View Full Version : Asus L2500H: DVD sulla TV tramite S-video
yoshimitsu
19-02-2004, 12:52
Non riesco a vedere i DVD sulla tv, ho collegato il note alla TV tramite cavo S-Video/Scart a 7 poli (con audio qundi giusto?) ma al massimo smanettando nelle impostazioni della scheda video sono riuscito a visualizzare il desktop (solo l'immagine di sfondo, senza icone, mouse e altro) in bianco e nero sulla tv.
Premetto, nel bios l'uscita video è impostata su pal e ho impostato mutimonitor con secondo monitor la TV e spuntato la casella "espandi desktop sul secondo monitor".
la scheda video è una sis con memoria condivisa e driver aggiornati.
La tv è impostata alla stessa risoluzione del monitor e frequenza 50Hz (mettendo risoluzione + bassa avviene uno zoom sull'immagine della tv sempre in bianco e nero).
premendo il tasto fn+F8 non avviene il passaggio alla tv ma rimane il desktop in bianco e nero.
Cosa posso fare?
Qualcuno ha risolto?
Grazie infinite a tutti coloro che saranno in grado di aiutarmi!!!
Davide
mp3style
19-02-2004, 13:36
1) Come prima prova non utilizzerei il "multimonitor" ma la modalita' singola sulla TV (anche perche' col "multi" non potresti comunque avere il mediaplayer in full-screen sulla sola TV).
2) Per il B/N probabilmente e' perche' non stai usando l'adattatore s-video-RCA in dotazione agli A$U$ portando quindi il segnale dall'RCA alla Scart.
Buona visione :D
yoshimitsu
19-02-2004, 14:14
Mettendo modalità singola TV non corro il rischio di non vedere + sul monitor?
giorget1
19-02-2004, 15:39
puoi risolvere in un paio di modi....
1) smanetti nel bio s e vedi se trovi l'opzione uscita tv e la setti su PAL
2) cerchi la stessa opzione sul pannello di controllo della scheda video..
se cosi' non risolvi semplicementi prendi il cavo che parte da svideo e lo cavallotti ricavando un rca, a me cosi' funzionava..
gia' che ci sei scaricati zoom player visto che dopo i colori avrai sicuramente problemi di overlay
mp3style
19-02-2004, 15:45
yoshimitsu: Mettendo modalità singola TV non corro il rischio di non vedere + sul monitor?
E' una certezza :) Con la modalita' singola sulla tv vedi solo sulla TV (era solo un consiglio per vederci meglio i tuoi film).
Cmq il fatto che non vedi le icone del desktop sulla tv e' perche' estendendo il desktop non vedi una copia di quello che hai sul monitor ma una usa estensione, sarebbe come avere un desktop piu' grande, raggingibile switchando tra monitor 1 e 2 o spostandoti col mouse oltre i bordi laterali. (l'audio non passa per la s-video, devi prenderlo dall'uscita delle cuffie)
yoshimitsu
19-02-2004, 21:13
[B](l'audio non passa per la s-video, devi prenderlo dall'uscita delle cuffie)
Il mio cavo ha un attacco s-video a 7 poli (i 4 poli trasmettono solo video) da un lato e dall'altra 3 attacchi RCA (2x audio e 1x video) collegati ad un adattore RCA-SCART e quindi alla TV. L'audio può passare anche per l'S-Video.
Mi è già capitato di metterlo in modalità solo TV e non si vedeva nulla, ho dovuto andare a tentativi per far tornare qualocosa sul monitor del note perchè non potevo + far nulla, note acceso ma senza possibilità di vedere! Da panico!
yoshimitsu
19-02-2004, 21:17
Originariamente inviato da giorget1
1) smanetti nel bio s e vedi se trovi l'opzione uscita tv e la setti su PAL
2) cerchi la stessa opzione sul pannello di controllo della scheda video..
se cosi' non risolvi semplicementi prendi il cavo che parte da svideo e lo cavallotti ricavando un rca, a me cosi' funzionava..
come già scritto prima nel bios è impostato su PAL.
Nel pannello di controllo della scheda non trovo tale opzione.
cosa significa cavallotti?
Il cavo è da Svideo a 7 poli a 3 rca con adattatore per scart.
giorget1
19-02-2004, 21:36
asus o nvidia?
yoshimitsu
19-02-2004, 21:44
Originariamente inviato da giorget1
asus o nvidia?
Cosa? La scheda video? Vedere primo post.
giorget1
19-02-2004, 21:54
non c'e' scritto..
giorget1
19-02-2004, 21:55
poi chiariscimi una cosa.... l'uscita del note e' una s-video 4 poli esatto?
yoshimitsu
19-02-2004, 22:00
sai che non so... ci entra una 7 poli quindi credo sia una S video 7 poli... se i 3 dell'audio funzionino o no lo scoprirò in seguito per ora non ti so dire! PS: non ho il note con me per maggiori controlli ora!
giorget1
19-02-2004, 22:06
mi serve sapere anche il tipo di scheda video
yoshimitsu
19-02-2004, 22:10
Originariamente inviato da yoshimitsu
la scheda video è una sis con memoria condivisa e driver aggiornati.
SIS!
Così dice il driver, così dice il programma della scheda video!
Memoria CONDIVISA col sistema.
giorget1
19-02-2004, 22:39
uhmmm sis non so aiutarti lato driver... cmq.. ti dico cosa ho fatto io quando la mia nvidiA si comportava allo stesso modo... dunque prima cosa... procurati la piedinatura dell'uscita svideo... (quell'uscita in ogni caso NON porta l'audio) fatto questo se non ricordo male... avevo proceduto cosi'... svideo ha 2 terre e 2 segnali separati. quello che avevo fatto e' stato unire le due terre e i due segnali e attaccare tutto in rca. a questo punto l'immagine passava in pal automaticamente e mi permetteva la visione dei colori... prova tanto la spesa e' irrisoria.. fammi poi sapere
yoshimitsu
20-02-2004, 09:57
Mmmm, proverò a vedere sta roba che mi hai detto... certo che un cavo s video che passa anche l'audio non so a cosa possa servire! MAH! Ciao e grazie mille
davide
mp3style
20-02-2004, 13:04
yoshimitsu: ...certo che un cavo s-video che passa anche l'audio non so a cosa possa servire!
... mi sa che c'e' un po' di confusion nell'aria :)
Prova a leggere le F.A.Q. nell'apposito 3D (posto per comodita' anche in rilievo!). Fatto questo, se avrai ancora qualche dubbio proveremo a risolvere anche quello ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.