PDA

View Full Version : Futuro dello slot AGP

papulli
19-02-2004, 13:31
Ciao a tutti! Come ho già scritto nella sezione Schede Video sono obbligato a cambiare ora VGA. Il fatto è che sono un po' preoccupato di fare una spesa "inutile" dato che non vorrei che tutti i nuovi socket abbiano supporto solo per PCI express. Ora come ora ho una P4PE con un P4 2,67 533. Non vorrei dovermi ritrovare a fine anno a dover cambiare oltre a MB e CPU anche la VGA (dopo averci speso un bel po' di soldi).

Quindi la mia domanda è: l'AGP resisterà anche sulle nuove MB, almeno fino a fine anno secondo voi? O non ci saranno nuove schede (Intel e AMD) con supporto AGP?

Grazie e scusate se ho postato anche qui, solo che a questo punto la mia domanda mi pare più di pertinenza di "Motherboards & RAM"!;)

bombardax
19-02-2004, 14:47
da ciò che si legge l'AGP dovrebbe essere implemeentato ancora per un anno, anno e mezzo perchè ,a prox generazione di chip video avranno ancora lo slot Agp, solo successivamente sarà implementato il pci Express...
direi che se devi cambiare vga puoi farlo con tranquillità approfiattando anche del prezzone della 9800pro...

Sakurambo
19-02-2004, 14:59
Se è vero che le mb passeranno al pci ex... è anche vero che le nuove schede video che devono uscire nel 2004 sono tutte su agp, quindi o tieni la tua sceda fino al 2005 o vai tranqui e ti prendi una biona scheda su agp...
Poi faciamo una considerazione: è vero che escono prodotti sempre più prestanti, ma quanto serve una nuova tecnologia nell'immediato? Normalmente il salto prestazionale è esiguo, quindi conviene sempre attendere che il nuovo prodotto abbia larga diffsione, poi non hai una cattiva macchina, se cambi la cpu e cerchi un vecchio 3006 a 533 ti assicuro che hai tutta la potenza e velocità che ti serve per qualsiasi applicazione, ammenochè tu non miri ai 32 secondi in super pi;)
Diventa quindi fondamentale sapere cosa si chiede al proprio pc piuttosto che sapere cosa uscirà di nuovo!
Dovranno passare alcuni anni prima che un pc come il tuo diventi così obsoleto da non permetterti di lavorare e giocare decentemente!
:cool:

papulli
19-02-2004, 15:51
Grazie ragazzi, mi avete tranquillizzato!!
Mi sa che allora prima della fine dell'anno riuscirò ad aggiornare solo MB e CPU, e adesso mi butto sulla scheda video (che è indispensabile).

E... Lunga vita all'AGP! :D

bombardax
19-02-2004, 16:21
Originariamente inviato da papulli
Grazie ragazzi, mi avete tranquillizzato!!
Mi sa che allora prima della fine dell'anno riuscirò ad aggiornare solo MB e CPU, e adesso mi butto sulla scheda video (che è indispensabile).

E... Lunga vita all'AGP! :D

se ti sbrighi ci sono ottime possibilità che ti porti a casa una 9800pro con meno di 250€....
poi bisogna vedere quanto sei disposto a spendere...