View Full Version : male all'inguine
sono due giorni che mi fa male la parte alta dell'inguine.....tra la gamba sinistra e la pancia....
da seduto faccio fatica ad alzare la gamba,perchè così facendo mi duole!!
che può essere??
non faccio attività fisica....
Originariamente inviato da Buffus
sono due giorni che mi fa male la parte alta dell'inguine.....tra la gamba sinistra e la pancia....
che può essere??
ernia?
a me faceva male quando camminavo in fretta...una volta il dottore me l'ha dovuta spingere indietro con le dita.
a momenti svenivo dal male.
fatti vedere.
JulioPaster
19-02-2004, 13:50
:huh:
Andytrendy
19-02-2004, 13:53
non capisco una ceppa di medicina quindi quando sento un dolore anomalo mi spavento.
non per fare l'allarmista ma se il dolore perdura andrei in volata dal medico.
potrebbe anche essere un ascesso...in ogni caso vai dal medico a farti vedere
....mmmmm...... :oink: ??
no dai scherzo....
dottore rulez... anche solo una telefonatina... è meglio
Belzebub
19-02-2004, 14:19
ERNIA ERNIA..... OPERIAMO!
io cammino sempre veloce......l'ernia cos'è di preciso?
io cammino sempre veloce......l'ernia cos'è di preciso?
Non sò se sia ernia, cmq in genere non è grave, ma parla con un medico: per quanto ne ricordi io l'ernia è, credo, la fuoriscita di un pezzo di intestino dalla rete di tessuti che lo trattiene... :Puke:
http://www.dietamed.it/medicina_scienza/chirurgia_generale/ernia_inguinale.html
Se e' un'ernia da operare vedi molto bene il bozzo :D
Ma quanto male fa? Se non fa tanto male puo' essere un banale dolorino, fai un po' di movimento e ti passa
Originariamente inviato da lovaz
Se e' un'ernia da operare vedi molto bene il bozzo :D
Ma quanto male fa? Se non fa tanto male puo' essere un banale dolorino, fai un po' di movimento e ti passa
si al tempo avevo un rigofiamento.
dopo che il dottore la rimise a posto (ero alle elementari) non mi diede più tante rogne.
Fino a qualche anno fà ho giocato a calcetto per ore e ore senza problemi, ma paradossalmente, a volte, camminando in fretta sentivo un pò di male.
Boh.
che può essere??
A me capita spesso. Di solito è dovuto ad una leggera infiammazione del tendine del quadricipite femorale.
Voltaren Emulgel e un po' di pazienza. Di solito in 7-10 giorni passa. Non devi correre e non devi fare movimenti bruschi.
Se però hai anche dei problemi intestinali, potrebbe trattarsi di una forma di colite (nella fossa iliaca sinistra è allocata la parte finale del colon discendente, prima del retto).
In ogni caso, se vuoi stare tranquillo fai uno squillo al medico di base. ;) :)
Belzebub
19-02-2004, 14:40
Originariamente inviato da ni.jo
si al tempo avevo un rigofiamento.
dopo che il dottore la rimise a posto (ero alle elementari) non mi diede più tante rogne.
Fino a qualche anno fà ho giocato a calcetto per ore e ore senza problemi, ma paradossalmente, a volte, camminando in fretta sentivo un pò di male.
Boh.
OPERIAMO, OPERIAMO, un pezzettino del tuo budellino è fuoriuscito dalla massa muscolare reticolata che trattiene le tue interiora, bisogna letteralmente spingere il budelletto indietro e chiudere il buchetto con un tappo. E' una cosa molto semplice che richiede un ricovero di pochi giorni... ma per l'operazione temo sia necessaria l'anestesia totale... Comincia a prepararti!
niente rigonfiamenti!! sono liscio come la pelle di un elfo :cool:
provo con la pomata...
Puo' anche essere semplicemente gas nell'intestino, che hai mangiato, un chilo di fagioli? :D
Originariamente inviato da lovaz
Puo' anche essere semplicemente gas nell'intestino, che hai mangiato, un chilo di fagioli? :D
oppure un alien.
sei stato sulla nostromo ultimamente?
quello lo emetto in quantità industriali quindi non c'è problema di accumulo!!:D
toshiman
19-02-2004, 14:51
stai cambiando sesso. :O
Hai l'appendicite sinistrorsa :eek: :sofico: :D
Originariamente inviato da toshiman
stai cambiando sesso. :O
non penso......sara perchè vado in giro con un sasso attaccato al batacchio??(antica usanza indigena x allungare il phene:O )
:D :D :D
jappilas
19-02-2004, 15:46
non penso......sara perchè vado in giro con un sasso attaccato al batacchio??(antica usanza indigena x allungare il phene:O )
:eek: uhm... come tecnica è efficace?
perchè in effetti ne avrei bisogno anch'io (di una allungatina...)
;) :rolleyes:
:asd:
Originariamente inviato da jappilas
:eek: uhm... come tecnica è efficace?
si, a quanto pare per farti venire un ernia è ottimo.:D :sofico:
Detto anche PenePotenziomentro.......
:D
jappilas
19-02-2004, 16:07
si, a quanto pare per farti venire un ernia è ottimo.:D :sofico:
effettivamente mi sa che l' allungamento per gravità possa indurre qualche effetto collaterale...
:rolleyes: :rolleyes:
però mi pare esistano anche altre tecniche... ;);) :D
certo!! lo arrotoli ad un bastone e tiri.....come fare le lasagne!!:D
jappilas
19-02-2004, 16:11
certo!! lo arrotoli ad un bastone e tiri.....come fare le lasagne!!:D
O_o
mi pareva fosse qualcosa tipo "bastoncini di sostegno"... sempre visto a proposito delle usanze tribali.. :rolleyes:
lol!! bisogna essere pazzi per fare una cosa del genere!! mi tengo il mio che mi basta e avanza :D :D :D :D :D !!!
