View Full Version : Ma l' upgrade delle linee sarà veramente gratis?
mcHorney
19-02-2004, 13:19
Chiedo scusa se non chiedo nelpost ufficiale ma questa questione non è prprio tecnica. Se i mod lo reputassero opportuno cancellino, grazie.
Telecom dice che l' upgrade 256->640 sarà gratis, ma sarà vero?
Non è che tra qualche mese ci arriverà una bella lettera a casa in cui si annuncia un aumento del canone?
Chenepensate?
Ciao, Mc
tecnicamente potrebbero anche farlo, ma saprebbero che in tal caso molti disdirebbero e andrebbero a cercare offerte a prezzi + bassi, ma dato che nn ce ne sono meno di 640, molti riattaccheranno il 56k e la telecom ci xderà soltanto, naturalmente IMHO.
mcHorney
19-02-2004, 13:45
Ammetto di essere molto sospettoso quindi magari tendo ad esagerare.
Io ho ALice da pochissimi giorni e devo dire che sono molto soddisfatto del funzionamento ed anche il prezzo mi sembra equo.
E' la cosa del gratis che mi lascia perplesso. In Italia avete mai visto una cosa simile? Ti danno qualcosa in più ed in cambion non volgiono nulla?
Se è veramente così complimenti a Telecom che si dimostra società seria.
Ciao, Mc
Originariamente inviato da mcHorney 
Ammetto di essere molto sospettoso quindi magari tendo ad esagerare.
Io ho ALice da pochissimi giorni e devo dire che sono molto soddisfatto del funzionamento ed anche il prezzo mi sembra equo.
E' la cosa del gratis che mi lascia perplesso. In Italia avete mai visto una cosa simile? Ti danno qualcosa in più ed in cambion non volgiono nulla?
Se è veramente così complimenti a Telecom che si dimostra società seria.
Ciao, Mc 
L'upgrade è totalmente gratuito...Telecom spera che se un utente ha una connessione a banda larga magari può usufruire con + facilità dei contenuti (questi a pagamento) che offrirà tramite il portale rosso alice.....se vuoi vedere un film paghi un tot e lo vedi...credo sia una cosa normale che una società cerchi di guadagnare altrimenti che esisterebbe a fare ???
be...nn credo che col videostreaming ci guadagnino abbastanza da ammortizzare gli upgrade, e poi gli altri provider che nn ofrono questi servizi? RIcordando che se vuoi un film con la 640 puoi scaricarti il divx, gratis e di qualità sicuramente maggiore, nn credo sia questo il motivo...
Per farlo, in qualche modo devono guadagnarci, non penso però che ci aumentino il canone. Almeno per Tin.it, il contratto vale un anno e non si può né aumentare il prezzo né diminuirlo, quindi se questo accadesse l'anno prossimo, potremo sempre disdire. Secondo me vogliono guadagnarci vendendo dei servizi in più, quali il nuovo portale di Alice, che dovrebbe seguire l'upgrade delle linee, e che dovrebbe dare musica, films tutti in vendita. Sull'articolo famoso di "Affari e Finanza", si parlava di films da poter scaricare o vedere in streaming (venduti da mamma Telecom) e per questo la 640 è indispensabile.
Originariamente inviato da agma 
Per farlo, in qualche modo devono guadagnarci, non penso però che ci aumentino il canone. Almeno per Tin.it, il contratto vale un anno e non si può né aumentare il prezzo né diminuirlo, quindi se questo accadesse l'anno prossimo, potremo sempre disdire. Secondo me vogliono guadagnarci vendendo dei servizi in più, quali il nuovo portale di Alice, che dovrebbe seguire l'upgrade delle linee, e che dovrebbe dare musica, films tutti in vendita. Sull'articolo famoso di "Affari e Finanza", si parlava di films da poter scaricare o vedere in streaming (venduti da mamma Telecom) e per questo la 640 è indispensabile. 
come dicevo il portale si chiamerà rosso alice e ti permetterà di fruire di vari servizi a pagamento....di certo mamma telecom non ti fa scaricare un divx .....cmq qualche studio l'avranno fatto .....se uno ha la possibilità di fare qualcosa la fa..come gli mms ..che senso ha mandarli quando puoi mandare giga di foto tramite posta elettronica ??? ciao
mcHorney
19-02-2004, 14:39
Quella dei servizi forse è la vera causa dell' upgrade, vogliono fornire servizi alle masse ma se non adeguano la struttura non possono farlo.
