PDA

View Full Version : male all'inguine

Buffus
19-02-2004, 13:46
sono due giorni che mi fa male la parte alta dell'inguine.....tra la gamba sinistra e la pancia....
da seduto faccio fatica ad alzare la gamba,perchè così facendo mi duole!!

che può essere??
non faccio attività fisica....

ni.jo
19-02-2004, 13:48
Originariamente inviato da Buffus
sono due giorni che mi fa male la parte alta dell'inguine.....tra la gamba sinistra e la pancia....

che può essere??

ernia?
a me faceva male quando camminavo in fretta...una volta il dottore me l'ha dovuta spingere indietro con le dita.
a momenti svenivo dal male.
fatti vedere.

JulioPaster
19-02-2004, 13:50
:huh:

Andytrendy
19-02-2004, 13:53
non capisco una ceppa di medicina quindi quando sento un dolore anomalo mi spavento.
non per fare l'allarmista ma se il dolore perdura andrei in volata dal medico.

smeg47
19-02-2004, 14:03
Pubalgia???

einj
19-02-2004, 14:04
potrebbe anche essere un ascesso...in ogni caso vai dal medico a farti vedere

Dj Huzi
19-02-2004, 14:19
....mmmmm...... :oink: ??
no dai scherzo....
dottore rulez... anche solo una telefonatina... è meglio

Belzebub
19-02-2004, 14:19
ERNIA ERNIA..... OPERIAMO!

Buffus
19-02-2004, 14:20
io cammino sempre veloce......l'ernia cos'è di preciso?

ni.jo
19-02-2004, 14:27
io cammino sempre veloce......l'ernia cos'è di preciso?

Non sò se sia ernia, cmq in genere non è grave, ma parla con un medico: per quanto ne ricordi io l'ernia è, credo, la fuoriscita di un pezzo di intestino dalla rete di tessuti che lo trattiene... :Puke:

http://www.dietamed.it/medicina_scienza/chirurgia_generale/ernia_inguinale.html

lovaz
19-02-2004, 14:32
Se e' un'ernia da operare vedi molto bene il bozzo :D
Ma quanto male fa? Se non fa tanto male puo' essere un banale dolorino, fai un po' di movimento e ti passa

ni.jo
19-02-2004, 14:36
Originariamente inviato da lovaz
Se e' un'ernia da operare vedi molto bene il bozzo :D
Ma quanto male fa? Se non fa tanto male puo' essere un banale dolorino, fai un po' di movimento e ti passa
si al tempo avevo un rigofiamento.
dopo che il dottore la rimise a posto (ero alle elementari) non mi diede più tante rogne.
Fino a qualche anno fà ho giocato a calcetto per ore e ore senza problemi, ma paradossalmente, a volte, camminando in fretta sentivo un pò di male.
Boh.

dataman
19-02-2004, 14:38

che può essere??

A me capita spesso. Di solito è dovuto ad una leggera infiammazione del tendine del quadricipite femorale.

Voltaren Emulgel e un po' di pazienza. Di solito in 7-10 giorni passa. Non devi correre e non devi fare movimenti bruschi.

Se però hai anche dei problemi intestinali, potrebbe trattarsi di una forma di colite (nella fossa iliaca sinistra è allocata la parte finale del colon discendente, prima del retto).

In ogni caso, se vuoi stare tranquillo fai uno squillo al medico di base. ;) :)

Belzebub
19-02-2004, 14:40
Originariamente inviato da ni.jo
si al tempo avevo un rigofiamento.
dopo che il dottore la rimise a posto (ero alle elementari) non mi diede più tante rogne.
Fino a qualche anno fà ho giocato a calcetto per ore e ore senza problemi, ma paradossalmente, a volte, camminando in fretta sentivo un pò di male.
Boh.

OPERIAMO, OPERIAMO, un pezzettino del tuo budellino è fuoriuscito dalla massa muscolare reticolata che trattiene le tue interiora, bisogna letteralmente spingere il budelletto indietro e chiudere il buchetto con un tappo. E' una cosa molto semplice che richiede un ricovero di pochi giorni... ma per l'operazione temo sia necessaria l'anestesia totale... Comincia a prepararti!

