PDA

View Full Version : Problema grave con vecchio hd

xxx Alcatraz xxx
19-02-2004, 13:00
Salve!
In pratica ho un vecchio hd che uso come archivio.
Oggi all'avvio del pc, non ha voluto accenderesi, e faceva delle "grattate" ripetute, non so come spiegare meglio: posso solo dire che non è uno di quei rumori normali.

Dopo qualche riavvio, finalmente è partito, ho caricato il drive fitness test della ibm che mi ha rilevato molti errori, ho provato a correggerli ma mi si blocca DFT.

In windows non riesco ad entrare, nel senso che se carico windows con l'hd ataccato, questo mi blocca il caricamento.

Ora io voglio solo copiare i dati di questo hd (su un altro hd) e poi puo' anche morire in pace...ma come li copio?
In windows non entra...

alexis1980
19-02-2004, 13:48
Hai provato a utilizzare un cdrom di avvio e effettuare la copia dei dati col prompt dei comandi dos?

xxx Alcatraz xxx
19-02-2004, 14:25
Uhm scusa ma l'unico boot cd che ho è quello di win xp che al massimo mi lancia il recovery console, il quale è già installato nel mio sistema, ho provato a farlo partire e si blocca a causa dell'hd...

Se mi dici un'altro metodo per far partire il prompt msdos ne sai grato.
bye!

alexis1980
19-02-2004, 14:36
Originariamente inviato da xxx Alcatraz xxx
Uhm scusa ma l'unico boot cd che ho è quello di win xp che al massimo mi lancia il recovery console, il quale è già installato nel mio sistema, ho provato a farlo partire e si blocca a causa dell'hd...

Se mi dici un'altro metodo per far partire il prompt msdos ne sai grato.
bye!

Basta anche un floppy di avvio. In rete c'è un sito da cui scaricare dei tools che creano dischi di avvio di tutti i tipi.
Al momento non ricordo il link esatto ;)

Fammi sapere