CekkinoBastardo
19-02-2004, 11:53
ciao
la prossima settimana ho l'esame di ECDL sul modulo fogli elettronici (excel).
Il programma l'ho imparato ad usare da autodidatta, ma ho dei dubbi sugli argomenti del Syllabus. Vi sarei grato se mi aiutate.
Rispondete a quello che sapete, non abbiate timore, ogni risposta che mi darete sarà utilissima :)
1) Ho capito come vanno usati i riferimenti misti, ma non ne capisco l'utilità. Fatemi un esempio perfavore.
2) Cosa vuol dire "Usare tabelle di dati a una o due variabili / tabelle what/if"?
Nella guida di Excel non è documentato nulla al riguardo.
3) Cosa vuol dire e come si fa a " Consolidare dati in fogli di lavoro adiacenti usando la somma tridimensionale"?
Ho imparato ad usare il consolidamento dati con le tabelle pivot per riunire i dati di più fogli. E' la stessa roba?
4) Se vado a modificare un modello (non la cartella di lavoro basata su un modello), alcune sezioni non sono modificabili, ossia molte celle non sono formattabili, ma posso solo cambiare il contenuto. Come posso modificarle?
5) Come si allarga lo spazio fra colonne/barre in un grafico bidimensionale?
6) Utilità pratica nell'usare le funzioni GIORNO, MESE, ANNO che trasformano i numeri seriali in date.
7) Nel syllabus ci sono molte funzioni precedute da @ che non trovo in Excel: @CONTAPURO @CONT @VAL.FAT @SCANSVER @DERR.
Vengono usate in altri software di fogli elettronici e non in excel?
8) Non mi è chiaro come si usano le funzioni DB.SOMMA e DB.MIN?
9) So usare una tabella pivot, ma nel sullabus si parla anche di tabella a acampi incrociati? E' un sinonimo?
10) Scenari e versioni sono sinonimi?
11) Dove posso trovare i nomi delle funzioni in inglese? Per es. la funzione SOMMA come viene chiamata in inglese
grazie!!!!!!!!!!!
la prossima settimana ho l'esame di ECDL sul modulo fogli elettronici (excel).
Il programma l'ho imparato ad usare da autodidatta, ma ho dei dubbi sugli argomenti del Syllabus. Vi sarei grato se mi aiutate.
Rispondete a quello che sapete, non abbiate timore, ogni risposta che mi darete sarà utilissima :)
1) Ho capito come vanno usati i riferimenti misti, ma non ne capisco l'utilità. Fatemi un esempio perfavore.
2) Cosa vuol dire "Usare tabelle di dati a una o due variabili / tabelle what/if"?
Nella guida di Excel non è documentato nulla al riguardo.
3) Cosa vuol dire e come si fa a " Consolidare dati in fogli di lavoro adiacenti usando la somma tridimensionale"?
Ho imparato ad usare il consolidamento dati con le tabelle pivot per riunire i dati di più fogli. E' la stessa roba?
4) Se vado a modificare un modello (non la cartella di lavoro basata su un modello), alcune sezioni non sono modificabili, ossia molte celle non sono formattabili, ma posso solo cambiare il contenuto. Come posso modificarle?
5) Come si allarga lo spazio fra colonne/barre in un grafico bidimensionale?
6) Utilità pratica nell'usare le funzioni GIORNO, MESE, ANNO che trasformano i numeri seriali in date.
7) Nel syllabus ci sono molte funzioni precedute da @ che non trovo in Excel: @CONTAPURO @CONT @VAL.FAT @SCANSVER @DERR.
Vengono usate in altri software di fogli elettronici e non in excel?
8) Non mi è chiaro come si usano le funzioni DB.SOMMA e DB.MIN?
9) So usare una tabella pivot, ma nel sullabus si parla anche di tabella a acampi incrociati? E' un sinonimo?
10) Scenari e versioni sono sinonimi?
11) Dove posso trovare i nomi delle funzioni in inglese? Per es. la funzione SOMMA come viene chiamata in inglese
grazie!!!!!!!!!!!