Buffus
19-02-2004, 14:44
niente rigonfiamenti!! sono liscio come la pelle di un elfo :cool:

provo con la pomata...

lovaz
19-02-2004, 14:48
Puo' anche essere semplicemente gas nell'intestino, che hai mangiato, un chilo di fagioli? :D

ni.jo
19-02-2004, 14:49
Originariamente inviato da lovaz
Puo' anche essere semplicemente gas nell'intestino, che hai mangiato, un chilo di fagioli? :D

oppure un alien.
sei stato sulla nostromo ultimamente?

Buffus
19-02-2004, 14:50
quello lo emetto in quantità industriali quindi non c'è problema di accumulo!!:D

toshiman
19-02-2004, 14:51
stai cambiando sesso. :O

lovaz
19-02-2004, 14:53
Hai l'appendicite sinistrorsa :eek: :sofico: :D

Buffus
19-02-2004, 14:53
Originariamente inviato da toshiman
stai cambiando sesso. :O

non penso......sara perchè vado in giro con un sasso attaccato al batacchio??(antica usanza indigena x allungare il phene:O )
:D :D :D

jappilas
19-02-2004, 15:46
non penso......sara perchè vado in giro con un sasso attaccato al batacchio??(antica usanza indigena x allungare il phene:O )

:eek: uhm... come tecnica è efficace?
perchè in effetti ne avrei bisogno anch'io (di una allungatina...)
;) :rolleyes:

:asd:

ni.jo
19-02-2004, 15:48
Originariamente inviato da jappilas
:eek: uhm... come tecnica è efficace?

si, a quanto pare per farti venire un ernia è ottimo.:D :sofico:

gtr84
19-02-2004, 15:48

Detto anche PenePotenziomentro.......

:D

jappilas
19-02-2004, 16:07
si, a quanto pare per farti venire un ernia è ottimo.:D :sofico:

effettivamente mi sa che l' allungamento per gravità possa indurre qualche effetto collaterale...
:rolleyes: :rolleyes:

però mi pare esistano anche altre tecniche... ;);) :D

Buffus
19-02-2004, 16:08
certo!! lo arrotoli ad un bastone e tiri.....come fare le lasagne!!:D

jappilas
19-02-2004, 16:11
certo!! lo arrotoli ad un bastone e tiri.....come fare le lasagne!!:D

O_o

mi pareva fosse qualcosa tipo "bastoncini di sostegno"... sempre visto a proposito delle usanze tribali.. :rolleyes:

Buffus
19-02-2004, 16:16
lol!! bisogna essere pazzi per fare una cosa del genere!! mi tengo il mio che mi basta e avanza :D :D :D :D :D !!!

ni.jo
19-02-2004, 16:25
Originariamente inviato da jappilas
O_o

mi pareva fosse qualcosa tipo "bastoncini di sostegno"... sempre visto a proposito delle usanze tribali.. :rolleyes:

hai appreso l'uso dei rolleyes da fabio69 per caso?:D

dr.stein
19-02-2004, 16:54
forse appendicite.

si si, lo so che e' a sinistra e non a destra....

pero' avvolte i sintomi si percepiscono a sinistra (non so perche'!)

Re_Lizard
19-02-2004, 17:46
Tipico risentimento causato da un leggero stiramento all'inguine...almeno così credo (sempre meglio il medico però.. ;) )
Anche se non fai attività fisica, anche un movimento brusco, o qualche piegamento improvviso possono averti causato il fastidio...
Se è come dico basta riposo e passa da solo ;)

vincenzonapoli
19-02-2004, 18:20
Potrebbe essere aria. In quel punto c'è il sigma intestinale e se sei un pò nervoso o agitato, potrebbe essere una colite nervosa. Fai così: stenditi, rilassa i muscoli della tua pancina:D , e affonda le tue dita dove ti fa male muovendole di un paio di 3-4 cm in tutte le direzioni. Tieni sempre premuto però. Se sotto le dita senti delle scorreggine interne, allora è aria. Non sto scherzando:D . Prova

jappilas
19-02-2004, 18:58
hai appreso l'uso dei rolleyes da fabio69 per caso?:D

hmmm... non l' ho presente :confused: :confused:

credo che per qualche strana coincidenza mi sia venuto di scrivere <due punti>rolleyes<due punti> :D :D :D

cionci
19-02-2004, 19:10
Io voto per la colite... L'ho avuta anche io un mesetto fa (e dopo l'ho trascurato e mi sono stirato il quadricipite femorale)...