Necromachine
19-02-2004, 14:41
L'upgrade è gratuito, la pubblicità sul sito è molto esplicita.
Vorrei far notare come da poco telecom abbia introdotto il servizio della videotelefonata, guarda caso coincidente con l'aumento della banda : chiaro che con una 256/128 una videotelefonata di video avrebbe ben poco ... 
se ho detto c@$$ate tacciatemi pure :oink:
mcHorney
19-02-2004, 14:43
Io spero solo che col tempo i costi rimangano invariati o addirittura calino.
Ma rispetto agli altri stati europei come siamo messi?
Originariamente inviato da mcHorney 
Io spero solo che col tempo i costi rimangano invariati o addirittura calino.
Ma rispetto agli altri stati europei come siamo messi? 
siamo messi molto bene...tanto che le offerte commerciali di Telecom Italia vengono copiate da provider Francesi e Tedeschi...e vorrei sentirei quei soliti babbi che sul forum scrivono certe cazzate di tariffe straniere che si inventano al momento :muro: mettendo sempre in brutta luce Telecom Italia e Ips nazionali e stando sempre a lamentarsi di futilità! (un pò OT pardon) ;)
mcHorney
19-02-2004, 14:50
Ieri sera ho letto un post in cui si diceva che o i Germania o in Olanda (onestamente non ricordo) con 25 euro al mese ti danno 2 Mbit, ma sarà vero?
Io penso di si, non vedoperchè un utente dovrebbe inventarsi le cose.
Ciao, Gianni
Guardate Tiscali in Francia:
http://register.tiscali.fr/forfaits/signup.php3?ref=191&goto=ADSL
mcHorney
19-02-2004, 15:00
Ma costa pochissimo
Originariamente inviato da Red-Vox 
siamo messi molto bene...tanto che le offerte commerciali di Telecom Italia vengono copiate da provider Francesi e Tedeschi...e vorrei sentirei quei soliti babbi che sul forum scrivono certe cazzate di tariffe straniere che si inventano al momento :muro: mettendo sempre in brutta luce Telecom Italia e Ips nazionali e stando sempre a lamentarsi di futilità! (un pò OT pardon) ;) 
in effetti ho sentito dire che in italia siamo messi MOLTO male come prezzo/velocità linea ADSL. Poi bisognerebbe avere riscontri concreti per affermare certe cose ma non mi stupire affatto se fosse cosi'. 
Cmnque penso che facendo cosi' la telecom ci guadagni parecchio. Nel pratico quanto spende nell'aumentare la banda? ora non so se basta schiacciare 2 bottoncini in centrale ma penso che le spese siano irrisorie. In compenso ci saranno molti nuovi abbonati all'adsl e quindi soldi tintinnanti che gli entrano in tasca.
mcHorney
19-02-2004, 18:20
Qando ho visto il post di agma ho fatto così :eek: :eek: :eek:
Dottor Brè
19-02-2004, 18:27
...ma l'upgrade non era poi stato appoggiato dalla finanziaria 2004?
Prezioso84
19-02-2004, 18:32
Originariamente inviato da Red-Vox 
Forse faresti cosa buona ad informarti meglio dei babbi che tu accusi perché a livello di connetività siamo molto molto indietro; sia come prezzi che velocità.
mcHorney
19-02-2004, 18:36
Qualcuno che ne sa più di me ha voglia di postare un po' di offerte o link in modo da farci un' idea il più possibile aderente al vero.
Ciao, Mc
Stephan86
19-02-2004, 20:25
Originariamente inviato da agma 
Guardate Tiscali in Francia:
http://register.tiscali.fr/forfaits/signup.php3?ref=191&goto=ADSL 
Non è che poi hanno il club 3k anche lì? :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.