Originariamente inviato da jappilas
O_o
mi pareva fosse qualcosa tipo "bastoncini di sostegno"... sempre visto a proposito delle usanze tribali.. :rolleyes:
hai appreso l'uso dei rolleyes da fabio69 per caso?:D
dr.stein
19-02-2004, 16:54
forse appendicite.
si si, lo so che e' a sinistra e non a destra....
pero' avvolte i sintomi si percepiscono a sinistra (non so perche'!)
Re_Lizard
19-02-2004, 17:46
Tipico risentimento causato da un leggero stiramento all'inguine...almeno così credo (sempre meglio il medico però.. ;) )
Anche se non fai attività fisica, anche un movimento brusco, o qualche piegamento improvviso possono averti causato il fastidio...
Se è come dico basta riposo e passa da solo ;)
vincenzonapoli
19-02-2004, 18:20
Potrebbe essere aria. In quel punto c'è il sigma intestinale e se sei un pò nervoso o agitato, potrebbe essere una colite nervosa. Fai così: stenditi, rilassa i muscoli della tua pancina:D , e affonda le tue dita dove ti fa male muovendole di un paio di 3-4 cm in tutte le direzioni. Tieni sempre premuto però. Se sotto le dita senti delle scorreggine interne, allora è aria. Non sto scherzando:D . Prova
jappilas
19-02-2004, 18:58
hai appreso l'uso dei rolleyes da fabio69 per caso?:D
hmmm... non l' ho presente :confused: :confused:
credo che per qualche strana coincidenza mi sia venuto di scrivere <due punti>rolleyes<due punti> :D :D :D
Io voto per la colite... L'ho avuta anche io un mesetto fa (e dopo l'ho trascurato e mi sono stirato il quadricipite femorale)...
Mi sono curato un po' la colite ed ora non ho più dolore...
moderatore?? complimenti!! da quando?
cmq faccio come detto sopra....mi stendo e premo fino a sentire le miscroscorreggette interne....provo.....
moderatore?? complimenti!! da quando?
Da metà dicembre ;)
Originariamente inviato da vincenzonapoli
Potrebbe essere aria. In quel punto c'è il sigma intestinale e se sei un pò nervoso o agitato, potrebbe essere una colite nervosa. Fai così: stenditi, rilassa i muscoli della tua pancina:D , e affonda le tue dita dove ti fa male muovendole di un paio di 3-4 cm in tutte le direzioni. Tieni sempre premuto però. Se sotto le dita senti delle scorreggine interne, allora è aria. Non sto scherzando:D . Prova
Sicuro ?
:confused:
Il sigma, a quanto ne so, è più alto, sul fianco sinistro appena sotto le costole fluttuanti.
Dico questo perchè ho avuto una sigmoidite un paio d'anni fa e il dolore era al fianco, non all'inguine....
Re_Lizard
20-02-2004, 12:24
mi sta passando :)
Che ti dicevo??? :sofico:
Er Paulus
20-02-2004, 12:34
Originariamente inviato da Re_Lizard
Tipico risentimento causato da un leggero stiramento all'inguine...almeno così credo (sempre meglio il medico però.. ;) )
Anche se non fai attività fisica, anche un movimento brusco, o qualche piegamento improvviso possono averti causato il fastidio...
Se è come dico basta riposo e passa da solo ;)
classico dolore di chi a freddo, calcia
wolverine
20-02-2004, 12:34
Originariamente inviato da cionci
Io voto per la colite... L'ho avuta anche io un mesetto fa (e dopo l'ho trascurato e mi sono stirato il quadricipite femorale)...
Mi sono curato un po' la colite ed ora non ho più dolore...
OT: moderatore metallico... :D :cool:
Re_Lizard
20-02-2004, 12:38
Originariamente inviato da Er Paulus
classico dolore di chi a freddo, calcia
Esatto :D
Ma non devi per forza essere un calciatore, ti può accadere anche in un qualsiasi momento... Basta un movimento brusco, o uno sforzo eccessivo ;)
Originariamente inviato da wolverine
OT: moderatore metallico... :D :cool:
Moooolto metallico ;) http://utenti.lycos.it/ci0nci/Headbanging1.gif
JulioPaster
25-02-2004, 17:01
che può essere??
:angel:
Originariamente inviato da JulioPaster
:angel:
perfavore non iniziare a rompere più del dovuto.....:rolleyes:
matteo171717
25-02-2004, 19:27
ultimamente fa male anche a me...specie quanto rimango fermo in piedi per un pò di tempo.....domani vado dal dott.
Originariamente inviato da matteo171717
ultimamente fa male anche a me...specie quanto rimango fermo in piedi per un pò di tempo.....domani vado dal dott.
alla fine x me era solo un indolenzimento temporaneo....dopo 3 gg è passato tutto! ;)
anch'io in questo momento ho male vicino all'inguine e faccio fatica ad alzare, ma sono sicuro che me lo sono preso ieri per affaticamento del tendine (a furia di fare calci, eh :asd: )
JulioPaster
25-02-2004, 19:55
:)
Originariamente inviato da JulioPaster
:)
moderatori non ne posso più di questo individuo!!!!:mad:
matteo171717
25-02-2004, 20:13
alla fine x me era solo un indolenzimento temporaneo....dopo 3 gg è passato tutto! ;)
a me è già una settimana che dura....comincio apreoccuparmi un pò...anche se oggi sinceramente sembra quasi passato...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.