Mi sono curato un po' la colite ed ora non ho più dolore...

Buffus
19-02-2004, 19:15
moderatore?? complimenti!! da quando?

cmq faccio come detto sopra....mi stendo e premo fino a sentire le miscroscorreggette interne....provo.....

cionci
19-02-2004, 19:23
moderatore?? complimenti!! da quando?
Da metà dicembre ;)

dataman
19-02-2004, 22:13
Originariamente inviato da vincenzonapoli
Potrebbe essere aria. In quel punto c'è il sigma intestinale e se sei un pò nervoso o agitato, potrebbe essere una colite nervosa. Fai così: stenditi, rilassa i muscoli della tua pancina:D , e affonda le tue dita dove ti fa male muovendole di un paio di 3-4 cm in tutte le direzioni. Tieni sempre premuto però. Se sotto le dita senti delle scorreggine interne, allora è aria. Non sto scherzando:D . Prova

Sicuro ?
:confused:

Il sigma, a quanto ne so, è più alto, sul fianco sinistro appena sotto le costole fluttuanti.

Dico questo perchè ho avuto una sigmoidite un paio d'anni fa e il dolore era al fianco, non all'inguine....

Buffus
20-02-2004, 11:59
mi sta passando :)

Re_Lizard
20-02-2004, 12:24
mi sta passando :)
Che ti dicevo??? :sofico:

Er Paulus
20-02-2004, 12:34
Originariamente inviato da Re_Lizard
Tipico risentimento causato da un leggero stiramento all'inguine...almeno così credo (sempre meglio il medico però.. ;) )
Anche se non fai attività fisica, anche un movimento brusco, o qualche piegamento improvviso possono averti causato il fastidio...
Se è come dico basta riposo e passa da solo ;)

classico dolore di chi a freddo, calcia

wolverine
20-02-2004, 12:34
Originariamente inviato da cionci
Io voto per la colite... L'ho avuta anche io un mesetto fa (e dopo l'ho trascurato e mi sono stirato il quadricipite femorale)...

Mi sono curato un po' la colite ed ora non ho più dolore...

OT: moderatore metallico... :D :cool:

Re_Lizard
20-02-2004, 12:38
Originariamente inviato da Er Paulus
classico dolore di chi a freddo, calcia
Esatto :D
Ma non devi per forza essere un calciatore, ti può accadere anche in un qualsiasi momento... Basta un movimento brusco, o uno sforzo eccessivo ;)

cionci
20-02-2004, 12:41
Originariamente inviato da wolverine
OT: moderatore metallico... :D :cool:
Moooolto metallico ;) http://utenti.lycos.it/ci0nci/Headbanging1.gif

JulioPaster
25-02-2004, 17:01

che può essere??

:angel:

Buffus
25-02-2004, 19:23
Originariamente inviato da JulioPaster
:angel:

perfavore non iniziare a rompere più del dovuto.....:rolleyes:

matteo171717
25-02-2004, 19:27
ultimamente fa male anche a me...specie quanto rimango fermo in piedi per un pò di tempo.....domani vado dal dott.

Buffus
25-02-2004, 19:29
Originariamente inviato da matteo171717
ultimamente fa male anche a me...specie quanto rimango fermo in piedi per un pò di tempo.....domani vado dal dott.
alla fine x me era solo un indolenzimento temporaneo....dopo 3 gg è passato tutto! ;)

thotgor
25-02-2004, 19:33
anch'io in questo momento ho male vicino all'inguine e faccio fatica ad alzare, ma sono sicuro che me lo sono preso ieri per affaticamento del tendine (a furia di fare calci, eh :asd: )

JulioPaster
25-02-2004, 19:55
:)

Buffus
25-02-2004, 19:58
Originariamente inviato da JulioPaster
:)

moderatori non ne posso più di questo individuo!!!!:mad:

matteo171717
25-02-2004, 20:13
alla fine x me era solo un indolenzimento temporaneo....dopo 3 gg è passato tutto! ;)

a me è già una settimana che dura....comincio apreoccuparmi un pò...anche se oggi sinceramente sembra quasi passato...