-2004, 22:43
Ciao Ryoga, sono quello che ha il samsung 959nf!
Ti ho mandato un pm! Nel frattempo ti uppo il thread :D

Ryoga
19-02-2004, 23:30
:D

akfriger
20-02-2004, 06:23
L'hd su cui hai cercato di installare (con scarsi risultati) il s.o. era visto come disco c: o con un'altra lettera?

Perchà anche se riesci ad installare il s.o. su qualsiasi hd poi di default alcune cose vengono scritte sul c:

Quando togli l'hd al s.o. gli mancano dei file o semplicemente li cerca nel punto sbagliato e si impanna tutto....

Poix81
20-02-2004, 09:26
quando installi windows xp devi premere all'inizio F6 e passargli i driver del controller SATA!

ciao ciao

Ryoga
20-02-2004, 10:54
x Poix81

il sata l'ho istallato altrimenti non mi faceva istallare nulla:D

x akfriger

hai perfettamente ragione me lo veceva come c:... quindi è un bug del windows... che istalla i file nel primo c: che trova!!!!:sofico:

Poix81
20-02-2004, 11:05
un mio amico ha 3 HD, due normali e uno sata.
Ha installato winXP nel sata senza problemi